EMPOLI1
CHIEVO1

22′ Tutino; 48′ Meggiorini

Si perde fuori, si pareggia in casa. Questo il trend della squadra azzurra che anche oggi non riesce a trovare il successo nonostante una settimana in più per integrare i nuovi. Non parte male l’Empoli che trova anche il vantaggio con Tutino (bel gol da attaccante vero) e gioca forse il miglior primo tempo della stagione ma poi – come sempre – la squadra si smarrisce e si disunisce. Nella ripresa arriva il pari con più o meno il solito gol che ormai siamo abituati a prendere. Nel finale la squadra prova a fare qualcosina ed è sicuramente sfortunata sul palo di Ciciretti ma la sostanza è davvero poca e non c’è assolutamente da sorridere ma da preoccuparsi. Trend negativissimo, difficile poter pensare a quell’obiettivo tanto sbandierato con la coda della classifica che si avvicina sempre più. Potrebbe essere scaduto il tempo di Roberto Muzzi (oggi espulso), la squadra non vince e non convince!

EMPOLI (4-3-1-2) : Brignoli; Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Antonelli(79′ Sierralta); Frattesi (88′ Mancuso), Ricci, Henderson; Bajrami (63′ Ciciretti); Tutino, La Mantia.

A Disp: Branduani, Perucchini, Nikolaou, Stulac, Pinna, Fantacci, La Gumina, Zelenkovs, Belardinelli.

Allenatore : Roberto Muzzi

CHIEVO (4-3-3) : Semper; Dickman, Leverbe, Cesar, Frey; Segre, Obi (74′ Ongenda), Esposito; Garritano, Meggiorini, Djordjevic (71′ Ceter).

A Disp: Pavoni, Nardi, Cotali, Pucciarelli, Vaisanen, Rodriguez, Bertagnoli, Brivio, Rigione, Zuelli.

Allenatore: Michele Marcolini

ARBITRO : Sig. Aureliano di Bologna. Assistenti: Soricaro/Ruggeri

AMMONITI : 18′ Obi (C); 19′ Antonelli (E); 20′ Cesar; 28′ Maietta (E); 40′ Frattesi (E); 45′ Frey (C); 68′ Garritano (C); 83′ Sierrata (E); 87′ Ricci (E); 91′ Leverbe (C)

LIVE MATCH

96′ – Con un brivido per un tiro di Segre che va fuori di un niente finisce una brutta gara. Non si vince nemmeno oggi, non si va oltre l’ 1-1.

94′ – Incredibile, tiro di Ciciretti, palla sul palo e poi deviazione in corner del portiere. Sarebbe stata chiusa.

92′ – Angolo per il Chievo. Testa di Meggiorini e palla fuori.

91′ – Ammonito Leverbe che ferma Tutino

90′ – Saranno 6 i minuti di recupero.

89′ – Tiro alle stelle di Dickman da fuori area.

88′ – Ultimo cambio per l’Empoli: Mancuso per Frattesi.

87′ – Calcia la punizione Esposito: palla in curva.

87′ – Fallo di Ricci ai 25metri nella nostra metà campo. Punizione e giallo.

86′ – Ongenda si divora un gol clamoroso. Palla sul disco del rigore, ci puo’ pensare ma per fortuna calcia alto.

85′ – Tutino entra in area ma viene rimpallato da un difensore.

84′ – Tutino entra in area da sinistra, viene affrontato da due uomini ma riesce a passare per l’accorrente La Mantia ma l’appoggio è troppo forte.

83′ – Giallo a Sierralta che blocca una ripartenza.

82′ – Ciciretti crossa da destra, non c’è nessuno

79′ – Secondo cambio per gli azzurri: Sierralta per Antonelli

78′ – Espulso Roberto Muzzi per proteste.

77′ – Cross di Dickaman da destra, Romagnoli appoggia di testa per Brignoli

74′ – Secondo cambio per il Chievo: Ongenda per Obi.

71′ – Cambio per il Chievo: Ceter per Djordjevic.

69′ – Ciciretti calcia una punizione da centrocampo, palla respinta dalla difesa ospite, la sfera va poi a Frattesi che tenta la botta in porta con Semper a bloccare.

68′ – Ammonito Garritano per fallo su Ricci.

65′ – Da sinistra Henderson la mette dentro per Ciciretti, esce però il portiere e blocca.

64′ – Esposito calcia la punizione sotto descritta: palla alta.

63′ – Primo cambio azzurro: Ciciretti per Bajrami

62′ – Punizione per il Chievo ai 25metri in posizione centrale per fallo di Antonelli

60′ – Gara frammentata da falli ed errori.

