A causa del coronavirus quest’anno non ci sarà la consueta mattinata dedicata alla Scuola del Tifo. Lo si apprende direttamente dall’Unione Club Azzurri, che attraverso la propria pagina Facebook, ha ufficializzato la cancellazione dell’evento, solitamente in programma per maggio. Al suo posto, però, viene proposto un gioco a cui possono partecipare tutti i bambini: si tratta di fare un disegno o un video, a tema “quarantena”. Ecco il comunicato con cui si parla del nuovo concorso:

Ebbene sì cari piccoli tifosi azzurri.
Quest’anno non faremo la nostra solita festa finale della Scuola del Tifo e non potremo quindi coronare in una mattinata di sorrisi, abbracci e festa la fine dell’anno del nostro progetto che portiamo avanti con orgoglio da anni.
Ma non disperatevi, vogliamo comunque farvi sentire la nostra presenza ed abbiamo pensato di fare un contest dedicato a tutti i partecipanti alla scuola del tifo, ma più in generale a tutti i bambini e piccoli tifosi che amano i nostri colori…
Sappiamo che siete estremamente impegnati nei compiti scolastici, nelle lezioni online e negli allenamenti homemade, ma vi chiediamo di rappresentare con un disegno la vostra “quarantena”, colorandola di azzurro.
Nella giornata della festa finale, ogni classe proponeva un elaborato, un disegno, una poesia o una canzone, e noi adesso vi chiediamo proprio questo.
Ecco qui il gioco:
⁃ Fai un disegno, colora la tua “quarantena” azzurra, e inviacelo.
⁃ Fai un video, o canta il nostro inno e inviacelo per whatsapp al numero +39 338 1273753
⁃ Disegna come vorresti la maglia azzurra.

Noi daremo voce ai vostri elaborati e quando tutto tornerà a sorriderci, vi premieremo.

E quindi, maestre, babbi, mamme, bambini… tutti all’opera perché i premi azzurri sono davvero tanti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.