Domenica al Castellani si respirerà un clima da partitissima, perché di fatto lo è, una partitissima. Come già scritto, la maratona è interamente esaurita e sarà un muro azzurro che spingerà a più non posso la squadra, in cerca di quei tre punti che vorrebbero dire quasi salvezza. La vendita adesso è concentrata sui blocchi della curva nord, che potrebbe vedere un altro bel nucleo di tifosi a supporto della squadra. Il clima non certo pre estivo, non sta aiutando visto che il settore è scoperto, ma il meteo di domenica non dovrebbe essere affatto male, con una temperatura di circa 21 gradi ed il cielo parzialmente nuvoloso. A rendere il colpo d’occhio ancora più importante sarà anche la presenza di molti tifosi ciociari.

Ad oggi dovrebbero essere poco più di mille i tagliandi venduti, da Frosinone però ci dicono che i supporter canarini dovrebbero superare i 1500.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Frosinone
Articolo successivoLa storia di Empoli-Frosinone
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

128 Commenti

  1. Ma perchè non la “sponsorizzate” un po’ sta partita? A miei tempi, tempi di Empoli-Vicenza con Bonomi e D.Baldini, non si parlava d’altro, si stava una settimana in trepidazione.
    Oggi…. silenzio assoluto, sia dalle istituzioni, sia dai giornali (avete visto titoloni in locandina), sia dalle radio, sia dagli ultras (non ho trovato niente per Empoli).
    Se il buongiorno si vede dal mattino…. mi pare che nè la società (intesa come Empoli FC), nè la società (intesa come popolazione e istituzioni di Empoli) gliene freghi un granchè di come andrà a finire.

      • Quale, quello che ha riempito mezza maratona avanzata e 3/4 di curva nord ovest con i biglietti a meno di 1 euro? Quello che sta scrutando il cielo per capire se venire o meno? Dov’è l’attesa? Dov’è la trepidazione della città?
        L’avete/hanno capito che se si va giù c’è il rischio per anni di non ritornare subito su?
        Simpatizzate per l’Empoli, ma tifate per le strisciate o per la viola (tanto si sa che un 80% di Empoli è cosi…)? Bene, venite allo stadio, a far casino, a permettere che il prossimo anno possiate venire a vedere qua le vostre beneamate. Va bene, all’estremo, lo stesso. Basta che lo stadio sia pieno, e affamato.
        Questi vengono in 2000, si giocano la A, verranno incazz.ti come pochi altri. Se si parte mosci e sconfitti anche in tribuna, allora è giusto andare di sotto.

        • Allora o ci sei o ci fai….. questo passa il convento…. siamo sempre i soliti 4 gatti…. in B si faceva l’appello perché si era sempre gli stessi…. se si riempie il Castellani anche con i 2 euro…. va bene, anche se non lo trovo giusto perché alla fine da abbonamento ci ho guadagnato il giusto….

          • Mi sembra proprio il momento di polemizzare sui mancati benefici di chi ha fatto l’abbonamento (come se non accadesse ogni anno in cui c’è da lottare per qualcosa). Il discorso mio, se non ci arrivi, non era rivolto a polemizzare, ma al fatto che nessuno si stia producendo nel cercare di attirare gente allo stadio e a creare interesse attorno alla partita. Vedi niente in giro dell’Empoli? Hai sentito niente alla radio, in continuo? Hai letto niente sulle locandine fuori dall’edicole? Perchè? A Frosinone ribollono, noi siamo quieti.
            Discorso chiuso, nessuna polemica. Non è il momento.

  2. riempiamo lo stadio con sciarpe capelli bandiere azzurre…
    non veniamo senza nulla come se non toccasse nemmeno a noi..

  3. Per un approccio molto importante la squadra credo che avrebbe bisogno di sostegno fin da quando entra in campo 1ora e mezzo prima per la passeggiata sul campo (lo sò è fantascienza ora ripensando ai tempi di Spalletti quando a volte si entrava anche 2 ore prima) ma almeno per quando entra per il riscaldamento dovrebbe essere già colorata e calda la maratona inferiore. Credo che noi tifosi dovremo fare il massimo e quindi qualcosa di diverso rispetto al solito. Non è una finale, ma poco ci manca

  4. Una partita come quella di domenica non dovrebbe nemmeno avere bisogno di presentazioni. Mi sembrerebbe logico e chiaro che si dovrebbe tifare 120minuti in maniera incessante senza se e senza ma.
    Quindi al bando selfie e telefoni fuori la voce, su le mani e si cerchi di colorare tutto d’azzurro.