52′ – Ottima uscita di Semper sulle gambe di Bajrami involato a rete.

50′ – Chievo vicino al raddoppio. Punizione dalla fascia sinistra, ci arriva di testa Leverbe con palla di poco fuori.

48′ – Pareggio del Chievo. Cross da sinistra, Antonelli perde completamente Meggiorini che di testa insacca. Male anche Brignoli.

46′ – Tiro da centrocampo di Henderson che vuol beffare il portiere ma Semper blocca la sfera.

2° Tempo

45′ – Schiaffo di Frey a Tutino, si accende una rissa. Solo giallo per il veronese.

43′ – Romagnoli salva l’Empoli !!! Esce male Brignoli che perde palla, tiro di Segre per fortuna il nostro difensore col piatto “para” il tiro.

41′ – Va al tiro Garritano dal limite d’area: palla alta.

40′ – Ammonito Frattesi per fallo su Frey.

39′ – Entra in area Djordjevic che poi cade nel tirare, Brignoli blocca.

37′ – Arriva un altro corner per gli ospiti. Libera di testa Romagnoli.

35′ – Fiamozzi chiude in angolo su Meggiorini. Angolo battuto con palla ad uscire, Segre la rimette dentro, mischia nella nostra poi risolta dalla nostra difesa.

33′ – Calcia la punizione Esposito con palla sopra la traversa.

32′ – Punizione al limite dell’area per il Chievo: fallo di Bajrami.

28′ – Ammonito Maietta per un fallo a centrocampo su Meggiorini.

27′ – Chievo pericoloso con Dickman che di controbalzo e dal limite dell’area va al tiro con palla che esce di un niente.

25′ – Punizione azzurra ai 25metri, calcia Bajrami con palla dentro l’area veneta ma c’è un fallo in attacco. Empoli comunque padrone del campo.

22′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Tutino !!!! Gran lavoro di Frattesi in mezzo al campo, palla a Tutino che in area si beve Cesar e poi botta vincente sotto la traversa.

20′ – Ammonito Cesar che commette fallo su Tutino nella nostra metà campo.

19′ – Ammonito Antonelli per simulazione in area ospite.

18′ – Giallo ad Obi per fallo su Frattesi.

17′ – Calcia Bajrami, tenta la rovesciata Antonelli ma respinge la difesa clivense.

16′ – Tutino conquista una punizione vicino all’area di rigore ma lungo la corsia di destra del nostro attacco.

16′ – Botta centrale di Tutino che Semper respinge con i pugni.

15′ – Antonelli trova il secondo angolo per noi. Calcia l’angolo Bajrami, respinge la difesa.

13′ – Tiro cross di Tutino da sinistra con palla che va sul fondo.

8′ – Cross di Antonelli da sinistra, La Mantia va sulla palla, ci va anche Semper che però perde la sfera la quale va lemme lemme in porta, arriva però Leverbe a calciare fuori la sfera. Sarebbe stato un gol rocambolesco.

7′ – Rasoterra di Dickman dal limite dell’area, palla controllata a terra da Brignoli.

4′ – Lungo lancio di Romagnoli che viene intercettato dalla difesa ospite.

1′ – Cross di Fiamozzi da destra, di testa Garritano la mette in corner. Angolo battuto corto dal quale non esce niente.

0′ – Si torna al 4-3-1-2 con Bajrami dietro le punte. Fuori dall’attacco titolare anche Mancuso. Per il resto in campo va l’undici annunciato.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Cosenza chiama Dezi
Articolo successivoFotogallery Serie B 2019/20 | Empoli vs Chievo Verona
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

70 Commenti

  1. Bravi. Nient’altro da dire. Ecco il “vero” frattesi. Senza la Gumina è un’altra squadra. Sono sicuro tutti ne beneficeranno

  2. Si vede più grinta in campo e perciò pure un risultato diverso ma arbitro penoso:
    2 rigori nn assegnati per noi,
    numerose sviste su falli nn concessi e sventola cartellini a casaccio.

    C’è il VAR off-Line !!!!

  3. 25 minuti di buon calcio…poi ci siamo messi a fare le barricate…senza saperle fare…e abbiamo consegnato la gara ad un Chievo discreto ma nulla più.

  4. La difesa dell’Empoli è come la Groviera. Tu ci puoi avere La Mantia Mancuso Tutino Messi Ronaldo…..ma se dietro non reggi nemmeno il semolino…..cosa pretendi?

