IMG_1336Nessuno lo ha mai detto apertamente, ma il primo sogno societario per quanto concerne l’attuale campagna abbonamenti era quello di abbattere il muro del 4000.

Operazione riuscita nella giornata di ieri dove alla chiusura delle vendite il numero degli abbonati alla stagione 2014/15 è di 4200.

 

Un risultato davvero soddisfacente, ma la cosa bella di cui siamo assolutamente certiè che il numero è destinato a crescere, andando adesso a sfidare apertamente il record storico di 5700 circa tessere emesse.

Si dovranno affrettare coloro che vorranno un posto in maratona, sia inferiore che superiore, settori che stanno andando verso l’esaurimento e che presentano possibilità d’acquisto, ad oggi, solo nelle parti laterali.

 

Ricordiamo che ci sarà tempo per sottoscrivere la tessera fino alla metà di settembre con la concomitanza della prima partita interna che si giocherà alla seconda contro la Roma.

 

Redazione PE

Articolo precedenteMarchisio amarcord su twitter
Articolo successivoPratali si allenerà ad Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

    • Devi anche pensare che Empoli ha un bacino utenza piccolo in confronto alle altre citta’….e meno male che ci sono anche quelli come me che pur abitando piu’ o meno lontano da Empoli l’abbonamento lo fanno lo stesso da tanti anni……Se si guardano i numeri…..da 1870 tessere dell’anno scorso(seppur si parla di B)si è ad oggi piu’ che raddoppiato….è un po’ come se tu prendessi,che so tanto per fare un nome,la Fiorentina e da 30.000 abbonamenti passi a 60.000…..Se la citta’ e piccola non si puo’ pensare di portare il 20% delle persone a fare l’abbonamento…….magari quella percentuale la raggiungi in alcune partite di campionato,dove sicuramente si spera magari di arrivare anche(compreso i tifosi ospiti)a 14-15.000 spettatori…..

  1. l anno scorso livorno 8000 abbonati con 180000 abitanti , nessun fallimento ma in che mondo vivete boooo……

    • Giusto esempio che va a confermare il mio commento precedente…….Se l’Empoli arriva a 5000 tessere raggiunge il 10%(popolazione 50.000 abitanti)…..Il Livorno avesse raggiunto il trend azzurro,doveva avere su 180.000 abitanti almeno 18.000 abbonati(10%)……Credo davvero che tutto quello che aggiungeremo ai 5000 abbonamenti,sara’ davvero un bel risultato,anzi un GRANDISSIMO RISULTATO!

  2. Sopra i 5000 in ogni modo è sempre un’ottima cosa.
    46.000 abitanti quanti abbonamenti devono venir fuori? Si parte da 1870 tessere,quindi abbiamo già raddoppiato gli abbonamenti dello scorso anno.Bene così.

  3. Ma ancora con ‘sta storia dei posti laterali ecc.? In Maratona inferiore la numerazione conta quanto il due di picche. Sopra ok, ma sotto nessuno ha il suo posto garantito. E’ sempre stato così. A me importa il giusto, l’abbonamento non lo faccio, però tanta gente sarebbe bene lo sapesse, magari anche quando fanno l’abbonamento gli andrebbe detto, onde evitare spiacevoli discussioni.

    • Le discussioni avvengono perché ci sono i “furbi” che vanno a prendere il posto che spetta ad altri e quindi non avrebbero luogo nemmeno di esserci(le discussioni)perché se io accetto che un altro sieda al mio posto,devo andare a sedermi in un posto che non è mio e quello che “scalzo” deve andare a sedere nel posto di un altro e via così……Ora…..se tutti son d’accordo su questo svolgimento delle cose…ok,allora va bene così……ma io personalmente,se dovessi avere un posto “mio”(acquistato con i soldi….non a discorsi…ma questo vale per tutti naturalmente))e dovessi lasciarlo ad un altro per poi andare a sedermi in altri posti altrui da cui poi potrei essere “scacciato” per parecchie volte perché il posto non è il mio….non potrei che tornare al mio posto “originale” e chiedere gentilmente a chi mi ha preso il posto di andare nel suo di posto…..Nel caso non lo facesse siccome sono una persona educata,chiamerei qualcuno degli incaricati dello stadio,in modo che almeno loro riescano a far andare via chi mi ha preso il posto……poi se non lo fa(cioè di andarsene)siccome la partita sta per incominciare o è incominciata lo prendo garbatamente per il “pellicciotto” e lo volo di sotto……La prossima volta prima di prendere il posto di un altro,ci pensa bene……Basta incominciare nelle cose…..se si accetta i soprusi da parte degli altri,vuol dire che mai le cose cambieranno e non è questa la strada giusta per arrivare un giorno a portare moglie e figli allo stadio in piena tranquillita’!

