maratonaLa notizia ha iniziato a circolare nella serata di ieri, ma abbiamo ovviamente voluto appurarla attraverso gli organi ufficiali societari prima di commettere un errore vista l’importanza. Le conferme sono arrivate e quindi con grande soddisfazione possiamo confermare che è stato superato il record di abbonamenti che era detenuto dalla stagione 1998/99.

 

Le tessere emesse ad ieri sera sono 5480, quindi sempre stando ai conti societari, trenta in più di quelle emesse nella sfortunata stagione che fu battezzata da Sandreani e poi chiusa da Orrico.

Un grande record di cui siamo felicissimi perchè questo tradotto vorrà anche dire avere  tutta la maratona piena di cuori azzurri, ma anche il settore della Curva Nord ha venduto molte tessere potendo cosi anch’esso essere un piccolo feudo quando da fuori arriveranno molti tifosi ospiti.

 

Non vi erano dubbi sulla grande risposta da parte dei tifosi, molti tra l’altro di fuori Empoli, e non vi erano dubbi che questa campagna abbonamenti potesse davvero essere un pezzo importante di una stagione che a livello casalingo ancora non ha preso il via. Ci sarà, oltretutto, ancora tempo a disposizione per abbonarsi, infatti la chiusura avverrà venerdi 12 settembre, il giorno prima di Empoli-Roma.

 

Redazione PE

Articolo precedenteMercato Azzurro | Pugliesi in arrivo
Articolo successivoPietro Accardi ammesso al corso da Direttore Sportivo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

93 Commenti

  1. Ringraziamo la società, perchè ha proposto dei prezzi che in altre piazze non ti permettono nemmeno di avvicinarti ai cancelli dello stadio!!!
    Comunque questo per i “freddi” cuori empolesi è un grandissimo risultato, segno che c’è attaccamento alla squadra.

  2. Io non sono abbonato, non lo ero in b, resto coerente,quando verranno chievo cesena sassuolo lo stadio ci saranno i veri tifosi.

    • Bhe devi considerare che disputa le partite a Reggio Emilia e quindi molti reggiani saranno stati attratti, visto che la loro squadra gioca in Lega Pro…quindi considera la città di Sassuolo e la città di Reggio Emilia ( considera anche il secondo anno in serie A) e comunque queste tue statistiche non valgono niente perché la Lazio ne ha poco più dell’Empoli… e poi da questo discorso si vede che sei poco tifoso dell’Empoli,anzi per nulla…

    • Lo sapevo che qualcuno avrebbe scritto questo. Bene. Lunedi e Martedi per lavoro ero proprio in quelle zone, ho parlato con i colleghi di Modena, Sassuolo e Reggiana. Sai quanti abbonati tifosi o comunque sportivi di Reggiana/ReggioEmilia fa il Sassuolo: 7mila. Chiudo qui.

  3. Purtroppo molti abbonamenti sono stai fatti da persone che verranno a vedere sei sette partite perché conviene fare l’abbonamento anche se ne vedi poche.. Risultato? Nelle partite salvezza la maratona non sarà piena e molta gente rimarrà senza biglietto..

  4. purtroppo mi è già capitato di venire a vedere un empoli inter e di finire in curva nord fra i neroazzurri……mai più nella vita……..se la maratona è esaurita la veggo buia …abbonamento non posso visto che lavoro anche il sabato pome e tutte quelle alle 18 niente…..se ne gioca una da qui a dicembre di domenica alle 15….de un affare

  5. Sicuramente è un traguardo molto importante…ma tutte queste persone ci saranno per l’arco di tutta la stagione? O solo nei Big-Match??

  6. Cosa succederà in Empoli fiorentina o anche altre partite quando i tifosi ospiti saranno nello stesso settore degli empolesi? Vedi curva nord

  7. Da abbonato ventennale cosa devo dire, si fa piacere ma in questi anni dove C eravate???? Io sono per il pochi ma buoni, quindi sicuramente bene, sarà un bell’effetto ottico ma sarebbe bello che questo 3500 soggetti nuovi facessero l’abbonamento anche quando, speriamo tra molti anni, si tornerà giù.

