Continua la preparazione in vista della partita contro il Bologna, che metterà di fronte all’Empoli un contendente non retrocedere e saggerà definitivamente la cura Iachini. Sarà una gara da prendere con le molle e il mister sta cercando di attuare i suoi piani per domenica.

Oggi la squadra è stata divisa in gruppi e si è districata tra esercitazioni e corse a bordo campo. Dall’infermeria non arrivano novità per quanto riguarda Lollo e Untersee, acciaccati da fastidi muscolare. Ecco perché i due calciatori continuano a lavorare a parte. Non è da escludere però un loro rientro già dalla seduta di domani.

Molto probabilmente si continuerà sulla falsariga di ciò che si è visto nelle ultime due gare, con il 3-5-2 indiziato a essere il modulo prescelto. Non dovrebbero esserci molte variazioni rispetto al match di Ferrara, anzi è probabile che Iachini riproponga gli stessi undici visti contro la SPAL. Per domani è prevista una doppia seduta – una mattutina e una pomeridiana – interamente a porte aperte.

15 Commenti

  1. Certo una considerazione nasce spontanea: “Ma Lollo e Untersee quanto hanno giocato quest’anno per aver problemi muscolari!?” Mah…..misteri del calcio!

  2. beh….da vecchio frequentatore di campi da calcio ti posso dire che la regola impone allenamenti e preparazioni molto piu dure della gara stessa. quindi non è così strano acciaccarsi in allenamento soprattutto a livello muscolare. più difficili gli incidenti da trauma perché si presumono contrasti meno violenti.

  3. …a me il 352 Iachiniano piace

    …lo so il palleggio e le giocate con il tempo alla profondità sono di altro spessore…

    …ma mi piace l’Empoli tutto corsa e contropiede passando dagli esterni, ma qui ve lo dico e non ve lo nego Iachini e’ in gamba altro che, e nonostante ci sia stata da piu’ parti la critica al mancato raddoppio su Lazzari ,anche se fattibile, e che ci e’ costato la vittoria, penso che abbia ragione lui, dovevamo insistere e chiudere…continuando a correre…però.

    …devo poi dire che pero bisogna stare molto attenti, c’è stato un bel calo nel secondo tempo, e in questo tipo di gioco se ti manca la corsa fine 352…

    Anche questa domenica ci saranno due modi diversi di interpretare questo modulo rispolverato quello di Iachini e quello di Inzaghi e vediamo un po’…

  4. Intanto il bologna ne fa al crotone con falcinelli s referto di testa……x cui verra’ caricato a mille e con tifosi e noi ? Il solito immobilismo con la societa’ impassibile sui prezzi giusto x caricare l ambiente….che schifo !!!!

  5. Ok, è solo coppa Italia, ok avevano contro un Crotone dimessissimo ma….un m’è sembrata una squadra in crisi, i’Bologna: Orsolini Palacio Falcinelli e Dzemaili è gente tosta, abituata a vendere cara la pelle. Ci vorrà un grande Empoli per venirne a capo, domenica.

  6. A Gennaio Zajc al Milan..sicuramente farà capire i suoi numeri rivelandosi il nuovo kajak, solo uno come Iachini non riesce a capire i mezzi tecnici di questo mostro di giocatore..giusto fargli fare panchina a quest empoli..se è arrivato in serie A dominando la Serie B i meriti sono di Iachini..non Caputo zajc Krunic Donnarum..

  7. Non so se è un campione, ma non è questo oil problema. Io l’ho empre sostenuto fin dal primo anno che era da noi. Mi sembra uno veramente bravo, ma se lo spazio non glielo dai…come fa a dimostrare tutto quello che vale?

  8. Anche Domenica si rigioa fuori casa..loro saranno secondo me si e no 2000/3000 MOLTO CALDI…e noi ai coppone a fa i regali..E LO RIPETO…SE SI CHIEDE DI PIU A GIOCATORI/MISTER E SOCIETA’….E BISOGNA SMUOVERE IL CULO E DA DI PIU ANCHE NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII……
    TANTO CERTE COSE…O TU L’HAI O UN TU L’HAI…AVOGLIA DI FA APPELLI…E’ DNA…E A EMPOLI I SANGUE NELLE VENE A TANTI UN SCORRE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.