      • Caro daniele dovresti sapere che da circa 20 anni gli ultras sono in maratona inferiore, un discorso del genere lo puoi fare in maratona superiore. Tutti dovremmo sapere che il settore dove siedono gli ultras e’ un luogo dove certe regole vengono soprassedute e a torto o sbagliato e’ così…. Ci si mette dove tocca e se uno vuol stare in una particolare zona ci va e se un c’è posto ci si stringe..si pensa solo a divertirsi e fare il tifo.. Se uno vuole stare comodo al suo posto fa l’abbonamento in un altro settore o magari nella zona nord della maratona inferiore dove non si fa il tifo.. So’ che per le buone creanze di una società giusta e equa bisognerebbe rispettare tutti delle regole e stare nel proprio quadratino.. Ma d’altra parte fra gli ultras (a Empoli di sicuro) puoi trovare giustizia equità rispetto e divertimento veri e puri… Magari un po’ disordinati però

        • Tra l’altro aggiungo che in un mondo di regole dove si vuole ordine e disciplina almeno un settore in uno stadio dove sbattacchiarci un pochino senza menate lasciatecelo e concedetevelo tutti date retta… voi e i numerini!!!

        • Ma perche’ il tifo si fa solo in maratona inferiore? Ci si diverte solo in maratona inferiore? Gli altri sono tifosi di un Dio minore? Solo dove ci sono gli ultras puoi trovare rispetto, giustizia ed equita’? Io se sto in maratona superiore e’ solo perche’ voglio starmene comodamente seduto, ma amo la mia squadra, in alcune circostanze ho anche pianto, tifo come un forsennato e non ho bisogno di essere un ultras per poterlo fare……con tutto il rispetto per gli ultras naturalmente!

      • E beh certo, la meglio è che, da un giorno all’altro, tu pretenda di stravolgere una cosa che da una vita è in tal modo. Dimmi te se ora, gente che da una vita, in qualsiasi condizione, va a vedere l’Empoli deve cambiare le sue abitudini per far spazio a chi, la squadra, l’inizia a seguire da quest’anno e, a volere pensa’ male (ma, spesso azzeccandoci) ha sottoscritto l’abbonamento per vedersi qualcun’altro.
        Ma poi, pianti una tiritera sulla civiltà di confronto, sul riportare le famiglie allo stadio, salvo poi minacciare di pigliare la gente per il pellicciotto. I furbi sono anche quelli dell’ultimo minuto che arrivano e pensano di poter fare come gli pare.

        • Caro Bosco, il fatto che tu dica che da una vita e’ cosi, non vuol dire che fino ad oggi si sia fatta una cosa giusta, anche perche’ chi paga il biglietto o fa l’abbonamento a tutto il diritto di mettersi a sedere ed a vedere la partita comodamente, senno’mi spieghi perche’li hanno fatti i posti a sedere? Si faceva un bel parterre enorme e si stava giustamente in piedi……..In maratona inferiore non e’ che si salta e si balla perche’ tutti sono diventati ballerini ufficiali degli azzurri, ma solo perche’sei costretto a farlo perche’, visto che gli ultras stanno in piedi, se non ti alzi,di conseguenza della partita non vedresti propio un bel tubo e questo solo perche’ ad Empoli gli ultras non vanno in curva come negli altri stadi.Il fatto di prendere per il pellicciotto era riferito non certo al fatto che uno si sieda al mio posto, ma al fatto che a gentile domanda di lasciarlo libero il “furbo” si rifiuti di farlo, quando non ha nessun diritto di farlo! E poi obiettivamente non vedo perche’non si debbano rispettare le regole e poi lamentarsi che le famiglie non vengano piu’ allo stadio e che gli stadi siano sempre piu’ vuoti.Quanto ai furbi dell’ultimo minuto,non credo che tu possa riferirti a me che sono abbonato da 22 anni, anni di C1 compresi, e che comunque allo stadio ci venivo anche quando avevo 8 anni (non da abbonato chiaramente)…..Comunque nessun problema, in maratona si salta e si balla? Ok, ma ognuno dal suo posto, anche perche’ se acquisto un posto da abbonato in posizione centrale non vedo perche’ io non possa trovare il mio posto libero e debba magari andare a sedermi in fondo alla maratona perche’ un furbone si e’ seduto al mio posto……Ora tutto questo mio discorso e’ fatto in funzione di quello che farei, ma non di quello che faccio, perche’ sono ormai tanti anni che sto su in maratona superiore laterale, ed in effetti per ora se qualcuno si e’ messo al mio posto si e’ gentilmente spostato,ma cio’ non toglie che quando una cosa non e’ giusta non vedo perche’ BISOGNA FARLA DIVENTARE GIUSTA PER FORZA.Se vado a teatro e compro un biglietto a sedere NUMERATO, non vedo perché poi dovrei stare in piedi. Oh….intendiamoci….se va bene a te per carita’…..se sei contento che le cose vadano cosi ok….ma non e’ che sei proprio tu uno di quelli che quando arrivano si,accomodano nel posto di un altro anche se il loro posto e’libero, in modo……da avere….una visuale migliore?

