Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti con un pareggio dallo stadio Picco di Spezia:

VICARIO : S.V. Che voto possiamo dare un portiere che di fatto è stato inoperoso (per meriti dei suoi compagni) per almeno il 90% del match?

STOJANOVIC : 6.5 Ottima partita quella del terzino destro che spazia lungo tutto il campo andando spesso a fare anche l’attaccante aggiunto. In fase difensiva soffre poco per non dire niente.

TONELLI : 6 Fa quello che deve fare anche se in un paio di occasioni rischia di complicarsi la vita. Per fortuna gli avversari sono in grande difficoltà.

LUPERTO : 6 Non la miglior partita per l’ex Crotone che sbaglia qualcosa di troppo. Come per il compagno di reparto va detto che oggi questi errori non hanno portato a conseguenze.

MARCHIZZA : 6 In campo dal primo minuto un po’ a sorpresa. Sull’autogol è sfortunato e non puo’ avere colpe. Gara onesta con anche un tiro verso Provedel che poteva aver miglior sorte.

PARISI : 6.5 Entra con la solita grande convinzione e motivazione. Gli fa ballare tutti da quella parte e per poco non pesca pure il jolly vincente.

ZURKOWSKI : 6 Mezzo punto in meno per come viene bevuto in occasione del traversone che da il vantaggio allo Spezia. Per il resto prestazione di sostanza soprattutto in fase di possesso.

RICCI : 6.5 Si mette in cabina di regia dove gestisce bene le due fasi non andandosi mai a complicare la vita ed avendo sempre discreta precisione nei passaggi. La sensazione è che però non sia al top della condizione.

BANDINELLI : 6.5 Primo tempo importante poi cala alla distanza anche perchè veniva dai novanta minuti di Verona. Sempre nel primo tempo è da applausi l’inserimento che fa per poi portare al tiro Di Francesco.

BAJRAMI : 5 Non entra per niente in partita e non da quel cambio di passo che in quel momento sarebbe potuto diventare l’arma per chiudere la gara.

HENDERSON : 7 Gara al limite della perfezione quella dello scozzese. Disegna grandi giocate ed inventa tre/quattro cose che valgono il prezzo del biglietto. Si concede anche un colpo di tacco magistrale. Quantità e qualità, poco altro da dire.

DI FRANCESCO : 6.5 Gara importante quella dell’ex Spal. Porta grande imprevedibilità alle nostre giocate e, in maggior parte nella prima frazione, inventa conclusioni pericolose.

CUTRONE : 6.5 Entra in campo come un leone affamato. Gli manca la precisione ma si muove con i tempi giusti e cerca sempre, quando può, la conclusione vincente.

PINAMONTI : 6 Giornata sfortunata, ma le occasioni che gli capitano devono essere sfruttate meglio. Si sacrifica parecchio, ma serve maggiore lucidità.

MISTER ANDREAZZOLI : 6.5 La squadra oggi non ha avuto particolare fortuna ed è mancata in precisione. Detto questo si è giocato praticamente ad una porta sola e la prestazione del gruppo (anche oggi diversi cambi rispetto all’ultima di campionato) ha dato quelle risposte che in settimana si vanno cercando. Potevano essere gestiti meglio i cambi, anche perché ne rimangono due in panchina, magari un La Mantia come con la Fiorentina poteva starci. Si va a trovare il pelo nell’uovo, anzi va detto che il punto preso – due persi per come è andata la partita – va vissuto con estrema soddisfazione perché da continuità e certifica il come la squadra stia bene

Articolo precedenteAUDIO | Ricci nel post gara al “Picco”
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 17 – 19 dicembre 2021

57 Commenti

  1. Vicario 6
    Stojanovic 6, 5
    Tonelli 6
    Luperto 6
    Marchizza 6
    Ricci 6, 5
    Zurkowski 7
    Bandinelli 6, 5
    Henderson 7
    Pinamonti 6, 5
    Di Francesco 6, 5
    Parisi 7. Cutrone 7 Bajrami 6,5

    • Giustamente ognuno la vede a modo suo … ma veramente oggi dare a Parisi 7 … non ha molto senso …ma credo che anche il 6,5 non stia ne in cielo e ne in terra … diciamo che è stato sufficiente … ma dietro ha perso 3 palloni che meno male che incontravamo lo Spezia ……….

