E’ ripresa quest’oggi, dopo due giorni di riposo, la preparazione degli azzurri che guardano al match di lunedi prossimo contro il Torino. Si torna al Castellani e si giocherà alle 19:00

 

allenamentoempoli4Allenamento che è iniziato con un lungo torello ed una parte atletica molto importante. Lavoro aerobico che ha preso gran parte della seduta ma si è ovviamente lavorato anche sulla parta tattica andando a rivedere alcuni movimenti classici del 4-3-1-2 sarriano, che punta molto sulle ripartenze e sulle verticalizzazioni. Allenamento che ovviamente (siamo pur sempre al primo giorno) non h dato particolari indicazioni ma ha fatto capire che si continuerà con il classico undici ma con un ballottaggio Pucciarelli-Tavano la davanti con forse, il più giovane che potrebbe essere favorito per le caratteristiche dei prossimi avversari.

Ottimo davvero lo stato di Laxalt, unico giocatore, che potrebbe in qualche modo “impensierire” Sarri nella composizione della formazione titolare, ma Croce in partenza da ovviamente maggiori garanzie.

Come si diceva alla viglia della ripresa, gli occhi sarebbero stati su Vincent Laurini, per capire se il francese sarebbe stato dei giochi in questa settimana con poi la possibilità di esserci lunedi sera. Laurini oggi non c’era, a dimostrazione che ancora la situazione non è certo da definire rosea: capiremo però nei prossimi qualcosa in più.

Sempre out Guarente che prosegue nel suo specifico percorso riabilitativo. Oggi ai box anche Maccarone ma solo per un affaticamento mentre da segnalare che Vecino ha lasciato anzitempo la seduta per un risentimento al flessore.

 

La squadra tornerà in campo domani per una doppia seduta di lavoro. Una curiosità, oggi è stata scattata dal nostro Max Ciabattini la foto ufficiale 2014/15 e presto vedremo l’immagine anche negli immancabili poster.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedentePRIMAVERA | Il post gara con mister Cecchi
Articolo successivoTV | Napoli-Empoli REMIX
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Grande Macca, lunedi mattina in campo per la partitella della discordia ed oggi al primo allenamento affaticato….complimenti vivissimi

  2. Vai, ci manca solo di menarla a big mac per una partitella di due giorni fa o augurarsi che resti ai box. Vi ci vorrebbe un pò di legapro, a fare i derby con la massese con protti di punta per riportarvi sul pianeta terra.

  3. Io onestamente spero che resti ai box perchè non trovo sia così fondamentale come tutti credono. Preferirei vedere Levan o Puccia al posto suo. Anche perchè se non giocano i giovani chi deve giocare?

  4. Ighli io un mi stupisco + di nulla…..
    stasera m’immagino Sarri, Calzona e Bonomi a prendere appunti e vivisezionare il Torino durante la partita col Copenhagen.

  5. EndOfDays suppongo che te di partite dell’Empoli non tu ne abbia viste nemmeno una per dire che preferiresti Levan a Maccarone,non c’é altra spiegazione.

  6. Forse io ho notato tutte le volte che perde palla (8 volte su 10),o come la maggior parte delle volte che rimette,la passa agli avversari. Oppure più semplicemente sono consapevole che è necessario un ricambio generazionale. L’Empoli è famoso per il settore giovanile,per il modo che ha di prendere un giovane e farlo crescere. Maccarone è del ’79,non proprio un giovane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here