Azzurri in campo in quello che di fatto è il secondo giorno di lavoro nella breve settimana che ci porterà alla gara di giovedi sera contro il Brescia. Inutile dire che la squadra, nel suo insieme, ha l’imperativo di vincere, con possibilmente una prestazione netta e di superiorità rispetto all’avversario.

L’allenamento odierno è stato il primo diretto dal nuovo tecnico, Aurelio Andreazzoli, un allenamento iniziato più tardi rispetto all’orario programmato per la chiacchierata di presentazione avvenuta dentro lo spogliatoio. Subito lavoro tattico per il tecnico ex Alessandria che ha spinto maggiormente sulla fase di possesso chiedendo uno sviluppo verticale sfruttando gli inserimenti del trequartista. Dal lavoro emerso oggi pare abbastanza evidente quello che sia l’assetto tattico che dovremo andare a vedere, o meglio, a rivedere. Si perchè tutto fa pensare al vecchio caro 4-3-1-2 che doveva essere pensionato e che invece sta particolarmente a cuore da queste parti, un modulo che per atteggiamento vorrebbe provare a rifare il verso a quello visto tra Sarri e Giampaolo. A livello di uomini, stando a quanto visto oggi, si dovrebbe andare verso una difesa con Luperto e Pasqual terzini e Romagnoli-Veseli in mezzo. Nei tre di centrocampo Krunic a destra, Bennacer in mezzo ed immaginiamo un Lollo a sinistra anche se l’ex Carpi oggi ha svolto un lavoro programmato a parte. Zajc dietro i due attaccanti che sono Donnarumma e Caputo anche se ci attendiamo di vedere giocare molto di più, di qui al futuro, Ninkovic. Assente alla seduta Untersee che non recupera per la sfida con il Brescia.

La squadra tornerà in campo domani per una sessione di allenamento che dovrebbe far capire ancora meglio quelle che saranno le prime scelte di Andreazzoli.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Mercato di riparazione: dove dovrebbe intervenire la società?

122 Commenti

  1. Cioè preso un allenatore, imposto un modulo per il quale non gli si è comprato gli interpreti giusti per farlo al meglio eppoi gli si scarica le colpe di un rendimento non brillantissimo e si liquida per tornare al vecchio.
    Senza parole.

          • Non capisco perché “sia povero” e “faccia pena”, io direi lo stesso di voi pronti a salire sul carro del “padrone”, non crederete mica alla storia della “rosa che non esprime il suo potenziale”?, mi sembra la stessa storia del Milan: si sostituisce l’allenatore con un collaboratore per mascherare le colpe di altri …. a Empoli si è perso la misura, abbiamo fatto grandi cose con l’umiltà, quando siamo partiti per spaccare il mondo siamo finiti molto, ma molto male (vedi la stagione con Gigi Simoni), anche voi tifosi avete bisogno di un bagno l’umiltà, troppi discorsi tra stadio e sogni di gloria!!

    • Non vedo grossi problemi, visto che gli esterni sono abbastanza difensivi da poter giocare anche a 4 e il centrocampo è comunque sempre stato a 3.
      Servirà forse un bel centrocampista, ma quello non dipende dal modulo.

      • Un effetti gli esterni meglio a 4…su Luperto e Romagnoli però ho dei dubbi…forse il secondo si può adattare.
        Il problema è il trequartista…dove sta?…4? Zajc è inaffidabile…Krunic non ce lo vedo…Bennacer è un centrocampista centrale x me…Castagnetti è di una lentezza disarmante.
        E poi manca un mastino a centrocampo…un Marianini…un Moro.
        Resto della mia idea…Vivarini aveva diritto a finire il girone e a giocare un mesetto con la rosa rinforzata da almeno 3 giocatori di categoria.

