Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato alcune battute durante un intervista rilasciata alla trasmissione Azzurro Mania su Antenna 50.

“L’Empoli che vince il campionato di B in quel modo, l’impresa di vincere lo scudetto Primavera, il grande inizio avuto in Serie A contro tutte le avversarie, il timore è che la troppa euforia ci porti fuori strada. Bisogna prima di tutto noi dirigenti cercare di tenere i piedi per terra perchè è impensabile pensare che la realtà sia quella. Siamo consapevoli che tra qualche settimana si potrebbe essere a parlare di difficoltà o problemi. Ci vuole grande equilibrio in queste occasioni”

“Da molte parti si sente dire che siamo un modello, se parliamo con Lazio, Juventus, Milan raccogliamo molti attestati di stima e abbiamo ottimi rapporti. Un esempio è Pinamonti, a agosto non sapeva neanche dove era Empoli. Il fatto che lui si stia trovando bene a Empoli ci porterà sicuramente benefici in futuro.”

“In estate dovendo cambiare allenatore, siamo andati su Andreazzoli sapendo che con il suo lavoro e la sua espressione di gioco poteva completare il percorso di crescita di molti dei nostri giovani presenti in rosa. Siamo attenti ai nostri giovani del settore giovanile tanto che da febbraio a maggio faremo allenare qualcuno dei nostri 2003 con la prima squadra in modo da farli crescere ulteriormente”

“Sullo stadio mi è passata la voglia, non sto a dire i motivi, direi più che me l’hanno fatta passare. Io ne parlo con i miei collaboratori più giovani di questa cosa e a loro non gli torna e non sono contenti del mio pensiero. In questo momento ho maturato tutta una serie di situazioni su Empoli che alla fine non ho quell’entusiasmo che potevo avere qualche anno fa. L’entusiasmo è dettato anche da episodi, magari scatta qualcosa di diverso, ma ora non sono molto interessato all’argomento.”

Articolo precedenteReport medico su Fabiano Parisi
Articolo successivoSerie A, limitata la capienza per le prossime due giornate

100 Commenti

  1. L’importante era far passare un altro anno per non fare nulla. Io però che sono IL PRIMO ad avercela con questo comune di gretti domando però al PRESIDENTE: LEI che ha rinunciato a offerte FARAONICHE solo 2 ANNI FA poi si riduce ora a giocare la serie A in uno stadio dove perde fra incassi e diritti TV MILIONI E MILIONI DI EURO ALL ANNO??

    • Si ora è colpa del comune ,ma via svegliati il comune fa gli interessi dei cittadini e non può regalare ,il tuo president fa’ solo i suoi interessi apri gli occhi.

      • Si, ma con un cesso di stadio come il nostro, cosa se ne fa il comune? Se domani non dovesse esserci piu’ l’empoli a giocare la serie a o b, cosa fai? Ci pianti i carciofi?

  2. e ora come faremo?! Un grande applauso ai fedelissimi che si sono fatti percu.lare dalla family da agosto 2015 ad oggi!

    Gli hanno fatto passare la voglia… tanto il socio che ha fatto fallimento chi se lo è trovato? I famosi sponsor che dovevano finanziare sta cattedrale nel deserto chi diceva di averli trovati e soprattutto che fine hanno fatto? Enegan??? Conad??? Chi non aveva un progetto esecutivo ma solo qualche rendering? Chi ha ripetuto per 5 anni che era tutto pronto sapendo che non era così?

    E le pecore dietro che belavano: BEEEE BEEE BEEEEE!!!

      • Arcore: “L’unica alternativa al green pass, è obbligo vaccinale”; aggiornati, bunga bunga al quirinale, altrimenti non entri !!!

        • D’accordo con te. Berlu sconi, cambia nick-name, per favore. Mettici Bunga Bunga. Così tutti gli altri paesi ci prenderanno per il cubo: “Avete Bunga Bunga, il garante della prostituzione, al Quirinale”. Ma possibile avere un cervello così? Evidentemente è possibile. Mi raccomando: fatevi un trapianto di capelli, un aggiustamento estetico della faccia: fatevela tirare bene, in modo che quando sorridete vi rimanga spianato il sorriso come in una smorfia. Avete 84 anni e aspirate al Quirinale? Forza, fatevi sotto: l’Italia ha bisogno di gente giovane, questo non è un paese per giovani. Me l’ha detto la nipote del presidente dell’Egitto.

