Cala il sipario sul secondo giorno di preparazione degli azzurri in questo ritiro estivo 2020. Agli ordini del neo tecnico, Alessio Dionisi, i ragazzi si sono sottoposti anche quest’oggi ad una doppia razione di allenamenti entrambi consumati sul campo Sussidiario del Castellani.

Il canovaccio odierno è stato praticamente simile a quello di ieri, con un leggero innalzamento dei carichi di lavoro. La mattinata ha visto per lo più un lavoro a gruppi, sia per la parte atletica che per quella con il pallone dove si è cercato di affinare la tecnica e – facendo anche una sorta di pallamano – la ricerca delle posizioni nello stretto. Lavoro più tattico nella parte pomeridiana con il 4-3-1-2 ad essere l’abito con cui Dionisi sta vestendo il suo Empoli. Carte mischiate nella partitella ma ruoli ben delineati al momento con Bajrami ad essere il trequartista selezionato con la speranza che questi dia i risultati attesi. Suo “vice” al momento sembra essere Piscopo. Anche in mezzo, per adesso, si cerca di giocare con Stulac regista e Ricci interno, cosi come visto nella parte finale di campionato sotto la guida di Marino. Davanti la coppia è La Mantia-Mancuso, coppia inedita visto che nella stagione finita (vero che il modulo era un altro) non si sono quasi mai mossi assieme, ma coppia che a prima vista sembra poter funzionare con l’ex Entella a partire più largo rispetto all’ex Pescara. Interessante il giovane Viti in difesa che si fa notare e che potrebbe insidiare da vicino Nikolaou ad oggi titolare al fianco di Romagnoli. Tutti presenti anche oggi, la condizione fisica sembra buona ed anche Antonelli – stagione finita con qualche acciacco – sembra essere ripartito bene.

Non si cambia programma per domani, squadra in campo nella prima parte della mattinata e poi alle 17:30. Il tutto, purtroppo e non per volontà della società, a porte chiuse.

Articolo precedenteLadies, Mister Spugna: “Ho un grande gruppo, senza prime donne”
Articolo successivoTV | Sintesi Empoli Ladies-SanMarino 10-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Proposte Di Natale come Nedved alla Juventus, il direttore del Cittadella al posto di Accardi, Cupi responsabile settore giovanile, Accardi direttore cessioni. Acquisti in difesa urgenti.

  2. Se tanto tanto si gioca in difesa con: Fiamozzi Nikolau Romagnoli Antonelli ( o chiunque altro), quest’anno, si pigliano 60 goal.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here