  5. Il non fare nulla in 40 anni Dippe a portato a questo…
    Ad esempio quest’anno con gli aumenti, comunque superiamo la media spettatori..
    Date sempre la colpa al popolo imborghesito.. ma mai a quell’uomo malvagio detto la Nana malefica o come dite il Beatoamato…
    Non dico che fai il pienone ma di sicuro ci torni più volentieri e aumentare di poche unità tutti gli anni anche solo 100 persone in 10 anni sono 1.000
    Perché poi lo sarà a vita tifoso e tornerà sempre quando può…

    • ma forse l opposto …il fare la serie A per tanti anni negli ultimi 35 forse ha portato a questo……che ci siamo tutti abituati a vedere la Juve e l Inter e diamo per scontato che sia obbligatorio vederle tutti gli anni , se vuoi a poche lire anche

      se avessimo anche lo stadio come a Frosinone o Ferrara ( ooppsss…nei bassifondi della lega pro …) sarebbe ancora meglio , ovviamente
      ma conta stare in serie A con lo stadio piu’ brutto d Europa o in B o lega Pro con lo stadio bello ?

        • te e’ meglio se resti agganciato a un buon pediatra specializzato in ritardo mentale infantile.
          poerannoi, come tu invecchi male senza essere nemmeno cresciuto

          • Te invecchi male, che cambi nick ogni volta…(tra l’altro queli che usi sono simpatici come il puzzo dei piedi…)
            Lo stadio adeguato è necessario, siamo rimasti indietro in Italia da questo punto di vista.
            Con persone con mentalità come la vostra non c’è futuro in nessun campo della vita.
            Sapete solo offendere…

  6. e poi tutta questa bruttezza dello stadio io non la vedo.
    le nane vi dicono che s’e’ comprato all’ikea?
    e chi sene fotte

      • Te evidentemente sei giovane e non ti puoi ricordare di quando la maratona era fatta di tubi innocenti e pedane di legno. Oggi non è certo funzionale ma c’è stato di ben peggio!

      • io ci vedo benissimo, te non lo so.
        gli stadi belli sono quelli pieni di gente, cosa che a empoli non succedera’ mai.
        invece di girellare sempre tra avane e gavena, guarda qualche partita della premier league, ma non il liverpool o il city, guarda qualcosa tipo il luton e forse cominci a capire qualcosa.

        • Ma cosa vuoi capire, gli stadi devono essere senza pista di atletica, coperti e con le tribune a ridosso del campo.
          Punto.

          • poppoppoppopopo…che ti vuole bene..
            a’ corema’ si nun scoreggi te’invito a cena.
            ciao core

          • se la m..da fosse oro, i tuoi commenti varrebbero un tesoro.
            dei simpatica come una scoreggia a tavola

  7. La curva nord è già piena perché ci saranno i bambini delle scuole coi genitori, il colpo d occhio sarà come contro il Cagliari speriamo il risultato non sia il solito.

  8. claudio tu’ppoi torna’ a casa.
    ho parlato co’ i’rocchi e’ gli ho fatto capi’ la tu’ situazione.
    t’ha perdonato e ti perdono anch’io.
    torna, stasera un ti toccano

  9. Settimana decisiva e ci si infama a vicenda: i bambini, i babbi, gli strisciati, il presixente, il ds. Ma indove si vole anda’? Neanche pe una settimana siamo capaci di unità.

  10. se il castellani ci sembra un po’ grigio coloriamolo d’azzurro, che e’ il colore piu’ bello.
    voglio vedere cento bandieroni sventolare dall’inizio alla fine, comunque vada

  11. Davvero Sammontana! E quello un viene perché è scaramantico, quell’altro si lamenta degli ultras, uno della società, uno perché la stampa, uno perché non ci sono bandiere alle finestre…..
    Cascano davvero i testicoli. Siamo empolesi, siamo così. Io un mi cambio con nessuno.

