Articolo precedenteGli “Over & Under the Top” di Empoli-Castelfiorentino
Articolo successivoUFFICIALE | Carboni è dell’Empoli

44 Commenti

  1. Tra l’altro anche un bel gol; tutto parte da un erroraccio di un nostro centrocampista e l’ attaccante del castello si è mosso bene bruciando il suo marcatore( gogli?) e insaccando all’ incrocio dei pali . Peccato che non ci sia negli highlights; mi pareva doveroso e rispettoso verso il Castelfiorentino e il giocatore inserirlo.

    • Errore in disimpegno di Ilie, lancio del Castellano sulla destra ad un compagno e su di lui va a chiudere Gogli lasciando libero in mezzo all’area il marcatore su cui poi è in ritardo un nostro altro difensore. Chiaro che tutto parte dall’errato disimpegno di Ilie e da una difesa in quel momento schierata per impostare il gioco in avanti e quindi presa in contropiede.

  2. Questo Busiello ha dei numeri davvero impressionanti…in campo sembra un veterano invece di un ragazzo del 2008…si muove e calcia con una facilità incredibile…io credo che spesso sarà aggregato alla prima squadra…(se lo ha fatto lo scorso anno Campaniello in serie A a maggior ragione lo può fare Busiello in B che sinceramente mi sembra che abbia più “numeri” a sua disposizione)

  3. A Spezia superate le 3000 tessere di abbonamento, con una squadra che si sta palesemente indebolendo e al terzo anno in serie B. Ora si vede chi ha l’Empoli nel cuore al di là della categoria e del mercato.

    • Senti Biancazzurro se i suoi amici travestiti rifanno l’abbonamento!
      Ma io a questi punti proverei a portarlo a 30.000 per vedere se si entra come stadio degli Europei…firmato disagio sociale
      No Stadio travestito!
      MAREMMA IMPESTATA

    • Non puoi paragonare La Spezia a Empoli. Intanto è grande il doppio di noi, e poi non è attaccata a Genova come noi lo siamo da Firenze (praticamente attaccati). In più veniamo da 4 anni a fila di A. Noi faremo circa 4 mila abbonamenti (ma con calma) e loro ne faranno 8 mila e magari alla svelta con entusiasmo. E siamo una tifoseria bastarda annacquata dal passato. Diciamo sempre le stesse cose ma è così. Noi come numeri non possiamo competere con nessuno. Tranne che con le città più piccole, ma ne esistono poche. 2 in B, le altre 38 nelle 2 categorie son tutte più grandi e altre 10 12 città di serie C.

        • Semplice perché per prendere i contributi dallo Stato serve con capienza da 18.000 spettatori e così verrà fatto non da 21.000…(io sono uno di quelli che lo avrei voluto da 12.000 ma poi alla fine bisogna fare i conti con la realtà…cioè i 💰)

          • O un erano tutti soldi dei privati!
            Va bè dacci dei Disagiati ,ma coglioni no..
            MAREMMA CIGNALA

          • Sei sicuro secondo me sei rimasto indietro, guarda persino L ‘UEFA
            Ha abbassato la quota da 40.000 a 30.000 molto probabile per venire incontro all’Italia…
            Oltre tutto a Rimini,Como ,Arezzo sono tutti grulli ?
            Per me è 15.000 perché mi fido di più dei calcoli che fanno a Como…
            Se sei sicuro mettimi link io credo solo a quello che vedo.

        • Perché se c’è la possibilità di prendere soldi dallo Stato tu non la sfrutteresti?…l’importante è che non siano i cittadini empolesi a pagare…del resto Firenze ha avuto o avrà 55 milioni dallo Stato per lo stadio e quindi non vedo perché noi non dovremmo averli…inoltre bisogna fare presto a fare questo stadio perché altrimenti rimaniamo “soli” cioè perdiamo tutti quelli che vorrebbero investire nella società…poi ti ripeto…io lo avrei voluto al massimo da 12.000 posti ma ci sono tante “dinamiche” di cui tener conto…