  5. Secondo me meno peggio di altre partite, per lo meno ci abbiamo messo un po’ più grinta, Henderson secondo me è un bell’acquisto a centrocampo

  6. Altra partita, solito copione. Ultras che saltellano e fanno battimani inutili anche all’88esimo, ora arriveranno le pagelle con tutti 5.5 e ricci 6.5 “il migliore in campo”, gli articoli dove verrà fatta la solita analisi (cosa c’è da analizzare ancora me lo dovete spiegare), l’articolo del giorno dopo che si intitolerà “alla ricerca del riscatto con la prossima squadra” e così via.
    Ma veramente non riusciamo a vincere con un modesto Chievo? Abbiamo un valore rosa di 3/4 volte superiore a loro in campo e riusciamo a non vincere una partita così. La striscia si allunga, continuiamo mi raccomando… a forza di andà così finisce il campionato. Buona prestazione di romagnoli, sono contento per lui. Tutino c’è ma non basta. Faccio notare che si sono mangiati un gol davanti al portiere…

    • Nini se non l’hai capito gli unici baluardi dell’empoli Fc sono i tifosi quelli veri quelli che fanno il loro dovere per amore disinteressato ai propri colori e alla propria città. Se malauguratamente un giorno sarà serie c serie d o quant’altro noi saremo lì lo stesso a saltellare lo stesso il nostro orgoglio il senso di appartenenza perché niente ci porterà via la nostra fede. Passano giocatori ds presidenti contabili figurine e fighette noi rimaniamo lì. Noi siamo Empoli.

      • Non fare un coro contro la società però… sia mai! 3 mesi e mezzo con una vittoria al 94′. In altre città sarebbe finita diversamente

  7. Comunque un po di miglioramento si è visto. non è che si possa pretendere di piu. Finalmente un po di grinta, almeno nel primo tempo, alla fine c’era un po di stanchezza e di paura. Finalmente un centrocampista che si fa sentire e macina ( Henderson). Per me qualche spiraglio e sussulto si è visto, rispetto lo squallore globale ed emotivo visto finora. Poi non capisco chi dice che il Chievo sia una squadretta. Ha tanti elementi , giovani e vecchi, degni di rispetto.

    • ….infatti, anche a me è parsa una buona squadra il Chievo, anche con la giusta dose di grinta, quella che manca a noi. Ottimo lo scozzese, in quanto a corsa e generosità mi ha ricordato Croce. Se non si aggiusta la difesa si va di sotto, si prendono goal allucinanti.

    • Il Chievo è sicurmente meglio di noi…ma è comunque una squadra da ottavo/decimo posto…difficilmente riuscirà ad agguantare l’ultimo posto play-off…e se vuoi salvarti o quantomeno arrivare ai play-out da quint’ultimo ..in casa devi far valere le motivazioni e ci devi vincere con queste squadre…punto.

      • Insomma abbiamo fatto una grande impresa…quindi se sabato facciamo un punto con il Crotone è roba da orgasmo…peccato che la nostra squadra dopo il mercato estivo e dopo la rivoluzione di gennaio, doveva stare tra le prime 3/4 del campionato.

        • Si, ancora piu peccato però ora è messa cosi e mi sembra un po utopico, diciamo, pensare che da un momento all’altro diventi lo squadrone immaginato nelle premesse, cominci a macinare gioco e vittorie con una marcia trionfale fino alla promozione…. Ci sarà da sudare partita dopo partita e lottare per rimanere in b. Credo che di piu non ci si debba aspettare.

  8. Attendo l esonero…ora basta..vogliamo un allenatore vero…patentato..pasquale marino..e un centrocampista nel mezzo…ma cosa aspettate..questo è stato anche buttato fuori…poera gente…ma pres..e….ma cosa vedete dalla tribuna…il chievo se mangiato un goal..e si perdeva anche oggi..continuate a tenere un perdente in panca…bravi..quando giocheremo con il gozzano calcio..

  9. Mah io ho visto solo robaccia. Gioco da uisp a centrocampo con fraccate di palle buttate a caso. Nel secondo tempo non si è fatto 2 passaggi di seguito. Mai gioco palla a terra. Si fa pena. Muzzi vada a raccogliere i pomodori. Mai visto tanto calcio brutto a Empoli per così tanto tempo.

    • Bravo Nostradamus.
      Disamina perfetta.
      Palle alla viva il parroco ora perchè abbiamo La Mantia.
      Ragazzi….. e bisogna giocare palla a terra!!!

  10. La Retrocessione diretta si avvicina

    Nelle ultime 16 partite giocate ne abbiamo vinta 1 per sbaglio ma mi pare che a tanti vada bene così

    • Retrocessione diretta no secondo me…ma i play-out non ce li toglie piu nessuno…vediamo come se da quart’ultimi o da quint’ultimi…differenza di non poco conto.

