Lo scorso anno di questi tempi la campagna abbonamenti dell’Empoli era già stata presentata ed avviata con da subito un buon numero di tifosi a mettersi in coda per sottoscrivere la tessera. Alla fine della campagna, lo raccontano i numeri ufficiali, sono stati poco meno di 7mila i tifosi abbonati, battendo il record messo a segno l’anno precedente.

Ad oggi non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo l’apertura delle vendite e quello che sarà il nuovo “claim”. Da quello che trapela possiamo dire che la dirigenza azzurra non è assolutamente con le mani in mano e la settimana prossima dovrebbero essere messi apposto gli ultimi dettagli per poi, ipotizziamo nella seconda metà del mese, uscire con i prezzi ufficiali. Immaginiamo che ci potrà essere un ritocco dei prezzi verso il basso, magari (ma questa è assolutamente una nostra ipotesi), rivedendo i prezzi dell’ultima serie B. Non mancheranno sicuramente i pacchetti famiglia.

Difficile per non dire impossibile che possano essere replicati i numeri degli ultimi anni, sono pero’ già tanti i tifosi che ci chiedono informazioni sull’apertura della campagna abbonamenti e quindi, nonostante un momento sicuramente non semplice, saranno in diversi a rinnovare la presenza sugli spalti del Castellani.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche il Toro per Barba
Articolo successivoEFC | Seconda tranche di visite mediche
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

92 Commenti

  1. neanche se me lo porta a casa… il vero tifoso nn puo e soprattutto nn deve dimenticare la porcata fattagli e la migliore forma di protesta è certamente nn dare piu fiducja a questo uomo che fa in primis i suoi interessi e della rampolla! ci vuole coerenza per essere veri tifosi prendendo a volte decisioni anche sofferte (vedi laziali , livornesi e molti altri.. ) ma giuste nei confronti di chi in qualsiasi modo abbia tradito la fiducia. quindi COERENZA E NIENTE ABBONAMENTI!!!!

    • Giusto ci vuole coerenza..se uno fa questo ragionamento poi non deve neppure vedersi la partita su sky o stare a commentare notizie sull’empoli calcio o avere in bocca l’empoli calcio..tu già stai peccando di incoerenza.

      • Oh digliene “riga”!!!.
        L’Empoli va avanti anche senza gli introiti degli abbonamenti,come ha sempre fatto fin dalla vecchia serie C con 1500 persone allo stadio.

  2. 1500 per i ragazzi sono più che sufficienti non succederà ma se succederà rimanete a casa gufoni.
    Forza ragazzi

    • Tanto siamo retrocessi per i gufi! Abbonati vai, te sei il loro cliente (il tifoso è un’altra cosa) ideale.

      • Quindi mi vuoi dire che tu fai parte di uno dei gruppi del tifo organizzato e non ti abboni perchè sei un vero tifoso? Questa è la linea condivisa del tifo organizzato per quest’anno? Bono via non ci saranno bandiere a rompere le palle..o disperati a berciare..

  3. Solo a rivedere il manifesto della campagna abbonamenti dello scorso anno mi viene il voltastomaco: stateci voi nella family, quest’anno i miei non li prendono. Devono rendersi conto che hanno perso non solo i 5000 occasionali che venivano a vedere la Serie A a Empoli, ma i 2500 che ci sono sempre stati anche quando le cose andavano male. CHI DIMENTICA E’ COMPLICE

  4. Bisognerebbe fare l abbonamento dietro la tribuna quest’anno e stare tutta la partita fuori ad offendere la dirigenza e lo schifo che ci ha fatto vedere! giusto CHI DIMENTICA E’ COMPLICE!

  5. Con IL C***O!!!
    Avete voluto fare quel che c***o vi pareva non rinnovando croce!
    Ora ne pagate le conseguenze…
    resistenza e contestazione finché fiato avrò!
    #NOABBONAMENTO

  6. Bisognera’ vedere anche che prezzi riusciranno a praticare; dopo il rincaro dello scorso anno, e lo “spettacolo” che c’hanno regalato in campo, penso che in molti si aspettano una riduzione significativa del prezzo dell’abbonamento. Intanto 7 Euro per il biglietto di una sgambata allenamento a Lamporecchio non mi sembrano cosi’ pochi. Se il buongiorno si vede dal mattino………..

    • Tutte le volte tocca ripetere le stesse cose….ma quando imparerete che il prezzo del biglietto per assistere alle amichevoli con società dilettantistiche lo stabiliscono le stesse società dilettantistiche???? Le quali anzi ci speculano un po’ e se ne approfittano perché sanno che nel bene o nel male un po’ di afflusso ci sarà….perché non vi entra nella testa niente, anno dopo anno

  7. Ricominciate poi a rompere con i soliti discorsi del tipo “Wow, che amichevoli avvincenti con squadre di terza categoria e promozione!”….l’estate prima dell’approdo in Uefa abbiamo vinto 1 a 0 su rigore con il Rosignano e tutti i santissimi anni in cui siamo stati in A abbiamo sempre giocato contro Gambassi, Larcianese, Ponsacco ecc. l’anno scorso abbiamo voluto fare l’amichevole internazionale con il Nantes….cavolo, ci ha aperto gli occhi…sí, come no

    • Con un nickname simile, la risposta era + che scontata! Sergio Biliotti….che animus pugnandi, che attaccamento alla maglia, gente. Dolcissimi ricordi.