  2. Scusate…ma che partita avete visto?…Zurkoski è stato quello che ha sempre portato in avanti il pallone…sempre…ed i voti in più li date a Ricci che oggi ha fatto il suo “compitino” semplice semplice…a mio avviso oggi per Pinamonti non più di 5,5…(ci può stare dover tirare un attimo il fiato)

  3. Un pareggio che ci sta stretto per le occasioni avute (piuttosto limpide anche nel primo tempo quando di punte ce ne era una sola e quella di Di Francesco è stata clamorosa con la porta completamente spalancata) … ma quando per un colpo di sfortuna vai sotto … non è mai facile rimontarle. Quindi … visto che non siamo il Real Madrid può anche accadere che dopo aver dominato … poi non riesci a vincere … Un punto più che guadagnato che ci porta a 27 punti e che da continuità ai nostri risultati …accontentiamoci e pensiamo al Milan …ma davvero basta parlare di salvezza … bene che lo pensino i giocatori finchè non arriviamo ai 38 punti … ma noi tifosi … almeno noi tifosi godiamoci questa squadra e quello che stanno facendo da settimane e settimane.Per i voti …meritano di più sicuramente Pinamonti, Luperto e Zurkowski e meno Parisi, Cutrone e Di Francesco anche se sempre nella sufficienza

    • Di sicuro merita di più Luperto e probabilmente anche il polacco, mentre Pinamonti direi di no, quanto meno perché ha sbagliato quella conclusione in maniera esagerata, dopo essersi staccato bene dalla marcatura, come contro l’Udinese, però lì …

  4. Zurkowski ha corso da matti e ha portato su una quantità di palloni in quantità industriale. merita almeno 7. A Ricci a parte il sombrero , ha fatto suo solito compitino. Ottime le prstazioni di Luperto e sopratutto di Henderson.

  5. Grande partita di Zurko e personalmente mi è piaciuto molto anche Ricci… sempre sicuro e presente sbaglia pochissimo. Henderson sontuoso! Comunque si guadagna un punto sulla terzultima oggi e ho visto probabilmente il più bell’Empoli della stagione a livello di gioco; oggi ci è mancato solo il gol!

  6. Sì, chi ha fatto le pagelle, o non ha visto la partita o ci capisce il giusto: propenso per la seconda, perchè non valutare oggi Vicario, significa che è meglio guardare un altro sport.
    I migliori di oggi: Luperto, Ricci, Zurkowskj, Henderson per alcune giocate, e Stojanovic per i suoi continui sganciamenti in avanti.

  7. Pagelle perfette. Ma leggete le descrizioni? Il non voto a Vicario è per il come alla fine lo Spezia non gli abbia mai tirato in porta. Zurkowski a mezzo voto di meno per l’azione del gol preso, dove effettivamente viene bevuto da un mezzo giocatore. Forse ci stava un 5,5 e non 5 pieno per Bajrami ma tutto sommato non è scandaloso

    • Ma non crederai che un giocatore non possa perdere un duello durante una partita!!!! E poi il goal non è venuto per colpa sua perché è stato Marchizza, con un intervento non intervento, a buttarla dentro in maniera goffa. Zurkowski ha coperto dietro e spinto in avanti, sicuramente il migliore azzurro in campo. Quanto a quello che dicono alcuni su Ricci e sul suo “compitino” li invito a riguardarlo in tv la partita nella replica, magari si accorgono di quanto sa giocare con personalità ed intelligenza, senza contare che adesso anche in fase di interdizione si fa sentire.

  8. Zurkosky è l’ unico che che ha gli strappi da giocatore di livello superiore chi non lo vuol vedere secondo me non capisce niente di pallone poi oh è una mia opinione magari non ne capisco niente io

  9. Andreazzoli doveva mettere La Mantia non si capisce perchè. Concordo con i voti, forse troppo il 6,5 a Cutrone. Zurkowski ha fatto una partita normale contro una squadra alla sfascio. Via su, ok essere tifosi azzurri ma qui vi dimostrate sudditi del Corsi

    • Cutrone è stato il solito confusionario inconcludente. A parte qualche partita ancora non riesco a capire che cosa abbia in più di Là Mantia o Mancuso. Veramente incomprensibili le ragioni dell’ostracismo di Mancuso. Entra in coppa Italia e fa una doppietta. Aspettiamo il miracolo della resurrezione dei morti per vederlo 10 minuti in campo!!!!

