L’Empoli ha ripreso ieri, martedi primo dicembre, la preparazione sul campo in vista della sfida di campionato che si giocherà lunedi prossimo in trasferta contro il Pordenone. Gara difficile quella contro la squadra di Tesser, una squadra con cui c’è un conto aperto avendo preso all’Empoli tutti e sei i punti disponibili lo scorso anno.

La seduta che si è svolta ieri, o meglio, le sedute, sono state un mix tra parte atletica a parte tattica. In quest’ultima si è ripreso in mano il 4-3-1-2 andandosi a soffermare sulla fase difensiva. Purtroppo dall’infermeria arrivano le notizie che ci si aspettava, con quindi sia Moreo che Terzic a non essere disponibili per la gara contro i neroverdi. Questo anche, come detto ieri, perchè poi si entrerà in un vero tour de force e quindi non ha senso forzare adesso. Vista poi la squalifica di Fiamozzi, sarà rappresentata da Parisi le novità di formazione per la prossima di campionato. L’ex Avellino andrà ad occupare il ruolo di terzino sinistro con Cambiaso a destra. Dalla squalifica rientra Romagnoli. Sulla trequarti continuità per Bajrami mentre in mezzo è ballottaggio tra Ricci ed Haas. Anche Zappella resta per adesso out.

Oggi per il gruppo di mister Dionisi una seduta nel pomerigio.

Articolo precedenteGiudice Sportivo | 1 turno di stop a Fiamozzi
Articolo successivoScattata la foto ufficiale 2020/2021
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

58 Commenti

  1. Massima attenzione a queste doppie trasferte..dopo il pareggio shock di sabato potrebbero rappresentare uno spartiacque per tutto il resto della stagione..

  2. Nel commento di molti degli astanti, la partita da giocare diventa decisiva, dirà che tipo di campionato potrà fare l’Empoli , insomma i soliti slogan, i soliti luoghi comuni. Basterebbe riflettere sul passato torneo, inizio folgorante e tutti scrivevano di promozione diretta, poi prime crepe e la maggioranza a chiedere l’esonero di Bucchi. Poi il dramma, quasi tutti ipotizzavano la serie c come chiosa finale della stagione. Arriva Marino, risultati eccellenti e a parere di molti si era diventati i protagonisti dei futuri play off. Prime sconfitte e lo slogan era diventato “cosa ci andiamo a fare ai paly off”. La serie b è un campionato infinito, alti e bassi continui.
    Calma, equilibrio, la presunta ultima spiaggia, se mai ci sarà, si declinerà a primavera inoltrata. Esempio tipico il “caso” Bandinelli, l’anno scorso un reietto, sopravvalutato, calciatore da serie d, quest’anno indispensabile.

  3. Siccome abbiamo due trasferte consecutive,bisogna limitare i danni, vanno bene anche i pareggi,quindi io giocherei così:
    Brignoli Cambiaso Romagnoli Nikolau Pirrello Parisi
    Ricci Stulac Bandinelli
    Mancuso Matos
    5-3-2 quando si difende 3-5-2 quando si attacca, poi vediamo se si prendono tutti questi gol.

    • Insomma torneresti al “IACHINI SHOW” CHE ABBIAMO VISTO CON LUI IN PANCA … come se prendere (soprattutto i 4 dei due ultimi incontri) i goal che abbiamo preso dipende da quanti giocatori abbiamo in difesa o dal modulo … Togli almeno i due goal “cazzata” presi per errori, non evidenti, ma evidentissimi di Brignoli e Fiamozzi e ti ritroveresti con una delle migliori difese della B. Quindi avanti così e verrà il momento come tra l’altro è successo contro Monza, Frosinone e Reggina che non subiremo goal … anche se il mio pensiero sarà sempre lo stesso … segniamo un goal più degli avversari e prendiamoci i 3 punti … molto più importanti di uno 0 in casella di goal subiti. E poi non finirò mai di ripeterlo … il fattore campo con la perdita degli spettatori è andato a farsi benedire ed è logico che sia noi ma soprattutto anche chi lotta per salvarsi ha meno remore nei confronti di chi li ospita e se la giocano in maniera più spavalda e quindi è logico, a meno che non abbiano un parco attaccanti scadentissimo, che qualche goal in più lo segneranno un pò tutte le squadre e non subire goal diventa difficile per tutti. Basta guardare il Lecce … ha subito un goal più di noi ………..

