A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle dell’incontro tra Empoli e Sassuolo, terminato con il punteggio di 1-0

VICARIO: 6 Gli attaccanti del Sassuolo non lo impegnano più di tanto. Sbriga la normale amministrazione conferendo la solita sicurezza al reparto arretrato.

EBUHEI: 6.5 Prestazione di spessore, si fa valere con il fisico e non disdegna qualche puntata in avanti. Al momento sembra lui il prescelto di Zanetti sulla destra e capiamo il perché.

ISMAJILI: 6.5 Torna dal primo minuto riuscendo a farsi valere nei contrasti, soprattutto quelli aerei. Non perde mai la calma.

LUPERTO: 7 Gara pressoché perfetta del difensore, che annulla Pinamonti e rattoppa qualche errore dei compagni con grande tempestività.

PARISI: 6.5 In fase difensiva è molto prezioso quando c’è da far rifiatare la squadra. In più non disdegna qualche azione offensiva.

FAZZINI: 6 Lanciato dal primo minuto, dimostra di avere personalità. Qualche errorino ma non si perde mai d’animo, dando tutto quello che ha.

AKPA AKPRO: 6 Talvolta è un po’ pasticcione, ma usa il fisico per frenare le avanzate del Sassuolo. Prezioso soprattutto nel contenimento.

MARIN: 6 Qualche buona apertura a cui alterna errori di appoggio. Una gara sostanzialmente sufficiente del regista ex Cagliari.

BANDINELLI: 6.5 Nel primo tempo è il più intraprendente degli azzurri. Non manca di inserirsi in avanti, lotta su ogni pallone con la solita carica di agonismo.

HAAS: SV

BALDANZI: 7 Nel primo tempo fa una gara anche di sacrificio francobollandosi a Maxime Lopez. Bravissimo quando trova con un colpo ravvicinato il gol vittoria.

BAJRAMI: SV

SATRIANO: 6.5 Suo l’assist per la rete vincente di Baldanzi. Molto mobile, Satriano non si vede molto in zona gola ma i suoi movimenti sono sempre preziosi per i compagni.

CAMBIAGHI: SV

DESTRO: SV

LAMMERS: 6 Non gli manca la buona volontà, ma a volte è un po’ troppo macchinoso e non riesce a tramutare in rete le buone occasioni avute.

MISTER ZANETTI: 7 Una vittoria che serviva per rilanciare il morale della squadra. Manca ancora qualcosa là davanti, ma la squadra è ben messa in campo e svolge la partita che deve contro un avversario insidioso. Il Sassuolo oggi non è pervenuto, ma la difesa regge bene e blinda la porta di Vicario. Se Zanetti cercava un segnale dalla squadra ne sarà sicuramente rimasto soddisfatto.

Articolo precedenteDi “corto muso” il successo che fa tornare il sorriso: superato 1-0 il Sassuolo
Articolo successivoFotogallery Serie A 2022/23 | Empoli – Sassuolo

50 Commenti

  1. Vicario 6
    Ebuehi 6
    Ismaili 7
    Luperto 7.5
    Parisi 6
    Fazzini 6.5
    Marin 5
    Bandinelli 7
    Baldanzi 7
    Satriano 7 : deve giocare SEMPRE
    Lammers 5.5: con lui si gioca meglio ma è inaccettabile che non veda mai la porta.
    Akpa 7
    Cambiaghi 6.5

    Zanetti 7

    • Voti un po’ meglio, perché in redazione si dice che Luperto è stato pressoché perfetto e gli dànno 7, andiamo i voti sono in decimi, mica in settimi. E soprattutto Akpa che è stato il migliore degli entrati. Quanto a Lammers è Pucciarelli II, ma è molto utile. Non capisco, però 5 a Marin?

  2. Vedove,vedove,vedove state allegri
    Vedove,vedove,vedove state più che allegri
    Vedove,vedove gufate,gufate, tanto non ci capite un caxxo….

  3. Marin è da 7. Finalmente ha preso in mano il centrocampo.
    Tatticamente perfetto e molto bravo a dettare i tempi.
    Bene anche Akpa, che merita un 6,5 per come è entrato.