  10. Ma chi vi accontenta…. ma andate a scop are un po’ di più e pensate meno al pallone date retta. Detto cio’ mi sembrano voti ragionati e coerenti con quanto visto. Zurkowski è 6,5 ed è il voto che da PE che poi scrive mezzo voto meno per la cag ata fatta sul gol loro. Perchè il nonno insufficiente???? bah.. ripeto ma chi vi accontenta… godetevi la vita tanto lo stadio ve lo richiudono in 3…2…1

  11. Solo io trovo che sul gol il portiere non è stato reattivo ?
    La palla arriva a Marchizza dopo che lui non ci è arrivato .. il senza voto mi sembra stucchevole

  12. Vicario 6
    Stojanovic 6, 5
    Tonelli 6
    Luperto 6
    Marchizza 6
    Ricci 6, 5
    Zurkowski 7
    Bandinelli 7
    Henderson 7,5
    Pinamonti 5,5
    Di Francesco 6, 5

    Parisi 6,5
    Cutrone 6,5
    Bajrami 5,5

    Andreazzoli 6,5…non usufruisce di tutti e 5 i cambi…ma non è scritto da nessuna parte che avrebbero portato risultati migliori…La Mantia? Si poteva essere un’idea…ma non si stava parlando di far entrare Dzeko o Zapata.

  13. E’ assurdo a dare SV a Vicario,se si fa la media con le partite giocate e si considera 0 , abbasserebbe la media, quindi va giudicato e per me è più che sufficiente: ha partecipato al gioco complessivo, ha fatto uscite giuste, era in partita e ha dato sicurezza.
    Luperto ha fatto un gran partita, Ricci è stato il perno della squadra, Zurkowskj senz’altro il migliore, Henderson sontuoso. Abbiamo dominato a centro campo e per questo abbiamo giocato una grande partita, peccato che i goal non arrivino… forse si tira poco? quando siamo in aria bisogna calciare verso la porta e non fare l’ennesimo passaggino. Comunque quest’anno ci divertiamo a guardare questo Empoli,, vediamo che combiniamo con il Milan

  14. Appena tornata da Là Spezia, gran divertimento, ormai la squadra è veramente consapevole di essere forte. Gioca con una personalità da grande . Il migliore per me Henderson voto 7 e mezzo

  15. Rimango perplesso per molti voti e per i giudizi espressi.
    Vicario SV che senso ha? C’è stato il gol, dove forse poteva fare qualcosa, e ci sono stati cross pericolosi, dove ha dato sicurezza. SV è quando un portiere non tocca mai palla.
    Lo stesso voto a Tonelli e Luperto non mi sembra appropriato. Luperto è solido, mentre Tonelli purtroppo non è quello di una volta.
    5 a Bajrami è scandaloso. Ha fatto il passaggio nell’azione del gol. Deve fare 2 gol + assist in 25 minuti per avere la sufficienza.
    E poi tutto questo partitone di Di Francesco io non l’ho visto: ha sbagliato un gol facilissimo davanti alla porta.
    Per non parlare delle scelte del mister, che oggi si sono rivelate non azzeccate.

  16. Lo Stadio dello Spezia farà anche schifo, ma chi dice che si vede male in curva non è tifoso di calcio….
    MAREMMA IMPESTATA
    si vuole una curva anche noi………

  17. Voti ….boh non concordo con PE
    Vicario 6
    Stojanovic 6,5
    Tonelli 6
    Luperto 6,5
    Marchizza 5,5
    Ricci 6, 5
    Zurkowski 6,5 ( mezzo voto in meno per L azione del goal )
    Bandinelli 5,5
    Henderson 6,5. Media tra il 5,5 nel 1 T da trequartista ed il 7 da mezzala
    Pinamonti 6,5
    Di Francesco 5,5
    Parisi 7
    Cutrone 6
    Bajrami 5,5

