Azzurri in campo nel pomeriggio odierno per continuare la preparazione verso la sfida non semplice di venerdi sera a Milano contro il Milan.

Lavoro tattico incentrato sul 3-5-2 ma provando anche la difesa a quattro. Mister Iachini però più che altro quest’oggi ha diviso in due il gruppo andando a far disputare diverse partitelle a campo ridotto per ricercare maggiore velocità nello sviluppo della manovra. Si è fermato Antonelli, ex del prossimo match, Il terzino deve fare i conti con un infortunio al polpaccio: si capirà nei prossimi giorni se potrà essere a disposizione o meno. Per il resto tutti in gruppo con mister Iachini che ovviamente non ha sciolto certo oggi i nodi di formazione che principalmente riguardano i ballottaggi tra Acquah e Traorè e tra La Gumina e Farias.

La squadra tornerà in campo domani con una seduta che si svolgerà a porte chiuse.

Articolo precedentePer Mevlja è definitivamente fumata nera !
Articolo successivoNews da Milanello
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

    • Ma tutto questo per un affare saltato all’ultimo minuto?
      Ma siete seri? Vi rileggete? La spina al cervello l’avete attaccata?
      Ma voi siete tanto perfetti? Inappuntabili? Infallibili?
      Complimenti!…ma allora perché non ci siete voi?

      • Il centrale difensivo era una priorità indicata da allenatori e da addetti ai lavori fin da novembre. Doveva essere la priorità assoluta fin dal primo giorno di mercato e invece ….. In ogni azienda che si rispetta la priorità è una urgenza, chi non fa paga. Il dilettantismo è evidente, non capisco come non si possa non sottolineare.

      • kaushen vuoi che ti ricordi quanto guadagnano questi signori ?

        Una cosa dovevano fare! UNA! non venti, UNA!
        Trovare il sostituto di Veseli per puntellare la difesa che loro stessi, scazzando (supported by andreazzoli) , avevano costruito in estate.

        Gli errori si pagano caro amico..
        Vuoi che ti dica perchè non ci andiamo noi.. lasciamo perdere vai

  1. Riproporre la stessa formazione di domenica.
    Trovare eventuale sostituto per Veseli (Maietta), utilizzare maggiormente Ucan in trasferta soprattutto al posto di Farias.
    Cerchiamo di vincere anche contro la volontà di una dirigenza che dire incopetente è un complimento.

  2. Io cambierei solo 1.
    Pasqual.
    Veseli è molto criticato ma di errori grossi ricordo i 2 in fila con cagliari e genoa poi grossi danni non ne ricordo.
    A me da meno fiducia silvestre.

  3. Gioca Castillejo al posto di Suso. È velocissimo. Darei un turno di riposo al nostro capitano e butterei dentro Pajac per limitarlo.

  4. Due cose…..La prima è che non capisco per niente il discorso ballottaggi….Acquah ha giocato bene e quindi giocando a S.Siro è logico riproporlo….cosi come Farias che ha fatto goal e un assist e quindi necessità di continuità per rendere al massimo(così come Acquah)…..La Gumina può aspettare……e inserirei Pajac al posto di Pasqual…..La seconda è una constatazione…..Mescolando Antonelli e Levan non se ne fa uno intero!

  5. Diego farias da silva SEMPRE IN CAMPO.. ASSIST E MOVIMENTI GIUSTI.. CON IL C….. O KRUNIC SEGNAVA QUEL GOAL… pasqual un turno di riposo.. POI LA SQUADRA CHE HA UMILIATO IL SASSUOLO.. DEVE ESSERE IN CAMPO..

  6. Non so quale tipo di lavoro tu faccia caro Kauhsen, ma per quello che mi compete, se nel mio lavoro avessi fatto una cacchiata come quella dei ns. eroi, sarei già a spedire curricula.

  7. ..di Maietta non dite più nulla, quindi, tra le righe, confermate quanto tutta la città sa……
    ..ad ogni modo, anche qui figli e figliocci, perchè un società seria, se due compagni si “prendono”, dovrebbe mettere entrambi in castigo….se il motivo è veramente questo.