          • Se sono dello Stato sono anche nostri purtroppo se poi vuoi santificare un progetto Monster, anticalcio questo è un altro conto, non si può pensare che 3.000 persone devono stare su uno stadio da 21.000 perché tale è hanno solo tolto i posti in maratona per fare credere che lo fanno da 18.600…

        • Scusa ma te leggi quello che uno scrive?🤔…io non voglio santificare proprio niente…te l’ho scritto in tutte le salse che a me sarebbe piaciuto uno stadio da 12.000 posti…sicuramente i soldi dello Stato sono anche soldi nostri ma non è la stessa cosa dei soldi a “disposizione” del Comune per i cittadini di quel Comune che parecchi escono dalle tasse dei propri cittadini…i soldi messi a disposizione dallo Stato per determinate opere se non li prende un Comune o una città lì prende qualcun’altro…se non si capisce questa differenza allora è inutile stare a parlare

          • Perfetto Magico. A volte e’ giusto riflettere un po’. Uno stadio da 18.000 spettatori e’ chiaramente “troppo” per la ns.realta’ numerica.Ovvio che sui 12.000/13.000 spettatori,piu’ raccolto,sarebbe maggiormente calzante ma temo che non si comprenda quello che tu hai ben spiegato.L’alternativa e’ tra rifarlo come da storia nota o non rifarlo proprio.Certo se poi si vole che il Corsi spenda 15/20/25 milioni di tasca propria e’ un’altra storia.Perche’ e’ quello che vogliono tifosi come Enrico ed altri,siano sinceri.Tra l’altro non capisco perche’ gente che fa questo tipo di considerazioni debba essere insultata con epiteti tipo ” schiavi,servi di Monteboro” ” lecca lecca,dormienti ” o altre amenita’ del genere. Quando invece siamo solo realisti magari stufi di essere canzonati per la bruttezza dello stadio.E per chi ama Empoli ancora prima dell’Empoli quello e’ il vero vulnus.

          • Certo ma non puoi andare a dire vi regalo lo Stadio questa è un offesa belle e buona peggio di quando ci dette del Disagiati Sociali…
            Ripeto lo vuoi fare lo fai a modo quello che chiede la serie A ,si parte da 12.000 e si può andare in su ma non parti da una base di 21.000 e lo nascondi a 18.600…
            Perche già cambia se tieni la capienza della maratona attuale oltre tutto fai una curva da stadio minimo da 25.000… perché tale è
            Un c’è seghe che tengano è offendere l’intelligenza perché una città di 48.000 non può avere uno stadio che è la metà della popolazione….
            Il sin,daco ne sarà responsabile non gli verrà perdonato questo smacco!

          • R,96
            Rispondo al mio di messaggio…
            Hai ben presente cosa avevano presentato? L’altezza della curva e come quella di uno Stadio da
            25.000 capisco essere testoni, ma qui sembra l’abbiano fatto a posta per farsi dire di no…
            Non è logica è improponibile 3.000 persone in uno stadio enorme, in serie A hanno provato a regalare gli abbonamenti a 80 euro niente certe partite non si arrivava a 5.000 ora se tu non vuoi essere chiamato in quel modo fattene una ragione perché il primo fu il tuo carissimo Beatoamato…quindi vai e digli se ti chiede scusa lui per primo…
            E ora divento cattivo!

  4. Dalla prima uscita mi è piaciuto tanto Busiello poi è chiaro che questo fa poco testo ma ha un bel controllo di palla e visione di gioco

  5. Konate con quel fisico e contro i giocatori del Castello sembra forte, ma non loè, anche se felice di ricredermi.

    Una considerazione la voglio fare, Camarda che è un 2008 già l’anno scorso si alternava tra prima squadra e seconda squadra del Milan (giocando poco a dirla tutta), non vedo perchè Busiello che è sempre un 2008 non possa fare lo stesso, alternarsi tra prima squadra e primavera.

