Anche nella giornata di ieri, mercoledi, gli azzurri sono scensi in campo per proseguire la preparazione verso il debutto in campionato. Una seduta pomeridiana che si è sviluppata prevalentemente intorno all’aspetto tattico.

Non ci sono particolari novità, l’Empoli dovrà fare a meno con certezza di Zurkowski e di Olivieri per la partita di Frosinone. In compenso, sia Antonelli che La Mantia stanno bene e si stanno allenando con regolarità. Il primo è però in ballottaggio con Terzic ed avranno in Parisi uno spettatore molto attento. L’ex attaccante del Lecce invece andrà dentro al fianco di Mancuso nel tandem d’attacco del 4-3-1-2. Da capire, come già spiegato, la posizione di Bajrami: trequarti o interno di centrocampo con Moreo dietro le punte? Per fortuna Dionisi sta provando lo svizzero in ambedue le posizioni e l’ex cavalletta sembra dare buone risposte ovunque. Il dubbio, va da se, è sull’impiego o meno di Ricci sia per il fermo di diversi giorni sia perchè il mercato potrebbe portare a non rischiarlo. Regista sarà Stulac con Bandinelli ad essere l’altro interno.

Anche oggi squadra in campo e poi domani ci sarà la rifinitura che dovrà dare le ultime risposte anti-Frosinone.

Articolo precedentePRIMAVERA | Empoli – Juventus DIRETTA LIVE su Pianetaempoli
Articolo successivoReport medico Szymon Zurkowski
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

    • Brignoli in discussione? Ma lo accendete qualche volta il cervello? Trattasi del miglior portiere della categoria ….. è come se a Torino mettessero in discussione Ronaldo e Dybala …..che tifosi che siete.
      Piuttosto insistiamo su un centrale di difesa e una punta, perché Moreo giocherà nel mezzo.

      • Anche te Riccardo, accendilo, invece che chiedere che lo facciano gli altri!
        Io non conosco 3M, ma so leggere, e lui ha scritto “mi pare che un secondo serva”.
        Lampante che non si riferisse a Brignoli.
        Un briciolo in più di umiltà non guasterebbe…

        • Esattamente, grazie Ettore.

          Chiedevo per un secondo portiere.

          Pensando che Provedel è in uscita e come terzo ci può stare pure un giovane.

          Micai, ho letto che è senza squadra. Poi si potrà dire che Brignoli e Micai sono due potenziali titolari (più o meno allo stesso livello) quindi non possono coesistere, ok.

          Ma un secondo serve.

  1. Bè meglio il più in forma e quindi Moreo con Bajrami mezzala. Non penso ci sia neanche da discutere, Ricci avrà tempo per tornare al 100% della forma e comunque può fare il subentrato nel secondo tempo. In difesa sfrutterei Antonelli il più possibile quando sarà in grado di stare in campo (immagino poco), anche lui tanto non ha più autonomia dei 90′. I cambi saranno 3 o 5 quest’anno?

  2. Per i fenomeni che dicevano che Zurkowski doveva fare un intervento di mucrochirugia alla tibia:la società sta cercando di accelerare x Haas dato che il polacco starà fuori per un almeno un mese e mezzo,ma ovviamente adesso da Bergamo salta fuori che tengono molto al ragazzo e quindi ci tireranno bene bene il collo.Cmq Pianeta Empoli,non sembra sia vero che c’era l’accordo tra società dato che in siti di Bergamo si parla di contatti fitti x raggiungerlo,ma non che sia stato raggiunto.Verificate bene le vostre fonti perchè forse la cosa è stata data più scontata di quella che in realtà è.E al 90 per cento arriverà in prestito.E si.parla di un settore in cui un elemento di quella caratura ci serve come il pane..

    • Vediamo dove sono quelli che difendevano Accard1 ed il suo mercato:
      – a centrocampo ha preso Zurko, che starà fuori “almeno” un mese, e Cambiasso che viene da un crociato rotto a dicembre, ovvero da un infortunio che cambia la vita dei calciatori…
      No ma va bene, difendetelo pure…
      – per non parlare del fatto che manca, anche solo numericamente, un centrale in difesa…
      Ma non lo dico perché vorrei vincere il campionato, non ci penso nemmeno. Dico che questa rosa al momento è da squadra poco sopra i play out… e che finirci dentro è un attimo

      • Informati sugli interventi chirurgici…per la tibia almeno 40 gg ci vogliono.Per esperienza personale,dato che sono stato operato x frattura composta della tibia con ricomposizione attraverso chiodo endomidollare nonchè incisione del rotuleo,posso dirti che si tratta di un osso portante,non esiste microchirurgia…E ti ripeto,se vai nei siti atalantini,più svegli del nostro,si parla di un empoli che vuole accelerare x Haas dato l’infortunio occorso a Zurkowski.Ragazzi,non si leva una vescica al piede,se lo operano alla tibia resta fermo la tempistica che ti ho detto prima..Se nn mi credi documentati,ma ciò che dico è suffragato da come si sta comportando adesso la società..