    Andreazzoli 5 per la formazione con 2 trequartisti ed 1 punta davi la sensazione di non fare mai goal
    Andreazzoli ……7 per arrivare a capire all ora di gioco , sotto di un goal contro una squadra di una scarsità imbarazzante , che non aveva mai tirato in porta e passato 3 volte la metà campo nel 1T di rimediare …un errore grosso

  18. Vicario 6,5
    Stojanovic 6,5
    Tonelli 5
    Luperto 6,5
    Marchizza 6
    (Parisi 6)
    Ricci 6,5
    Zurkowski 6,5
    Bandinelli 5,5
    (Bajrami 6,5)
    Henderson 6,5
    Di Francesco 5,5
    (Cutrone 5,5)
    Pinamonti 6
    Andreazzoli 5

      • Cos’è che ti fa dire che senza Cutrone avremmo perso? Il fatto che stesse dietro a Nikolaou quando ha fatto autorete? È questo il suo grande merito?

          • Gianluca si può capire perché cazzo offendi. Per me oggi Cutrone vale meno di 5. Ha fatto due tiri da disonorare il ruolo che ha nella squadra. E smettila di dire fregnacce tipo se non era per lui perdevamo. Forse ti confondi. Quello è Nikolau

    • Ai due, ti sei dimenticato di aggiungere lo scozzese, che a un certo punto ha fatto un passaggio di tacco sul piede di non rammento chi, che è, s.m. da cineteca, 🙂

  19. Zurkowski,Stojanovjc e Ricci i migliori in campo.Henderson meglio da mezzala che da trequarti.Male,per come è entrato,Bajrami.Lo spirito non è quello giusto.

  20. Vicario è un ottimo portiere ma sul goal ha sbagliato ,e va detto.
    Il resto tutti 6 non di più perchè queste partire vanno vinte visto che ne avevamo la forze e le qualità per farlo

  21. Per me andreazzoli la squadra la mette in campo sempre equilibrata… con possibilità di cambi che stravolgono il gioco e non dà mai eccetto vicario e pienamenti punti fermi. Poi io Ricci lo vedo sempre in notevole miglioramento.

  22. per me i Voti sono questi

    Vicario 6
    Stojanovic 5,5
    Tonelli 6
    Luperto 6,5
    Marchizza 6
    Bandinelli 6
    Ricci 6,5
    Zurkowski 7
    Henderson 6,5
    Di Francesco 5,5
    Pinamonti 6

    Parisi 6,5
    Cutrone 6
    Bajrami 5,5

    Secondo me Pinamonti considerando che ha giocato sempre in campionato ha fatto una buona partita,lotta sempre e non si puo negare questo..devo dire che non mi e´piaciuto molto il fatto che mai siamo riusciti a costruire seriamente palle gol. sul piano del gioco abbiamo dominato e il gol poteva avvenire da un momento all altro.

    Cmq sarebbe bello vedere un settore ospiti pieno come oggi a La Spezia

  23. Insomma…è andata così. Abbiamo giocato meglio e abbiamo pareggiato. La palla è rotonda, come si è visto a Napoli. Dare SV a Vicario è assurdo, e Zurko è stato almeno da 7. Con una punta sola, anche se Pina è bravo, non si è concluso molto; forse con 2 sarebbe andata meglio. Ma sono tutte chiacchiere, comprese le mie. Accontentiamoci di essere una buona squadra davvero, come hasnnor risocnosciuto i cronisti di Rai 1. Il MIlan sarà arrabbiato e speriamo che non ci batta. Noi ce la mettermo tutta come sempre e si vedrà. Se si perderà, pazienza. Bisogna accontentarsi di quello che siamo, perché francamente, nonostante la mia stima per il mister, mica mi aspettavo un girone d’andata così. Forza, forza, che siamo forti davvero.

  24. Eh….era meglio se non glielo annullavano quel gol al Milan. Mi sa che saremo la loro vittima sacrificale mercoledì

  25. penso lo stesso.comunque a spezia abbiamo giocato malino all’inizio fisicamente sulle gambe e la testa al milan.meno male che abbiamo trovato forse la peggiore squadra del campionato molto peggio delle 3 ultime ci si sveglia sempre a gol preso mah!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here