Non sarà il Montevarchi l’avversario dell’Empoli sabato 31 luglio per la terza amichevole precampionato. Come già anticipato, a seguito di diversi giocatori isolati per Covid nelle fila dei valdarnersi, la formazione rossoblù non potrà essere presente al Castellani.

Sarà dunque il Montecatini l’avversario in sostituzione. La formazione di Eccellenza è reduce da un test a Trigoria contro la Roma ed è pronta per provare a fare un buon campionato con la speranza di poter provare anche il salto in serie D. Teste sicuramente meno probante rispetto a quello programmato in prima istanza ma cio’ che conta adesso è affinare al meglio i dettami di mister Andreazzoli.

Ricordiamo che il test sarà a porte chiuse e che il calcio di inizio avverrà alle ore 17:00

Articolo precedenteMercato azzurro | Un caso anche Cambiaso
Articolo successivoCosta: “Parleremo del distanziamento negli stadi, forse a fine settembre la normalità”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. avversario di caratura internazionale, dopo l’atletico Castelfiorentino, il Real Montecatini, poi chi c’è il Bayern Montaione ?

  2. Qualcuno qualche giorno fa diceva che c’erano 3-4 squadre peggio di noi tra cui il Venezia, io continuo a sostenere che a prescindere dalla campagna acquisti il Venezia con l’allenatore confermato è meglio di noi senza Dionisi, perchè molti giocatori nostri la A senza Dionisi non la possono fare (e molti erano inferiori a quelli del Venezia anche in B)

    • Gandalf per una volta non sono pienamente d’accordo con te. Rispetto la tua idea, anche perché sei uno che secondo me capisce di calcio, però secondo me sta volta stai un po’ sottovalutando i nostri giocatori (forse il Venezia aveva un’organizzazione migliore dalla nostra, ma secondo me i nostri erano individualmente molto più forte ed affamati). Se poi il Venezia fa 10 acquisti di livello superiore, questo è un altro paio di maniche, ma non per questo mi preoccupo del mercato delle altre..

      • Può essere che non mi sia spiegato bene, volevo dire che secondo me l’allenatore influisce per un buon 30-40%, per cui se lo togli a noi e lo lasci al Venezia e anche partendo dal presupposto che l’Empoli avesse una rosa migliore al 10% (non ne sono convinto) siamo sempre sotto di un 20-30. L’esempio per farti capire cosa intendevo

  3. Oltretutto dalla Fiorentina invece di Zurkowski potevamo farci dare Maleh, dieci volte più forte. Ma delle due l’una: o non lo cedono perchè giustamente ci credono e ci puntano, non come sul polacco, oppure lo ridanno al Venezia, e anche qui Accardi è indietro, meno male ha canale privilegiato con Firenze, come con Sassuolo …

    • Ma non ti passa nemmeno per la mente che forse è Maleh ( comprato a Gennaio) che vuole giocarsi le sue carte con la Fiorentina? Gandalf te vedi il mercato come qualcosa di meccanico, ma invece riguarda anche la volontà dei singoli.

    • E non credo assolutamente che la rosa del Venezia sia migliore dell’Empoli, allenatore compreso. Tecnicamente siamo molto superiori, Bajrami Bandinelli Zurko Haas, il Venezia pagherebbe oro per averli secondo me. Certamente non sarà Niang, e poi ricordatevi il Benevento. Tanti giocatori, di esperienza e forti e poi…Serie B…Guardate invece lo Spezia, nessuno ci avrebbe scommesso un euro ed invece.

      Ps: Sempre su Maleh, piuttosto ritornava a Venezia in prestito visto che conosce già quell’ambiente e l’allenatore.

  4. Mah… Non si compra nessuno, tutti gli stadi bene o male aprono e qui un se ne parla nemmeno…. Comincio a preoccuparmi!!!

  5. Vorrei sapere i giocatori comprati dal Venezia per essere all’altezza quali sono?mentre il migliore che avevano è alla Fiorentina mah.
    Se leggi che una squadra tratta questo o quello non è che ha li presi.
    Inoltre con tutti questi fenomeni che hanno in rosa sono arrivati quinti non primi.ciao

  6. Io l’ho gia’ detto tempo fa…..anche con questa rosa….che abbiamo ce la giochiamo con 10 squadre sicurAmente…..vedo squadre che onestamente non mi fanno impazzire come rosa…..quindi se si toglie le solite INTER JUVE MILAN ROMA LAZIO ATALANTA NAPOLI E SASSUOLO per me per il resto ce la giochiamo con tutti….

    • Io ci metterei anche Bologna e Torino SULLA CARTA, per il resto sono d’accordissimo con te. Lasciamoli lavorare e dimostrare sti poveri ragazzi senza montarci la testa!

  7. Pistoia serie d
    Siena serie d
    Prato serie d
    Livorno serie d
    Arezzo serie d
    Lucca serie d

    Eppure a Empoli si dice : “che brutto mercato….un si piglia nessuno…. Società deludente….meglio i’venezia….”

    No comment

      • Be’ tu vai avanti con sti nickname dal giorno dopo la partita col Cosenza, direi che rispettare le idee diverse ed esprimersi in maniera più garbata sarebbe un po’ più civile..

  8. Sinceramente Venezia salernitana Spezia udinese e verona si troveranno insieme a noi in una bella lotta salvezza e la nostra squadra non mi pare tanto inferiore a quelle sopracitate, se poi vengono risucchiate squadre non abituate alla lotta salvezza, vedi Parma lo scorso anno, tanto meglio, forza Empoli

  9. in società sperano in un grande exploit di qualcuno della primavera……….i veri acquisti sarebbero questi……..è un rischio ma anche se retrocedi caschi in piedi hai gia’ i giocatori per la b e l’allenatore tale antonio buscè…….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here