      • Che voli d’angelo in area ! Era capace di procurarsi 10 rigori all’anno, quasi tutti inesistenti. Comunque buon giocatore e brava persona. Altri tempi…..

  8. Se quel fallito del maggiordomo chiama i suoi parenti forse arrivano a 100 , ma poi per vedere cosa? Non ci sono parole solo parolacce !

  9. Lo dico ufficialmente farò l abbonamento, spero vivamente che lo stadio si faccia anche con il centro commerciale e con il conad, io non capisco vedo riunioni fatte nelle case del popolo a non volere la conad, e si vede che piace solo la coop, LO STADIO E VÀ FATTO COME NEL PROGETTO CON MODERNITÀ E SOPRATTUTTO MULTIFUNZIONALE, tenere così il castellani non è da veri progressisti……

  10. Insultatemi quanto vi pare ma io sarò fra i primi a rinnovare… quest’anno ci sono rimasto male per questa retrocessione aspettando quel punticino che mai è arrivato. Ma non inveisco ne contro i giocatori ne contro la società, loro fanno il suo lavoro. Per me L’Empoli non è un lavoro. È un emozione, un momento di svago, già ai primi di agosto inizia a mancarmi l’aria del castellani. Solo per questo io rinnoverò anche in C. la B è la nostra dimensione possiamo fare un campionato da medio-alta classifica e ci si diverte.

  11. Di famiglia questo anno non ne ho vista nessuna solo persone sorde e presuntuoso che ci hanno portato alla retrocessione più ridicola della storia e forse ancora non l’hanno capito.

  12. Si soffre, si vince e si perde ma questo deve accadere sul campo e non perchè il nostro presidentissimo l’ha deciso a tavolino…….. Dopo 40 anni veramente deluso……

  13. QUI NON SI PARLA DI “FEDE” MA DI FIDUCIA
    PERCHE’ UNO DOVREBBE FARE L’ABBONAMENTO?
    LO PUI FARE PER FEDE, PER GLI AMICI CHE RITROVI ALLA PARTITA, PER TE
    MA POI
    LO FARESTI PER QUESTA DIRIGENZA..PER QUESTA SOCETA’?

  14. Tranquilli anche questa’anno i DE e gli altri ci saranno…ora qualche esponente lancia campagne contro l’abbonamento..come se loro l’avessero mai pagato. Sono già pronti i 1000 abbonamenti all’anno che vi passa il padrone e la rampolla e non c’avete mai sputato sopra..

    • o ciuco io starei attento a quello che dici….i DE ci saranno xchè a differenza di voi ci SONO SEMPRE…e pagano anche…
      tu c eri te infatti a palermo 40 ore di pullman e soldini al vento….ed era l’ultima trasferta….

      • E io che pensavo che andaste alle trasferte per divertimento, come scappatoia dalla vita di tutti i giorni, come un modo per sentirsi più giovani per qualche ora, come un modo di sentirsi parte di qualcosa…
        Ma senti… quindi mi vorresti dire che è stato un sacrificio ?
        Continua pure

  15. chi si abbona è di memoria corta. Io invece non dimentico….
    non dimentico la stagione di calcio penoso a cui ho assistito con prezzi raddoppiati dall’oggi a domani
    non dimentico la volontà di lasciare la squadra per un anno in mano ad un incompetente presuntuoso permettendogli di sfasciare lo spogliatoio per portarci dritti in B
    non dimentico le purghe di fine stagione, come se si fosse in turchia, che hanno colpito anche i nostri beniamini più amati dai veri tifosi empolesi
    non dimentico la spocchia e la supponenza di chi dirige questa società di calcio
    io non dimentico… IO NON MI ABBONO.

  16. chi fa l’abbonamento dopo quello che gli hanno fatto NN È UN VERO TIFOSO, ma un quaquaraqua…CORSI PER ME HAI CHIUSO!!

  17. Tranquillo Lillo sono dieci frustrati su pe che contesterebbero anche messi… tranquillo e forza empoli…
    ah l’abbonamento per la società non l’ho mai fatto Dash. .. sempre per la maglia

  18. L unica cosa positiva che ho pensato dopo Palermo è stata appunto che Finalmente risaremo i soliti 1500 che hanno il cuore solo azzurro…. quelli che sono consapevoli e orgogliosi di sapere chi siamo e dove siamo !!
    Via i mezzi tifosi … sky vi sta aspettando!