  12. Anche la curva nord è gia’ piena, rimangomo biglietti nella nord ovest, se fosse in fase di eaurimento nella giornata di domani, aprono il laterale nord (a 5 euro invece di 2 da quello che ho capito)

  13. Ottima la scelta di allenarsi da oggi a sabato a porte chiuse, resteranno sicuramente più concentrati, noi dobbiamo andare in massa domenica alla partita. Specie i molti , troppi, che la guardano alla tv.

  14. Si fa del vittimismo,se si retrocede so ritorna i soliti.. come se da altre parti non è così avete visto ora a Como la curva è piena , ma l’avete visto anche l’anno scorso mezza vuota…
    Brescia idem…
    La curva e va fatta punto smettete di parare il bucio a quell’uomo basta scuse un ne i santo vivo sulla terra…
    Si frughi come si è fatto noi per 40 anni…
    BUDELLA LADRA IMPESTATA

    • Enrico la curva a Como è stata fatta nel 2001. Quindi se quest anno è piena e gli altri anno no è perché la squadra va in A non perché c è la curva. Tra l altro ferraglia scoperta vicina al campo ma nemmeno attaccatissima e in 2 spicchi a V. Sicuramente se possibile è bene farlo lo stadio ma la partecipazione non dipende da esso. Non c entra niente. E anche a Como è così. Già nel girone di andata lo spicchio No ultras è quasi vuoto. Stanno andando ora allo stadio nelle ultime 5 6 gare perché si giocano la promozione

      • È così da tutte le parti a Cremona vanno bene ma la curva non è piena …
        Sei sempre a criticare noi ma la curva va fatta senza se è ma …
        E un diritto acquisito non una scusa di soldi ,basta la deve fare finita si frughi tanto si paga noi …

  15. Scusate ma o sono io che non so leggere oppure siete voi che fate solo elucubrazioni. C’è scritto solo che la Maratona è esaurita (bella forza…) e che stanno vendendo la Curva Nord, ma non ci danno numeri su quanti bilgietti hanno venduto. Per me è poca roba al momento …

    • Gandalf non e quanti siamo ma quanti sembriamo , vedrai i 2.000 Frusinati sembreranno più di noi …
      Fino a che un passa questo messaggio…
      E un ci si mette in testa tutti di avere la curva …

      • Quindi te ci vorresti dire che sd si va in curva nord si sembra do più? Noi siamo pochi a cantare anche se si stasse aggrappati alla rete. Ma quando lo capirai questa cosa. Loro vengono in 2 mila. Se la gara era a Frosinone noi si andava in 400 massimo. Lo vuoi capire ché è una questione numerica e basta. Noi siamo pochi ultras anche in proporzione al totale dei presenti. Non gli interessa a nessuno a parte i soliti 700 fare i cori. Duro come le pine verdi.

  16. Non lo dicono le Nane lo dice tutta Europa…
    Ci sarà un perché.
    Magari se tu andassi in curva ferraglia allora ti darei ragione…
    Ma un penso proprio perché non saresti un abbonato quindi sei il classico toscano sto bene il resto chi se ne fotte…
    Maledette Nane Malefiche

  17. Vasco che c’entra se si rimane in A …
    In Europa gli stadi c’è l’hanno persino le squadre di serie D…
    E normale si cresce in A si scende in C…
    Ma è una questione che in 40 anni non è stato fatto nulla a so scusa mezza tettoia da pollaio…

  18. Se un ci si mette ni capo che se un siamo noi tifosi ( ultras in primis a spingere ) a pigiare x avere una curva decente un la faranno mai. Guardatevi la coreografia fatta dai lariani ieri pur in uno stadio fatiscente…..era un bel vedere.

    • Si Poppero la ho vista hanno fatto una pezza a triangolo per far sembrare tutto unito la curva …
      Noi così non ci viene in maratona perché la fai sotto forse se fosse fatta nell’intera maratona …verrebbe anche da noi.

