Aurelio Andreazzoli ha vinto la Panchina d’argento 2018. L’allenatore toscano, 65 anni, è stato premiato per la promozione in Serie A guadagnata lo scorso anno sulla panchina dell’Empoli.

Un premio sicuramente goduto a metà dall’allenatore massese visto il fresco esonero, ma un premio che però è totalmente meritato visto il capolavoro fatto in un ciclo di partite che non hanno mai visto perdere la squadra azzurra. Complimenti quindi al mister con ancora tutti i ringraziamenti possibili per il sogno vissuto assieme.

Simone Galli

Articolo precedenteEFC | Mercoledi la ripresa dei lavori
Articolo successivoEmpoli-Udinese… l’analisi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

31 Commenti

  1. Complimenti Aurelio….riconoscimento meritato….credo che avresti vinto anche tu..ieri…dispiace hai avuto tanta ma tanta sfortuna….pali…giocare senza terzino sx per due mesi…e l’obbligo almeno all’inizio…di far giocare carezzi e legumina…sicuramente qualche colpa e rigiocando qualche partita qualcosa cambieresti…ma hai sbagliato….ne più ne meno della società e dei giocatori…ancora complimenti…

    • E ridai con questi “obblighi”, ieri infatti tutte e due titolari…siete fantastici!
      Ma perché non guardate la partita e basta?! Perché dovete sempre inventarvi cavolate su cavolate?!

  2. Vabbè gli hanno dato la panchina d’argento perché è stato esonerato.Sennò gli davano quella d’oro.Scherzo eh.Complimenti.Tutta la mia riconoscenza per averci riportato in A e premio meritatissimo in base ai risultati conseguiti la scorsa stagione sportiva.
    Purtroppo coi se e coi ma il mondo non va.E’ stato esonerato,a torto o ragione lo valuteremo a fine campionato,per alcune colpe oggettive e di alcune ne è compartecipe anche la dirigenza.
    E’ da quando esiste il calcio che di tutte queste colpe paga il mister,non ho mai visto una società esonerare un dirigente a metà campionato o farlo comunque per dare una sferzata all’ambiente.
    Detto questo rinnovo i miei migliori auguri a colui che per me resterà per sempre il Magister

  3. Ho avuto modo di vedere la premiazione su Raisport.
    Ha avuto parole di rinraziamento per la società, i calciatori e la città ed ha soprattutto menzionato e ringraziato in particolare il “popolo empolese”

  4. Nel calcio non ci sono lacrime e soprattutto non esiste riconoscenza. Si guarda sempre avanti!!!! Chi ci ha vissuto DENTRO questo lo sa bene!!!!

  5. Be’ ho conosciuto l’uomo e i tecnico: persona rara nel calcio e non solo…le sue parole cristalline di oggi ne sono la testimonianza inoppugnabile!!

  6. Grazie Massy…poi rispondo a Vasco per “obbligo “ intendevo forse mi sono espresso male…una scelta quasi obbligata dopo che una società ti spende nove milioni per un giocatore che si è capito fin da subito non pronto per la serie a…..ora non ci vuole mica i fenomeni per capire che un ragazzo di 20 anni come Traore si e’ inserito meglio di Lagumina….ci s’aveva in casa il 20 enne da aspettare come piu…io non ricordo un giocatore sopravvalutato come lui dai tempi di Dumitru a Empoli e un po’ di gente s’e’ vista giocare a pallone….questo aspettare ha contribuito….come tante altre cose nel non partire bene…tutte cose che ha pagato Aurelio…perché giustamente ha provato e provato il ragazzo

  7. Onore , merito e rispetto per un grande Uomo un Ottimo allenatore , il cuore l ha conquistato a tutti per le indubbie capacità umane e tecniche .
    Ci ha regalato partite e vittorie entusiasmanti ed anche nelle sconfitte Il Suo calcio è stato altamente spettacolare e con lui l abbiamo vissuto in prima fila da protagonisti
    Ciao Aurelio che tu possa avere in futuro altre soddisfazioni .

  8. Grazie Mister Andreazzoli, non ci scorderemo mai l’entusiasmante Cavalcata verso la serie A resa ancora piu’ bella dopo la stagione disastrosa dell’anno prima!!! ForzaAzzurro!!!

  9. Una persona rara. Garbato e competente, credo che avrebbe salvato tranquillamente LEmpoli, con gli accorgimenti che aveva già iniziato a utilizzare. È un grande dispiacere l’esonero, soprattutto perchè troppo affrettato. Mi sarebbe piaciuto vederlo all’opera con squadre alla portata perché il nostro gioco, prima o poi, avrebbe portato i suoi frutti. Non ho niente contro Iachini, che reputo un allenatore serio e determinato, e a cui auguro di riuscire a salvare l’Empoli, ma nonno Aurelio era un’altra cosa……

  10. Complimenti Aurelio!
    Secondo me fra tre quattro giornate ritorna.
    La vittoria di domenica non fa testo, abbiamo avuto solamente tanta fortuna.

  11. Un abbraccio e un sincero ringraziamento ad un gran signore ed un ottimo tecnico che ha scritto una pagina importante della nostra storia. Ciao Aurelio in bocca al lupo per il futuro !!!

  12. Un saluto Aurelio.
    Peccato non aver fatto in tempo a fare una uscita in bici con te.
    Spero di incrociarti sul lungomare un giorno e farti personalmente i complimenti per ciò che ci hai fatto vedere.

  13. se conoscete questa persona, ma ne dubito, visto che qualcuno pensa che lui ad una richiamata ritorni, è un uomo orgoglioso e sicuro di quello che fa e nessuno può fargli cambiare idea. Direi questi sono pregi e nello stesso tempo difetti, ma di sicuro è un uomo vero e non si fa prendere in giro, se lo chiamano rispedirà tutti al mittente e farebbe bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here