  2. Dato che si cambia.. proverei anche a sostituire provedel altamente insicuro sui tiri da lontano.. subito terracciano.. giusto questo modulo con quattro difensori.. benvenuto mister.. alla vecchia gestione è mancato la chiarezza propositiva.. e la grinta.. avete visto che nessuno protestava in caso di falli o rigori non dati.. e mancato anche la voglia di tenere fino in fondo un risultato positivo anche con cambi tardivi.. e delle volte strampalati.. lavorare su questi aspetti è fondamentale per le vittorie future.. è questo che io mi attendo da andreazzoli.. forza mister

      • Ci provo OSIO URBANO EKSTROEM DELLA MONICA ZENNARO in panchina CALATTINI SALVADORI CARBONI CASAROLI PICANO MAZZARRI. Empoli della prima serie A. E LA seconda te la ricordi? DRAGO VERTOVA PASCIULLO DELLA SCALA CUCCHI BRAMBATI COTRONEO URBANO EKSTROEM INCOCCIATI BALDIERI. In panchina PINTAURO GELAIN LUCCI DELLA MONICA COP

  3. OOOOOO!!!! Ecco cosa intendeva butti quando diceva che vivarini era l’uomo giusto a giugno mentre sto qua è l’uomo giusto adesso: a giugno volevano fare il 3-5-2 a tutti i costi, poi hanno fatto una campagna acquisti alla ca xxo di cane e adesso si sono resi conto che l’unico sistema per tirarci fuori le gambe è tornare al trequartista. Bravi! Immagino quanta voce in capitolo abbia avuto sulla campagna acquisti il povero vivarini (tralasciando il contentino donnarumma), e ora sarebbe colpa sua???

    Questo non è più l’empoli, è un’altra cosa. Ma come si fa a mettere in mano un bene pubblico (lo stadio) a gente così inaffidabile??? Fa bene brenda a tirarla per le lunghe che i nodi vengono al pettine piano piano.

  4. Era semplicissimo fare la formazione ed il modulo sicuro era 433 o 4312 e Vivarini le ha sbagliate di continuo nn si può lasciare a marcire Zaic e Bennacer in panca e far giocar e Castagnetti ….possono solo esserci alcune varianti in difesa ma siamo ben messi. I giocatori c eran O e ci sono nn ne servono altri tranne forse 1 centrocampista alla Lollo ( meglio )

    • Bennacer con Vivarini è partito titolare 11 volte su 17 partite….2 volte non è stato preso in considerazione perché assente con la sua Nazionale!Quindi non mi pare che sia marcito tanto in panca!Tenuto conto che comunque anche 6 volte è subentrato ed ha giocato in totale 1073 minuti….quindi una media di 63 minuti a partita!

      • Ha giocato nel suo ruolo le,ultime 2 partite Bennacer…non prima comunque forza Empoli. X me così è la squadra. Punto alleni chi alleni

        • Perché te sei sempre convinto che il suo ruolo sia quello in cui sta giocando?Io per niente….un giocatore che salta l’uomo come fa lui deve giocare più avanzato….aspetta che arrivino un paio di centrocampisti con i controcoion e poi vedi se non viene messo più avanti e tolto dal fare il playmaker….son d’accordo sul forza Empoli alleni chi alleni…..

          • con questi centrocampisti il suo ruolo e’ assolutamente quello riesce a far ripartire la squadra in maniera pulita , salta l’uomo e fa’ superiorita’ numerica subito ed ha anche il lancio preciso nel Ns passato Pane , Valdifiori …giocavano li e se vuoi anche Pirlo giocava li….

    • Davvero.
      Ci pensavo anche io.
      Mi sa che il Cocchi s’è sbagliato, voleva dire Luperto e Romagnoli centrali e Veseli e Pasqual sulle fasce.
      p.s. ma che foto avete messo di questo allenatore? Sembra vicino al collasso…

    • La serietà é sparita da un pezzo in quel di Empoli, probabilmente dal mancato rinnovo di Giampaolo quando eravamo già ampiamente salvi a Natale 2015

  5. Date un’occhiata alle quote su Bet365! Serie B – Vincente manifestazione: prima dell’esonero di Vivarini l’Empoli era dato a 7.00, ora è a 9.00.

  6. mi auguro di vedere correre il bosniaco un pò di più adesso e fare meno giochetti da fenomeno.Se entra in quest’ottica Krunic può farci vincere le partite da solo.Io fossi il mister gli direi che da qui a fine campionato voglio 10 gol da lui.