  19. “imborghesimento e assuefazione” “alla società e alla città, gliene freghi il giusto” “ai tempi di Spalletti ….”, siamo sempre ai soliti discorsi antiquati e che non rispecchiano e non capiscano la realtà del calcio di oggi.
    Televisioni, spezzatino vari, partite su partite, prezzi lievitati (a parte le agevolazioni che ogni tanto ci sono), dimensioni ridotte del bacino empolese, ma cosa sperate di riempire lo stadio sempre ? Il problema c’è da tutte le parti; c’è anche a Firenze, e non mi portate gli esempi di Lecce o di Salerno: al sud si sa che è un discorso diverso e che il calcio è ancora visto, per molti, come un ancora di salvezza, per non sprofondare sempre più giù.
    A proposito dell’anno in serie A di Spalletti, ma quanti spettatori in media l’Empoli di quei tempi, pensate abbia avuto in casa ? Meno di oggi e dell’anno scorso !!! Ci sarà stato sicuramente più entusiasmo, per il ritorno in A, ma gli spettatori sono più o meno quelli.
    Poi che a Empoli, lo stadio abbia fatto il suo tempo, e che manca la curva, questo è un altro discorso, e non è sicuramente colpa dei tifosi azzurri.
    Se di riffa o di raffa, almeno questa volta riusciamo a riempire lo stadio, cerchiamo di essere positivi, e lasciamo perdere quello che è stato o quello che ci ricordiamo (di tanti anni fa quando eravamo più giovani, purtroppo).

  20. In effetti andrebbe un po caricato l’ambiente e invece c’è calma piatta.
    La vendita sembra stia comunque procedendo bene ma dovrebbero subito aprire la tribuna laterale per incentivare la gente.
    Sicuramente in passato una settimana come questa sarebbe stata caricata molto di più.

    • E’ quello che dico io, date notizie precise così create uun pò di entusiasmo, se è vero che stanno riempiendo anche la Dinamica. Oppure non lo dicono perchè non è vero

  21. Secondo me saremo 11500 Empolesi e 2000 ciociari
    Speriamo i gruppi organizzati facessero una bella coreografia a modo

  22. Da vivaticket è rimasto solo la nord/ovest il settore più esterno con 27 posti oggi invece faceva acquistare anche il settore più interno ed erano rimaste una ventina di posti. Gnamoooooooo

  23. Cmq grazie ai ragazzi che erano ieri a provare la coreografia sotto la pioggia battente domenica tutti dobbiamo fare la ns e spingere gli azzurri alla vittoria .Dobbiamo essere noi l uomo in piu’. Mo ricordo gli anni 90 quando si andava in centro e all umbra si parlava solo dell empoli e trovavi sempre qualcuno. Quei tempi non ci sono piu’ purtroppo anche perche’ non ci so piu’ centri di aggregazione come a quei tempi dove fare un giretto in centro era un rito xche trovavi sempre qualcuno x fare due chiacchere sulla ns beneamata.

      • Enrico, premesso che sono d’accordo con te sulla questione stadio e ti ammiro perchè porti avanti con costanza la buona battaglia, ma credo che tutti gli utenti di PE abbiano capito che abbiamo una ferraglia al posto dello stadio e che servirebbe una curva. A questo punto, sarebbe più utile e fruttuosa qualche iniziativa fantasiosa, tipo noleggiare un arereo che domenica scarichi sul Castellani dei volantini con la planimetria dello stadio. Pensaci! In amicizia

        • Non posso dire veramente come la penso perché a molta gente non sarebbe contenta…
          Comunque gli fischiano le orecchie…

    • E ancora prima del 90, si andava in centro e lì dove c’era il Bar Italia, dato che non c’erano a quei tempi ne telefonini e ne computer, si andava a vedere quella “vetrina” dove c’erano i risultati delle partite anche dell’Empoli, quel tempo in Serie C e che giocava anche contro squadre che oggi chissà dove son finite! E chi mai se lo sarebbe immaginato che dal giocare contro l’Olbia o la Torres, ci saremmo trovati per tanti anni a giocare contro Inter, Milan e compagnia bella. Oggi sembra quasi tutto dovuto e normale stare in A (soprattutto) o B. Non facciamolo mai mancare il nostro apporto a questa squadra e non solo quando le cose vanno bene, ma soprattutto quando ci son delle difficoltà!!!!!

