A margine del brindisi di Natale organizzato oggi dall’Empoli, il Presidente azzurro Fabrizio Corsi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presente:
“Sono contornato da un’ambiente speciale, che sia nella vittoria che nella sconfitta mantiene equilibrio. I nostri tifosi sono sempre un valore aggiunto e quello ci aiuta nel superare le difficoltà. C’è da augurarsi un futuro bello come nell’ultimo decennio. Con numeri limitati ci siamo regalati tante soddisfazioni. Quando mi guardo indietro ripenso a quello che abbiamo vissuto e sono felice di quello che abbiamo fatto con il sostegno di tutto l’ambiente.”
Quando tornerete in Serie A?
“Non lo so. Allo stato attuale avevamo discrete ambizioni, però, se analizziamo bene la squadra è molto giovane. Le ambizioni si stanno confrontando ora con il lavoro da fare. Dionisi sta lavorando con grande dedizione e i ragazzi stanno crescendo. Vedremo quale sarà la nostra dimensione a primavera.”
Lo Stadio si farà?
“Tecnicamente siamo all’arrivo, anche a livello di finanziamento non mi preoccupa. Penso di poter dire che potremmo partire a giugno o settembre del 2026.














N.1 💙
Fabri zio sei un grande, sei nella storia di Empoli ed hai tutta la mia stima, mi permetto di darti un consiglio, stai più vicino alla tua gente, fatti sentire di più dai tuoi tifosi… SENSO DI APPARTENENZA da trasmettere il più possibile e sotto con lo stadio. Grazie di tutto.
🤣🤣🤣 vi basta un bacino a natale per dimenticare le offese
Da oltre 30 anni ci fa sognare come si può non riconoscerglielo, credo che in tutto questo tempo qualche uscita scomposta ci possa stare …e soprattutto si possa perdonare, chi è che non sbaglia mai ?È talmente più grande il bene che ha fatto a questa tifoseria che ogni paragone è fuori luogo, te piuttosto che sei contro la società a prescindere, in ogni dove, contro il pre sidente, contro la società, contro la figlia e chi più ne ha più ne metta …ma che ti hanno fatto? Devono avertela fatta davvero grossa ! Ti do un consiglio Signor Tirchio: compra l’Empoli e sicuramente farai meglio oltretutto senza offese.
o quali sarebbero le offese? essere stati costretti a vedere serie a e serie b per 25 anni?
disagiati, andate a vedere il prato, con i vostri soldi non ci compro neanche i palloni, retrocessioni programmate, progetti stadio farlocchi ecc. io tifo Empoli non il presidente
Sei tirchio si ma di riconoscenza.
fa bene alcuni finti tifosi sono dei disagiati non ha tutti i torti
visto che tu sei tirchio di certo non potrai sindacare su chi come lui (il corsi) ha indubbiamente portato una realtà da serie C a confrontarsi x oltre 30 anni su palcoscenici destinati ad altri,x il Corsi standing ovation e il bacino di ringraziamento gli si deve tutti noi tifosi,x te che a quanto pare vivi su Narnia il consiglio di tifare Grosseto,lucchese o roba varia.
EMPOLI FBC una società presa da esempio da tutta ITALIA.GRAZIE FABRIZIO.
Grande…. facciamo 15 anni
Personalmente penso che solo il fatto di avere lo stesso Pres da oltre 30 anni della stessa citta’ (unici in italia??polesse) basta a esserne orgoglioso.
Se poi ci metti 17 Camp di A..altrettanti di B…una qualificazione Uefa…fior di allenatori e giocatori sfornati presi da i nulla e oggi a fare i protagonisti nelle Big…puo bastare? se poi ha sbagliato qualcosa…ci puo’ stare. Chi non sbaglia niente e mai ….scagli la prima pietra.
Pero’ si sa…l’invidia e la gelosia sono una brutta bestia…eh o. Dispiace x chi la prova.
Quindi…LUNGA VITA AL PRES E SEMPREESOPRATTUTTOSOLOFORZAEMPOLI
Xche’ i discorso e’ proprio questo…SOLO chi ha l’Empoli come UNICA squadra comprende …i doppioni si sa….ROSICANO. GLIE COSI’….stoppe
Ha detto bene: manteniamo l’ottavo posto fino a marzo aprile e poi sprintiamo!