        • Può anche darsi che tu abbia ragione e che l’entità dell’infortunio sia quella da te descritta….comunque non è che la tibia si fratturi sempre completamente (in maniera composto o scomposta) a seguito di una contusione. Ad ogni modo, senza un report medico sono tutte supposizioni. Tu mi parli di siti atalantini (so a quale ti riferisci perchè è l’unico che ha riportato una notizia in merito senza riprendere PianetaEmpoli o Empoli Channel). Io ti posso dire che Gianluca Di Marzio (non certo l’ultimo arrivato) ieri sera ha ribadito che siamo ai dettagli, anche se non parla della formula dell’eventuale arrivo. Vedremo

  3. per quanto mi riguarda non difendo nessuno, il centrale di difesa per me manca e lo dicono tutti, a centrocampo ok Haas se viene perchè me vale lo scozzese(che se non sbaglio il lecce ha tirato furi diversi soldi) io ero per un trequartista puro e un regista , poi mi piaceva tanto Pettinari,Forte e Ciciretti ma ragazzi se non riescono o non hanno soldi non lo possiamo sapere io ho voglia di vedere giocare e magari criticare dopo 10 giornate e per me con Dionisi e questa rosa siamo più forti dello scorso anno eccetto in Difisa che è appurato che un centrale o per qualità o per numero manca.

  4. Ripeto, se per Zurkowsky si tratta di una lieve infrazione dovuta a stress per i carichi di allenamento, si può recuperare in due settimane con campi magnetici pulsanti per concentrare il calcio nella zona richiesta, se poi l’infrazione non si richiude, occorre l’intervento chirurgico, con tempi recupero più lunghi, 1 mese e mezzo come minimo. Comunque lo staff medico, a questi punti, dovrebbe aver già preso una decisione e agire subito di conseguenza; però visto che è successo la settimana scorsa, credo che si vada verso un recupero senza intervento chirurgico.

  5. Rosa corta, in questo periodo mancano alcuni giocatori e così anche alle altre, solo che il Frosinone pur con diverse assenze schiera una squadra completa in tutti i reparti e l’Empoli no. La squadra al completo può darsi che giochi qualche partita ma è più frequente che ci siano assenze, quindi i commenti dovrebbero considerare tutto, compreso che manca sicuramente un centrale titolare perché le squalifiche se non gli infortuni in quel settore sono possibili.

  6. Insomma se schieriamo … Brignoli, Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Antonelli, Bandinelli, Stulac, Bajrami ( io lo metterei a sinistra e Bandinelli a destra per facilitare il tiro in porta … tanto sono più che altro i terzini che debbono crossare al centro) Moreo, Mancuso e La Mantia … abbiamo perso in partenza? Io direi di no … Da vedere chi saranno i panchinari … ma saranno scelti tra questi … Pirrello, Viti, Parisi, Terzic, Zappella, Damiani, Fantacci, Cambiaso, Haas, Piscopo, Merola un bel Mix di giovani con i “vecchioni” Pirrello (24 anni) e Haas (sempre 24 anni) … Da vedere chi sarà il portiere di riserva … Oddio … la formazione titolare così schierata vedrebbe in campo tutti giocatori della rosa dello scorso anno. Un male? … Io direi un bene … se si vuol valutare il lavoro del nuovo mister.

  7. Mamma mia … siamo cortissimi in panchina … Ma poi Haas non è mica arrivato??? O mi sono perso qualcosa io? Siamo senza ricambi a centrocampo, e siamo a inizio stagione, non d’inverno con squalificati e infortunati …
    SEMPRE FORZA EMPOLI

  8. ….abbiamo una rosa attualmente modesta , non capisco come facciate ad essere contenti , lacune in difesa , lacune a centrocampo e nessun cambio di categoria nelle punte .
    Basta esserne coscienti e capire e condividere anche gli obbiettivi , perché che messi così non possono che essere al massimo sopra i play off….andiamo incontro ad una stagione molto complicata da anonimi .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here