Azzurri in campo anche questa mattina, venerdi 8 ottobre, per una nuova seduta di allenamento. La squadra prepara la prossima gara di campionato che sarà in programma domenica 17 al Castellani contro l’Atalanta, e lo fa al netto delle assenze per i nazionali. Motivo questo per cui il campionato è fermo in questo fine settimana.

Lavoro molto simile a quello di ieri con grande tattica ed attenzione principale allo sviluppo della manovra in verticale. Non arrivano particolari indicazioni per quello che sarà l’undici iniziale anche se si studia attentamente la sostituzione di Pinamonti. La sensazione è che uno tra Mancuso e Cutrone vada ad affiancarsi a Di Francesco, ma le ripetute prove dei due insieme possono far pensare anche al ritorno della prima coppia titolare. Attenzione anche a Samuele Ricci che sembra aver riportato un infortunio muscolare. Ovviamente al momento non si capisce l’entità di questo con la speranza che non sia niente di serio: Stulac è in preallarme. Anche Lorenzo Tonelli potrebbe candidarsi seriamente ad una maglia da titolare, ha lavorato molto accanto a Romagnoli e non è da escludere che possa toccare a lui. Altro indiziato per una maglia da titolare è Haas che potrebbe andare per Bandinelli leggermente sotto tono.

Il test di domani contro la Ternana (che noi non seguiremo e del quale non daremo volutamente conto per i motivi già citati) potrà dare qualche indicazione in più.

Articolo precedenteLiam Henderson: “Siamo sulla strada giusta”
Articolo successivoNews da Bergamo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Scusate , una domanda che non c’entra nulla , ma su Fifa 22 non c’è la Serie B …. ma comunque mi fa giocare in Coppa Italia con Crotone e Monza , perché ? 😂😂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here