Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

RICCI E PARISI : “Loro giocano all’Empoli e io devo proteggerli dalle chiacchiere. Le chiacchiere ai ragazzi non fanno bene. C’è un’agenzia che ha messo i 25 più promettenti d’Europa e ci ha messo Ricci. Il nostro commento è stato che queste non sono cose portano qualcosa al giocatore, ma gliela tolgono. Questo fa sì che alcuni giocatori non giochino alcune partite con la fame. Questi fattori esterni incidono. Fa una partita buona ed è un fenomeno, fa una partita cattiva ed è scarso. Questo è un problema”.

DIONISI : ” L’allenatore è sotto contratto. Visto che De Laurentiis si fa pagare gli allenatori, questa volta lo paga (scherza, ndr). A parte le battute. Questa volte non rispondo a nessuno. Io faccio il dirigente di calcio e sto concentrato per vedere se vinco il campionato. A me non me ne frega nulla. Forza Napoli”.

28 Commenti

  1. Tutto giusto, tranne sul “forza Napoli”, no questa non si può sentire…… è come dire “forza viola o forza juve”

    • Gnamo Riccà, Radio Punto Nuovo è un’emittente radiofonica campana/napoletana….è molto probabile che il “Forza Napoli” glielo abbiano messo in bocca loro…non la facciamo tanto lunga

  2. D’accordo con te Riccardo il presidente dell’empoli deve essere il primo tifoso come io sono tifosissimo dell’empoli e urlo forza empoli sempre

  3. ….sono tra i più ostici verso il capo di monteboro, mai piaciuta come persona……detto questo, penso che il forza….. (non riesco nemmeno a pronunciare quella città lì, mi sta di netto sul gozzo) sia molto ironico, del tipo, accontentati e non rompere le scatole.

  4. Ma sì infatti il forza Napoli è ironico, suvvia… sappiamo bene che il Pres è di doppia fede empolese e viola, come molti della sua età nati e cresciuti con l’Empoli molto lontano dalla serie A e quindi, ai tempi, comprensibilmente di doppia fede. Parisi e Ricci credo che potremo provare a tenerli solo se saliremo in A, altrimenti la vedo difficile… anche se su Ricci io continuo ad avere dei dubbi che sia davvero un prospetto che “spacca” così tanto

  5. Ma state a commentare sullo spaccato di parole che vanno contestualizzate. Via dai, soprattutto perchè già l’articolo credo che estragga un’intervista più lunga o comunque dove i giornalisti stavano domandando alcune cose.
    Diamogli poco peso e comunque il succo del discorso è giusto.

  6. Grande presidente e grande intenditore di calcio come pochi! A Empoli ha ottenendo e ha ottenuto risultati importanti figlia di gestioni oculate ed intelligenti! Sul Napoli…io vorrei vederlo nei dilettanti per l’ arroganza, la spocchia e la prepotenza di De Laurentis e la sua gente!

  7. È difficile per il Presidente non dire forza Napoli, ma forse vale anche per qualche tifoso azzurro, visto che con i partenopei giocano Hysaj, Rui, Zielinski, Di Lorenzo e figuriamoci quando in panca sedeva Sarri.

  8. Ha ricordato con orgoglio il 4-1 rifilato al Napoli, con De Laurentis impressionato dai vari Hysaj, Zielinskj, Rui, che poi approdarono ai Napoli.
    Di conseguenza, su Ricci e Parisi ha solo risposto alla domanda se avranno un futuro nella squadra napoletana.
    Il Corsi fa il suo mestiere, e lo fa bene.

      • Difatti Riccardo 4-2 e De Laurentis,almeno in quella partita rimase impressionato proprio da Saponara, tanto che in estate arrivò ad offrire alla società azzurra quasi 18 milioni di euro, ma il Corsi non accettò e anche il buon Sapo’ rimase volentieri ad Empoli per completare la sua crescita e formazione nel campionato di A. Purtroppo l’anno dopo le cose andarono così e così, tanto che poi nel proseguo fu ceduto alla Fiorentina per “soli” 9 milioni. Quanto a Rui entro a pochi minuti dalla fine e non credo proprio che per quel poco che giocò in quella partita possa aver impressionato qualcuno e anche Zielinski entrò al posto di Saponara nel secondo tempo senza giocare un partitone, direi una partita sufficiente. Di ben altro spessore, goal a parte, la prestazione di Saponara che fu il migliore in campo. E in quella partita, ricordo (visto che ero in maratona, come d’altronde da 30 anni a questa parte) altri due giocatori che fecero una gran partita, Valdifiori e Croce (uno dei più bravi giocatori che abbia mai visto al Castellani), ma tutti quel giorno giocarono veramente bene.

  9. Secondo me l’intervista significa se De Laurentiis vuole Dionisi che è sotto contratto, almeno mi compri pagandolo bene uno tra Ricci o Parisi.

  10. Ma te ENRICO non ci devi dormire neanche la notte per lo stadio….a parte che anche io ero come te e volevo tornare in curva come 30 anni fa, ma ormai mi son messo l’animo in pace. E non è con questo che dico come i piu che lo stadio non serve tanto allo stadio non ci vai più, ANZI…proprio per un futuro ditemi voi chi si compra i diritti TV di una partita giocata in un posto simile con delle riprese sempre lontane dal campo e nel contesto di una ferraglia simile tutta spezzettata. Guarda strano le 2 squadre IPER favorite chi sono? MONZA e SPAL o sbaglio? La storia della dismissione dello stadio è servita comunque solo a dire che IL COMUNE ha messo le mani avanti e non spenderà più un euro per lo stadio (ammesso poi che ce li abbia mai spesi comunque) ANZI vuole solo i soldi per I TEATRINI e LE MUSICHE e LE LUCINE DI NATALE!!!

  11. Grande presidente,quando viene intervistato da radio Fiorentine è tifoso viola ,ora che a fargli domande è una radio campana se non ho capito male dice forza Napoli , domani se ad intervistarlo sarà una radio dei gobbi sicuramente tiferà juventus, certo che è un gran rufiano non c’è che dire , per quanto riguarda Ricci e Parisi se gli arriva l’offerta che vuole lui da riempire le casse di MONTEBORO li vende subito all’istante.
    Ma dello stadio da quando il comune ha messo in vendita il Castellani non ne parla più?

  12. Attualmente lo stadio Brianteo (oggi U-Pawer Stadium) è omologato per 10 mila nonostante sia stato ammodernato l’impianto luci, che è uno dei migliori, e siano stati cambiati tutti i seggiolini della tribuna centrale.
    Il duo Berlusconi-Galliani ha in progetto un bellissimo stadio da 25 mila spettatori, se il Monza va in A.
    Ma ora come ora fra il nostro stadio e quello monzese, tarabaralla ….

  13. A me più che altro pare strano che De Laurentiis si possa interessare ad un allenatore così scarso, che con una rosa come la nostra sta facendo un campionato pessimo e che ci ha fatto perdere un sacco di punti, impedendoci così di essere a punteggio pieno … invece di guardare le partite dell’Empoli dovrebbe leggere i commenti di certi tifosi su PE e cambierebbe immediatamente idea. Comunque, tutto questo distrae alleantore e giocatore e Dionisi, anche in caso raggiungessimo la serie A, secondo me farebbe bene a a cambiare aria, io mi riaffiderei ad Andreazzoli …

  14. Campionato pessimo, allenatore pessimo, punti persi, tutto storto…(siamo primi signori e non incominciamo con i demeriti delle altre) LE NANE A VEDERE LA FIORENTINA, GRAZIE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here