Prosegue l’attività di allenamento degli azzurri che, al netto della settimana di pausa per le Nazionali, stanno preparando la prossima gara contro il Cittadella. Come sempre, dal punto di vista tattico non è cambiato nulla: spazio al 4-3-1-2, anche se mancavano i due interpreti principali del ruolo di trequartista, Moreo e Bajrami.

Grande attenzione riposta sui calci piazzati, un’arma che gli azzurri vogliono perfezionare per il prosieguo, dal punto di vista difensivo e offensivo. Assenti gli infortunati Moreo e Damiani, mentre Casale, tornato dall’Under 21, ha svolto un lavoro differenziato ma nei prossimi giorni tornerà ad allenarsi in gruppo. Fuori causa anche i giocatori convocati in Nazionale, ossia Ricci, Bajrami e Nikolaou.

Articolo precedenteUN SECOLO D’AZZURRO | Della Scala e Ficini: due vite da mediano
Articolo successivoAccardi: “È la serie B più difficile. Dionisi un grande, godiamoci Ricci”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here