      • E infatti anche a Firenze che criticavano tanto stanno vedendo che capolavoro hanno fatto a prendere Prandelli…. con questo non che Iachini mi piaccia come allenatore, ma tutto questo astio verso di lui è immotivato alla luce dei risultati e di chi ha fatto peggio…

        • Nessun astio da parte mia Gandalf … ma semplice constatazione vista dai miei occhi al Castellani vedendo giocare l’Empoli di Iachini (o vogliamo esaltarlo per quei dieci punti raccolti in maniera più che fortunosa contro Udinese, Bologna etc. etc.?). Un allenatore che per la chiacchiera che ha … sembrerebbe uno dei migliori allenatori del mondo ( basta ascoltare le parole dei suoi pre e post partita) In serie A HA FATTO SEMPRE MALISSIMO A PARTE L’ANNO DI SASSUOLO ( MA UNA SQUADRA COME IL SASSUOLO E CON GLI ELEMENTI CHE AVEVA IN ROSA BEN DIFFICILMENTE SAREBBE RETROCESSO) E IN B ANDIAMO A VEDERE QUALI SONO STATE LE SQUADRE CHE HA CONDOTTO IN A … Tutte squadre dall’organico superiore alle altre e di gran blasone per un campionato di B. Riguardo alla Fiorentina è stato esonerato un allenatore mediocre che forse avrebbe fatto meglio di un altro allenatore mediocre (purtroppo Prandelli gia a Genova aveva dimostrato di non essere più all’altezza e meno male che ci fu il famoso biscottone fra loro e Fiorentina, sennò il Genoa sarebbe retrocesso), se voleva fare dei passi in avanti la squadra viola avrebbe dovuto ingaggiare ben altro allenatore e sicuramente non cedere Chiesa. Ma naturalmente se le nane vengon di sotto sarei più che contento … chiunque le alleni.

          • Non è astio, è avere due occhi innestati sulla faccia e quindi vedere quello che succede in campo. Iachini è il peggior allenatore del calcio professionistico italiano, e ne dà dimostrazione ogni volta che appoggia le chiappe su una panchina. E lo conferma con l’arroganza nelle dichiarazioni, che non è mai colpa sua e che “si è giocato bene, colpa degli episodi”. Non so come farà Prandelli, ma di sicuro Iachini nelle prime giornate ha portato una squadra che come organico è da Europa League a piazzarsi a fondo classifica. Ma poi gli orrori di formazione, i cambi assurdi…ne cito solo due, Empoli-Genoa, LA partita decisiva, fuori Krunic e dentro Levan sull’1-1, finita 1-3. E quest’anno a Firenze in una partita è riuscito a schierare come “coppia d’attacco” Ribery-Kouame, ovvero giocare con 0 punte, e poi a fine partita passare alle 3 punte togliendo loro e mettendo Vlahovic e Cutrone…esterni larghi!!! Via, questo deve andare in pensione anticipata e basta. Poi vabbè qui su PE ancora siamo ai commenti che dicono che “se metti un difensore in più pigli meno gol” vabbè buonanotte…

          • Continuo a non capire perchè Iachini trovi sempre lavoro e Andreazzoli non lo chiami più nessuno … forse perchè ha sempre allenato solo i ragazzi e ha fatto bene un anno solo ad Empoli con una corazzata in mano? Iachini l’anno scorso la Fiorentina l’ha salvata, il valore della squadra è quello, vediamo cosa farà Prandelli …. per me tra un mese richiamano Iachini, come sempre il tempo dirà … anche stavolta accetto scommesse…

  4. Non vorrei fare il guastafeste, ma 1 anno fa tutto ebbe inizio con l’infortunio di Moreo, qualche pareggio al 95esimo e la partita di Pordenone. Uguale uguale a ora. Quindi non sono troppo tranquillo.