          • L Italia si merita Berlusconi presidente della repubblica coi voti di chi lo ha sempre giustamente condannato, film trasmissioni che ci facevano capire l intreccio stato mafia chi era il capo!! Ma non è bastato ora esce il suo nome come candidato al quirinale e nessuna smentita sui giornali ne una protesta ne un corteo di una sinistra che è penosa… O sbaglio?!

          • 😁😁😁 Ruby , la nipote di Mubarak !!!! Quanta gente ha infinocchiato il vecchio silvio da Arcore !!! 😂😂😂

          • Poro guido te ridi ma non capisci un c….. Il tuo partito sarà quello voterà Silvio al quirinale. Se ti sembra che ci sia da ridere!!!

    • Mammamia se questo è il livello delle discussioni a Empoli siamo a posto.. mi auguro che siate tutte NANE infiltrate sennò non si spiega!

  3. Sullo stadio ormai perse le speranze.
    Hanno messo molti bastoni fra le ruote ma allo stesso tempo la società ha fatto anche parecchi errori e non mi è mai parso che abbia avuto le idee molto chiare.

  4. Ciaccio dove perdi soldi con lo stadio vecchio se non viene mai riempito? Anche a me non interessa molto lo stadio. Se lo fanno meglio, sennò chi se ne frega, alla partita ci vo lo stesso, non mi cambia granché. Le pecore dietro BEEEE di cosa? Io giudico il presid te per quello che fa x la squadra, non per lo stadio. Se dice si e poi è no non cambia niente. E comunque queste sue parole possono voler dire 2 cose, o visto la pandemia e il probabile ritiro di alcuni sponsor ha paura a buttare 40 milioni gi euro, oppure visto che aspetta la valutazione dell agenzia delle entrate su quanto vale il Castellani adesso da pagare al comune, manifesta disinteresse x abbassare il prezzo.

  5. Ma non esisteva un obbligo entro tot tempo di avere solo stadi senza pista di atletica in serie A? Boh ho questo ricordo che c’era qualche obbligo futuro sugli stadi della massima serie

      • Era uno degli argomenti falsi che usavano i soliti utenti servi che credevano nella favola dello stadio…. sono i soliti boccalone che credono alle cazzate di von drakes e i virostar

  6. Via il pollaio.. W uno stadio nuovo al posto del pollaio da 12000 posti..a norma moderno e sicuro. Come a Ferrara.
    Vuoi fare la Serie A? Strapaghi i giocatori? Prendi fior di milioni tra diritti c azzi e mazzi vari? Si..bene! Ti fai lo stadio nuovo a totale tue spese e totale tuo mantenimento. Vedrai se la Lega lo mettesse obbligatorio come s’era belle fatto..ma non solo noi.. Tutti. Si restaurano le facciate delle case quando sono vecchie e fatiscenti? Si. Quindi si restaura uno stadio quando e’ vecchio stantio e soprattutto insicuro(tribune in ferro rugginoso)…ci mancherebbe!! Che c’ e da discuterne? E un c’ entra una s ega esse tifoso o rosicone..di dx o di sx..tutte c azzate. E’una questione di principio. Colpa di quello.. Di quell altro.. Ma basta. Chi fa la serie A.. Visto che i quadrini gli piovono. Si fa lo stadio.. Punto.

  7. Finché il castellani lo volevano gratis dal comune con l’esclusiva per 90 anni e facendolo costruire con soldi dello stato e sponsor vari andava bene perché la spesa era minima e i guadagni futuri garantiti ,ora che giustamente che il castellani che vorrei ricordare di proprietà non solo del comune ma anche dei cittadini che con le loro tasse l’anno costruito e mantenuto viene messo in vendita non va più bene perché c’è da tirare fuori il grano e i guadagni non ci sono come vorrebbero lassù a MONTEBORO ,e c’è chi dà la colpa al comune che fa le cose in regola.
    Svegliatevi empolesi.
    E alla fine del campionato via al mercato dei gioielli con l’incasso garantito.

    • Ehi se non ti fosse chiaro, è così che andiamo avanti..ed è grazie a questo modo di fare economia che giochiamo da 30 anni tra B e A…..se non facesssimo così l’Empoli giocherebbe in D come lo Scandicci….sveglia!!! E ringrazia il cielo

  8. Ragazzi ma veramente ci credevate? Che illusi che siete. Qua si dice da un anno e mezzo che quella dello stadio era una cosa che non si sarebbe mai realizzata. Chi ha sperato 3 o 4 anni in un progetto come quello rel rendering o di altre ipotesi ventilate negli anni é stato davvero bischero. Va detto che la società negli ultimi 6 anni ha incassato molti soldi, ben più di quanto immaginasse. Però rifare lo stadio per la nostra realtà ha davvero senso? Avete idea dei costi al netto degli sponsor?