    • Ci s era anche il primo maggio, ieri, oggi e sabato ….quindi per chi critica gli ultras ci pensi bene, noi ci proviamo in tutti i modi e ovunque a sostenere la squadra. Domenica guardiamo di tirare fuori la voce TUTTI e per una volta stiamo uniti a sostenere la squadra!!!!.

      TUTTI UNITI PER LA CITTÀ E PER I SUOI COLORI!!!

      Avanti Empoli
      Avanti desperados!!!

  24. Credo che il fatto di non caricare troppo la partita sia una scelta precisa, azzarderei perfino una richiesta di Nicola. Conoscendo il suo approccio e quello che è il nostro “ambiente” questa strategia potrebbe avere un senso. D’altra parte giochiamo in casa ma per molti (anche qui) siamo noi gli sfavoriti, quindi a stare a fari spenti non si sbaglia.

  25. La colpa di tutto è solo di questo assurdo stadio dove non ti diverti, sei estraniato ovunque, dove anche 10/15.000 persone non le vedi nemmeno…. è inutile girarci intorno… E poi non avendo una curva sono andate perdute piano piano anche la mentalità da ultrà e di tifare e la gente!!!

  26. 12000 cuori Azzurri tanta Roba , veramente il 20 % del territorio Empolese è allo stadio 🏟
    Sempre e solo Forza Empoli, non mi stancherò mai di te , serie A , B , C non importa

  27. Io scrivo quello che ho scritto già in passato.Se uno da fuori leggesse certi discorsi,certe critiche becere e poco sensate,certi nick fatti solo per la polemica fine a se stesse penserebbe che gli empolesi sono fuori di testa.Avviso per chi dovesse leggere da fuori:gli empolesi NON sono come parrebbero da certo commenti.In realtà la stragrande maggioranza è composta da gente perbene e dotata di raziocinio.Magari un pò freddina ma tant’è.

  28. la partita è importante e si può anche caricarla ma non sarà una partita spettacolare ma chiusa e dove tutti avranno paura di perderla.
    i biglietti li puoi dare anche gratis ma tanto se chi sostiene la squadra sono sempre gli stessi ce poco da fare.

      • Che ad oltre 3 settimane dall’ultima di campionato EFC-Roma (sicuramente decisiva per noi, mi auguro non lo sia per loro), un romanista (peraltro sempre lo stesso nick Brigata roberto rulli) inizi già a inquinare qui su PE mi sembra troppo.
        Per favore gironzola sui siti de a’capitale

    • Come no! Fagliele perdere tutte che poi viene ad Empoli per cercare di qualificarsi per l’Europa a scapito nostro. Prega invece che sia l’Atalanta a perderle tutte, recupero compreso. E comunque pensiamo a noi e al Frosinone e a metterci in tasca 3 punti, poi proveremo a tirarne fuori un altro, tra Lazio, Udinese e Roma. (Ma a seconda di come vanno le cose, di punti ne potrebbero bastare anche 3)

      • Daniele secondo te l Atalanta perde a Salerno? Oppure con Lecce salvo alla penultima o toro in casa all ultima? Via sii serio. Per avere la Roma non in lotta all ultima visto che ormai la coppa non la vince è che sia fuori. Sennò empoli Roma conta con 6 romani al seguito. Seidel gatto.te che dici, tra le 2 qual è quella più plausibile?

        • Secondo me niente, ho solo detto che c’è da augurarsi che sia l’Atalanta a perderle tutte e non la Roma. Augurarselo non vuol dire che accadrà, ma io mi auguro questo e cioè che se la Roma fosse già in Champion oppure gli bastasse un punto per andarci, il punto ce lo dividiamo senza problemi! 1 punto Empoli, 1 punto Roma! E tutti felici e contenti! Vedremo gli sviluppi!

    • Anch’io all’inizio ho avuto la tua stessa impressione.
      Ripensandoci, non ne sono più stato certo.
      Se l’Atalanta va in finale EL, avrò un vero e proprio tour de force nelle prossime 3 settimane che le potrebbero far perdere punti in campionato. Addirittura, se l’Atalanta vincesse l’EL avrà già il pass Champions prima di Empoli-Roma.

