Lo si era già scritto qualche giorno fa, adesso di fatto arriva la conferma. Si riparte da Mimmo Maietta, e sarà senz’altro lui (almeno quando in campo) il capitano dell’Empoli 19/20. L’ex Bologna era in scadenza di contratto, e si era anche pensato ad una sorta di addio, con magari Maietta a cercare altri lidi. La società però aveva inserito nel contratto alcune clausole, alcuni obiettivi che se raggiunti avrebbero fatto scattare automaticamente il rinnovo.

Vero è che però, al di la di clausole o non clausole, ci doveva essere la reciproca voglia di continuare insieme il cammino, ed è bastato davvero poco perchè Mimmo si definisse orgoglioso di essere ancora parte integrante di questo spogliatoio. Una scelta avallata anche da Bucchi che potrà contare sul quasi coetaneo, sulla sua esperienza e sulla sua leadership col gruppo. Maietta sarà quindi ai nastri di partenza della prossima stagione, da capire se ci sarà un prolungamento del contratto in essere o si andrà alla prossima scadenza del giugno 2020.

Articolo precedenteTV | Aurelio Andreazzoli si presenta al Genoa
Articolo successivoUltim’ora | Arriva Moreo dal Palermo !!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. ma Aleesami e Rispoli? in scadenza col Palermo o comunque si svincoleranno in caso di serie D, se non sbaglio mesi fa li seguivamo.

  2. Mah, forse per fare la chioccia può anche andare bene. Per farlo partire titolare non ha più il passo, neanche in serie b

  3. Al di là della valutazione tecnica connessa all’età, chi segue un pò il calcio sa che si tratta di un professionista esemplare come se ne trovano oggi nel mondo del calcio. Lo dimostrano l’attaccamento e il rispetto manifestato dai tifosi di tutte le squadre in cui ha militato

  4. Ottimo Mimmo Maietta con noi. Un leader, un buon giocatore, se in forma in B fa la differenza. Certo anche io non ho lesinato critiche l’anno scorso, ha avuto delle difficoltà che anche lui credo abbia visto. Avanti con Mimmo!!!

  5. Sconcertante la conferenza stampa di Andreazzoli ….. poca riconoscenza per Empoli e i tifosi empolesi ….. si sente già genoano dopo 15gg …. speriamo che lo esonerino già a ottobre.

      • Se fossi un tifoso del Genoa te ne saresti curato?….
        Bisogna mettersi nella testa che sono professionisti e come tali, sotto contratto ragionano per i colori della squadra che li hanno cercati e messi sotto contratto…
        Cmq non mi sembra abbia parlato male di noi tifosi e della nostra società.
        Dove lo avete letto o sentito.
        Vi siete già dimenticati dell’articolo sul giornale di qualche giorno fa?…
        Siete peggio delle nane….
        Anch’io ci sono rimasto male, ma obiettivamente, gli allenatori sono professionisti e non tifosi della propria squadra.

  6. Ottimo…..bene così….giocatore che darà una grossa mano anche se non dovesse partire titolare(ma proprio sicuri che sarà così)…..D’altra parte nessuno gli chiede di giocare centrale esterno di sinistra o di destra,ma visto che giocheremo a 4….andrà a posizionarsi nel mezzo e lì…..può fare sempre la sua bella figura…….Contento per la sua riconferma anche perché dopo l’esilio con Iachini,riproposto da Andreazzoli…..mi pare che non abbia certo sfigurato….anzi……E’ chiaro che però per rendere al massimo deve giocare senza nessun problema fisico e se così fosse…..ad avercene di Maietta in squadra in categorie come la B.

  7. Rinnovo automatico con tot partite disputate a €400000 a stagione o giù di lì… con Iachini stava fuori per non ritrovarsi uno di 38 anni con quello stipendio. Poi è tornato andreazzoli di cui era un uomo fidato e raccomandato… Tanto paga il Corsi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here