    • Ma non credi Riccardo … che sia meglio guardare a questo campionato … senza guardare a quello che è successo l’anno scorso? Quando incontreremo il Chievo cosa faremo … incominceremo a pensare che se ci danno un rigore … lo sbaglieremo perchè l’anno scorso a Verona ne abbiamo sbagliati due? Ma dai … godiamoci questo campionato e la classifica attuale senza pensare al passato … ti sembra che stiamo giocando male oppure che non meritiamo il posto in classifica in cui ci troviamo? Si perde a Pordenone? Tutto ci sta … come ci stava a Cittadella, per poi accorgerci che di esami positivi invece ne abbiamo passati parecchi …. E quando sento pareri discordanti su certe mosse dell’allenatore che non son piaciute, mi vien solo da dire …. riproviamo con Muzzi … con lui viaggeremmo a vele spiegate e senza nessun intoppo. E dai …. e godiamocela un pò questa squadra! Dubbi, perplessità e paure teniamocele per quando le cose potrebbero andare peggio, ma di sicuro non sarà così perchè questa squadra … oltre ad aver un allenatore bravo ha anche valori importanti in riferimento alla rosa dei giocatori … e son sicuro che fino alla fine lotterà per arrivare a traguardi importanti che non necessariamente passeranno per forza da una promozione diretta … Alla fine abbiamo buttato via 4 punti che ci avrebbero visto ancora primi in classifica e siamo tutti arrabbiati per questo e per certi errori che son stati anche grossolani, ma non è che veniamo da due sconfitte per 4-0 per cui si debba incominciare a dire che il giocattolo si è rotto. La squadra è giovane e avrà tempo per limare certi errori sicuramente evitabili …..

    • ….infatti, come Venturato, o, all’epoca, Foscarini…….a tanti non piacciono, ma hanno sempre saputo rendere le loro squadre tignosissime da affrontare, e, quasi sempre, hanno portato ad ottimi risultati le squadre allenate (rapportandoli alla realtà).

  5. “Parisi andrà ad occupare il ruolo di terzino sinistro con Cambiaso a destra” era un po’ il discorso che ieri facevo a Mork.
    Parisi è piccolo, ma, se chiaramente in forma, in fase difensiva morde l’avversario, e può dare il suo contributo sulla fascia in contropiede.
    Cambiaso, anche se, a quanto ho capito, è un mancino, lo vedo meno sicuro a sinistra, anche perchè negli anni scorsi dovrebbe aver quasi sempre giocato a destra.
    Comunque, nel mezzo, il rientro di Romagnoli a fianco di Nikolaou dovrebbe dare più sicurezza alla difesa.
    Ultima cosa, mi piacerebbe che Brignoli si facesse più sentire in difesa, vorrei sentirgli qualche urlo di incazzatura, e uscire qualche volta in più sulle palle alte, e urlare

  6. “Parisi andrà ad occupare il ruolo di terzino sinistro con Cambiaso a destra” era un po’ il discorso che ieri facevo a Mork.
    Parisi è piccolo, ma, se chiaramente in forma, in fase difensiva morde l’avversario, e può dare il suo contributo sulla fascia in contropiede.
    Cambiaso, anche se, a quanto ho capito, è un mancino, lo vedo meno sicuro a sinistra, anche perchè negli anni scorsi dovrebbe aver quasi sempre giocato a destra.
    Comunque, nel mezzo, il rientro di Romagnoli a fianco di Nikolaou dovrebbe dare più sicurezza alla difesa.
    Ultima cosa, mi piacerebbe che Brignoli si facesse più sentire in difesa, vorrei sentirgli qualche urlo di incazzatura, e uscire qualche volta in più sulle palle alte, e urlare “miaaaa!!!>

  7. Ormai si sa che in serie B le partite sono tutte uguali, se sbagliamo un’altra volta il primo tempo…. con atteggiamento menci, senza lottare , io un pensiero poi a mandare a casa il mister ce lo farei. Una ,due , tre nooo… ti vengo a prendere per i coglioni uno a uno
    MAREMMA IMPESTATA

    • La cosa di Moreo inizia a farmi girare i c… ma più che altro, ci volete dire che cavolo ha??? Non è mica possibile che un giocatore che ha saltato tutta la scorsa stagione e ora ha ricominciato col solito andazzo sia avvolto da questo alone di mistero.
      Grazie comunque a Enrico per il momento cabaret…se non vinciamo a Pordenone cacciamo Dionisi…certo, guarda c’è già Sarri Mourinho e Guardiola che aspettano la chiamata del Corsi, vai tranquillo

    • Come dice Claudio comunque da più fastidio i primi tempi…. che i gol presi da ultimo quelli oltre lo sbaglio del singolo, e per un 70% colpa del mister