  7. Domanda che mi sono posto:potrà coniugare queste tringenti aspettative di promozione con la necessità di far crescere i giovani?Non mi pare che a Palermo stiano facendo crociate pro-vivaio..

  8. Ora non è che ci vuole tanto a capire che se punti sul 4-3-1-2 Krunic lo devi riportare nel ruolo che ho sempre detto….cioè dove ha giocato sia l’anno scorso che l’anno prima quando gia Giampaolo lo aveva tolto dal ruolo di trequartista con cui aveva iniziato……Zajc in quel ruolo può sicuramente rendere più di lui…..Detto questo non capisco come si possa pensare di mettere a destra un mancino puro come Luperto….forse il Cocchi si è sbagliato con Simic ……Di sicuro gia passare alla difesa a 4 è un grosso passo in avanti che evidentemente denota che in fondo i tifosi azzurri i prosciutti sugli occhi non ce l’hanno e che un po’ di calcio l’hanno visto giocare e di conseguenza son cosa detta e ridetta anche da loro…..DIFESA A 4 SEMPRE E DOVUNQUE.Ma sicuramente anche Vivarini ci stava pensando visto che in corsa gia un paio di volte aveva cambiato modulo.Con questo non è che il modulo sia così determinante per vincere le partite…le vinci quando ci credi fortemente e giochi solo per qello.Ora c’è da vedere quanto riuscirà a tirar fuori dai nostri giocatori questo nuovo allenatore….ma io son sincero….quando uno si permette di parlare di serie A IN MANIERA COSiI’ SICURA…..mi fa pensare che di umiltà non ne abbia molta e di convinzione fin troppa….Comunque rivangare il passato e quello che secondo me ha fatto Vivarini con questa squadra ormai serve a poco,vediamo cosa saprà fare Andreazzoli sempre tenendo conto che meno male per lui inizia con una partita casalinga che la classifica dice che non dovrebbe essere proprio proibitiva.Non voglio nemmeno pensare ad un passo falso….perché per “qualcuno” non prevederei rose e fiori.E’ LAMPANTE CHE MIGLIORARE LO SCORE DI QUESTA SQUADRA VUOL DIRE PER FORZA SERIE A…..ma da qui al fare…..c’è di mezzo il mare e comunque mi piacerebbe sapere l’idea Andreazzoli a chi è venuta in testa…..

  9. Caro Nicola la realtà Palermo e ben differente dalla realtà Empoli…quindi nn sparare cazzate.comandiamo noi in b ricordalo.???

  10. I vari pezzella,la gumina lo Faso cmq se vuoi te ne posso prestare cs mi prendi un po’ d punti anzicche baciarmi il culo…???

    • prima o poi fallirete , lo stadio vuoto in serie B diventate tutti tifosi delle strisciate e poi in seria A tutti rosanero va ieccati, quando nomini tu Empoli calcio sciaqquati la bocca con la candeggina juventino rosanero

  11. Infatti x fortuna che c’è lì fate sti conti cs sapete già che nn avete dv andare ahahaha fossilizzatevi nella B ahhhahhahaha

  12. Speriamo sia un 4312 o simili e si ricominci a giocare a calcio. Adesso vediamo le scelte prima e a partita in corso, certo i cambi peggio che di Vivarini non credo si possan fare come il doppio cambio al 90 a Cremona uno spettacolo puro!! ForzaAzzurro!!

  13. Filippo mi diverte leggere che fate paragoni sul palermo, quando sapete benissimo che nn avete dv andare, cmq a me piace tutto il calcio xo quanto meno sn realista?