  9. Per tutti quelli che credevano alla novella del castellani nuovo di proprietà 😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆

  10. Se si fa serie B e serie A da 30 anni. (scusa se e’ poco) e ogni tanto si abbatte con lezione di calcio sonora qualche big .(squadra tua compresa)..e’ GRAZIE al via dei gioielli di fine mercato con incasso garantito…alla fine ci importa una s ega dello stadio.
    CIAO ROSICONE

    • Si e poi pensa che fine a fatto il Siena il Livorno l’Arezzo ecc , è vecchia oramai,ma fatti una domanda perché non mantengono la serie A per più anni?
      Masaiunasegate.

  11. Guardate che chi ci perde in questa storia è il comune e di riflesso la collettività. Se il corsi non acquista lo stadio, questo diventerà sempre più fatiscente, e la pista d’atletica resterà il campo di patate che è adesso, e che rende di fatto impossibile fare atletica. Uno stadio migliore che teoricamente ospita la squadra si trova facilmente, a Pisa stanno per ristrutturare lo stadio e a Firenze uguale. il Sassuolo sono 10 anni minimo che gioca a Reggio Emilia quindi…

      • Io no. A Firenze lo stadio è del Comune e tale resta. Commisso lo voleva nuovo e suo, così avremmo avuto il Franchi come un nuovo Flaminio, abbandonato, degradato ecc.ecc. Il sindaco lì per lì ha abboccato, poi ha ceduto alle pressioni di molti cittadini avveduti. Ora verrà restaurato perché le curve, in particolare la Fiesole, sono degradate (lo stadio ha quasi 90 anni) al punto che la Fiesole è diventata pericolosa. Ci sarà un bel restauro, ma la proprietà è della città. Così dovrà essere anche a Empoli.

    • Il Pisa sta per ristrutturare? Hai idea dove sia fermo il progetto o si dice per dire? A Firenze ristrutturando solo perché i soldi li passa il PNRR, a Bergamo stanno allungando i tempi per la ricostruzione della Sud. A Cagliari è tutto fermo e a a Bologna se va bene partono a fine stagione 2022-23.
      Chi è così cretino da investire in uno stadio ADESSO che fra Covid, cambi di mentalità, di gente allo stadio ce ne va sempre meno?

      • Lo stadio della viola si paga noi con le tasse, perché è patrimonio culturale. Maremma santissima!!!!

  12. Boh, che dire…. Se conoscete bene il Corsi, molto spesso non dà l’idea di quello che pensa veramente, ma ci sono molte circostanze in cui è obbligato, per interesse, a parlare in un certo modo.
    Non sarei molto sicuro che i vostri commenti siano giusti, anzi per quello che so, fra non molto lo sapremo di sicuro!

  13. fans della family , zerbini di monteboro ma non vi vergognate a scrivere queste cose ?! Capisco che non siete tifosi e siete sostenitori delle cooperative e dei comitati antirumore formate da 4 persone ma non vi fate senso ?!?! In inghilterra , francia , germania , spagna andate a vedere gli stadi in serie b e C , tutti coperti , completi , moderni e senza pista anche paesi di 5000 / 10.000 abitanti , in lega pro e in serie d , in italia abbiamo stadi bellissimi ( Palermo, Sambenedettese , Cesena , Taranto ,Triestina ,Messina e ci metto anche arezzo e lucchese ), il nostro stadio è ridicolo , vecchio , disastrato , le curve in ferro , la pista piena di buchi , mezza tribuna fatiscente , è una porcheria …..30 anni che si fa serie a e b ma finiamola ….Sassuolo , Frosinone , Atalanta , Udinese e perfino l’albinoleffe con gli stadi di proprietà e noi diamo retta a 4 fiorentini e strisciati che sono di Empoli e commento pure contro il Corsi .
    quando si vince dove sono ??????????? AD EMPOLI SI VUOLE LO STADIO VOI PENSATE AL FRANCHI O SAN SIRO MA NON VENITE A SCRIVERE QUI …..EMPOLI E’ BIANCOBLU E BASTA E IL CORSI DOVREBBE CAMPARE ALTRI 100 ANNI COSI’ MORITE PRIMA VOI DI INVIDIA

  14. E vai, alla fine il co rsi l’ha avuto il coraggio di fare outing. Adesso sappiamo tutti come stanno le cose. Senza alcun (stra)vantaggio economico dovuto alla possibilità di realizzare centri commerciali ed uffici lo stadio non si farà. Adesso fare centri commerciali non ha più senso e uffici meno che mai. Quindi niente stadio nuovo. Nemmeno usando i moduli Ikea. Continueremo ad avere lo stadio più brutto di Italia. La sola possibilità è quella che lo faccia il comune. Semplice e le essenziale. Ma solo dopo aver completato la pista d’atletica in Via Sanzio. Quindi passeranno altri 5 Anni. E allora forse saremo tornati in c e non ci servirà.