  4. Vicario: 6
    Ebuhei: 6.5
    Ismajili: 6.5
    Luperto: 7
    Parisi: 6,5
    Fazzini: 6
    Marin: 6
    Bandinelli: 6.5
    Baldanzi:7
    Satriano: 6,5
    Lammers: 6

    Akpa Akpro: 6,5
    Bajrami: 6
    Cambiaghi 6
    Destro sv
    Haas sv

    Zanetti: 6,5

  5. Vicario 6
    Ebuehi 7
    Luperto 7,5
    Ismajli 7
    Parisi 6,5
    Marin 6
    Fazzini 7
    Bandinelli 6,5
    Baldanzi 8
    Satriano 7,5
    Lammers 6

    Mister Zanetti 8

    • Lo dico anche a te, perché hai avuto paura a dare a Luperto almeno otto, che è stato il migliore per “90” minuti? Baldanzi bravissimo sì, ma soprattutto nell’azione del gol, partita, fra l’altra da un lancio di Luperto per Satriano e grande l’uruguagio, anche se di gol ne fa pochi, ma quelli del Sassuolo non lo hanno mai fermato.

  6. Vicario 6
    Ebuehi 7
    Luperto 8
    Ismajli 7
    Parisi 6
    Marin 6,5
    Fazzini 7
    Bandinelli 6,5
    Baldanzi 8
    Satriano 7
    Lammers 6

    Cambiaghi 6,5 Haas 6,5 Bajrami 6,5 Akpa Akpro 7,5

    Mister Zanetti 8

  7. Baldanzi ha mostrato ai nostri attaccanti come può essere anche facile fare goal, quando si ha il senso della rete, ma quando non lo si ha diventa difficile e spesso impossibile.

  8. Vicario sv
    Ebuehi 7
    Luperto 8
    Ismajli 7
    Parisi 6
    Marin 6
    Fazzini 6
    Bandinelli 6
    Baldanzi 7,5
    Satriano 7
    Lammers 6

    Cambiaghi 6 Haas 6 Bajrami 6,5 Akpa Akpro 7

    Mister Zanetti 7

  9. Luperto in impostazione oggi è stato superbo. Più volte ha imbeccato i centravanti con belle verticalizzazioni, ma quella sul goal è si una bellezza e un’importanza incredibile. Ha saltato 2 linee di pressing con un passaggio che ci ha mandato in porta. CHE LUPO!

  10. Vicario 6 – Oggi un po’ di incertezze
    Ebuhei 7. Bravo , difensivamente bravo per me una grande sorpresa
    Ismajili 6,5
    Luperto 7
    Parisi 6
    Bandinelli 7
    Marin 6
    Fazzini 6
    Baldanzi 7. Non hanno capito che devono dargli la palla , sempre .
    Destro SV
    Lammers 6 eppure mi darebbe L impressione che fosse bravo , fa’ degli errori incredibili , delle volte vedo in lui un Gasparetto scarso
    Satriano 6

    Cambiaghi 7
    Bajirami 6
    AkpaAkpro 6,5
    Haas 6

    Zanetti 7.

  11. Si vedeva che ebuei era più in forma di stoja, ora come ora va messo titolare così come Baldanzi inamovibile. Grande prova di squadra messa bene in campo dal mister, Pjaca a raccattare le chiocciole guarda come si gioca a calcio e impara dal grande gioiello di castello

  12. Vicario 5,5
    Ebuehi 6,5
    Luperto 7
    Ismajli 6,5
    Parisi 6,5
    Marin 6
    Fazzini 6
    Bandinelli 7
    Baldanzi 7,5
    Satriano 7
    Lammers 6

    Mister Zanetti 7

  13. Fase difensiva ok (ottimo Luperto) centrocampo è quello che è (ma buon ingresso di Akpa Akpro) … ma l’attacco a parte San Tommaso da Castello…. è veramente poca roba…. dare 6 a uno che ha sbagliato almeno 3 gol che era più facile fare che non fare…. rende queste pagelle totalmente prive di credibilità….. ci sono 2 mesi per ripassare i fondamentali come gli stop o i passaggi….. questo vale anche per Satriano….