    • Mai fatti paragoni con il palermo, sei te che sei arrivato a provocare dal nulla e di conseguenza ti abbiamo risposto a tono, visto che la vostra condizione societaria è veramente precaria (ammetterlo vorrebbe dire essere realista). Non capisco nemmeno cosa ti spinga a farlo, non hai altro a cui pensare? Fai qualcos’altro, vai a divertirti o semplicemente segui la tua squadra del cuore come noi stiamo facendo qui. E se non ti ispira nessuna delle 3, almeno allenati un po’ a scrivere perchè non ti si può vedere

  14. Mamma mia cm rosichi. Nn c pensare un’altro anno d B nn vi farà male. In A c vanno le squadre che meritano e in questo momento penso che la classifica parli chiaro… Altrimenti finirete x fare la fine del Benevento… E cmq è un sito aperto a tutti… Esiste la libertà d parola P.s Filippo cmq nn parlavo cn te prima quindi fatti i ….. Tuoi sé nn t va d leggere le mie opinioni tappati gli occhi caro professore… Anche tu li fai gli errori ,leggi attentamente. Ahahahaha

  15. PE lo bloccate questo “Palermo style”….già ci girano i cogliooni……figurati se poi si deve leggere le minchiate di questo qui…..

  16. Comunque io prevedo brutte cose per quest’anno… si è davvero chiuso un ciclo e ora non possiamo che scendere verso il basso, anche in caso di vittoria col brescia lo schema generale alla fine si realizzerà, qualunque esso sia (chissà cosa ha in mente il pres). Magari Andreazzoli si rivelerà un allenatore discreto, ma già la sua scelta è un segnale chiaro: non c’è volontà di fare bene, non c’è volontà di far sognare una piazza, c’è volontà di fare soldi e curare interessi secondari. Sono molto giovane rispetto all’utenza media (senza offesa eh) ma esempi di calcio sporco e situazioni subdole ho avuto modo di vederle in altre squadre e altre realtà, ma quando tutto ciò sembra succedere nel mio Empoli, nell’unica squadra che ho mai amato, fa davvero male. Spero tantissimo di ricredermi tra qualche mese e che questa sia solo un impressione superficiale di un ragazzino

    • Allora, l’avete ascoltata la conferenza stampa o no?
      In che lingua ve lo deve dire Butti?…Ve lo deve urlare in faccia?…
      Ancora gente che insiste con queste cose…
      Mah…

  17. Per M. Salvemini:
    DRAGO VERTOVA GELAIN DELLA SCALA PICANO SALVADORI CECCONI URBANO DELLA MONICA CASAROLI ZENNARO
    A novembre arrivarono CIPRIANI E MIGGIANO dal LECCE.
    CHE SQUADRA.
    CHE UOMINI……

  18. grande notizia quella del ritorno di marchisio per i portieri. Provedel allenato da uno che se ne intende dovrebbe a breve,spero, portare a casa diversi punti

  19. Le mie semplici considerazioni:
    1) mi dispiace x il Vivarini uomo
    2) Butti mi è piaciuto in conferenza stampa: magari come le ha dette (dall’alto dei suoi studi di comunicazione) può aver urtato la sensibilità di noi sempliciotti cugini di campagna, ma tant’è ha detto le cose come stanno e a cosa mira la società (o non ci va bene nemmeno così)
    3) Andreazzoli al momento attendo a giudicarlo e direi prima di fine gennaio non potremmo farlo
    4) S’Ostina, ha sempre detto che la società non puntava alla promozione: mi sembra che la conferenza stampa lo abbia smentito pienamente e con forza