  15. Lo stadio lo ha messo in vendita il Comune per raccogliere fondi per la nuova pista di atletica, la piscina e il palazzetto….e secondo me era la scelta giusta…ma con l’Empoli calcio che ha messo come limite di Budget per lo stadio 27 milioni temo che la valutazione dell’Agenzia del Territorio (si parla di circa 8 milioni) diventi un ostacolo insormontabile….comunque se il bando d’asta andra deserto a perderci alla fine sarà la città…sarei curioso di sapere che succede se invece lo stadio lo acquistasse qualcun’altro…il terreno avrebbe un vincolo di destinazione (ovvero potrebbe esserci costruito solo uno stadio)? Altrimenti nel giro di pochi anni potremmo essere costretti a sloggiare.😨😰

    • L’Atalanta ha comprato lo stadio per 7 milioni e 800 mila euro.
      Bho non so che criteri utilizzino per fare la valutazione ma 8 milioni per il Castellani mi sembrano tanti.

      • Anche lo stadio di Bergamo, va detto, veniva giu’ a pezzi. Era in condizioni molto peggiori del Castellani. Due ruderi immobiliari privi di valore alcuno. L’unico valore immobiliare e’ il terreno edificabile. E 8 milioni, per un’area di tre ettari rientrano nella norma di mercato attuale, almeno fino all’ormai prossimo crollo borsistico e finanziario del prossimo autunno.

  16. Diventa pe l ‘Empoli… Almeno non rosichi piu’.. No? . Almeno pe vedere la tu squadra invece di fare 33 km tu ne fa 5…
    Che idea ti ho dato.. Non ringraziarmi

    • O pallino io non ho bisogno di andare a Firenze ,io di presidenti ne ho visti tanti da i Santini Bagnoli I Pinzani Grazzini nella prima serie A ecc ho sempre tifato per l’Empoli squadra e non per i suoi presidenti.
      Saluti.

  17. Ma chi cazzo a mai chiesto uno stadio nuovo si vuole due curvette…. Lo tirchio mi dispiace chiamarlo così,non puoi avere tutto gratis, MAREMMA IMPESTATA sei una nana malefica, a me di stare in quel cesso mi a stufato la gente sarà sempre meno , e poi finirà un giorno la magia, e rimangono i pochi noi tifosi ,ricordatevi lui sarà il primo a levarsi di culo e ci è andato vicino …..li stadio rifatto rimane invece lui pensa solo alle sue tasche
    MONDO MARCIO

  18. Tanto dipende tutto dalla cifra che spara l’agenzia delle entrate.
    Se è una cifra bassa lo faranno, se è una cifra alta salta tutto.
    Se mai lo dovessero fare spero che rivedano il progetto presentato ai tempi e facciano qualcosa di adatto per la nostra realtà… massimo massimo 16.000 posti (ma sarebbe meglio 14.000) con curve da 3.000.

    Continua a rimanre una vergogna avere una squadra da 30 anni tra serie A e serie B e non avere uba struttura decente.

  19. Per parlare così ha saputo della valutazione!!!!
    Ne sono certo !lo tirchio, detto la Nana malefica…. detto anche braccino corto
    Nella vita si dona e si riceve,lui vuole tutto gratis
    MAREMMA IMPESTATA

  20. Lo stadio secondo me deve essere di proprietà pubblica. Troppo importante e popolare il calcio perché lo stadio sia di un privato. Tutta qui la sostanza del discorso.

  21. Ma io di finire quasi sempre “in attesa di approvazione” sono stufo. Ma guardate alcuni grandi scrittori qui, cominciando dai loro idioti nick-name. Perché non mettete loro in approvazione, e magari poi non li cancellate?

    • Io, prima, ero nelle tue stesse condizioni, anzi peggio, i commenti non mi venivano pubblicati, anzi venivano cancellati subito; la scusa, ridicola, della redazione è che era colpa del sistema; poi sono riuscito a comunicarlo al direttore, e guarda caso è cambiato tutto.
      Si, i nickname fanno ridere, ma spesso è quello che si dice che dovrebbe essere ben analizzato prima di pubblicarlo.