  19. 1.500… POERINI!!!! Via i Furbacchione: dopo piu di 20anni (e col centro sportivo.. )nn è già apposto..?! macché! vuol fare anche i centri commerciali (ops.. stadio)!!! ve lo ridico: 1.500 POVERINI!!!!

  20. i BISCHERADOS..?? che tenerezza!!! prendete esempio dai livornesi, laziali e ora fiorentini: per varie motivazioni sostengono contestazioni alle proprietà da anni e dura. dopo lo scandalo schifoso dello scorso campionato.. vi mancano le motivazioni??!! CHE TENEREZZA BISCHERADOS

    • che tristezza sei hai le palle vieni a dircele in faccia le cose…..noi le nostre contestazioni le abbiamo fatte e abbiamo parlato con la società esprimendo il malumore nostro e della piazza.Te invece cosa hai fatto???offendi noi magari per invidie personali o non so cosa…….vai e fai te una bella contestazione magari picchia qualche dirigente….ah gia sei un senza palle….

  21. Io e i miei amici ci riabboneremo come sempre da oltre vent’anni. Meglio pochi ma buoni. Bubboloni state a casa, ma non vedetela nemmeno a sky o al bar. Siate coerenti, cianine polemiche!!!

  22. si è vero.. ma ieri amico mio erano fuori dall’Artemio a contestare ferocemente i DV (nel caso specifico per le tante cessioni eccellenti)! ma tu “Gianni” nn sarai mica uno dei galoppini del Furbacchione… per caso??

    • Via, a parte la grave presa in giro dello scorso campionato, almeno una pezza con una scritta davanti monteboro sulla vicenda Croce me la sarei aspettata da chi si ritiene gruppo ultras.

  23. Magari corsivattene magari… non starei qui a leggere i tu commenti ma sarei al mare… poveraccio pensi che tutti debbano per forza avere un tornaconto per scrivere su pe… mah io spero che quando il corsi se ne andrà tu ci porti un grande imprenditore te o magari lo compri tu stesso con tutte le tue idee…

  24. Spero solo che i desperados la smettano con quel coro patetico contro la fiorentina.
    Coro che è stata fatto anche durante la partita con l atalanta mentre tutto lo stadio era incazzato nero per la prestazione dell’empoli e invece i desperados hanno fatto quel coro veramente fuori luogo mentre in campo si faceva pena.

  25. Scusatemi ma io non c’è la faccio io e la mia famiglia saremo presenti anche il prossimo anno il cuore non si comanda …. Forza azzurri

  26. Quante critiche e quante infamie contro questa societa’ che ci ha fatto vederee 10 anni di serie A e gli altri in B. Come siete di memoria corta. L’anno scorso lo avreste portato in trionfo il Corsi. Piagnoni e nanizzati state a casa. Vi siete dimenticati che siamo Empoli una delle piu’ piccole citta’ d’Italia della serie A e B.

    • Se è solo una questione di “vedere”.. allora …. guarda sky ha tutta la a la b la uefa la formula1 la nba il golfe e pure i pornazzi.
      Hai mai sentito parlate di dignità?

  27. Chi si abbona questanno è un lecchino smemorato.
    Un tifoso è prima di tutto un uomo, non si fa comprare coi saldi di metà luglio!!

  28. UNITI MA PER PROTESTARE, SERVE UNO STRISCIONE, DOBBIAMO FARGLI CAPIRE CHE NON SIAMO SCEMI, TUTTI HANNO RISO DELLA NOSTRA RETROCESSIONE, DEVONO VERGOGNARSI, QUINDI IO DICO TANTI FUORI E NESSUNO DENTRO LO STADIO, SOLO PROTESTA. SE NON CI FACCIAMO SENTIRE, QUESTI CONTINUANO A PRENDERCI PER IL C..O.

  29. Meno abbonamenti vu fate e più file farete e più di biglietti pagherete, sarete anche furbi ma ci credo poco 😀

  30. Tutti a dire che il Corsi lo fa per soldi, che è voluto retrocedere e cazzate simili…ma li sapete fare 2 conti su quanto c’ha rimesso a retrocedere fra minori incassi, minori diritti tv, minori soldi dalla lega, svalutazione giocatori, minori incassi sponsor ecc….. il famoso paracadute con cui vi riempite la bocca non vale nemmeno la metà di tutto questo

    • I conti si sono fatti e c’ha guadagnato circa 7-8 milioni di euro a conti fatti.
      Non scordarti gli ingaggi dei giocatori
      Ultima cosa:
      Prima di sentenziare informati
      Capra

  31. si.. si… te puoi solo volare come il ciuco insieme a tutti quelli splendidi della compagnia di sant’andrea!

  32. Io sono critico verso quello che è successo l’anno scorso, chi non lo è andrebbe ricoverato, vanno bene le forme di protesta e di dissenso civile, ma poi allo stadio ci andrò e mi abbonerò, pensando che non sto pagando i soldi al Corsi ma a me stesso che amo l’Empoli!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here