  8. ottimo risultato come avevo previsto 2 mesi fà…. (con 6.000 anime) che siano occasionali o no rimane sempre un bellissimo traguardo, un’appunto a Pianeta empoli però lo devo fare: questa campagna è stata pubblicizzata pochissimo da parte vostra e questo mi dispiace, non voglio entrare nei particolari perchè non mi riguarda ma potevate fare molto di più, per il resto encomiabili come sempre.
    FORZA AZZURRO IN 6.000 TANTA ROBA.

  9. Non sono d’accordo sul pochi ma buoni.
    Io è 35 anni che seguo l’Empoli ma mi vanno bene gli occasionali : su 10 occasionali, 1 almeno resta tifoso azzurro. E’ così che si cresce, sennò si rimane senmpre i soliti.
    Poi quando Sarri e compagni dedicano la promozione non ai 15000 presenti con il Pescara, ma ai 3000 che c’erano l’anno prima quando se ne prese 3 in casa da Ascoli e Ternana, allora fa molto piacere !

  10. Bellissima notizia, la cosa importante è che se le cose dovessero andare male, i tanti nuovi abbonati, sappiano supportare la squadra e non essere una componente negativa con mugugni e fischi

    • Reggio emilia e Sassuolo fanno circa 200mila abitanti quindi 10 mila abbonati sono poco meno del 5%…noi su 50mila abitanti abbiamo fatto 5.500 abbonati che sono più del 10%…quindi in proporzione siamo il doppio…

  11. Ma te Empoli1920 lo sai che quella specie di squadra di calcio che si chiama sassuolo e si legge MAPEI e cioé confindustria fbc che ha speso 30 MILIONI DI EURO, GIOCA in una cittâ che è + di 6 volte empoli con la provincia e che gli abbonamenti li danno a 1 euro per la curva e 10 euro per la gradinata? Se vai a sassuolo un sanno nemmeno d’avercela una squadra…..

  12. Io capisco che in Toscana e a Empoli in particolare siamo i soliti criticoni, ma che si vuole di più…….
    Prezzi popalari (li hanno fatti anche a Palermo, ma guardate con che risultati), promozioni per gruppi e famiglie e lo stadio quasi esaurito.
    Godiamoci questa serie A e sopratutto chi ci tiene veramente sostenga i ragazzi. Lo scorso anno in maratona superiore ho sentito insultare Sarri (per non dire dei vari Bassi, Signorelli, etc.) alla prima sconfitta. secondo voi sono tifosi veri ? che cosa faranno quest’anno se si perde una partita 4-0?
    Preferisco tifosi occasionali, magari con bambini al seguito che questa gente, anche se ha l’abbonamento da trenta anni.

  13. Io conosco persone che tifano per l’empoli e quando era in B non potevano venire allo stadio perche erano a lavoro e quindi venivano solo quando la partita era di sera , e si vedeva bene che quando si giocava di sera c’era piu gente . Poi pensatela come vi pare . Sicuramente in serie A si sono abbonati tifosi che vengono a vedere la propria squadra e altre partite di alto livello.

  14. Per me non c’è niente di cui esultare. L’amore lo vedi nei momenti difficili non quando le cose vanno bene, troppo facile cari i miei occasionali. Anche allo stadio ho visto stanno costruendo delle astronavi per farsi belli, fatele sempre le cose non solo per la serie A. L’Empoli si ama a prescindere dalla categoria

  15. Mi è capitato di avere tifosi accanto di altre squadre esultare in maratona…per poco non ci scappava la rissa…danno fastidio, almeno stessero zitti.

    • no ti sei sbagliato… quelli erano gli empolesi… bischero… sei come la barzelletta dell’automobilista contromano… “un pazzo? saranno 2mila”

  16. Certo i numeri fanno piacere,l’avevo pronosticato sui 5.000 se arriviamo vicni ai 6.000 tanto meglio,sono d’accordo con Don Wislow,anche tra gli occasionali ci sarà chi magari rimarrà legato a questasquadra e oltre alla Juve magari tornerà a vedere match tipo quello col Gubbio di 3 anni fa con tempo da lupi

  17. Pochi ?!

    Sono il 10 % della popolazione del comune di empoli ?!

