Azzurri in campo quest’oggi per proseguire la preparazione verso la sfida di lunedi contro il Torino di mister Ventura. Quest’oggi in programma una doppia seduta anche se, per dovere di cronaca, dobbiamo dire che soltanto il reparto difensivo è stato interessato dal doppio allenamento.

 

conte e sarri
ph empolifc

Infatti i difensori hanno lavorato anche al mattino, mentre nel pomeriggio sono stati interessati tutti i reparti. L’allenamento pomeridiano, come già detto, è stato davvero speciale, infatti ad assistervi c’è stato il commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte, accompagnato dal team manager, Oriali. Tra gli “Special Guest” ad assistere alla seduta anche l’ex allenatore Silvio Baldini.

Allenamento che si è sviluppato sul solito tema tattico che ormai accompagna questo gruppo da molto tempo, andando a mostrare quelli, a Conte, quelli che sono gli aspetti che più stanno a cuore a mister Sarri che proprio con Conte aveva vissuto un incrocio sulla panchina dell’Arezzo qualche anno fa.

Carte mischiate nella partitella tattica che ha chiuso i giochi ma per quanto riguarda il probabile undici l’unico dubbio sembra essere in attacco dove Pucciarelli e Tavano si giocano un posto accanto a Maccarone. Tutto ok per Vecino che oggi ha svolto l’intera seduto assieme al resto dei compagni e quindi l’uruguayano sarà, come sempre, tra gli undici di partenza contro il Torino. L’altro elemento che sicuramente in questo momento è particolarmente sotto la lente d’ingrandimento è Laxalt, ma non ci si puo’ sbilanciare a parlare di ballottaggio, in quella posizione Croce resta preferito in partenza. Un Croce che oggi si è trattenuto a quattrocchi con Antonio Conte e che stasera verrà premiato per il suo primo gol in serie A.

Assenti all’odierno lavoro soltanto Laurini e Guarente, due giocatori che si spera di poter rivedere in campo con l’anno nuovo.

 

La squadra tornerà in campo domani per un’altra sessione di lavoro.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteAzzurro "Primavera" in Nazionale Under 19
Articolo successivoTim Cup | All'Olimpico il 20 gennaio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here