Il difensore dell’Empoli, Nicolò Casale, ha parlato a Gianlucadimarzio.com sulla stagione che sta vivendo a Empoli.

Sul primo gol segnato nella scorsa partita…

“Pensavo più a un colpo di testa su calcio d’angolo. Invece ero rimasto in zona dopo una punizione mossa corta e su ribattuta l’ho fatto di sinistro….Me ne avevano già annullati un paio negli anni scorsi. Ora c’è da decidere come pagarlo in spogliatoio.”

Sulla stagione dell’Empoli….

“E’ lunga ancora, ma i risultati sono il frutto di come lavoriamo. Non c’è mai stato un allenamento più blando da ottobre a oggi. Chi perde le partitelle in settimana, va a casa arrabbiato. C’è competizione e spirito di squadra. Niente gruppetti, niente divi. Siamo molto vecchio stile: tanto spogliatoio, poche chat. Sudore e risate: del resto quando hai gente tipo Sabelli, La Mantia e Bandinelli come fai a non ridere…”

Su Mister Dionisi…

Quando mi ha chiamato per raggiungerlo a Empoli, non ci ho dovuto pensare neanche un secondo. Già l’anno scorso mi fece capire con i fatti che credeva in me. Mi mise in campo da titolare già alla sesta contro il Pisa, da terzino. Poi per una testata fortuita dovetti uscire e saltai qualche partita. Ma ebbi un’altra occasione poco dopo e da lì ho avuto sempre continuità. Col suo gioco mi trovo benissimo perché i centrali hanno modo di toccare tante volte il pallone. Siamo i primi interessati nella costruzione, così come gli attaccanti sono i primi a farsi il mazzo per proteggerci. Il segreto alla fine è lì”.

Sulla città di Empoli…

  “Una città in cui è difficile non trovarsi bene: peccato non poterla vivere a pieno, ma il calore della gente lo percepisci anche solo andando a fare la spesa. Sto benissimo qui ed è anche meglio di come me l’aspettavo”.

Articolo precedenteDal Campo | Si allenano i negativi, rientra Bajrami
Articolo successivoManca solo l’ufficialità per il rinvio della gara di Cremona

13 Commenti

  1. Per cui tutte le altre squadre giocano ad altro livello più basso? Per cui il Cittadella (presa perché ultimo in questa classifica) non è degno? Di introiti futuri certi, se non sali in A, non ne hai.

    • Con tutto il rispetto per il simpatico Cittadella a cui faccio i complimenti per come viene gestita, ne deve mangiare di pappa prima di essere paragonata a noi. Riguardo gli introiti, fai un po’ di conti sul valore aumentato dei ns.giovani. Non faccio nomi.

  2. Bravo ragazzo e di belle speranze…da puntarci assolutamente se i prox anno giocassimo in altri lidi…
    SEMPREFORZAEMPOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here