Non ci sono solo le posizioni in eventuale uscita di Dermaku, Brillante e Piu, e la ricerca di centrocampista ed attaccante (a proposito rumors parlano di Empoli e Roma a parlare di Paredes, ndr): per i dirigenti azzurri c’è tanto lavoro anche per il cosiddetto mercato minore, che poi proprio minore non è perchè si parla sempre di ragazzi che in un certo senso potrebbero anche rappresentare il futuro.
In questo articolo ci soffermiamo a parlare in particolare delle posizioni di sei ragazzi.
Iniziamo dal terzino destro Michael Pucci (’97). Sul ragazzo ci sono degli interessamenti di alcune società , tra tutte anche quella del Tuttocuoio; per il momento non ci sono novità ma nei prossimi giorni potrebbero arrivare anche notizie in merito ad un eventuale passaggio alla corte di Cristiano Lucarelli, probabilmente in prestito.
Si lavora anche per la posizione del centrocampista Mario Leone (’97), mentre a breve dovrebbe trovare squadra anche il classe ’95 Roberto Silvestri, interno di centrocampo. Attende una sistemazione anche il trequartista Leonardo Bianchi (’92), ex Lucchese e Pisa e per lui potrebbero esserci novità a breve tra Serie C e Serie D.
Attenzioni rivolte anche alla posizione dell’attaccante Diego Frugoli (classe ’95): il ragazzo si sta allenando a Monteboro per farsi trovare prontissimo per una nuova esperienza, probabilmente in Serie C, dopo che la passata stagione ha vestito le maglie prima di Savona e poi di Pistoiese.
Infine l’attaccante uruguaiano classe ’94 Sebastian Sosa: lascerà Empoli per fare una nuova esperienza, probabilmente di nuovo all’estero, dopo che la scorsa stagione ha vestito la maglia degli albanesi del Kf Vllaznia.
Gabriele Guastella