    • Te lo dico io come stanno le cose… o perlomeno come penso che stiano…..Dopo che retrocedi e fai un epurazione pressochè totale della rosa non puoi certo pensare di avere allestito per forza una squadra che puo’ ammazzare il campionato o che comunque puo’ arrivare di nuovo subito in A…..Le squadre così nuove hanno bisogno di amalgama,di un buon allenatore e di buoni giocatori e di tempo…..L’intento era quello di fare un buon campionato senza grossi patemi e magari di arrivare tra le prime otto per giocarsi almeno i play off….Donnarumma è costato il giusto,praticamente niente visto la sua rescissione,gli altri giocatori cifre irrisorie per i soldi che dovrebbe aver messo dapparte il presidentissimo compresi i 25 milioni di paracadute.Vivarini un allenatore preparato non proprio la prima scelta ma adatto allo scopo iniziale della società…..Nessuno si immaginava che alla 19 di campionato ma anche ben prima la squadra allestita per un campionato tranquillo invece aveva dei valori….valori che bisogna dar merito a Vivarini di aver tirato fuori durante queste 16 partite.E dico 16….perché qualcuno lassù ha incominciato a lamentarsi dei troppi goal subiti…..goal subiti comunque per grossi errori dei difensori e non di Vivarini e allora Vivarini ha incominciato a cercare di ovviare agli errori ripetitivi della difesa con un assetto meno sbilanciato ma anche meno produttivo sotto il profilo dei goal…..goal che prima segnavi a caterve….Allora a chi sta lassù non piaciuta più la maniera di giocare perché forse più attenta a non prendere goal che a proporre azioni in continuità,come prima faceva,per cercare di vincere.Gli stessi tifosi….Caputo o non Caputo a parte qualche convinto al massimo,ad inizio campionato e dopo Renate pensavano più che a un campionato tranquillo ad una lotta per non retrocedere…Quando sento dire: “ma se non si puntava alla A non avremmo mai preso Caputo” mi sento di dire che anche in B SE NON HAI UN GIOCATORE CHE SULLA CARTA TI PUO’ SEGNARE UNA VENTINA DI GOAL E UNA SECONDA PUNTA CHE NE SEGNA ANCHE LEI UNA BUONA QUANTITA’ TI RITROVI DAVVERO A LOTTARE LAGGIU’ IN FONDO ALLA CLASSIFICA…..Caputo è stato preso per questo….con la speranza che continuasse a segnare come a Chiavari e per cercare con i suoi goal di giocare un campionato senza grossi patemi d’animo.Io mi sento di dire che Mr.Vivarini ha fatto un buonissimo lavoro e si vede da come la squadra ha sempre cercato di giocarsela dappertutto,non sfigurando con le prime 4 della classifica,anzi facendo con loro 8 punti su 12 senza mai perdere e se sconfitta c’è stata o rimonta c’è stata o goal subito c’è stato al 90% e sempre successo per un errore individuale e non di reparto.Ora sarà colpa di Vivarini se di testa ci hanno fatto goal anche i nani o per tutte le bischerate fatte dai difensori…..Ha messo Luperto è ha fatto degli sbagli,ha messo Romagnoli e ha fatto degli sbagli,ha messo Veseli ed ha fatto degli sbagli,ha messo Simic è ha fatto degli sbagli,anche un buon giocatore come Di Lorenzo non è stato immune a fare degli sbagli e spesso se non sempre questi sbagli sono stati errori grossolani.Adesso vediamo quanto questo allenatore riuscirà a portare miglioramenti ad una squadra come la nostra che tra l’altro ha una età media inferiore a tantissime squadre di B.A me a questo punto interessa comunque il bene dell’Empoli…..ma ripeto….la squadra,forte lo è diventata con il lavoro di Vivarini che non meritava un trattamento del genere.BUTTIIII CHE LA SQUADRA AZZURRA ERA FORTE E CHE PUNTAVA ALLA A LO DOVEVI DIRE AD INIZIO CAMPIONATO O DOPO LA PARTITA DEL RENATE….NON DOPO CHE QUALCUNO A 2 PUNTI DAL SECONDO POSTO TI CI HA PORTATO!

      • Bravo Mork, come succede spesso, hai idee chiare e corrette. L’unico appunto che ti si puù muovere (con amicizia ovviamente!) è la lunghezza nell’esposizione!!!!

          • Le curve son più belle da affrontare….invece dei rettilinei lunghi….e piatti!Se ti sembrano lunghi i miei commenti forse cambieresti idea andando a leggerti “Le curve dei nostri avversari di turno”….Li davvero al quinto rigo ti prende un ansia….ma un ansia….che passi da altra parte!

        • Mi pare che un argomento così importante non si possa riassumere in 4 righe….tipo telegramma.E’ un argomento che non parte da oggi…..ma da molto lontano….direi gia da dopo Milan-Empoli è da lì,nonostante la forza di sopportazione di vedere Martusciello alla guida della squadra,CHE UN TIFOSO SI SENTE PRESO….PER LE MELE!E solo l’amore per la maglia quest’anno ha affievolito i ricordi,ma mi pare che…..CI RISIAMO!

