Ecco, riportata dai colleghi di pianetaeserieb, la graduatoria parziale che indica i club che hanno fatto registrare un maggior numero di spettatori allo stadio nel corso delle gare di Serie B fin qui disputate. Il pubblico di fede empolese si attesta a metà strada dopo tre gara giocate al Castellani

  1. Salernitana (3 partite) 34.447
  2. Frosinone (3 partite) 32.473
  3. Benevento (3 partite) 28.783
  4. Pisa (3 partite) 25.984
  5. Cosenza (3 partite) 25.952
  6. Perugia (3 partite) 25.003
  7. Crotone (3 partite)22.676
  8. Ascoli (3 partite) 20.338
  9. Pescara (3 partite) 17.845
  10. Empoli (3 partite) 16.541
  11. Spezia (3 partite) 15.259
  12. Livorno (3 partite) 15.185
  13. Cremonese (2 partite) 13.272
  14. Juve Stabia (3 partite) 13.500 circa
  15. Trapani (3 partite) 13.202
  16. Cittadella (3 partite) 11.198
  17. Venezia (3 partite) 10.650 circa
  18. Pordenone (3 partite) 9.472
  19. Entella (3 partite) 7.438
  20. Chievo (2 partite) 6.500 circa

33 Commenti

  1. La Cremonese ci passa avendo 2 sole gare. Ci passeranno in altre 2 3. Ci attesteremo intorno al tredicesimo posto. Noi siamo al massimo. Non possiamo migliorare. 5000 e passa Empolesi sono il massimo fattibile in serie B

  2. La popolazione è questa , le altre sono tutte città importanti e specialmente al centro ed a sud tranne Pisa che è in B dopo anni sono davanti a noi

  3. Marco ha ragione Dippe. Lo stadio non c entra. Noi siamo questi. Anzi quest’anno record di abbonati x la b. I ns numeri son questi con qualunque stadio.

      • possono aumentare di 500/600 presenze con lo stadio bello e nuovo…ma l indotto e’ questo.
        se ci lavorassero meglio a livello di marketing nel Ns bacino di utenza potrebbe essere migliorato sensibilmente ma ci vogliono 5 anni di politiche societarie dirette e ben definite , non cose caserecce alla spendo poco…e poi vediamo ..di tutte le cose all Empolese

  4. Si vero, ma non mi sembra ad occhio che tutti gli abbonati vengano, a me sembra di largheggiare anche in maratona inferiore, Vedo gente che a metà partita andava via (con la Juve Stabia) magari perché deve lavorare e credo che a noi essendo città commerciale per antonomasia giocare il sabato pomeriggio danneggia di più che da altre parti. Io penso anche agli studenti che il sabato mattina sono a scuola e magari non fanno le corse per andare a vedere un Cittadella alle 15:00. Certo questo avviene da tutte le parti, ma il discorso che tanti lavorano il sabato pomeriggio disturba forse più di altre piazze.

  5. Conosco un sacco di gente che non ci vengono più perché non si divertono più e questo non dipende certo dalla categoria. Poi pensate a persone che magari son sempre in gamba ma con qualche acciacco.. Dove cavolo vai in uno stadio simile tutto a 2 piani e senza ascensore nemmeno in tribuna.. E non hanno tolto nemmeno il vetro… MA X FAVORE!!!!
    Finché la barca va….

  6. Il mio è un parere di un neo tifoso abbonato che viene dalla valdinievole, che non conosce bene la città.Secondo me se lo stadio avesse una curva decente come quasi in tutti gli stadi, si libererebbero circa 2000 posti in maratona, che magari farebbero gola ad altri tifosi che non hanno le possibilità di comprare un biglietto in maratona superiore o in tribuna. Non dico di raddoppiare i tifosi ma forse 1.000-1.500 persone in più si potrebbero fare…

    • Marco però se gli ultras vanno in curva la maratona inferiore diventa posto non più popolare come ora e il biglietto aumenta di prezzo al pari della maratona superiore. Gli ultras in maratona aiutano anche gli altri ad avere un prezzo popolare nel settore distinti.

  7. Ma invece di star a vedere in che posizione ci troviamo dopo 5 partite riguardo agli spettatori…..perché non guardiamo dove siamo in classifica come posizione?……PRIMI E DA SOLI!

  8. Forse sarà il caso..è anche il primo ottobre..di parlare del rifacimento del castellani.. A pe chiedo di entrare nel merito..basta con i discorsi fumosi della società e del comune…che dopo qualche attrazione estiva non riesce a fare niente..empoli si merita un impianto moderno…non un monumento alla schifezza..come è ora il vetusto castellani..

  9. non mi sembra un brutto risultato anzi.
    sul discorso presenze è sempre la stessa storia chi vuol venire ci vien
    a prescindere dalla categoria e dai risultati. visto che però i risultati
    per adesso sono buoni per non dire ottimi a questo punto se la gente
    non ci viene uguale essendo abbonato ce poco da fare.
    lo stadio nuovo aumenterebbe il pubblico? ma al limite potrebbe compattarlo
    per far sembrare i posti meno vuoti ma le persone sempre quelle sarebbero.
    anzi mettendo un 70% delle maratona inferiore in una curva si perderebbero
    persone li e allora si che sembrerebbe piu vuoto.

  10. Ma lo stadio nuovo? Sn passati 4 anni dalla prima conferenza stampa sull’argomento. Il. Tottenham in 2 anni ha fatto uno stadio da 70.000 posti….

  11. Primi in classifica con uno stadio nuovo saremmo almeno 2500 in piu’ a partita…quest’anno!!…il prox anno il doppio

  12. Se vado a Udine e anche per vedere lo stadio.
    Vedrai che troveranno un altra scusa per rimandare!
    Non lo dicono ma secondo me il problema è che non trovano l’accordo per costruire la pista di atletica e fino a che un hanno il terreno non partiranno mai i lavori.

  13. Stadio nuovo stadio vecchio, la realtà è questa c’è poco da fare ,in serie a ci sono molte persone che io conosco che fanno l’abbonamento per vedere la serie a e quindi dell’Empoli gliene importa il giusto purtroppo Empoli è strapiena di gente che la loro squadra del cuore purtroppo non è l’Empoli

  14. E’ vero anche questo…lo sostengo da sempre anche io. Sono di piu’ i tifosi delle altre squadre…che dell’Empoli. E sono Empolesi…pensa te. Si facesse la C fissa..ma si va dalla B alla A. Assurdi.
    A Firenze ai derbi un lo sanno mica che tutte le volte offendono almeno tremila Empolesi tifosi viola

  15. Ma scusate..questo impianto va avanti a forza di deroghe..ma nemmeno in albania hanno una schifezza cosi..non più a norma..i tubi di ferro rugginosi…la tribuna del 1963…in cemento armato merita secondo me di una perizia accurata…guardate che empoli è conosciuta solo per calcio..vediamo se con un impianto moderno e sicuro..abbia una visibilita importante nel panorama sportivo nazionale..

    • Trovami un’altra cittadina di nemmeno 50.000 abitanti che da vent’anni è stabilmente in serie A e B …. e te parli di scempi?? io parlo di scemi!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.