  6. Ne vedremo tanti errori come questo quest’anno non vi preoccupate l’importante è giocare tutte le volte col Castelfiorentino cosi si vince sempre e si punta alla massima serie

  7. Comunque Enrico ha ragione I Magico. Se veramente come dici te ( anche se ci credo poco)
    ci fosse l’intervento statale ma perchè non devi essere contento? Tanto son soldi che sennò non rivedi, che vanno ad altri. Magari fosse così.
    Anche perchè de veramente sta saltando CG che si fa? Finisce tutto?
    Da una parte sarebbe bello se:
    1) Salta CG
    2) Veramente come dice Enrico interviene lo stato
    3) A quel punto rimanendo stadio del comune non c’è più bisogno di co.ad e centro congressi nelle 2 curve.
    4) Quindi si può ritornare al progetto stile Frosinone da 14 mila senza curve bombolate.
    5) Se valesse il punto 4 i costi abbasserebbero sui 20-25 milioni.

    E’ difficile che accada e forse allungherebbe i tempi. Però Enrico dovresti essere contento se ciò si avverasse. Tanto son soldi che sennò vanno ad altri.

    • Ti posso assicurare che per prendere i contributi dello Stato serve una capienza di almeno 18.000 spettatori ed è per questo che lo faranno di questa grandezza…la CG rimarrà ma con un contributo minore…(mio pensiero)

      • Ripeto se persino UEFA ha abbassato la quota da 40.000 a 30.000 ci sarà un perché,sei sicuro o a Como ,Rimini ,Arezzo sono fessi?
        Secondo me sono stati riviste le quote e solo un voler negare l’evidenza questo fa più paura lo fo perché non voglio ammettere che sto sbagliando…

  8. Se il primo costava 8 milioni ,un ce versi arrivare a 55 milioni…
    Allora se poi mi dici 15/20 milioni alla fine saranno i dolori che tiri fuori con 55 milioni…
    Oltre tutto con gestione più semplice ,rischi minori e puoi comunque metterci qualcosa dietro le tribune…con li sgravi fiscali e l’aumento dei biglietti, tante che non avrai affitto viene ammortizzato sull’intero investimento,non saranno milioni ma non fallisci…

  9. Se il primo costava 8 milioni ,un ce versi arrivare a 55 milioni…
    Allora se poi mi dici 15/20 milioni alla fine saranno i soliti che tiri fuori con 55 milioni…
    Oltre tutto con gestione più semplice ,rischi minori e puoi comunque metterci qualcosa dietro le tribune…con li sgravi fiscali e l’aumento dei biglietti, tante che non avrai affitto viene ammortizzato sull’intero investimento,non saranno milioni ma non fallisci…

    • Il contrario dello Stadio Giglio
      Massy, metti che non pagavano l’affitto…
      In più avevano sgravi fiscali come quelli che danno, più i bonus ristrutturazione…
      E certo non fallivano…
      Quindi va preso al volo ragionare col cuore e non con le agenzie….

  10. Massy poi ormai mi conosci sei stato te a farmi ragionare e convincermi che sbagliavo da zuccone so che è difficile…
    Quindi perché dovrei andare contro a una cosa che voglio da 35 anni …
    Anzi ti ringrazio pure non stavo difendendo la città…

  11. Enrico di questo si parlava di 40 non di 55, che ovviamente son sempre tanti. Dal 2015 a oggi i prezzi son triplicati dal famoso 110%. Per quanto riguarda l’edilizia comune si stanno un pò sgonfiando, purtroppo per opere come gli stadi ci marciano da fare schifo. E come hai visto nell’affare finito male con Pess.ina (società indicata come costruttrice e poi fallita o con problemi economici) non puoi rivolgerti alla ditta albanese di muratori. Chi costruisce queste opere sono poche ditte, di stadi se ne fanno pochissimi e loro a pipi ritto tengono dei prezzi folli. Ma è così. Se accantoniamo per ora l’idea “lo fa lo stato” e quindi lo deve fare il horsi, come la imposta lui?
    Stadio Frosinone da 25 milioni ma pago tutto io diventa un casino.
    Stadio da 40 milioni ma X soldi me li da la conadde x il supermercato, oppure mi paga 500 mila euro l’anno di affitto con cui io pago il mutuo,
    CG offe un buon gruzzolo (così sperava) ed è per questo che gli lascio il nome.
    Altri negozi dentro la tribuna pur non fruttando tantissimo anche loro pagano l’affitto.
    Qualcosa a babbo morto dal credito sportivo.
    10 milioni li metto io
    Questo era il suo piano. Quindi meglio il pacchetto (per lui si intende) da 40 con aiuti importanti che la base da 25 ma senza o con pochi aiuti.
    Ti ripeto è come ragiona lui. Ma i costi purtroppo sono elevati

