Conferme da presidente. Andrea Abodi annuncia che entro il 2015 il numero di partecipanti alla serie B sarà ridotto: “Il campionato a 20 squadre? È una decisione già presa, ma potrebbero essere anche 18. Ne parleremo giovedì, ma vorremo arrivarci attraverso il campo e non attraverso i fallimenti. Spero in un finale di stagione avvincente fino alla fine e che il pubblico possa aumentare ancora. Le piccole in alto? Sono tante, è bello che le squadre arrivate dalla Lega Pro siano nella parte sinistra della classifica”.

 

To. Che.

Articolo precedenteTV | L'ultimo Siena-Empoli
Articolo successivoGiudice sportivo serie B: fermati Moro ed Hysaj
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Ci vuole poco…l’ anno prossimo le ultime 7 retrocedono…la 14ma e la 15ma fanno lo spareggio per rimanere in B.

    3 squadre promosse in A e 8 retrocessioni

    4 promozioni dalla Lega Pro e 3 che scendono dalla A.

    22 – 11 + 7 = 18 squadre

    Tanto semplice…tanto pericoloso x noi…la nostra speranza è che la riforma, anche a 20 squadre salti. Mi aspetto il voto contrario della nostra società…altrimenti…uhm uhm uhm.

  2. Mi sembra il discorso sui senatori:son troppi,son troppi ma se ti azzardi a togliergli,viene giù il finimondo.Io penso che sarebbe più serio passare ad un campionato a 20 squadre,togliere quattro società tutte insieme sarebbe troppo.Secondo me il format più giusto è serie A a 18 squadre e serie B a 20,con il ripristino ( e valorizzazione ) della Coppa Italia,non come quella di ora che è veramente ridicola,con le grandi squadre che partono dalla fine o quasi.Così come è stato ridicolo il Viareggio:ma che senso ha far partire le squadre di nome facendole passare di diritto il girone di qualificazione? Ma che dirigenti abbiamo,a tutti i livelli? Roba da chiodi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here