  22. Io la vedo invece così,da imprenditore vuole subito rientrare della spesa fatta, ma se per una volta ci vuole anche 30 anni per rientrarci, puoi farlo perché ne vale , se ritiene un rischio, che si levi di culo e venda ,prima che passa deserto il bando…..
    MAREMMA IMPESTATA

  23. La cosa che mi fa più rabbia che questa cittadina di campagna se non fosse per l’Empoli calcio non la conoscerebbe nessuno anzi si perchè per andare a vinci devi passare da Empoli .
    Empoli è Empoli grazie all’Empoli Calcio e nessuno può dire il contrario .
    Mi danno fastidio tutti quei politicanti locali che si presentano e si fanno belli allo stadio quando si gioca con la viola o con le strisciate e si fingono grandi tifosi Azzurri e poi quando si gioca con il venezia o il cittadella nemmeno sanno dov’è lo stadio .
    R I D I C O L I ….Lo stadio se non si mette mano ora si autodistruggerà sembra uno stadio da terzo mondo , le curve in ferro , mezza tribuna e una pista inguardabile e se corsi si è rotto la vedo male….Avete visto che l’Empoli store non si vede più con quei tendoni li davanti , una cosa graziosa dell’Empoli che c’era in centro gli mettono i tendoni dei cinesi davanti ROBA DA CIUCCHI

    • Ma che dici Empoli è conosciuta per il calcio? Ma te non conosci la storia di Empoli industriale ,per lavoro giro l’Europa e Empoli ti assicuro che è conosciuta per la.manifattura e la tecnologia ,
      E tante altre cose , chi nel suo mondo vede solo il calcio gli domando ,ma chi ti procura lo stipendio per campare l’Empoli calcio?

  24. Forza presidente…..fai come cavolo ti pare a me va bene lo stesso…..comunque tu decida va bene….chi ci mette le fidejussioni ler farci vedere ogni volta un Empoli sperracolare e osannato da tutti…..puo’ fare quello che gli pare….otgoglioso di te…presidente sempre Grazie

  25. A Empoli lo stadio basta e avanza e Corsi,che è avanti,questo l’ha capito.Sa che non alzerà di tanto il consenso,gia elevato di suo, se ne farà uno nuovo.In sintesi non ne farà uno nuovo x soddisfare i desideri di 4 disagiati sociali…

  26. Si ricorda ai servi di Monteboro che se la family fosse davvero andata avanti, con la Pessina a quest’ora eravamo con uno stadio già demolito per metà, una ditta costruttrice fallita, lavori fermi, niente pista di atletica, un sacco di debiti in pancia e in procinto di fallimento. E il comune sarebbe stato nella m…..

    Dovete smettere di credere alle favole, piuttosto iniziare ad attivare il cervello!

  27. Ora che se capito c’è lo possono dire la valutazione? Anche se immagino quello di S’Ostina si avvicina.
    8 milioni se poi vengono scalati gli investimenti fatti negli anni con 5/ 6 non mi sembrano così tanti, come dicono in tanti fai le curve più piccole ….
    MAREMMA IMPESTATA

  28. Rifare lo stadio nuovo ad Empoli era una leggenda metropolitana…….non c e riuscito il miliardario Commisso a Firenze…..
    La cosa piu realistica e fattibile e’ che il Comune si assuma le spese e costruisca due curvette da 3000 posti circa , rimodernando un po tutta la struttura. Certo non verrebbe fuori un capolavoro architettonico ma sarebbe l unica realizzabile. La capienza rimarrebbe piu o meno immutata, ma almeno assomiglierebbe un po meno all Ikea Stadium come lo chiamano i tifosi viola. Adesso sono tempi cupi, non si puo investire grosse cifre al buio…Empoli non e’ Firenze…. A Firenze ci sono 40-50000 spettatori, 30000 abbonati, e la prospettiva e’ quella di portare di nuovo la squadra nelle coppe Europee… un proprietario miliardario tra i 300 uomini piu ricchi al mondo. Ad Empoli sarebbe impensabile poter fare una cosa del genere, con magari il rischio di avere tra pochi anni la squadra in serie b a lungo o addirittura in serie c…mi auguro ovviamente di no. E allora che che se ne farebbe il Corsi di uno stadio nuovo con dentro al massimo 3000 spettatori??? Cerchiamo di ragionare. Dobbiamo sperare che il Comune voglia intervenire e migliorare l attuale struttura …