  12. Si ma che ragionamento è se poi gli affitti rimangono vuoti o aprano e chiudono che fai vai in fallimento?…
    A ora se come vedi la crisi e perenne ,cosa vai a rischiare ,fallo più piccolo e mettici le giuste cose dietro le tribune. Vedrai se il rischio è basso almeno non vai in fallimento…se l’Arezzo co riesce in C è perché comunque viene da un contesto di città provincia e comunque è un rischio anche per loro ,quindi se stai dietro alle agenzie sta tranquillo loro fanno i conti come se tutto andasse bene…ma la realtà è nen altro…
    Poi ti ho spiegato fai 3/4 per averlo vecchio prima che rientri dall’investimento poi che fai con la maratona cerchi nuovi finanziamenti ,che fai poi stai una vita a rincorrere lo Stadio , ma a sto punto fallo alla viaccia con 55 milioni vedrai ne fai 2 con Hotel….

    • Enrico sulla Viaccia è impossibile. Appunto da 40 si passa a 60 come sputare in terra. Dover fare da campo impianti, fognature, tubazione, parcheggi oltre lo stadio ti costa il 50% in più.
      Non ti fossilizzare sulla maratona. Non ti piace e siamo d’accordo ma una tribuna che ha 35 non è un problema. Non è vecchia. E se te fai l’avvicinamento per levare la pista poi ti viene bene. Poi sugli affitti concordo con te, però la strada intrapresa da loro è quella di avere sponsor e contributi. Ora se CG ridimensiona vediamo.
      Tanto per ragionare letto su sito gazzetta il progetto del catanzaro.
      Devono solo rifare la curva di casa e il tetto della tribuna che oggi ha i pioli com’ era prima a Vicenza in mezzo a danno della visibilità. Curva in acciaio attaccata al campo e una tettoia costo 10 milioni. Capito 10 milioni per una curva in ferro. Sembra PRRN ma 10 pippoli.
      A Catanzaro però hanno il vantaggio che le tribune sono già attaccate al campo senza pista, E’ allungato stile Firenze con invece le curve lontane. Quindi sistemando la curva di casa e lasciano gli ospiti come prima pur con una rabberciata risolvono il problema. Ma noi abbiamo la pista che ci porta a rifare i 3/4.

      • Sei stato ultimamente?
        Hai visto il ferro in bella vista?
        Molto probabilmente io l cemento è peggio della tribuna e un conta se è stato fatto dopo,te lo ridico passa e dai un occhiata ma il peggio è l’infiltrazione che quello non puoi calcolare i danni che sta facendo ,e insisto un investimento che sia 40 o 50 o 55, ti trovi una struttura vecchia già a stadio fatto, sei sicuro che costi di più farlo nuovo da un’altra parte? Certo se è da 12.000 ti costa meno ma almeno è nuovo e con Hotel…

      • Pensi che non lievita il prezzo durante i lavori?…
        Lo sai che da nuovo è quello il prezzo,ma in fase di ristrutturazione da 40 può tranquillamente arrivare a 50…
        Hai mai ristrutturato? Ecco puoi fare i calcoli che vuoi ci devo aggiungere un 25 % in più dal nuovo il prezzo è quello punto

  13. Comunque hanno fatto la legge che rientro dall’investimento dall’affitto che dovresti pagare al comune, se spendi 10 milioni scali l’affitto in tot anni 50 anni sono 200 Mila euro l’anno e mi sembra anche basso quindi è un risparmio solo lì poi hai agevolazioni sulle tasse ,hai bonus e sgravi fiscali non c’è bisogno di privati lo fai con quello che puoi se poi entrano CG o Sammontana o sponsor è tutto di guadagnato…
    Se no tutti non starebbero con la bava ad aspettare la Meloni!