  8. “Parisi andrà ad occupare il ruolo di terzino sinistro con Cambiaso a destra” era un po’ il discorso che ieri facevo a Mork.
    Parisi è piccolo, ma, se chiaramente in forma, in fase difensiva morde l’avversario, e può dare il suo contributo sulla fascia in contropiede.
    Cambiaso, anche se, a quanto ho capito, è un mancino, lo vedo meno sicuro a sinistra, anche perchè negli anni scorsi dovrebbe aver quasi sempre giocato a destra.
    Comunque, nel mezzo, il rientro di Romagnoli a fianco di Nikolaou dovrebbe dare più sicurezza alla difesa.
    Ultima cosa, mi piacerebbe che Brignoli si facesse più sentire in difesa, vorrei sentirgli qualche urlo di incazzatura, e uscire qualche volta in più sulle palle alte, e urlare
    (sono sempre “giorgio” ho dovuto cambiare nickname perchè non mi vengano pubblicati i post)

  9. Le prossime trasferte tranne forse chiavari sono molto toste e potrebbero andare bene anche dei pareggi, mentre in casa di qui a fine anno con cremonese reggiana e ascoli devono essere 9 punti.

  10. Non metto in dubbio che l’approccio delle ultime partite e non solo di quelle … non sia stato il massimo che si possa vedere su un campo di calcio … ma credo che tutto alla fine … sia legato al solo fatto che poi ti ritrovi sotto di un goal (ma non dimentichiamoci che può accadere anche se la partita l’approcci bene e nonostante bel gioco e occasioni da goal non riesci a segnare) perchè anche il primo tempo, contro il Vicenza, seppur non giocato al massimo delle nostre possibilità ci ha visto creare almeno 3 occasioni nitide per fare goal contro una loro occasione venuta da un tiro in porta sbagliato che si è tramutato in un assist da cui poi ne è uscito il loro vantaggio … Chiaro che su questo aspetto la squadra deve crescere … come deve crescere anche sulla gestione della partita negli ultimi minuti … ma il pensiero di mandare a casa Dionisi … e bene che rimanga … esclusivamente un tuo pensiero ……..

  11. Ma di cosa si ragiona…Stiamo parlando di un mister che sta allenando GLI STESSI GIOCATORI CHE L’ANNO SCORSO A UN CERTO PUNTO CI HANNO FATTO TEMERE LA RETROCESSIONE, e comunque non hanno mai giocato bene una partita dall’inizio alla fine per un anno intero, e li ha portati nelle prime posizioni e giocando un calcio per la maggior parte del tempo fluido e divertente. Poi per carità, non me lo voglio mica sposare, sicuramente ci sono dei problemi nell’approccio ai primi tempi e nella gestione degli assalti finali degli avversari, ma ovviamente qui su PE si pretende che uno che ha preso in mano una squadra senz’anima, e ha potuto lavorarci poco più di un mese prima di iniziare il campionato, a novembre abbia già sistemato tutto e vinca tutte le partite 3-0. Mi fate schiantare.

  12. Si perde a Pordenone e Bandinelli viene espulso. Poi si fa 2 punti in 5 partite e si esonera l’allenatore.
    Riprendiamo Muzzi e le vinciamo tutte.
    Primi da soli

  13. Si ma su nove partite
    5 sei andato in svantaggio
    1 in vantaggio col Pescara ma ripresi
    1 col Monza 0-0
    1 col la Reggina 0-0 e fanno 8
    Solo col Frosinone sei stato in vantaggio il primo tempo della prima giornata…
    Diciamo che su nove partite sei stato in vantaggio solo col Frosinone
    Poi come andata a fatto tacere tutti e siamo d’accordo se poi fai la fine delle ultime due …. e un va bene , se poi si guarda a ora la classifica vi do ragione ma prova a perdere due di fila poi mi dite…
    Ripeto a qualsiasi altro allenatore vi sarete scagliati addosso, con lui per ora tutto ok , anche per me ma non so per quanto
    I numeri discuto si può dire poi dei secondi tempi che sono tutt’altra cosa ,ma sarà culo fortuna, …. Pordenone dirà tanto …