    • Lammers e il gol forse hanno litigato da piccini…però oggi almeno ha dato segni di vita sui palloni c’è andato…poi la determinazione sottoporta ancora è quella che è purtroppo.

  14. Come fate a dare 6 a Lammers?.Avrebbe meritato la sufficienza fosse stato un difensore ed avesse giocato fuori ruolo.Una punta,o presunta tale almeno su 4 tiri, due volte centra la porta.Ha fatto una giocata decente nel primo tempo ,con un tiro angolato uscito di poco,ma non basta per dargli sei, dati gli errori marchiani commessi..Per me è da 5.Massimo 5.5.Ma dargli sei alla fine è come accettare che possa continuare a giocare così e invece deve migliorare e non poco,dato che adesso Destro starà fermo per un bel pò…

    • Ti ricordo che gli attaccanti devono mettere la palla in rete, ma quando fanno ben altro come oggi ha fatto Lammers allora devono essere apprezzati. Destro spesso non va a rete e non è nemmeno utile alla squadra.

        • …qui purtroppo ti dico che non avrebbe avuto la possibilità di averle avute al posto di Lammers …perché non ha la forza di fare niente Destro , cammina

        • Voi, come molti giornalisti o meglio giornalai (a differenza della redazione di P.E. in questo caso) siete settoriali e credete che ci sia la completa specializzazione dei ruoli, mentre ad es. anche quel sopravvalutato di Guardiola sa che c’è solo la squadra a cui tutti devono contribuire sia in attacco che a difendere in certi casi; Haaland torna e pressa quando deve. Lammers e Satriano corrono a più non posso per 90 minuti e talvolta l’allenatore deve sostituire il secondo perché non ce la fa più! Destro è un giocatore davvero poco utile se non segna, ma gli altri due no. Altrimenti come si fa a capire l’intelligenza di tutti coloro che non hanno voluto in squadra il Gobbonero, che rischiava di rimanere alla Juventus se non c’era quel patetico di Fergusson che fece fare al MU l’operazione peggiore della storia: prendere uno che fa giocare la squadra in dieci e che dov’è andato, dopo l’uscita da giovane dai “red devils” ha solo contribuito a far vincere meno la squadra!? Meno male per il Real che c’erano Bale, Ramos, Benzema, Modric, Cross, Casemiro e altri, che davvero sostenevano la squadra e non i propri numeri, altrimenti tutti si sarebbero accorti del più grande bluff della storia! Un piccolezza: sapete quanti gol ha fatto il gobbonero in tutte le finali che la sua squadra ha giocato (C.L. C.E e N.L.) 2 gol in sei partite. (Quelli su rigore ovviamente non contano)

  15. Vicario 6
    Parisu 6
    Ebhuei 6.5
    Luperto 7
    Ismaele 6
    Marin 6
    Fazzini 5.5
    Bandinelli 5.5
    Baldanzi 7 solo perché ha fatto gol e non mi sembra poco
    Satriano 6.5 assist perfetto
    Lammers 5.5 meglio di altre volte ma troppi gol sbagliati
    Akpa 6.5

  16. Zanetti 6…..quando si fa giocare i migliori a disposizione è possibile fare risultato.Con l’atalanta era partito e aveva finito con i peggiori

  17. Sicuramente non un Empoli stellare… Anzi gioco modesto ma grinta e solidità. Non concedere nulla al Sassuolo e’ sicuramente un merito anche se di calcio spettacolo nemmeno l ‘ombra. Bene la difesa con un Hebuei sorprendente, centrocampo che si e’ mosso bene in fase di non possesso anche se manca qualità e leadership. Attacco decisamente scarso escluso il grande Baldanzino. Oggi 3 punti d oro, alla fine pure meritati comunque

    • Pretendere che una squadra che lotta per non retrocedere faccia vedere un calcio spumeggiante, s.m. significa voler illudersi.