  14. Massy va calcolato la manutenzione dopo qualche anno, che fai se poi non trovi ad affittare?…
    Sai i costi c’è il rischio che siano più alti dei rientri che fai alzi i prezzi allora si che non affitti…
    Se no questo discorso lo potrebbe fare il comune lo fo io e ti fo pagare l’affitto 1 milione di euro , voglio vedere se succede come alla Reggiana che botta si fa tra tutti…
    E pure il motto non fare il passo più lungo della gamba un l’ho inventato io…
    Riflettere siamo in tempo.
    Lasciate le agenzie il male del mondo…

    • Faccio un esempio la piscina, perché tutti hanno fatto il botto?
      Semplice la gestione è insostenibile per quello che serve.
      Se serve a 200 persone come fai a rientrare?
      Stessa cosa con 3.000 persone come intendi gestire i 18.600 voglio fare il serio al 100% senza battute.? Con i negozi? con i turisti dove stanno?

  15. Poi hai l’esempio della C.G vai bene sali ,sali ma prima o poi scendi e se è vero è un calo del 40% si perdita ma coperta ,se fai una cosa troppo oltre e non sei coperto non c’è lo Stato come ha salvato una FIAT ai sui tempi, tu fallisci e ciao si perde solo noi tifosi…loro vincono sempre come quando si retrocede…

    • Io sono d’accordo con te ma ti ripeto lui pensa in altro modo e soprattutto saprà ovviamente cose che noi non sappiamo. Intanto se lui parte per affittare ha già i nomi e i contratti. Se fa la conadde ha già un contributo subito importante da loro. Sulla conadde tieni presente anche un’altra cosa più politica che calcistica. Negli anni la coooop non li ha mai voluti far entrare a Empoli, adesso hanno quella piccolina al Cristallo, ma x loro entrare a Empoli con un centro grande è motivo di orgoglio politico che potrebbe portare a metterci qualche soldino peso.
      “tipo tutto il costo di realizzazione” più un altro paio di milioncini e poi l’affitto x tot. anni almeno. Soprattutto questo non è l’affittino nel centro di empoli del negozietto di 80 mq che dopo 12 mesi chiude. Conadde partecipa di sicuro ai costi di realizzazione.
      Il suo piano è questo, raccattare pezzi un pò in qua e in là che non avrebbe se facesse lo stadio pulito stile Frosinone.

  16. Ok questo lo può anche in uno Stadio da 12.000…
    I super store non vanno in altezza ,dimmi una coop che va in altezza?
    Poi ripeto non sono io a dire che era coperto interamente da privati , vai e risentiti la presentazione!
    Io della ragione non me ne frega voglio sapere se sono tutti d’accordo che è un male affare un magna,magna generale su le nostre spalle…
    lo Stadio deve essere per i tifosi se no meglio nulla.

  17. Massy sei passato dalla maratona?
    Hai visto il ferro a vista e ,guarda il cemento con infiltrazioni,no a me sembra che un ne messo bene vai dalla parte dove c’è la curva davanti il Bar e poi ti rendi conto…
    Una battuta di Abodi mi ha fatto riflettere disse che devono durare 30/35 anni un po poco direi?molto probabilmente cemento scadente …
    peggio di quello in tribuna…poi 35 sono pochi ma anche tanti ,se tutte le strutture di quei anni cercano tutti di demolire…ci sarà un perché?

  18. Enrico la maratona se la vogliono sistemare per un pò di ferro che sporge dal cemento non è un grosso problema. Udine per esempio non ha demolito una tribuna che è più vecchia della maratona x esempio facendo la ns stessa scelta dei 3/4 e avvicinare il campo.

    • Massy così caschi in basso 55 milioni e te vai a dire per un po’ di ferro a vista, forse si capisce perché ci sono le guerre…
      Un c’è bene ecco purtroppo, ci hanno addomesticati bene ,siamo per loro i Disagiati da sfruttare…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here