  14. Ditemi ha quanti allenatori avreste perdonato questi risultati
    9 primi tempi
    5 volte in svantaggio
    1 in vantaggio col Pescara ma ripresi
    1 Monza 0-0
    1 Reggina 0-0
    Solo la prima giornata col Frosinone
    Poi ok i secondi ci ha chetati tutti ma se poi finisci come le ultime 2 non va bene,
    Se poi guardi la classifica e ok, però sento dire che non si deve guardare , però prova a perdere due di fila ,vediamo se si sta zitti,
    Pordenone dirà tanto ….
    Direte ma i secondi tempi siamo stati devastanti ok ma per quanto durerà …

    • Secondo posto con 5 vittorie 3 pareggi e una sconfitta…in effetti un andamento “imperdonabile”…panchina bollente…ma ci vai a letto

    • Sembra quasi Enrico che tu non aspetti altro che perdiamo a Pordenone … per dire “L’avevo detto che non poteva andare sempre bene!” … Ma SEMPRE BENE DE CHE ? Le partite durano 95′ e più minuti e vanno giudicate per intero e non divise in due tempi. O se a Pordenone facciamo un partitone nel primo e poi nel secondo si fa pena o comunque si gioca peggio che dici?: ” MAREMMA IMPESTATA NON SI PUO’ RIMETTERE TUTTO IN DISCUSSIONE GIOCANDO COSI! ” … Sarebbe bello menar la danza per tutta la partita … ma ci sono anche gli avversari. Potrei ribattere …. 5 volte in svantaggio e una sola sconfitta …ripresi dal Pescara ma 2-1 finale … un pareggio con il Monza e un gran Brignoli, uno 0-0 nel primo tempo con la Reggina … e poi un 3-0 finale … ci vogliamo mettere anche il 3-1 con il Pisa e il 2-1 con la Spal? Frosinone l’hai gia detto te … Non si subiscono i goal solo perchè si ha un approccio sbagliato alla partita, ma a volte dipende solo dal fatto che la palla è tonda e nel calcio ci sta tutto e anche dalla bravura degli avversari che ti fanno goal … e non mi pare che anche se non abbiamo iniziato a spron battutto poi qualche squadra ci abbia surclassato sul piano del gioco e dell’intensità … Abbiamo concesso un po’ troppo solo contro il Monza … forse un pò in soggezione perchè da tutti veniva additata come l’ammazza campionato. Credo che rigiocarla oggi avremmo visto ben altra partita ……. Quello che mi ha fatto immalinconire non è il subire il goal all’inizio …ma subirlo …alla fine ….

      • ENRICO va compresa.
        Lui ama il calcio all’antica…
        Si è ben capito che riprenderebbe volentieri mister Iachini (adesso potrebbe liberarsi con la penale), convinto che con lui giocheremmo un calcio non spregiudicato, ma sparagnino.
        Torneremmo a vedere le punte larghe fare compagnia alla bandierina del corner, ma sopratutto a fine partita vedremo un pallone ancora lindo di come è cominciata la partita, in quanto la palla sicuramente sarà molto in aria e quindi non si sporcherà.
        Mi piacerebbe vedere i suoi commenti di quando Mister Sarri dopo 10 partite aveva fatto solo 4 pt……
        Poi sappiamo com’è andata a finire quella storia…..

        • Però l’anno scorso non andava bene come andava Marino che tempo ne avuto zero
          Secondo me vu siete voi che avete pregiudizi, andatevi a leggervi i commenti su Marino o su Bucchi che differenzia con Dionisi c’e ne sono poche anzi i vantaggi li ha tutti Dionisi che ha giocatori che si conoscono da più tempo, poi non
          dico che non mi va bene Dionisi però pretendo un impegno maggiore da subito….

          • Comunque con le statistiche, c’e da scherzarci poco ,un 50%,50% poi dopo Pordenone di avrà più chiara la situazione

        • Se si giudica la partita col Vicenza!: “squadra scarssisima”
          Dionisi sembra proprio Iachini….come dite Mancuso sempre sulla bandierina crossava un si sa a chi primo tempo un tiro in porta dai andate a simpatia e ora vi sta simpatico Dionisi

      • Preferisco che avete ragione voi al 100% anzi potete offendermi quanto volete e per una volta voglio il torto marcio, c’e chi giudica a fatti avvenuti e chi prova
        a arrivarci , però ti garantisco che su 10 , otto ci prendo , sarei contentissimo anche delle offese