    É come se la fiorentina facesse 40.000 abbonati o la Roma 270.000 …ma vai a letto

    • scandicci sesto fiorentino campi bisenzio calenzano fiesole pontassieve rufina bagno a ripoli antella signa lastra a signa ponte a signa e fanno solo 800 mila abitanti e solo 20mila abbonati

    • Si è perché le altre cittá non hanno comuni limitrofi che fanno innalzare il totale ….ma rivai a letto empoli 1920 aka s’ostina

  18. In famiglia siamo tutti e quattro abbonati in maratona superiore. Io e mia moglie siamo tifosi dell.empoli da sempre, il bambino più grande di 10 anni è per la Roma. Gli ho imposto il divieto assoluto di mettere la maglia giallorossa per venire in maratona il 13. Lui mi contesta questa decisione sostenendo di aver visto durante i mondiali tifosi seduti accanto con maglie dell’una e dell’altra squadra. Non nego che mi mette un po in difficoltà, ma il divieto resta. Sto sbagliando?

  19. E mi sono dimenticato di santa croce sull arno e Castelfranco di sotto…sono altri 50mila abitanti…in totale fanno circa 200mila abitanti empoli compreso.

    • Sei duro come il marmo allora…per onestà intellettuale dovresti contare tutti gli abitanti della provincia di Reggio Emilia che sono circa 550mila… e comunque gli abitanti del comprensorio empolese sono 170mila..vai su wikipedia e cerca circondario empolese valdelsa…

  20. empoli 1920 ti puoi buttare a mare.
    faccio un appello a tutti. tanto siamo i soliti a commentare qui su pe.
    si può ignorare sostina e questo tizio che fa finta d esse tifoso dell empoli

  21. Empoli 1920 tifoso da tastiera e basta, rimani a casa la domenica perché gente come te allo stadio fa solo male al calcio!!

    Avanti Empoli, avanti azzurri, per sempre forza Empoli!!

  22. ragazzi non rispondete a questo cojonx questa gente vuole il male dell’ empoli convinte che la città in parte è viola …empoli è di empoli e BASTA …EMPOLI è biancoazzurra …a questo cojone viola brucia tanto che Empoli e provincia gran parte tifa azzurro giustamente e sostiene la propria città …da fastidio che gente sparsa x l’ italia tifa x l’ Empoli… il vento è cambiato 1920 vai a caxare sudicxx

    • Di male in sé per sé non c’è niente, ma non si può usare come termine di paragone. Poi quando “il capo” si rompe le scatole del giochino, il sassuolo fallisce e riparte da chissà dove.

  23. Se si comincia così zizzaniosi fra di noi ora, con una sola giornata alle spalle e un intero campionato davanti, voglio vedere che succederà più in là se le cose non dovessero andare per il verso giusto. Poerannoi…

  24. ottimo risultato…cmq ho visto un video su you tube Empoli 1920 che quando segnano le strisciate col sassuolo a reggio emilia esulta tutto lo stadio…cmq è vero commenti x mettere zizzania .. l’ Empoli non si discute si AMA….solo applausi avranno da noi questi ragazzi EMPOLI E BASTA..VIOLA MORTEEEEEEEEEEEEEE

  25. Ma che ne sai te dell empoli, gaetano Salvemini mi ha fatto innamorare dei colori azzurri,la critica ci vuole per spronare la squadra a dare il massimo,leccare il culo come fate voi è sbagliato, le critiche hanno portato bene.

  26. Non prendiamoci in giro. La maratona ha fatto il fumo grazie a prezzi bassissimi, quasi ridicoli per la posizione, un settore che in altri stadi pagano minimo 400 euro. Sarei curioso, con quel prezzo di vedere quanti occasionali avrebbero fatto l’abbonamento. Sicuramente va apprezzato quanto fatto dalla società che ha letteralmente svenduto un settore, anzi due, dello stadio

  27. A voi non garberebbe avere squinzi al posto di corsi? A me si e non sono ipocrita,corsi ha il braccino troppo corto lo ha dimostrato ancora una volta,squinzi spende e compra giocatori buoni,e non fa spese folli.