  8. Se gioca a3 con il loro tridente si finisce sempre ha difendere a 5 e ci fanno i mazzo.
    Penso che Pasqual vada messo in panca Dell’orco terzino sinistro e difesa a 4

  9. Acquah segue l’azione…..molto piu’ di Traore’….sia in ripartenza che in difesa…a me sembra che anche krunic si senta piu’ protetto e quindi giochi piu’ libero…in difesa l’unico che ha fatto qualcosa di buono domenica e’ stato dell’orco….il resto per la pochezza del sassuolo non si possono giudicare.

  10. Spero giochi Acquah sia perché squadra vincente non si cambia sia perché altrimenti con Kessie-Bakayoko-Paqueta a centrocampo ci portano via di peso.

  11. Quando s’è vinto a Milano, s’è sempre fatto a seguito di grandissime prestazioni dei nostri portieri: Da Balli a Berti a Skorupski. Speriamo venga detto a Dragowski…..

  12. Rieccoci con questi ballottaggi… Traore per acquah? La gumina per Farias? Ma che stiamo dicendo? Perché una volta che le cose sono andate bene non riproponiamo gli 11 di domenica?

  13. Il nome di traore e rasmussen non li voglio sentire più nominare.. ritorno sul discorso mercato.. avevamo bisogno di un centrale e abbiamo preso tre terzini sx.. menomale abbiamo preso dragowski… solo l aver fatto il pacco alla fiorentina..è stato l unica soddisfazione..

  14. …. sennò tenevano Andreazzoli che era penultimo, amico Penny. Sennò un chiamavano un esperto in salvezze come mister Iachini. Sennò a gennaio cedevano anche Krunic.

    • Per me sei troppo ingenuo.
      Io dopo l’annata di u’ guaglione non mi fido più della società e soprattutto non mi meraviglio di nulla…

  15. Caro Claudio il calciomercato e la conduzione societaria, può essere riassunta in due modi:
    Incapacità e/o Malafede. Anche se per te va sempre tutto bene, e noi come ci definisce il Pre si dente siamo disfattisti, disagiati sociali ecc, come definiresti la gestione societaria?
    Io propendo per l’incapacità (salvo il pacco rifilato nuovamente alle nane), considerato che retrocedere non è certamente economicamente conveniente.
    Retrocedere e risalire subito ripartendo da zero, può capitare una volta, ma è molto, molto difficile. E’ più semplice salvarsi in A che ripetere una stagione come quella scorsa.
    In B se non produci giocatori da rivendere non c’è convenienza economica.
    Io spero comunque di farcelA, ma ritengo giusto dire che la gestione societaria è stata pessima, al limite dell’inverosimile.
    La squadra dello scorso anno con i vari Gabriel, Luperto, Castagnetti e Donnarumma era sicuramente più forte di quella attuale. Con i soldi di LaGumina, una dirigenza competente avrebbe preso quello che mancava ed oggi con il Magister ci saremmo divertiti e salvati sicuramente.
    Saluti

    • Mah… guarda, che siano stati fatti molti errori, è pacifico. Lo sanno tutti, anche in Società. Per essere onesti però, va anche detto che Dell’Orco e Dragowski sembrano due bravissimi giocatori. Poi… Ciccio Caputo? Chi l’ha portato a Empoli? Mi sembra Accardi, no? Di Lorenzo te lo conoscevi? Bennacer? Quando si lavora capita. Capita di sbagliare e capita di fare cose buone. Solo che noi tutti, spesso, ci ricordiamo e sottolineiamo solo gli errori.
      Ciao!

  16. Traore è bravino ma acerbo.. Su 4 passaggi finali ne sbaglia 3 è inconcludente.. Diventerà un fenomeno ma nn ora che l’Empoli si deve salvare.. Quindi Panca ad osservare cosa vuol dire lottare per la salvezza e Rasmussen a fargli compagnia..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here