Il portiere azzurro, Guglielmo Vicario, è stato ospite della trasmissione Azzurro Mania su Antenna 50 parlando della stagione in corso e della scelta di restare a Empoli.

“Credo che un Club migliore dell’Empoli non mi potesse capitare nella mia carriera. E’ stato un incontro fantastico lo scorso anno, ne sono fiero e sono orgoglioso di essere rimasto. Quando l’Empoli ha esercitato il diritto di riscatto per me è stata una grande gioia. Adesso sono concentrato sul presente che si chiama Empoli, per il mio futuro ci sarà tempo.”

“Se devo scegliere la parata più bella da quando sono a Empoli, dico quella della scorsa stagione allo Stadium contro la Juventus su Chiesa mentre quest’anno direi quella su Banda contro il Lecce. La chiamata della Nazionale è stata una grande emozione e comunque devo dire grazie al lavoro di tutti i miei compagni che hanno permesso questo perchè senza il loro contributo non sarebbe stato possibile”

“Con il Milan abbiamo fatto una grande prova ma ci è mancato quel pizzico di fortuna che ci porta a fare punti. Abbiamo già analizzato gli errori e siamo concentrati per la prossima gara con il Torino, dobbiamo andare là mostrando la nostra identità e con la mentalità di essere umilmente ambiziosi. Vedo un gruppo di ragazzi molto motivato, coeso, che lavora in grande armonia. Siamo molto legati a Mister Zanetti e crediamo che con il lavoro ci toglieremo delle belle soddisfazioni.”

Articolo precedenteL’Empoli sostiene il centro donna
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 16 |Convocazione per Olivieri e Orlandi

22 Commenti

  1. Caro Vicario, se non ci fossi stato tu l’anno scorso non so se saremmo rimasti in A. Stessa cosa per le parate di quest’anno. Grazie di tutto: per il giocatore che sei e per la brava persona che sei. Saluta il tuo “fratellino”, che ha pressappoco l’età di mio nipote. Viva i bambini e chi li aiuta e li protegge.

  2. La società ha avuto una grande intuizione a confermarlo in quanto ha una qualità nel ruolo mai vista dalle ns parti, peccato però che i denari spesi per lui siano andati a discapito di tutto il resto…. con una campagna acquisti (soprattutto in attacco) deficitaria.

  3. A parte alla Juve o all’Inter con il fenomeno di Onana o alla Roma, senza parlare di squadre nettamente minori come la Fiorentina dove sono veramente dei portieri scadenti.
    Quindi per chi ha voglia di spendere….
    Altrimenti contentissimo se rimane!

  4. per me può andare ovunque…..intanto ha ricevuto i complimenti di mouriho e quel volpone secondo me si è già mosso per portarlo a Roma il prossimo anno….
    poi ripeto un portiere così puo’ giocare ovunque basta che si muova uno il resto va ad incastro….nel senso che se al Milan arriva un offerta per Maignan e lo vende può andare anche diretto al Milan….

  5. Siamo sicuri che l’Empoli abbia riscattato Vicario per tenerlo.O lo voleva rivendere.Sulla Gazzetta si parlava proprio di questo argomento.

  6. Era sicuramte per rivenderlo, ma operazione da fare comunque, perché come successo, per chi si accontenta dei Gollini dei Rui Patricio degli Handanovic o dei Perin, poi dovrà cercare il portafoglio in tutti i modi!
    Operazione da fare comunque, perché se ti rimane hai il più forte nel ruolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here