  11. D’accordo, ma la maggior parte di noi voleva la testa di bucchi e ci hanno accontentato, ma proprio in tutti i sensi perché per l’innamoramento di troppi per andreazzoli hanno preso il suo secondo. E ora l’abbiamo preso in tasca

  12. Anno giocato bene i primi 20 minuti ma dopo non hanno fatto niente , non è cosa di Muzzi allenare , lo devono esonerare e deve tornare Bucchi che forse ci salviamo , Muzzi non va oltre il pareggio e a noi i pareggi non servono , Muzzi al posto tuo io mi salverei l’onore e la faccia è me ne andrei di mia spontanea volontà , ci hai provato ma non basta … 3 sono le cose o te ne vai o ti cacciano oppure rimani ma noi non rimaniamo in b .
    VIA MUZZI ALL’EMPOLI SERVE BUCCHI.

  13. Questa squadra sta trasmettendo una depressione nei tifosi mostruosa. Ho visto gente incattivirsi per senso di frustrazione. Il corsi oltre che rimborsare i biglietti per lo lo scempio a cui ci costringere ad assistere dovrebbe pagarci delle sedute in psicanalisi.

  14. Risolveremo il problema del non gioco con Marino temo però che con il suo poco carattere non riuscirà a raddrizzare lo spogliatoio. Vorrei sapere da Pe se e vero che Marino già da mercoledì era l’allenatore dell’Empoli perché stasera non era già in panchina. Chiederlo alla società please? Perché non si è cambiato durante la sosta? Chiedere alla società please?

  15. V A T T E N E
    V A T T E N E
    V A T T E N E

    BASTAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ma poi nessuno si comincia a chiedere perche la Sega calcio ci rema CONTRO ogni partita????

  16. Finita la gamba , finita la partita !
    Siamo durati 40 minuti e con 5 giocatori arrivati con pochi minuti ed i nostri con una preparazione da marcia longa non c era speranze di durare .
    Encefalogramma piatto nel gioco e con una difesa centrale imbarazzante , basta una palla in area che diventa un occasione .
    Le buone cose sono state Fiamozzi e Antonelli che anche al 50% vale molto di più di Balkovec , Henderson , Tutino ed anche Ciciretti che contrariamente a molti pensieri di tanti non è né grasso ne fermo …è un giocatore che sa’ dove casca la palla e sa ‘ molto bene come gestirla con un ottimo piede

  17. Marino potrà poco se la condizione fisica resta imbarazzante.
    Dopo 20 minuti leggermente sovra ritmo siamo totalmente scoppiati.
    È un problema fisico.

  18. Affidare il centrocampo a ricci? Con i volponi della b…e va mandato a fare gavetta in serie c…troppo leggerino e sempre fuori posizione..stasera bocciato…occorre un centrocampista molto più forte…ottimo tutino, fiamozzi, henderson..la mantia cosa deve fare? Non arriva nemmeno una palla giocabile…brignoli non mi è piaciuto stasera…l empoli e come la faccia di muzzi…disperata…esonero stasera…domattina pasquale marino a dirigere gli allenamenti…porca zozza…sennò e si va in c…fallendo sicuramente…

  19. A me Bucchi non piace. Se viene Marino penso che sarà meglio. Frattesi ha dimostrato di essere bravo; Antonelli anche, Romagnoli ha avuto quel gran riflesso, da terra, che ci ha salvato. Brignoli mi è piaciuto assai meno del solito. La Mantia e Tutino bene, lo scozzese anche. Secondo me i giocatori ce li abbiamo da stare tranquillamente a metà clasifica. Non ho capito l’inclusione di Mancuso alla fine. Comunque meglio alla fine che all’inizio. Loro picchiavano più di noi. E’ stata una partita strana e non capisco perché siamo crollati dalla fine del primo tempo. Comunque il Chievo ha fatto un sacco di tiri, più del doppio di noi, e se non si tira si perde. La cosa più sconcertante è stata che loro rientravano con grande rapidità, per cui se si calciava lungo c’erano due attaccanti nostri e 5 di loro in difesa.

  20. …e Sierralta, a parte l’ammonizione dopo 3 minuti dacché era entrato, mi ha fatto un’ottima impressione. I giocatori ci sono, purtroppo non c’è troppo il gioco.

  21. Noi non siamo giustificabili in campo. Ma che nessuno parli di due rigori colossali non dati, mi sembra altrettanto uno scandalo. Perché intanto datemi due rigori e poi vediamo come finisce la partita di oggi. Datemi il gol a Cosenza di un metro dentro e vediamo come finisce la partita. Non vuole essere una giustificazione, ripeto, ma penso che qualche voce vada fatta sentire anche nelle sedi giuste.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here