    • a parte che tu ce l’hai bell’è rotte con questi commenti da violaceo travestito da tifoso dell’empoli…. ma secondo te, il presi dente ha mai pensato di spendere 20-30milioni di euro per fare lo stadio nuovo al solo scopo di avere lo stadio nuovo? Anche i bambini hanno capito che il solo scopo era fare uno investimento immobiliare (come del resto avrebbe voluto fare il tuo amico calabrese a firenze). Ma da 2-3 anni a questa parte investire per fare centri commerciali che resteranno vuoti perché la gente non ha più gli occhi per piangere, è come buttare soldi nel gabinetto. Fare uno stadio più piccolo comporterebbe spendere comunque parecchi milioni (6-10 solo per l’acquisto dal comune + altri 5-10 a seconda di come lo fai) senza alcun ritorno economico. Al più avresti qualche ritorno di immagine. Tanto allo stadio ormai più 5-6mila abbonati non li farai mai più. Il resto sono tifosi saltuari e tifosi di strisciate nelle partite di cartello. I soldi che prendi dai biglietti coprono al più le spese di manutenzione, non l’investimento che hai fatto. Quindi, se ancora non l’hai capito, il nostro (non tuo) presi dente ha semplicemente sbagliato i tempi. Avrebbe dovuto pensarci 15 anni fa, quando forse fare un centro commerciale a Empoli poteva avere un senso economico. Adesso siamo saturi e il commercio si fa tutto online. Vedrai che fine fanno tra un paio d’anni i vari troni, mediaworld e compagnia cantante…. la mi porti un bacione all’isolotto

  29. Io ritengo la questione stadio troppo importante per tutti, empoli Fc comune cittadini, è nell’interesse di tutti trovare un accordo quindi TROVATELO usate il cervello. ATTENZIONE perché in mancanza di questo si potrebbe determinare una situazione così: l’Empoli va a giocare a Firenze, il comune non ha i soldi per ristrutturare pista palazzetto e piscina ma soprattutto a perderci sarebbero i cittadini!!!! VOGLIO CREDERE CHE SIA SEMPLICE STRATEGIA DI VENDITA/ACQUISTIO.

    • A Firenze dove vossignori? Al Ridolfi? No perché il Franchi sarà in ristrutturazione e la Fiorentina viene a giocare a Empoli, e a lavori ultimati dubito che L affitto di Firenze sia così conveniente.
      A noi uno stadio nuovo non ci serve, è troppo grosso anche questo (a chi Bubbola:quando è stato fatto l’ultimo vero tutto esaurito?), se proprio vogliamo farlo, si butti giù la tribuna e si ricostruisca su 2 interi livelli e si tolgano le curve in ferro. Nascerebbe uno stadio architettonicamente unico in Italia, simile a quello di Braga e del Rayo o se volete del Druso del Sudtyrol. Si eliminerebbe quello che a tanti fa schifo, non verrebbe a costare una cifra spropositata e permetterebbe di avere uno stadio unico nel suo genere e modulabile. Al posto delle curve il Pres avrà tutto lo spazio che vuole per farci che gli pare, convinto di trovare chi gli ci viene a costruire un mega centro commerciale o una multisala (quando al cinema non ci va più nessuno perché stanno a guardare Netflix).

      • Quindi lo vuoi fare oppure no ? E poi chi paga ? E poi quanto costa ? E poi a quanto vende il comune ? E poi e poi e poi … auguriamoci che trovino un accordo vai !

  30. Livello di certi commenti da brividi.Tra chi ha in odio il Corsi per motivi sua,tra chi ha in odio il Comune per motivi politici e chi, in buona fede,riconduce il tutto al discorso della capienza che non è il punto.Il fatto,inequivocabile,è che il Castellani è una struttura decrepita,brutta,cresciuta negli anni un pezzo alla volta senza un progetto omogeneo.Al momento è pure inservibile per le esigenze dell’atletica.Ma da empolesi,mi domando,non vi siete rotti i coglioni di vedere queste cancellate arrugginite,una pista bombardata in stile Bosnia anni’90,la bruttezza totale dei vecchi spogliatoi?? Lo stadio è la prima immagine di Empoli che viene veicolata in milioni di visualizzazioni.L’unico settore guardabile è la Maratona.Ma un po’ d’orgoglio non ce l’avete? Corsi o non Corsi,Comune o Signoria,lo stadio va rifatto ed i soldi servono al Comune per gli investimenti sulle altre strutture sportive a favore della cittadinanza.