  4. Numeri davvero importanti che testimoniano come la gente si stia avvicinando ai colori azzurri.Comunque vada a finire sarà un successo anche se a questo punto penso che il record di 5700 abbonati possa essere superato.

  5. Un dato su cui riflettere è quello del Sassuolo lo scorso anno, abitanti comune di Sassuolo 39.888/abbonati 7.795, anche se gioca a Reggio emilia (172.000 ab) mi sembra uno straordinario risultato.
    Non arriveremo a tanto però mettiamocela tutta, FORZA TUTTI AD ABBONARSI.

  6. appunto il sassuolo gioca a Reggio Emikia…e quindi copre la richiesta di serue A non ciperta dal.Bologna perces….l’emoili e’ piccila e vicina a Firenze…poi il Sassuolo era alka prima serie a

  7. Aspettando che Eleonora traduca il sanscrito in italiano, io dico che se si vince co i’Bologna in Coppa Italia, gli abbonamenti decolleranno ancora. Purtroppo oggi sulla Gazzetta ho letto questo:

    Lopez, contento per il bagno di folla, è molto carico: “I problemi del club hanno ritardato il mercato ma ho fiducia che entro sabato ci saranno sviluppi – dice il tecnico uruguaiano – partiremo per Sestola con 24-25 giocatori. Voglio recuperare Acquafresca!”

    Mondo gattone, speriamo un ci faccia gol proprio lui.

    • Claudio…..ancora con questo Acquafresca! Alla fine ci metto i soldi e te lo compro! :)…..Alla fine a forza di rammentarlo non posso pensare a quello che diresti se ci facesse goal! 🙂

  8. l’avevo detto alla chisura della prelazione che arrivavamo a più di 4000,e qualcuno mi diceva che non conosco i miei concittadini,pora fava!
    Se si supera i 5000 è un grandissimo risultato,non possiamo paragonare questo dato al recordo di 5700 tessere quando non c’era sky,ma tele+ che faceva vedere una partita in posticipo a settimana,e senza crisi economica in corso!certo non mancheranno gli abbonati “infiltrati”che solo per vedere gli squadroni hanno sottoscritto l’abbonamento,spero che almeno 1 su 10 di questi si convertano quando vedranno i nostri 11 leoni difendere l’onore della città in cui vivono anche loro!

  9. effettivamente quanto da me scritto con il cellulare era a dir poco criptico…cmq traduco il messaggio cifrato: il Sassuolo ha fatto molti abbonamenti perche’ poteva sfruttare il bacino di utenza e la voglia di serie A di Reggio Emilia…inoltre era il primo anno nella massima serie…per una citta’ come empoli i numeri sottoscritti sono lusinghieri, considerato anche che Firenze e’ a due passi

    • I numeri di Empoli (4.000 abb.)sono appena sufficenti per me e non scordiamoci che per molto tempo sono stati a dir poco scarsi, dobbiamo guardare chi fa meglio di noi xchè una squadra come la nostra con i risultati come la nostra merita tanto ma tanto tanto.
      Per me i 4.000 abbonati di adesso sono il minimo, non voglio stare a mensionare città piccole dove l’attaccamento è molto più che da noi, ma vorrei almeno prenderle come esempio xchè si può fare meglio a livello di pubblico molto meglio di quel che è stato fatto fino al 29 05 2014, tolgo il 30 05 2014 perchè credo sia una data memorabile a livello di pubblico.
      Ciao Eleonara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here