Gli azzurri sono tornati in campo quest’oggi dopo l’amichevole di sabato giocata a Castelfiorentino. Anche oggi, lunedì 19 luglio, in programma una doppia seduta con la parte tattica svoltasi prevalentemente nel pomeriggio.

Andreazzoli, anche se come detto la squadra manca di alcuni effettivi, prova a disegnare il modulo con la variante trequartista/doppio trequartista. Carichi che aumentano di giorno in giorno, questa e la prossima saranno le due settimane più dure del precampionato. A parte ha lavorato Parisi che sta recuperando dall’infortunio, ed a parte anche Zurkowski che deve rimettersi in pari con i compagni. Regolarmente in campo Brignoli e Moreo che erano stati assenti sabato per il debutto.

La squadra tornerà dentro domani alle 09:30 con il bis alle 17:30

33 Commenti

      • sono tra quelli che pratica la calma ma pure a me fa rabbia vedere frattesi accostato allo Spezia visto presunti accordi con il sassuolo, anche Obi vicino alla salernitana non lo vedrei male da noi.

  1. per me frattesi può andare dove vuole…. gioca per sé e lo ha dimostrato pure quest’anno
    Fiducia nell’azzurro!!!

  2. No quest’anno Frattesi è stato molto più disciplinato … e uno come lui serve soprattutto a rovesciare l’azione da difensiva ad una fase d’attacco … chiaro che se prendi Zurkowski … poi non prendi Frattesi … ma con Zurkowski hai un vantaggio … lo sfrutti sia a destra che a sinistra ……….

  3. Io credo appunto che l’Empoli quando è convinto al 100% e va su un obiettivo preciso lo porta a casa.
    Frattesi è un bel giocatorino, che può migliorare, ma noi non consideriamo un aspetto, la volontà del calciatore che forse preferisce non tornare cosi a stretto giro di posta in un posto in cui è stato bene. Mi immedesimo nel ragazzo e penso a quel post dell’estate scorsa di saluti, era sincero ma orientato a proseguire la sua carriera, per cui in questa fase vuole guardare avanti e non tornare indietro in operazioni nostalgia.
    Credo che in cuor suo voglia stare a Sassuolo.

    Zurkovski è il giocatore che esclude Frattesi e l’Empoli giustamente preferisce avere un’opzione concreta di acquisto rispetto ad un prestito secco ed è giusto cosi.

  4. Ma come si fa a paragonare Zurkowski a Frattesi ? Sono due giocatori completamente diversi !!!
    Frattesi faceva molto comodo all’Empoli !!! Aver preferito Spezia per la sua carriera, mi sembra una grande bischerata.

    • Mi pare ..che nessuno abbia paragonato Frattesi con Zurkowski … semplicemente è stato preso Zurkowski che giocherà (sempre che parta titolare) da interno … e Frattesi se arrivava … avrebbe giocato da interno e credo tutti e due a destra … quindi l’uno esclude l’altro … Può darsi che Andreazzoli volesse un tipo di giocatore come Zurkowski … invece che come Frattesi … come può darsi … tutto ………

    • Zurkowski non ha le caratteristiche di rovesciare velocemente le azioni da difensive a offensive, ma lo fa con più moderazione e progressione, ha il lancio lungo ed un buon tiro dal limite dell’aria; non schieriamolo troppo sulla fascia, perchè non è la sua posizione. Si può affiancare bene a Bandinelli, che invece è più veloce a ribaltare le azioni

  5. Frattesi doveva essere il primo rinforzo per il centrocampo.
    Giocatore completo e in rampa di lancio per il grande pubblico.
    Avendo una prelazione con il Sassuolo, non dovevamo proprio lasciarcelo scappare..
    Sarà difficile trovare un giocatore come lui con gli stessi costi

    • Purtroppo credo che non sia arrivato in prestito ad Empoli, per la semplice ragione che ha uno stipendio troppo, troppo alto, e anche se il Sassuolo avrebbe in parte partecipato alla spesa, per le casse dell’Empoli era sempre un grosso onere.

  6. Non credo che nessuno di noi abbia detto che Frattesi è simile a Zurkovski, ma che essendo in ruoli simili l’acquisto di Zurkovski esclude di fatto l’arrivo dell’altro e credo che nella scelta c’entri un pò anche Bajrami, quando hai Bajrami avere anche Frattesi porterebbe confusione tattica negli schemi di Andreazzoli, ma non solo, perchè due anni fa il centrocampo era abbastanza confusionario, mentre Zurkovski ha dimostrato di integrarsi meglio con Bajrami nella versione trequartista.

    Poi onestamente ho scritto che pensa alla carriera Frattesi non per dire che se va allo Spezia sta facendo carriera, semplicemente che lui spera di giocarsi le sue carte a Sassuolo.

    • Due anni fa, nonostante la giovanissima età, Frattesi è stato fra i migliori se non il migliore dell’Empoli; non è tornato, come ho scritto sopra, perchè ha un ingaggio troppo alto; è chiaro che dopo si è concluso con Zurkowski. È andato a Spezia solo perchè gli danno la stessa cifra che gli dava il Monza.
      Che Zurkowski si sia integrato bene con Bajrami, mah, io per le poche volte che ha giocato Zurko, non sono in grado di dare un giudizio; spero di sì, vedremo.

  7. Non abbiamo bisogno di Frattesi , per niente .
    Riprendendo Zurkowsky il centrocampo è a posto sia con i numeri che con la tecnica e secondo me Crociata interno sarà la sorpresa , il nuovo Croce.
    Ci mancano 1 centrali veri ed un centrale /terzino sinistro ( Marchizza potrebbe essere quello giusto per entrambi i ruoli ) e sopratutto 2 punte perché non credo che Moreo sia da serie A , già LaMantia ha dei limiti per la A
    Se copriamo questi ruoli hai la possibilità di fare sia il 4312 che il 4321 ma anche il 352 ….che secondo me sarà la variante in corso di partita dal 70’ quando vinci

  8. Accardi sei un buon ds in serie bbbbbbbb. Ma in serie aaaaaaa non sei buono a nulla passa la mano. I soldi ce lavete .avete preso i soldi dalle tv paracaduti eccc.dovete solo essere competenti della serie a .se non siete in grado di questo vai via

  9. Come ha scritto “dippe” anche secondo me la società si sta muovendo x trovare giocatori validi sia nel 4312 ed anche nel 352; sicuramente arriveranno giocatori duttili x giocare entrambi i moduli

  10. Abbiamo un promettentissimo trequartista come Bajrami, e un altrettanto gioiellino come Baldanzi, e alcuni di voi pensano al 3-5-2 !!! Se poi lo pensa anche il nonno, mi sa che ha sbagliato squadra.
    Il 4-3-2-1 è improponibile, sarebbe la fine di ogni speranza di salvezza: chiedere a Mancuso di fare reparto da solo, è chiedere l’impossibile e oltrepassare ogni limite, come pure giocare con due trequartisti, in avanti non si toccherebbe palla.

  11. Io spero che il nonno capisca che questa squadra è nata per fare il 4-3-1-2, e che altri moduli creerebbero solo confusione; in questo senso l’unico merito che dò a Dionisi è quello di aver perseverato sempre su questo modulo; poi Andreazzoli deve capire che ci si difende bene anche col 4-3-1-2, basta mantenere le giuste distanze in campo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here