    • Te ragioni di massimi sistemi in confronto alla realtà delle cose. Secondo te il comune vuole un secondo stadio o vuole cedere il proprio a cifre ridicole (altrimenti il presidente non comprerebbe) per far contento te? Chi paga tutta la ristrutturazione? Se fosse valsa la pena lo avrebbero già fatto e ora, come dissero nel 2016, avremmo avuto lo stadio pronto. Evidentemente non vogliono farlo e forse tutti i torti non ce l’hanno. Finiamola di sognare e pretendere cose che non accadranno mai

  31. Grande presidente ….infatti siamo fmosi in italia x la citta’ delle palline… dagli una svegliata a sti pidiots. A livello sportivo si fa ride polli e non mi riferisco solo al calcio. 3 palestrine al posto di un palazzetto dello sport degno…..ma e colpa del Corsi che non caccia i soldi anche x quello ? Vogliamo parlare dei quattrini sputtanati dal comune x rabberciare piazza della vittoria dopo che ci avevano fatto una piscina olimpionica ?

  32. Ma come mai ci avete questa fissa che l Empoli deve andare a giocare a Firenze o a Pisa o a Livorno? Lo stadio di Empoli è brutto e fin qui ci siamo, ma è perfettamente in regola con tutti i parametri per giocarci una partita di serie A, punto.
    Voi scambiate la bruttezza con l efficienza, ma son 2 cose diverse. Non abbiate paura di questo. Voi direte, ma possono cambiare le norme tra 4 o 5 anni e renderlo inagibile? Vero, potrebbe succedere, ma se così fosse ti danno tempo x adeguarti doecie fossero modifiche grosse, poi ci son le deroghe ecc. Avete visto a Ferrara. Stadio chiuso in 2 settori 4, per problemi di costruzione.. se non ci sono cose grosse simili non ti fanno emigrare. Le curve in ferro sono brutte, ma perfettamente in regola. Sempre ogni volta che si parla di stadio la paura che ti mandino a giocare altrove.

  33. Gente l’avete vista dal vivo l’intervista del Corsi ad Azzurro mania? Qui veramente lui pone la parola FINE alla storia nei confronti di una realtà con la quale non è possibile dialogare! A parte che gli do ragione in pieno basta vedere che il comune ha ammesso anche se in maniera soft di non avere impianti sportivi a norma DISMETTENDOLÌ TUTTI, ma mi chiedo E LUI cosa fa ora? Continua a stare qui a rabbrecciare ogni anno sto cesso e pagare affitti senza avere un futuro??

  34. Per MASSY: ti rispondo con una domanda. Se fosse come dici te perché allora il comune DISMETTE TUTTO ed ALIENA TUTTO ammettendo che vuole raccogliere soldi per gli IMPIANTI sportivi ?? Scusa l’ignoranza eh….

  35. Stefano quello che dici te parte dalla trattativa società e comune. Il primo accordo prevedeva: io comune ti lo lo stadio in concessione x 99 anni, te a tue spese mi rifai il campo x l atletica a Santa Maria più credo la strada che collega la statale a Serravalle. Poi anche sulla scia di quello fatto a Bergamo si è seguita un altra strada: lo facciamo valutare, io comune te lo vendo, e con quei soldi ( ce chi parla di 7 8 milionii) io comune provvedo a mie spese a fare il campo di atletica e magari un nuovo palazzetto più moderno, aggiungendo qualcosa o chiedendo finanziamenti allo stato. Ma questo nasce dalla voglia dell empoli di fare lo stadio nuovo e quindi gi proprietà. Perché è ovvio che il comune non può dipendere 30 milioni x lo stadio nuovo. Al massimo rattoppa quello attuale. Ma non c è nessun stadio fuori regola. Lo stadio di Venezia potrà sembrare più bellino perché è senza pista, ma 3 tribune su 4 sono in ferro esattamente come il nostro e ka tribuna centrale è piccina con i piloni in mezzo costruita negli anni 30.