  20. 4) S’Ostina, ha sempre detto che la società non puntava alla promozione: mi sembra che la conferenza stampa lo abbia smentito pienamente e con forza.

    A chiacchiere adesso si sono smentiti (chissà se il Corsi è stato informato)…però le chiacchiere stanno a zero…contano i fatti…nonno Aurelio non mi sembra una scelta da obbiettivo serie A…vediamo sul mercato che combinano e soprattutto se riescono a prendere rinforzi prima del 31 gennaio.

    • Sono d’accordo, mi sembra che da 1 anno e mezzo a questa parte si sia fatto una quantità enorme di discorsi e niente più ….. A me questo cambio mi puzza, ora vediamo se a fatti si vuole veramente la A e se a gennaio si comprano i giocatori giusti per raggiungerla …. Da ora in poi si guardano SOLO I NUMERI, PUNTO E BASTA!!!!

  21. Dalla nuova formazione esce un Untersee e si guadagna uno Zajc o un Ninkovic. Buono. Ma difendere a 4 limita Pasqual (probabilmente) ovvero il ns miglior giocatore insieme ai due attaccanti. E mi spaventa tenere fuori Simic che è vero, non è ns, ma al momento è il migliore fra quelli dietro.

  22. Ci provo OSIO URBANO EKSTROEM DELLA MONICA ZENNARO in panchina CALATTINI SALVADORI CARBONI CASAROLI PICANO MAZZARRI. Empoli della prima serie A. E LA seconda te la ricordi? DRAGO VERTOVA PASCIULLO DELLA SCALA CUCCHI BRAMBATI COTRONEO URBANO EKSTROEM INCOCCIATI BALDIERI. In panchina PINTAURO GELAIN LUCCI DELLA MONICA COP

  23. Si vede che a Empoli piacciono ” I SECONDI ” in panchina…..perche’ sicuramente sara’ fare bene il proprio lavoro….come quello dell’anno scorso….che l’obbiettivo… come volevano I SUPERIORI …L’HA POI RAGGIUNTO.

  24. Si torna a ciò che conosciamo e che sappiamo fare: Difesa a 4 e trequartista dietro le 2 punte. Giovedì subito un bel banco di prova per il nostro reparto arretrato: Andrea Caracciolo!

  25. sento.. molti discorsi a bischero.. minkie fritte palermitane che si intromettono nel nostro sito…. vediamo noi tutti tifosi che vogliamo bene all empoli di fare il massimo sforzo nel tifo giovedi sera in una partita molto importante con il brescia…

  26. Due cose:
    1) scusate ma non riesco a capire: il cambio rielvante nella tattica non è rappresentato dal trequartista, schierato spesso anche da Vivarini, bensì la difesa a 4 e non a 3. Siete sicuri che abbiamo gli uomini per farla? Luperto ha sempre giocato a 3, Romagnoli un pò e un pò, Veseli secondo me non può giocare centrale in linea ma terzino, Di Lorenzo idem…. 2) vedrete che troverà sempre più spazio Zappella, che mi dicono essere un pupillo del Pres.

  27. boh..vediamola in positivo.Magari questo che è arrivato all’occasione della vita fuori tempo massimo non gliene frega una benemerita di compiacere il pres.È in la con gli anni,quindi un futuro limitato,parlo a livello di carriera, ed ha un contratto fino a giugno.Magari si sentirà molto più libero e di non aver niente da perdere rispetto al suo predecessore.Speriamo..

  28. Mi viene da pensare……..il Corsi ha fatto una squadra tutta nuova, vuol lanciare qualche buon giovane (Zappella, Traorè, Piu), compra Caputo per essere tranquillo di salvarsi e prende un allenatore medio (Vivarini) aspettando di intascare il paracadute non tornando subito in serie A (almeno io la so così….). Adesso che succede, il buon Vivarini in 4 mesi costruisce una squadra sbarazzina che può vincere su TUTTI i campi e dà anche spettacolo, perde punti per strada quasi sempre per errori individuali dei difensori….. Quindi presidente che fai??? Rischi di andare in A, perdere il paracadute e ritrovarti in massima serie con Castagnetti, Untersee, Romagnoli, Pasqual, Lollo, Provedel e dover spendere per acquistare 6-7 giocatori di categoria????
    Il resto è storia di lunedi scorso….