  15. “Parisi andrà ad occupare il ruolo di terzino sinistro con Cambiaso a destra” era un po’ il discorso che ieri facevo a Mork.
    Parisi è piccolo, ma, se chiaramente in forma, in fase difensiva morde l’avversario, e può dare il suo contributo sulla fascia in contropiede.
    Cambiaso, anche se, a quanto ho capito, è un mancino, lo vedo meno sicuro a sinistra, anche perchè negli anni scorsi dovrebbe aver quasi sempre giocato a destra.
    Comunque, nel mezzo, il rientro di Romagnoli a fianco di Nikolaou dovrebbe dare più sicurezza alla difesa.
    Ultima cosa, mi piacerebbe che Brignoli si facesse più sentire in difesa, vorrei sentirgli qualche urlo di incazzatura, e uscire qualche volta in più sulle palle alte, e urlare

  16. “Parisi andrà ad occupare il ruolo di terzino sinistro con Cambiaso a destra” era un po’ il discorso che ieri giorgio faceva a Mork.
    Parisi è piccolo, ma, se chiaramente in forma, in fase difensiva morde l’avversario, e può dare il suo contributo sulla fascia in contropiede.
    Cambiaso, anche se, a quanto ho capito, è un mancino, lo vedo meno sicuro a sinistra, anche perchè negli anni scorsi dovrebbe aver quasi sempre giocato a destra.
    Comunque, nel mezzo, il rientro di Romagnoli a fianco di Nikolaou dovrebbe dare più sicurezza alla difesa.
    Ultima cosa, mi piacerebbe che Brignoli si facesse di più sentire in difesa, vorrei sentirgli qualche urlo di incazzatura, e uscire qualche volta in più sulle palle alte, e urlare “miaaaa!!!”

  17. “Parisi andrà ad occupare il ruolo di terzino sinistro con Cambiaso a destra” era un po’ il discorso che ieri facevo a Mork.
    Parisi è piccolo, ma, se chiaramente in forma, in fase difensiva morde l’avversario, e può dare il suo contributo sulla fascia in contropiede.
    Cambiaso, anche se, a quanto ho capito, è un mancino, lo vedo meno sicuro a sinistra, anche perchè negli anni scorsi dovrebbe aver quasi sempre giocato a destra.
    Comunque, nel mezzo, il rientro di Romagnoli a fianco di Nikolaou dovrebbe dare più sicurezza alla difesa.
    Ultima cosa, mi piacerebbe che Brignoli si facesse più sentire in difesa, vorrei sentirgli qualche urlo di incazzatura, e uscire qualche volta in più sulle palle alte, e urlare “miaaa”

  18. Una cosa sulla quale (penso) possiamo tutti trovarci d’accordo, è che esiste un Empoli con Moreo e un Empoli senza, Moreo. Quasi due squadre differenti.

    • Ecco Claudio vedi io dissi subito l’anno scorso che l’infortunio di Moreo costò caro a Bucchi e sono sicuro che dopo Pordenone ,non si avrebbe rischiato nulla si sarebbe stati tutta la stagione nelle primi 5 posizioni,

  19. Primi tempi tutti o quasi sbagliati poi se metti Venezia e l’ultimo due , di cui una contro una squadra scarssisimo, c’e da preoccuparsi e solo la classifica che sembra buona ..lo era con quei quattro punti perdi vol Pordenone e sei a metà classifica, poi se si vince sono il più contento io non sto divertendo per niente…

  20. …davvero inizio campionato terrificante , squadra messa sotto da tutte con sconfitte cocenti , allenatore confuso con gioco slegato, forma fisica scadente ….deve essere licenziato immediatamente perché la retrocessione è ad un passo

    • Dippe un fare lo spiritoso , Bucchi se mandato via… se per sbaglio si perde si va a metà classifica , più bassi di quando e stato mandato via Bucchi, voi vu avete gli occhi foderati da non so che, e bene che si vinca perché poi non voglio leggere nessun commento sfavorevole,
      preferisco essere offeso io alla stragrande ,e e bene che si vinca dammi retta

  21. Un si deve andà in A. E dunque Dionisi sta rispettando i programmi societari: Parte sinistra della classifica. Se lo licenzi, vuol dire che stai mentendo…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here