Prima gara del 2021 ed ultima del lungo tour de force prima di una piccola pausa. Gli azzurri saranno di scena domani a Cosenza contro una delle bestie nere dello scorso anno, squadra da prendere con le molle e miglior difesa del campionato con il Monza. Vediamo le ultime:

Scontato il solito 4-3-1-2 che sarà il modulo di partenza anche in Calabria. Poche variazioni rispetto all’ultima uscita anche se la sensazione è che qualcosa cambierà. In difesa ci dovrebbe essere spazio per Casale a far rifiatare Nikolaou. In mezzo si dovrebbe rivedere Ricci per Zurkowski, Bajrami sulla trequarti (Moreo sta bene e sarà tra i convocati) mentre davanti potrebbe partire Matos in coppia con La Mantia.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Pratelli, Zappella, Nikolaou, Terzic, Pirrello, Cambiaso, Zurkowski, Damiani, Olivieri, Moreo, Mancuso.

Gli indisponibili sono: Bandinelli.

Mister Dionisi vuole iniziare a meglio il nuovo anno ma ammette che la squadra – che sta bene – ha accusato un po’ di fatica mentale nell’ultima gara e che la sfida di Cosenza non sarà semplice.

Sarà un 3-4-1-2 quello che manderà dentro Occhiuzzi. A centrocampo c’è un dubbio tra Bouah e Sueva con il primo in vantaggio. Vera potrebbe essere il sostituto di Bittante come interno sinistro e Sciuadone è in vantaggio su Kone. Bahlouli sarà il trequarti dietro a Carretta e Petre. Non ce la fa Baez, in dubbio Schiavi. Assenti per squalifica Corsi e l’ex Bittante.

Occhiuzzi esalta l’Empoli ed ammette le difficoltà della gara non facendo paragoni con quanto successo lo scorso campionato.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-1-2: Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Bouah, Petrucci, Sciaudone, Vera; Bahlouli; Carretta, Petre.

4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Casale, Romagnoli, Parisi; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; Matos, La Mantia.

Articolo precedenteDa Cosenza…..parla il tecnico Occhiuzzi
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Leggete i nomi del Cosenza e ditemi se ne conoscete qualcuno…se in campo andassero i nomi sicuramente non ci sarebbe partita…ma invece ci vanno gli uomini e allora è un altra cosa…

  2. Il Cosenza è una squadra che ha raccolto poco per quanto meritato.
    È una squadra che attacca, che gioca quindi avremo molti spazi.
    Matos e barjami è bene siano titolari.

  3. Magico ma dove vivi? Su Marte? Il portiere Falcone è il migliore della B, Sciaudone spesso ci ha punito, con varie maglie, Legittimo ha fatto centinaia di partite con quella maglia, Carretta è un bruttissimo cliente.

  4. Il Cosenza l’ho visto giocare con la Salernitana e il Pisa: con la prima, ha fatto una partita impalpabile, quasi rassegnata, non ha fatto nulla per tentare di pareggiarla; con il Pisa, deve ringraziare la squadra toscana per le tante occasioni buttate al vento. Certo è una squadra scorbutica, dà l’impressione di impotenza, e tende ad addormentare il gioco, dandoti l’impressione che prmo o poi gli farai il gol, e invece non sempre è così.
    Però se noi prendiamo in mano subito l’incontro, senza indugiare, credo che la porteremo a casa.

  5. Se fossi la società a Gennaio non comprerei nessuno e cercherei di vendere sia Brignoli, troppo sicuro di se, quasi spaccone quando gioca, e La Mantia, perchè con Bajramj, Moreo, Mancuso, Olivieri, e Matos che possono giocare davanti, siamo a posto,purtroppo io la vedo così,mi sbagliero ma farei cassa per spenderli l’anno prossimo in serie A, o per fare una bella serie B.