      • Perché gli anni con Sarri, Gianpaolo e lo scorso anno, per cosa lottavamo, per l’Europa League?…
        Abbiamo invece dimostrato che il gioco aiuta tanto, sopratutto a valorizzare i giocatori presenti e futuri che sanno di venire in una piazza dove si fa ottimo calcio.
        Chi continua a dire meglio i punti che il bel gioco è un retrogrado…

  18. Vicario 6
    Ebuehi 7
    Luperto 8 (sovrastato Pinamonti)
    Ismajli 7
    Parisi 6
    Marin 6
    Fazzini 7
    Bandinelli 6
    Baldanzi 8
    Satriano 7
    Lammers 5,5

    Cambiaghi 6,5 Haas 6,5 Bajrami 6,5 Akpa Akpro 7,5

    Mister Zanetti 8

    Il panettone di Sostina 10

  19. Finalmente Baldanzi e Parisi hanno giocato ed abbiamo vinto. Per me Baldanzi è inamovibile. Grande prova di Luperto. Marin in quel ruolo non ce lo vedo. Bandinelli sta facendo il capitano che trascina. Anceh Ebuhei non male. Lammers è volenteroso e ha buone giocate, però un attaccante deve fare goal, mi ricorda Cutrone. Se non si trova chi fa goal sarà sempre ogni partita un problemino. I nostri capo cannonieri sono due centrocampisti !
    Avanti con fiducia cuciamo altri punti prima della sosta. Forza Azzurri.

  20. Lupetto imperiale , Parisi può fare anche meglio , bene Marin , il nostro capitano + visione per fare giocare la squadra, Baldanzi è un giocatore che deve stare sempre in campo perché è imprevedibile e ha le giocate , per me bene Satriano assist e tanto combattivo , Lammers non sente il goal , combattea sbaglia tanto , per la manovra del gioco sicuramente devono cercare + Baldanzi e lui si deve responsabilizzare perche è un giocatore che riesce a fare girare tutta la squadra, un buonissimo Empoli

  21. Vittoria meritata, sufficienza per tutti oggi oggi zanetti mi è piaciuto parecchio, il gol una azione incorniciata benissimo. Bravi ragazzi

  22. Vicario s.v. (mai impegnato) 7 per come ha impostato il gioco con i piedi

    Ebuey 6,5
    Luperto 8 ( mostruoso)
    Ismajli 7
    Parisi 6,5 (la classe c’è sempre)
    Bandinelli 6,5 (volenteroso e sempre grintoso)
    Marin 6 (bravo da fuori ruolo)
    Fazzini 6,5 (minutaggio prezioso per crescere)
    Baldanzi 8 (andate a rivedere il gol che ha fatto! Classe pura)
    Destro s.v.
    Satriano 7
    Lammers 6 (gli manca il gol)
    Haas 6,5 (prezioso)

  23. Parisi vuole fare troppo il fenomeno. Perde una grande quantità di palloni perché insiste a voler dribblare gli avversari anche quando non è necessario. Poi tocca sempre a Luperto rimediare. Al 93′ ha perso una palla assurda a centrocampo che è diventata contropiede, con tiro forte e parata di San Vicario. Lo hanno cazziato tutti i compagni di squadra perché ha fatto un errore ingenuo.
    Dare 7 a Luperto e 6,5 a Parisi vuol dire che di Parisi si vedono solo i dribbling scenografici ma non gli errori che fa, troppi.
    La nazionale? Sìeeee…
    Comunque la squadra è andata bene, ottima vittoria contro un avversario forte e antipatico, che però oggi ha meritato di perdere.

  24. Voti a freddo:

    Vicario 6
    Ebuehi 6
    Ismajli 6
    Luperto 7
    Parisi 6
    Fazzini 5,5
    Marin 5,5
    Bandinelli 6
    Baldanzi 7
    Satriano 6,5
    Destro sv

    Zanetti 6

    Arbitro e var 4 (onestamente c’era un rigore clamoroso per il Sassuolo)

    (Haas 6, Akpa 6, Bajrami 6, Lammers 5, Cambiaghi sv)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here