  28. Sono un lettore quotidiano di questo favoloso sito ma sarà la seconda volta che commento e lo faccio, adesso, per difendere almeno parte dei nuovi abbonati. Per motivi lavorativi negli ultimi 4 anni non ho sottoscritto l’abbonamento visto che il sabato per me, come per altri, era molto penalizzante. Tornando (almeno sulla carta) a giocare di domenica ho deciso di rifare l’abbonamento visto che i soldi che spendo, tanti o pochi, avranno un senso. Si può tifare Empoli anche senza essere abbonati

    • Il record è stato battuto il 3 settembre nel pomeriggio…la data storica è il tre…è pianeta empoli che ha fatto l’articolo il giorno dopo, ma gia’ ieri altri siti riportavano la notizia

  29. Io son tifosissimo della Juve, ma siccome c’ho un figliolo che è malato di pallone come a me ho deciso di fare l’abbonamento e di estenderlo anche alla moglie e all’altro figliolo.
    Già l’anno scorso siamo venuti diverse volte e devo dire che il figliolo ci sente abbastanza per l’Empoli, anche se rimane tifoso della Juve.
    State tranquilli che quando verremo allo stadio tiferemo Empoli a gran voce e vi dirò di più…quando viene la Juve si va nel settore ospiti…così si urla come ci pare e nessuno ci rompe i coglioni.
    Zan zan…

    • questo mi sembra un comportamento più che giusto. Però di do una brutta notizia: ci sta che i tu’ figliolo ci pigli gusto a tifare azzurro, e che cresca più empolese che zebrato 🙂 🙂 🙂 poi se nelle altre partite continua a simpatizzare juve non c’è niente di male … meglio juve che per le nane!

    • Questo è giusto Patrizio… non è giusto invece che i tifosi ospiti vengano a tifare contro nel nostro settore. In qualsasi realtà calcistica che si rispetti questo non è tollerabile, Empoli non deve essere lo zimbello d’Italia

    • e i bischero canterà anche che la mamma del… vero? che gente di… questa è la mentalità italiana… tifare per una squadra che non rappresenta niente della propria esistenza… andate i germania e in inghilterra e provate a chiedere se in una squadra come Millwall c’è qualcuno che tifa Chelsea o Arsenal… e poi sentite cosa vi rispondono…

  30. Ognuno di noi sa quello che prova per questi colori e per questa squadra, se ci saranno occasionali o no poco importa io saprò per me quelle che sono le mie emozioni

  31. Io per ora l’unica vergogna di questo sito sei te! che ti nomini come il nome della mia squadra e sei sempre a giudicare gli altri e a criticare(proprio ciò che è nello spirito delle nane e non nel nostro)
    Patrizio sarei sempre il benvenuto in maratona anche perchè non si sa mai che ci scappi un nuovo tifoso azzurro..

  32. I TIFOSI OSPITI SE NE STIANO NEL LORO SETTORE
    E NON IN TRIBUNA LATERALE
    E NON IN MARATONA SUPERIORE
    E NON IN TRIBUNA INFERIORE
    E NON IN CURVA SUD

    ESISTE IL SETTORE OSPITI
    AVETE VOLUTO LA TESSERA DEL TIFOSO

    ORA FATE RISPETTARE QUESTO SISTEMA CHE AVETE CREATO

  33. Disponibili solo pochi posti di maratona vendibili come biglietti e a seconda delle partite dietro indicazioni degli organi di sicurezza. in alcune partite non verranno messi in vendita.

  34. E strano che se incontriamo un “ciucco” per strada che fa discorsi insensati tendiamo a scansarlo mentre se questi discorsi insensati vengono scritti con una tastiera si continui la conversazione…PS. È RECORD E NE SONO ORGOGLIOSO !!!!

  35. eh eh ragazzi…memoria corta…
    siete sicuri che la stagione 1998/1999 fu battezzata
    da sandreani e non da gigi del neri?
    eh eh….memoria corta….

  36. i tifosi veri dell’empoli sono quelli che dicono di tifare empoli sempre ……..anche quando si rischiava la lega pro e si giocava col portogruaro, fermana e savoia .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here