      L’avversario più temibile per la Roma in ottica Champions (do per scontato i giallorossi vengano eliminati dal Leverkusen) potrebbero essere la Lazio.
      La situazione è in continuo divenire, gli “incastri” cambiano partita dopo partita.
      A livello di campionato, escluse le partite delle nostre rivali dirette (ovvio), partite clou delle prossime giornate potranno essere Atalanta-Roma e Inter-Lazio: speriamo in un buon esito

      • Però il calendario dell Atalanta è troppo facile x accumulare 7 punti di ritardo dalla Roma in 3 partite. Dovrebbe fare un pari è una sconfitta tra salernitana e Lecce. Impossibile anche se ha tanti impegni. Anzi x noi meglio se anche l Atalanta va fuori dalla coppa così con la fiorentina revupeterebbe il 22 maggio prima dell ultima giornata.

  29. Da Vivaticket, ore 8,45 queste le disponibilità:
    Curva Nord Ovest CD 1 – 90 posti
    Curva Nord Ovest CD 2 – 44 posti
    Non aperte le vendite in Tribuna laterale

      • Quindi vuol dire xhe non è esaurita e che mettono lotti di volta in volta e che se non c erano i bambini delle scuole a malapena esaurivi la curva nord. E che anche con i biglietti a 2 euro più di 9 mila empolesi non siamo. Questa è la nuda realtà. Non vi ci fogate. La fede è l entusiasmo non lo compri con niente.

        • Per andarla a vedere in curva ferraglia ci vuole coraggio,fegato ,e tanta tanta volontà…
          Nemmeno quelli di maratona ci andrebbero te lo hanno confermato il Beatoamato chiese se ci si spostava in curva risposta picche…
          Lo dirò all’infinito è una vergogna persino farli venire gratis la gente
          Ve lo dove ingnettare nelle vene
          ,visto che in testa un ci sta…
          BUDELLA IMPESTATA LADRA

          • Però a Como invece ci si sta bene nella ferraglia. Uh che goduria. Devi essere più coerente. O è schifo da tutte le parti oppure no. Poi x 2 euro a chi gli interessa viene lo stesso. Ferro legno o cemento. Scommetti se aprono la laterale nord a 5 euro preferivano la ferraglia a 2 ?

        • Infatti in curva dinamica sei praticamente fuori dal mondo e personalmente non ci andrei nemmeno se mi pagassero.
          Una società un minimo lungimirante apriva prima la tribuna laterale che ha una visuale molto migliore.

  30. Cambiando argomento si mi è dispiaciuto molto che la Roma pur lottando abbia perso 2-0, in trasferta lassù sarà dura per loro e se non vanno in finale da noi verranno ancora più vogliosi di dare un senso alla loro stagione…le partite con Roma e Lazio allo stato attuale sono proibitive e quindi ancora più fondamentale è la partita domenica e chiaramente quella di Udine.

  31. Se prima le nostre percentuali di salvezza erano basse, ora sono ridotte al lumicino.
    L’unica sarebbe vincere i due scontri diretti.

  32. Ma scusa, io ho visto una Roma che, dopo una rincorsa esaltante con De Rossi, adesso mi è parso atleticamente sulle ginocchia. Chi ti dice che a Empoli avrà vita facile? Rifletti: loro stanchi e noi affamati. Da anziano del calcio dovresti sapere che, da ultimo, non conta tanto avere i campioni. Ma i polmoni. La fame e i polmoni.

    • Concordo qualsiasi sia l’incastro che uscirà fuori da questo ciclo di partite sarà comunque un tritacarne a livello fisico e mentale. La Roma potrebbe arrivare ad Empoli scarico e le motivazioni ma pure (nonostante i difetti del caso) il fattore campo potrebbe comunque fare la differenza a nostro favore.

  33. Attaccata al campo si prende com’è…
    Sia a Como che a La Spezia…
    La nostra ha quasi 40 anni ….
    L’ingresso giù e coperto a la Spezia sia se devi andare in bagno o a prendere il caffè…
    Se poi la copri ancora meglio…
    Risposta allo zucco di Massy

    • Sei un malvagio intanto e 2 euro…
      Io sono positivo a confronto a te vedo del bene …
      Ma ho le paxxe per dire le cose come stanno…
      A differenza tua non lecco nessuno.
      Tantomeno il tuo Beatoamato.