    • ci sono alcune falle nel tuo discorso:
      1)non so dove hai visto il bel gioco soprattutto nelle ultime partite specie contro Spezia Pro Vercelli Novara ma anche Frosinone a parte gli ultimi 5 minuti;
      2)I diritti tv son superiori e gli introiti pure in caso di A e considerato che buona parte della squadra dello scorso anno era fatta da prestiti,non penso che il buon Corsi farebbe diversamente in caso di promozione
      3)il discorso paracadute (nel caso dell’Empoli)richiede troppe varabili per poter essere un fattore plausibile da considerare in un eventuale calcolo utilitaristico..
      Vivarini è stato esonerato xchè si sono accorti che nella gestione dei cambi durante la partita non ha dato dimostrazione di essere un valore aggiunto.Basti pensare all’ultima partita..quei due cambi al 44 del secondo tempo gridano ancora vendetta..

    • A parte la congettura sul “paracadute” che è decisamente campata in aria, mi viene da pensare che il resto sia esatto …. Non ci ho creduto fino a domenica, ma penso che al Corsi il bene dell’Empoli non gliele freghi una sxxa, ormai siamo ai titoli di coda!!!!

  29. Zio ma…prima di postare certe cose, una letturina della normativa sul paracadute, no? I 25.000.000 l’Empoli li ha già presi. Indipendentemente dal tornare subito in A oppure no.

  30. Ragazzi miei..io sono vecchio e di Empoli ne ho visti tanti..al Corsi gli dovreste fare una statua e anche parecchio grande perché se un giorno speriamo lontanto lui lascerà l’empoli l’andrete a vedere nel derby col montelupo. Tenere una squadra piccola, di una città piccola tra serie A e B per 20 anni, senza accumulare debiti e facendo divertire i tifosi è roba da uomini veramente capaci. Quindi ringraziate tutti i giorni il signor Corsi e smettetela di fare i complottisti. Godetevi questa squadra e godetevi la categoria, perché la serie B Per Empoli e gli Empolesi è un lusso.

  31. E altra cosa ziocan….ma se Il suddetto Corsi, lavorando per la società ed essendone il presidente, tra l’altro lavorando bene, gli rimangono soldi in tasca….È male??? Oppure gli imprenditori devono solo perdere soldi e fallire? Il paracadute mica se lo è messo in tasca il Corsi…serve alla gestione della società! O voi signori siete piu bravi e vi riuscirebbe fare meglio? Q

    • Andy, la solita retorica: siamo piccoli, siamo gli unici, a parte la Fiorentina, a avere una squadra inportante, è merito del Corsi e quindi…basta lamentarsi. Retorica pura. Quando la società sbaglia, come negli ultimi due anni, si scrive. E inoltre il panorama delle squadre è cambiato. Il Cor si è un industriale, pensa a far soldi e considera la squadra solo come un’azienda che deve rendere. Da qui tutti i suoi calcoli, come la retrocessione dell’anno scorso. Ma come fai a insistere sulla solita retorica? Altre società hanno presidenxx milionari perché fanno varie attività, il nostro pre si dente no. Fa sostanzialmente questo.

  32. Pienamente d’accordo ma allora tutta questa verve contro vivarini la doveva mettere x lo stadio altro ché, xchè noi siamo tifosi (e nessuno mi sembra aveva chiesto a gran voce un PRONTO RITORNO IN SERIE A) e non vogliamo perdere la possibilità d’andare allo stadio ma LUI è quelli che ci guadagna NOI NO e perciò non deve pretendere che siano i tifosi che lo rappresentano alle riunioni e gli fanno le veci e magari essere poi accusati di far oartte della family o altre peggiori calunnie dopo che SPENDIAMO un sacco di soldi !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.