C’è grande attesa nella piccola Cittadella, alle porte di Padova, per la sfida che si consumerò sabato allo stadio “Tombolato” tra i granata  di casa e gli azzurri. Una sfida che è stata subito battezzate come big match e che vede la società del Cittadella, gli ultras locali e tutta l’amministrazione comunale ad una chiamata “alle armi” per far si che ci possa il pubblico delle grandi occasioni.

Sono comparsi diversi manifesti per le via della cittadina veneta, ed il Sindaco di Cittadella ha lanciato un appello attraverso i media locali. A Cittadella si fa sul serio e, come riportatoci da alcuni colleghi, nella sfida con l’Empoli (visto come la vera squadra da battere nel torneo) si intravede la possibilità in caso di successo di aprire a pensieri di un certo tipo.

Visto che in due ore e mezza a Cittadella ci si arriva, ci permettiamo anche di noi di far leva sull’amore dei tifosi azzurri per la nostra squadra invitandoli tutti ad una bella gita fuori porta per far si che ci possa essere un pubblico importante anche nello spicchio riservato agli empolesi. Cittadella-Empoli, una sfida tra due realtà di provincia che sabato avranno gli occhi addosso di molti e potrebbero regalare un bel biglietto da visita per tutto il movimento calcistico nazionale, in campo e sugli spalti.

Articolo precedentePunti di Svista | La marcia in più di Aurelio
Articolo successivoDal campo | Rientra in gruppo Maietta

22 Commenti

    • Ma senti!? Oh che ora il Real gioca nella tanto bistrattata serie B!? Oh non avevi detto che non ce la facevi a vedere le serie B!? Che ormai eri abituato alle giocate di classe in serie A… ah meravigliosa la coerenza èh Clay!?!?!?

  1. Inchinatevi… al grande empoli… nebbioso paese veneto.. sabato vi arriva la luce… squadra antisportiva.. siete come il venezia.. fate pagare un supplemento arriva il calcio spettacolo empoli….

  2. Beh è normale per loro, che a poco più di metà campionato sono già salvi ,provare a vedere se riescono a fare qualcosa di più, da parte nostra in questo momento non possiamo aver paura di nessuno figuriamoci del cittadella…

  3. Hanno uno stadio fatiscente con ferraglia rugginosa tetanoide con bagni a prova di colera.. praticamente come il castellani.. che sa a fare il salto di qualità anche a empoli per il rifacimento stadio… veniamo alla partita occhio loro imposteranno il gioco come se giocassero fuori casa.. non hanno rispetto all empoli la qualità.. occorre non prendere goal.. altrimenti questi raccattati sono sempre in terra.. o a protestare con l albitro per perdere tempo.. queste squadre così andrebbero iscritte a un campionato albanese.. dove le risse sono all ordine del giorno.. forza empoli.. chiamo alla raccolta tutti i tifosi azzurri.. facciamoci sentire a cittadella..

  4. Ogni squadra imposta la propria partita secondo le caratteristiche che ha.Il Cittadella è una squadra fastidiosa che non lascia spazi.Ci vorrà attenzione e grinta massima.

  5. …..quanta boriosità leggo nei vostri commenti, quanta poca umiltà…salvo poi, magari, rimanerci di sasso.
    Son bastate sei vittorie di fila, con risultati roboanti, per farvi perdere il senno……
    Il Cittadella, storicamente, ci è sempre stato indigesto, sia in casa che fuori e poi scusate, loro giocheranno anche “sporco”, ma non era quello che si richiedeva noi l’anno scorso e anche in questa prima parte di campionato ai nostri?? Per quanto mi riguarda, baratterei volentieri, 5 vittorie per 4-0 con altrettante per 1-0, giocando sporco, con la malizia delle grandi squadre che usano poco il fioretto, ma parecchia sciabola. Così si portano in fondo i campionati.

  6. Attenti ad essere troppo sicuri….noi stiamo facendo delle grandi cose, ma il cittadella è un’ottima squadra e lo sta dimostrando…

  7. squadra di anticalcio a empoli fecero ostruzionismo falli e perdite di tempo a oltranza ripigliamoci quello che ci spetta avanti azzurriiiiiii

  8. Cittadella.. squadra becera.. come il suo allenatore… antisportiva.. cercano sempre di farti incazzare facendo falli sistematici sui nostri attaccanti.. prima picchia uno poi passa un altro.. ditemi voi se questo è un bel calcio.. l unico da tenere in considerazione è il giovane centravanti kuamee.. molto pericoloso brevilineo e molto sgusciante.. poi gli altri bo.. da salvi a iori hanno già fatto il suo tempo.. anche il portiere alfonso non mi sembra un granche.. la soluzione per battere questi individui.. è il possesso palla.. e soprattutto la nostra qualità in tutti i reparti…

  9. O ragazzi…e se si perde pazienza…nessun processo..un si pensera’ mica di vincerle e dominarle tutte di qui alla fine. E’ da presuntuosi.
    Cosa certa e’ che e’ una partita molto difficile e dura da affrontare…MA TROVERANNO PANE PER I LORO DENTI…E FORSE SE LI ROMPERANNO.

    ANDIAMO A COMANDARE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here