Lo Stadio rimane una pecca se poi dopo tanta attesa fai tutto meno che ridare un po’ di dignità ai tifosi…
Ok abbiamo perdonato tutto ma anche lui non e che per i tifosi si sia sbellicato , il fatto sportivo e il numero uno io che non spenda per certi bubboni lo approvo , molto probabilmente e come dico io non tutta e sua la colpa se i gruppi stanno zitti , guarda Carrara hanno chiesto e gli e stato dato chi tace acconsenta , e forse ha ragione pure lì…
infatti siamo Ultras da poltrona non hanno un minimo di dignità altro che cantare per i diffidati ..
Vi sto che pensate vada contro , io rimango quello che so accontentava di Cerri l’unico …
Mi ricordo anche che ero uno dei pochi a essere non favorevole all’acquisto del biondino La Gumina …
non ricordo se sbaglio sera in 2 massimo 3…
È vero che i campionati si decidono a primavera, ma non possiamo vivacchiare tutto l’inverno secondo me
Soprattutto con un mercato non fatto a modino….
Questo lo sa anche lui.
n.1 IN ITALIA
SEMPRE FORZA EMPOLI E LUNGA VITA AL NOSTRO PRESIDENTE.
Palermo Sampdoria 1
Juve Stabia Empoli
Reggiana Padova 1
Spezia Modena 1
Sudtirol Bari 1
Venezia Monza 1
Catanzaro Avellino X
Cesena Mantova 1
Carrarese Entella 1
Pescara Frosinone X
Quello che rammenta 17 campionati di serie A continuamente , e delle toscane in serie C , io non guardo la serie quindi avrei scambiato
7 campionati di A per avere lo Stadio 20 anni fa e ora si poteva essere comunque in B… tutti non siamo uguali a voi da fastidio i mia di commenti sullo stadio a me i vostri… quindi ognuno scrive quello che vuole scorri il dito e non leggi…
ma a me non mi fa ne caldo e né freddo voi lo fate Beatoamato io non di certo!
che poi e il numero 1 su quello che fa non lo metto in dubbio…
come no, te avresti rinunciato a giocare 10 campionati di a per avere lo stadio 15 anni fa? Hai perso il senso della ragione. Con 10 anni di A in meno non avevi bisogno dello stadio, ti bastava il campetto di Petroio
Certo cosa rimane dopo il nulla li Stadio più brutto , e triste starci la passione meno male riesce ad farselo andare …
se guardo i dietro di 30 anni i migliori ricordi rimangono quelli della serie C…
la serie A e un più !che alle volte mi ha fatto fatica andare a vedere…
sarà stata l’età ecco che i giovani vedono qualcosa forse ma noi degli anni 70 si rimane col cerino..
ma te in vacanza preferisci andare in un posto bello o in una periferia a passare il tempo ?…
bisogna vedere come la vivi per me era lo stadio per altri la serie.
a parte che allo stadio ci devo solo vedere una partita, per cui si lo stadio bello magari con le sedute un pelle umana lo vogliamo tutti ma non è decisivo. E’ quello che succede in campo che conta. Ma in più adesso te lo fanno, perchè togliere dalla ns. storia e ricordi 10 anni di serie A per uno stadio che comunque tra poco avrai. E’ come dire quando compri una macchina, se me la fai avere in pronta consegna invece che tr 5 mesi ti do 10 mila euro in più, non avrebbe senso.
Ecco quello che aspetta la pensione per vedere il mondo e dedicarsi al 100 % alla passione , ma io volevo viverlo a 20 anni no a 60 anni rincoglionito e piegato in 2…. che dopo 2 cori ho il mal di gola io volevo la curva stop.
Oh tirchio ,ti meriti c.omm.isso.
Chi sà fà,chi non sà, critica.
Tutti luminari dal di fuori
il tirchio vorrebbe essere acquistato da un fondo….
Grande Presidente! Fateci caso che ora in tutta Italia la e è diventata di Empoli.
Grazie di tutto!
Forza Empoli!