      • Io non lecco niente caro Enrico. Dico che le cose come stanno. Te che come concetto puoi anche dire giusto. Però ti perdi nel per forza. I nonni di prima dicevano che per forza non si fa neanche l aceto. In Italia in 30 anni hanno rifatto 3 stadi. Torino Udine e Frosinone. 3 su 110 province italiane. È evidente che la cosa non sia facile. Perché qualcuno i piccioli li deve mettere. È inutile che rompi col beneamato, è tirchio e qui e là. Dove sbagli è che sembra questione di vita o di morte. Per forza. Per una curva prenderesti anche la ferraglia e scoperta. Allora non è la panacea di tutti i mali. Quindi cerca di essere un pochino più freddo nelle tue analisi. Lo vedi che neanche gratis porti la gente allo stadio. Lo stadio nuovo se lo fanno è meglio. Però poi basta.

        • Ti sbagli siamo oltre 12.000 e ripeto con lo stadio passabile decente almeno che gli assomigli a uno Stadio…
          Vedrai a ora era esaurito…
          A ora sono 13.000 il totale a disposizione per gli Empolesi …
          Quei 1.500 posti mancati li facevi tranquillamente…
          Sei te in mala fede….
          Non sei una persona da fare affidamento non sei neache una persona positiva,ma solo un toscanaccio con la capa dura come il marmo.

  34. cmq se una fra roma e atalanta vincesse la europea league (piu’ atalanta che roma sinceramente), in champions ci potrebbe finire anche la 6th se la vincitrice arrivasse fra le prime 5. Quindi capace all’ultima vedremo una atalanta 5th, con la roma 6th con un paio di punti di vantaggio sulla lazio. Io la vedo cosi, sicche’ domenica bisogna vincere!

  35. Krakow per arrivare a sei ,chi vince non si deve qualificare nelle prime cinque puta vado vince l’Atalanta non deve essere tra le prime cinque idem le Nane se vincono la conferens non si devono classificare in Europa…

  36. Concettualmente, quello che scrive Claudio è giusto, è corretto. Se la Roma fa la Roma ci stritola. Ma sono più dalla parte di Vasco: quel “se” rinchiude tante cose….tanti fattori. L’Empoli venderà cara la pelle prima di scendere in B.

  37. Come arriveremo all’ultima giornata dipende solo da noi, tifare, tifare, tifare e vincendo con il Frosinone è quasi fattAAAAAA.
    E basta discorsi da dementi come sostenere che la gente – da sempre freddina – non viene allo stadio gratis perché è brutto !

  38. Sono sempre disponibile per lo STADIO…
    Io già parto con il presupposto che ci vuole spendere poco… Quindi in base a quello avrei almeno tre o quattro soluzioni…
    Levando il buttare giù tutto…
    La base è eliminare tutto il ferro anche della copertura … Non gli fo spostare il campo non gli fo demolire il cemento anche se le laterali su quello che ho in mente andrebbero demolite….ma lasciamo stare …
    La cosa principale e la copertura uniforme su tutto lo stadio poi le tribune non conta il materiale addirittura io li farei in legno…
    Ma va bene tutto ferro cemento quello sta a quanto ci vuole spendere….
    Io cavo gioielli dai cessi….
    E non sono un ingegnere,tanto meno ho studiato….😅

  39. Avete rotto i co.glioni con tutti codesti numeri, e siamo pochi e siamo freddi, ma andate a fanc ulo ebeti.

    Siamo 45.000 con 15000 africani cinesi e bengalesi che se ne fottono giustamente del calcio.
    Se siamo 9000 siamo tantissimi.
    Siamo grandi invece.
    Vi garba criticare gli empolesi perché siete gelosi
    Voi che bubbolate siete dei dintorni probabilmente pisesi o montelupini quindi andate a fanc ulo a vedere la terza categoria e nei vostri paesini di mer da.

  40. APPLAUSI X EMPOLESE DOC…siamo du gatti (x loro)…e si la serie A da anni.
    MOIONO DALL ‘INVIDIA…QUINDI? SPARLANO A NASTRO
    SEMPLICE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here