Si è svolto quest’oggi il pen’ultimo allenamento per gli azzurri prima della vacanza natalizie.

 

Allenamento che di fatto è stato sviluppato per intero all’interno della palestra dello stadio date le condizoni precarie dei campi di gioco causa la fitta nevicata di venerdi che ha lasciato ancora il suo manto bianco a ricoprire l’erba.

La giornata è servita per fare alcuni test fisici che serviranno allo staff atletico/sanitario per redigere le schede personali che dovranno seguire i calciatori in queste giornate di pausa dal pallone.

Ancora out i vari Lazzari, Mori, Gorzegno, Levan e Fanucchi, per tutti è previsto comunque il loro rientro già dalla gara interna di gennaio con il Vicenza, partita che gioco forza diventerà il crocevia di questo campionato.

 

Mister Aglietti torna per un attimo a Torino, dove la squadra seppur perdendo ha dato alcune positive indicazioni: ” Non possiamo dire che passeremo un felice Natale, almeno per quello che è il lato del nostro lavoro, ma a Torino ci sono state alcune situazioni che mi hanno fatto piacere, sopratutto la grande reazione che ha avuto la squadra cercando insistentemente il pari nel finale di match. Ci sono comunque diverse cose sulle quali riflettere e lavorare, questi giorni di riposo ci dovranno ridare la benzina e poi sfrutteremo al massimo le giornate di lavoro prima del riavvio di campionato, perchè ci attende un match difficile che non possiamo sbagliare. La pausa comunque arriva al momento giusto anche per recuperare i tanti assenti.”

 

Per domani è prevista una doppia seduta di allenamento, poi il rompete le righe.

 

Al. Coc.

Articolo precedenteEmergenza Neve – La denuncia di ilmeteo.it
Articolo successivoIl posticipo finisce in parità… ma quanti gol
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here