  6. …vedere tutti dai …..siamo in zona play out con L Entella ….
    Siate seri …..perché a diventare ridicoli ci vuole poco
    Uno che dice su tutti i messaggi che domani si perde , altri che abbiamo una squadra al costruita con molti giocatori da vedere
    La realtà dice 20 partite ufficiali > 1 sconfitta …e molti di voi sono a denigrate tutti i giocatori ed a dare del principiante a Dionisi …..che Tifosi fenomenali

    • Dippe sono pienamente d’accordo conte….ti faccio una domanda…ma quando giochiamo con Moreo La mantia e Mancuso….e ci metto anche il fatto che senza Bandinelli….non ti smbra che davanti si giochi un po’ lenti….non so come spiegarmi…prevedibili…senza nessuno che salti l’uomo in fase di attacco e nessuno che pressi in fase di non possesso….con questi 3 secondo me il partitone di Brescia non lo avremmo fatto ho questa sensazione….secondo me adesso come adesso perche’ bisogna sempre vedere il momento di forma….Matos e Bairami sicuri e ballottaggio La mantia/Mancuso e Moreo primo cambio sempre

      • Si….a me la coppia LaMantia Mancuso non piace, ti dirò di più a me non piace Mancuso sopratutto per difetti congeniti( tecnicamente scarso , copre male la palla e salta con difficoltà L uomo ) , ritengo Matos L elemento più funzionale al gioco della squadra con LaMantia in campo .
        Mancuso diventa importante con le squadre avversarie dopo il 60’ quando sono già stanche e tendono ad allungarsi sennò (Mancuso ha necessità di campo e difese aperte ) non becca palla mai .
        Giochi meglio anche con Bajrami in campo , più equilibrata e il dotata tecnicamente ( temo che dovremmo scordarci il primo Moreo che ha sorpreso tutti da trequartista.)
        Io insisterei con Bajrami ( anche se lo ritengo una ottima mezzala ) LaMantia- Matos , Mancuso -Matos….ma non LaMantia – Mancuso insieme.
        Sarei curioso di vedere anche Olivieri – Matos con Moreo Trequartista di inserimento
        Ma se fossi bravo sarei al posto di Dionisi

          • …mi espongo , se la formazione annunci è questa faremo una grande gara , anche se avrei messo Nikolau e Romagnoli in panca

            4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Casale, Romagnoli, Parisi; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; Matos, La Mantia.

        • Dippe, secondo te con Matos al posto di Mancuso, quale sarebbe il modulo di gioco? E se ritieni che sia ancora 4-3-1-2, ritenendo Matos un attaccante (???), quanto pensi sarebbe la quantità di gol della coppia Matos-La Mantia? Pensaci bene.

          • Si Dippe anche io concordo anche se stiamo parlando di un giocatore che fino adesso ha fatto 8 gol….e i numeri contano pero’ anche a me non fa impazzire anzi alle volte è talmente fuori dal gioco che mi fa arrabbiare…Matos per i suoi trascorsi doveva essere un acquisto inutile e invece devo ricredermi…ma ribadisco in casa con le squadre che si difendono o che giocano in contropiede non si puo’ giocare con un attacco Manuso Moreo La mantia….ma credo che Dionisi l’abbia capito…che non c’è nessuno che salta l’uomo

          • @Giorgio

            Probabilmente il modulo migliore con Matos in campo potrebbe essere 4231 o 433 ma lo rederesti prevedibile , invece da seconda punta ha la libertà di svariare e secondo me rende meglio .
            Se Matos giocasse con regolarità con LaMantia secondo me potremmo avere soddisfazioni , fa’ cose semplici è altruista e se vuoi ha della velocità ed impredibilita’la sua arma e riesce a far giocare bene la squadra , prende falli e L allunga in verticale
            Sicuramente se guardiamo ad i numeri , i goal depongono totalmente a favore di Mancuso , sarà che non mi trasmette emozioni ma non lo ritengo un buon attaccante , avulso dal gioco e triste non mi trasmette emozioni…ed il calcio per me è anche trasmettere emozioni.
            Probabilmente mi sbaglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here