Dopo la giornata di riposo consumata ieri, gli azzurri hanno ripreso questo pomeriggio il lavoro sul campo. All’orizzonte la sfida di sabato (ore 15:00) contro il Pescara al “Castellani”, gara da vincere senza tanti giri di parole.

La squadra è scesa in campo per iniziare a lavorare da subito sotto l’aspetto tattico, provando già quelli che potranno essere i movimenti più giusti per ritrovare la vittoria dopo i sette KO consecutivi. E’ rimasto deluso chi si aspettava di vedere Mchedlidze a lavoro con il gruppo, infatti il georgiano anche oggi ha sostenuto una seduta personalizzata: le sue condizioni sono giudicate buone e domani, cosi crediamo, dovrebbe essere con i compagni. Qualche problema lo hanno lamentato anche Barba, Cosic e Krunic che oggi erano assenti. Per il primo si tratta di un affaticamento muscolare, il serbo invece deve fare i conti con il ginocchio che è tornato a dare qualche fastidio mentre per il centrocampista bosniaco si parla di un risentimento alla coscia. In linea di massima nessuno dei tre preoccupa. E’ ancora presto per parlare di formazione ma la sensazione è che i due assenti a Roma per squalifica, Costa e Diousse, siano tra i titolari.

Nuovo allenamento in programma per la giornata di domani.

Articolo precedenteTV | Sintesi “Primavera” Empoli-Torino 3-1
Articolo successivoMeteore Azzurre | 44a puntata: Leonardo Rossi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. e questo è preoccupante ( costa Diusse titolari)…ma Levan … si può sapere che infortunio ha lamentato ? ..mai un report della società ..situazione gestita malissimo ..come tutta la stagione … dei veri dilettanti!!!nemmeno se si era rotto il crociato stava fuori tutto questo tempo ..inaudito …

  2. Ma quali sono i disastri di Diousse ? Non mi sembra certo che il suo rendimento sia inferiore agli altri, anzi sono convinto che se non fossimo fossilizzati sun un modulo ma ad esempio ci schierassimo con un ipotetico 4-2-3-1 mettendo proprio Buchel a fianco di Diousse avremo più interdizione con Diousse e piuù impostazione con Buchel.

  3. Te lo dico io quali sono i disastri di Diousse: il numero selle palle perse a partita… basta e avanza! Nel baske le statistiche sono tutto pee giocare o meno, purtroppo nel calcio si va molto a “braccio”…

  4. E Giampaolo sbanca il Meazza…..Corsi…lo hai trattato a pesci in faccia,perchè non si manda via un allenatore che stava entrando nel cuore degli Empolesi,ti ha fatto arrivare al 10 posto,facendoti guadagnare anche qualche milioncino in più e che con un manipolo di giovani sta facendo anche a Genova un gran bel campionato…….Quanto vuoi scommettere(dico a Corsi) che con lui in panchina questa rosa era gia salva,visto anche la poca cosa delle ultime 3 in classifica, da un bel pezzo?Invece se non si batte il Pescara la salvezza diventa un phatos continuo….sempre se poi arriva….perché a questo punto o 3 punti con il Pescara o conviene andare a …..pescare!

  5. Ragazzi non scherziamo, Diousse titolare no……. con la sua lentezza e il pressing asfissiante che farà la squadra di Zeman sarà veramente dura….. meglio buchel, almeno qualche verticalizzazione per cercare di sorprendere la difesa alta del Pescara la fa. ……

  6. Sono d’accordo con gli ultimi 3 interventi. Il fatto è che Giampaolo costava di più, e quindi via! Questa la ragione: risparmiare.

  7. Sabato si arriva all’acqua e le scelte scellerate di questa stagione saranno lampante e senza attenuazioni…

    MARTUSCIELLO DIMETTITI

  8. Martusciello al di là dell’inesperienza e dell’oggettive carenze tecnico-tattiche purtroppo non ha saputo gestire soprattutto lo spogliatoio! Gila via, Puccia perso, Riccardo perso, macca perso, buchel perso… questo è un dato incontestabile!!!!

  9. dii piuttosto tutta la rosa …nemmeno un giocatore valorizzato o che a tenuto il valore che si era guadagnato lo scorso anno, stai tranquillo che quest’anno ” spesa” ha empoli non viene nessuno a farla!!!!!

  10. Forse quella di nn esser riuscito a valorizzare nessun calciatore e’l’unica nota pisitiva… nel senso che il prossimo anno il Corsi nn si avvarra quasi certamente delle sue prestazioni…. con poco bisogna fare tanto… vero FURBACCHIONE!?

  11. I che si fa un allenamento solo oggi bisognerebbe fare doppie sedute e piu consistenti e c e da vincere e il pescara corre!!!!!!

  12. Ragazzi tutti allo stadio sabato senza se e senza ma. Poi alle 17 o sospiro di minimo sollievo o cambio tecnico. Io verrò con il cuore pieno di speranza e spero che tanti veri tifosi faranno lo stesso. Tifo per la maglia anche se non sono contento della stagione

  13. L’esonero non ci sarà perché altrimenti avrebbe dovuto già esserci. (ma questo è un ragionamento corretto, mentre dalla società c’è da aspettarsi di tutto).

  14. IL PESCARA AVRA’ NOI e poi JUVE E ROMA.
    Quindi faranno una preparazione volta ad essere il più freschi e tonici possibile nella partita contro di noi, visto che le due successive sono GIA’ PERSE.

    Noi abbiamo PESCARA e poi FIORENTINA e MILAN
    Ci s’arriverà a fare un ragionamento simile anche noi oppure Martuscia metterà il veto perchè grazie al suo intuito (aka presunzione) dirà che noi si prepara ogni partita allo stesso modo e non si fanno programmazioni e vinciamo contro FIORENTINA e MILAN ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here