Terzo giorno di lavoro per la squadra nella settimana che porterà alla sfida di domenica contro l’Udinese. Gara a dir poco importantissima quella di domenica, la vittoria potrebbe portare anche al sorpasso sui friulani.

La squadra ha lavorato nel pomeriggio agli ordini del nuovo tecnico Iachini ed anche quello odierno è stata un allenamento fiume terminato quasi per forza di cose vista la mancanza di illuminazione sul campo “Sussidiario”. Si lavora sul 4-3-1-2 ed a questo punto sembra proprio che il modulo tattico di partenza possa essere lo stesso riportato in vita da Andreazzoli, a livello di uomini la formazione crediamo sia la medesima delle ultime settimane. Il ballottaggio vero è in mezzo, in cabina di regia, dove Bennacer e Capezzi si giocano quella maglia.

La squadra tornerà a lavoro domani con una seduta a porte chiuse.

27 Commenti

    • …che tra l’altro è vero….poi, che l’importante sia spesso la qualità piuttosto che la quantità, siam d’accordo, anche se ci sono le eccezioni.

  1. Scusate ma se c era una cosa sul quale la squadra primeggiava era la preparazione fisica con Aurelio
    Quindi su questo non possiamo dire nulla. Immagino che gli allenamenti siano più lunghi perché Iachini deve far capire velocemente quello che vuole in campo e credo una linea difensiva un po più compatta e difficilmente vedremo Antonelli o Di Lorenzo quasi in area avversaria

    • Gli allenamenti sono giocoforza tattici; ora non è mai steso detto da nessuno che Nonno Aurelio, non avesse fatto un gran lavoro, certo ad ora ci serve quel quid che con lui, quando è servito, non abbiamo avuto.
      Paradossalmente abbiamo giocato meglio con le “grandi” e assai peggio con le piccole … questo è inconfutabile. Iachini da giocatore era concreto, come lo è da allenatore … da queste breve sintesi della giornata, sembra che voglia fare le cose sul serio.

  2. Se vogliamo dare una mano alla squadra… guardiamo avanti… non stiamo con la testa voltata indietro… almeno per le prossime quattro fondamentali partite….poi vedremo..

  3. Andato all’allenamento. Trovato cartello con scritto “apertura cancello ore 15.30” Aspettato fino alle 16. Arrivato Calistri a dirci gentilmente che l’allenatore aveva bisogno di altro tempo per parlare coi ragazzi. Poi sono andato via.

  4. Lo sapete come disse Ricciotto quando cadde di bici a scendere dal Monterappoli, disse mi par mille anni di fermarmi per vedere che mi sono fatto, noi siamo come lui.

  5. La dico grossa: o se alla fine il centrale di centrocampo lo facesse Ucan?
    Nel caso fosse proprio impossibile, allora Bennacer

  6. E’ arrivato adesso e quindi non credo che vedremo grossi cambiamenti nell’assetto della squadra,per me giocheranno gli stessi di sempre,La Gumina compreso.Sinceramente ripensando alle parole del presidente mi domando come puoi attaccare con 3 o 4 giocatori….forse lo puoi fare se parti di contropiede,chiamiamole pure ripartenze e se hai l’avversario nella tua meta campo….Quindi vorrebbe dire cambiare radicalmente il nostro modo di giocare e non credo sarà cosa facile con gli uomini che abbiamo.Tutti i nostri centrocampisti amano tener palla nel senso che non se ne disfanno con passaggi di prima….Da Bennacer a Krunic ad Acqua a Zajc che addirittura oltre a questo torna spesso indietro a prender palla.Su questo dovrà lavorare Iachini oltre a fare in modo che quando salirà un terzino,l’altro dovrà rimanere in linea con i due centrali.Inutile dire che questa sarà una gara importantissima perché con i 3 punti ci sarebbe il sorpasso e dopo la sosta,questa volta la benvenuta visto il cambio di allenatore.Direi anche….La Gumina o ora o mai più,se ci sei batti un colpo.

  7. Iachini, fai il tuo lavoro e non voglio insegnarti nulla e ti appoggerò per sempre ma per favore, CAPEZZI NO!
    bennacer tutta la vita

  8. Allenamenti cosi intensi che poi vari giocatori ( 10 circa…) vanno a smaltire di giovedi nel Prive’ del COLLE BERETO fino alle 3 di notte…….

      • ….molto piu’ vicino , Firenze , si divertono ma molto , bevono molto e fanno tardi , pero’ si allenano molto e fino a tardi………..vediamo Domenica

        • Hai ragione….è che io ormai sin diventato un orso.La mondanità per me è un vago ricordo.Importante è che nn impatti sulla squadra..

          • …..ho i miei dubbi se ragazzi di 25 anni ( professionisti ) fanno le 3 in un locale di giovedi a bere e credo che non sia molto coerente con la loro professione , ancor di piu’ in questo momento.
            Ma la societa’ esiste ? vengono controllati ?

  9. Ahhahahhahaha.No Nick,anche perchè gli han cambiato il nome in onore al nuovo mister..Adesso si chiama “Colle Berretto”!!!!Son simpatico ehhhh!!!

  10. Non ho mai avuto la possibilità di vedete gli allenamenti, quindi no posso fare paragoni.
    Unica cosa certa è che con Andreazzoli non abbiamo mai avuto problemi di condizioni fisica, quindi abbozzatela con queste caxxxte.
    I responsabili della ns. Classifica sono in primis la società; con calciomercato molto negativo e i grossi errori individuali dei giocatori.
    W Nonno Aurelio tutta la vita!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.