  36. Enrico le stron za te le dici te che rompi le balle con le curve anche nei post delle partite. E poi se ca bene ci sono 4000 persone. Io ho dolo detto la verità. Lo stadio di Empoli è perfettamente a norma e in sicurezza per la serie A. Punto. Il resto è fuffa. Se il presidente lo vuole fare bene, se ci sono problemi col comune o comunque 30 40 milioni sono troppi e non lo fa, a me va bene lo stesso. Ripeto, stavamo x lo stadio e ci sono 4 mila persone. Io non faccio parte dei gruppi ultras, ma allo stadio vado in mezzo a loro a cantare. Da 25 anni mi faccio slmeno 5 6 trasferte l anno, per cui figurati se io non voglio la curva attaccata al campo. Io ti dico però un altra cosa, ed è riferita a chi viene in maratona e sta a sedere a vedere la partita. Con lo stadio nuovo iprezzi saliranno, e l abbonamento a 200 euro costerà in curva. In maratona inferiore costerà 350 e in superiore 450. La curva sarà il settore popolare, e li si vede molto peggio che in maratona oggi. Allora quelli di oggi a sedere in curva non ci vogliono andare e 350 col cavolo che glieli danno. Sai cosa succederà? La gente non aumenta con lo stadio nuovo, sarà la stessa di oggi o forse qualcosa meno. Io ti ripeto ci sarò. Ma non tutti. In più ci sarà l effetto Piacenza. 1500 persone in una curva da 5000 e 1500 in maratona. Un successone. Siete così sicuri voi non ultras volere lo stadio nuovo?

  37. Voletegli bene al vostro Presidente che è un grande. Guardate dove sono le altre squadre toscane di calcio … io sono di Livorno … E andate allo Stadio: oggi ho visto la partita in tv … eravate tre gatti: e poi volete lo stadio nuovo?!

    • Ricki,
      siamo tre gatti perchè lo stadio fa caa.
      Empoli in serie A ha sempre avuto più di 5000 abbonati
      (empoli fa 45000 abitanti cioè + del 10% della popolazione).
      L’offerta per lo spettatore è pessima.
      Se togli i settori centrali Maratona e Tribuna Centrale (dove i posti sono accalcati), la partita la vivi da lontano e se piove ti bagni pure (domandare ai tifosi della Fiorentina che hanno visto la partita a empoli dentro a un uragano).
      Ormai i tempi sono cambiati.
      Se vuoi offrire uno spettacolo devi far star bene la gente…altrimenti saremo sempre meno e non solo a empoli, ma in tutta la serie A.

      https://www.bva-doxa.com/calcio-tifosi-in-calo-del-134/
      (articolo vecchio ma sempre attuale)

  38. Lo stadio va fatto nuovo al Terrafino !
    Facile accesso, tanti parcheggi e non si deturpa niente.

    Poi nel Castellani ci si pianta le patate e i carciofi…e in estate ci si fa le Festa dell’Unità !

  39. Scrivo un pò in ritardo e senza aver letto tutti gli innumerevoli messaggi. Solo una parte

    Io sono tifoso azzurro, ma anche cittadino Empolese e l’alienazione dello stadio con costruzione con il ricavato di impianto per atletica e palazzetto dello sport (da appassionato anche di altri sport cittadini) lo vedo super positivamente anche se il nuovo stadio andasse a portare costi superiori per abbonamenti/biglietti.
    Viene spesso preso ad esempio lo stadio di Bergamo e nel prezzo del Castellani va considerato il terreno del sussidiario, quindi uno spazio più grande rispetto a Bergamo ed un impianto un pò più piccolo di come era l’Atleti Azzurri d’Italia, poi vanno considerati gli spazi commerciali e credo che i valori non siano nella realtà dei fatti troppo distanti, magari poco meno per il Castellani.

    Fabrizio aveva entusiasmo anni fa, come è stato detto, quando c’erano sponsor concreti e non avrebbe dovuto comprarlo, poi ha perso un pò di interesse perchè ci vede meno vantaggi. E’ un imprenditore e accetto questo discorso. Ha fatto bene a mettere le mani avanti se il prezzo fosse ritenuto spropositato.
    Noi ragioniamo da tifosi e da cittadini, ma il vantaggio per Fabrizio è poter vendere tanti biglietti a prezzi che nel tempo giustifichino la spesa sostenuta, unito al fatto che gli sponsor se fai un certo tipo di stadio sono attratti, altrimenti se fai un impianto tipo Ferrara o Cagliari attuale ne hanno meno.

    Sportivamente sarebbe auspicabile avere impianto da 14/15 mila posti, anche con curve in ferro, più vicine alle porte di 2.500/2700 persone, senza dover buttar giù la tribuna, ma solo le tribune laterali , ma sarebbe una spesa senza ritorni per Fabrizio (se non di immagine) e solo spese (acquisto area dal comune + spese anche se “modeste” di costruzione). Per cui capisco, anche se non condivido, che abbia perso interesse, compreso il fatto che anche la tribuna comunque ha bisogno di spese a prescindere.

    Mi auguro che ci sia presto valutazione dall’Agenzia delle entrate e che ritorni la voglia di investirci, anche se a questo punto sarebbe veramente una sorpresa se accadesse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here