Inutile dire che sulla tabella di marcia siamo in ritardo, ed è forse inutile anche dire che qualcuno ha fatto i conti senza l’oste. Però – con sempre il campo poi ad avere l’ultima parola – cio’ che conta è che sia tutto bene quel che finisce bene. Parliamo ovviamente della storia legata ad Alessio Dionisi come futuro tecnico dell’Empoli, una situazione che per due/terzi è apposto ma che manca di una parte fondamentale. La situazione la conoscete ormai bene e non ve la stiamo a riraccontare.

Il Venezia ha dettato le regole per poter liberare Dionisi, all’Empoli spetta adesso accettarle o meno decidendo così se puntare dritto verso il tecnico con cui ormai si ha mano l’accordo o, a sorpresa e ad una settimana dall’inizio dell’attività, virare su altro. La giornata di domani dovrebbe essere senza dubbio quella campale. Non crediamo che a questo punto possa essere messo più tempo in mezzo visto che i passi burocratici da fare non poteranno poi alla firma in tempo reale quindi, domani, l’Empoli dovrà decidere se “si” o “no”.

Quello che rimane difficile da capire, lato Empoli, è come ci si possa esser ridotti a dopo ferragosto avendo avuto da Marino (come confermato dallo stesso) il preavviso sulla non prosecuzione del rapporto, e comunque ad ormai due settimane dalla fine del nostro campionato. Magari non ci si aspettava questo muro da parte del Venezia, ok, ma si sarebbe dovuto lavorare – a nostro avviso – con maggiore solerzia capendo a tempo debito gli ostacoli in modo da poter agire prima. Soprattutto se la scelta è sempre stata unicamente quella di Alessio Dionisi. Detto questo, che lascia il tempo che trova, crediamo che la conclusione sarà quella ormai già anticipata, alla fine chi rischia però più di tutti di restare col cerino in mano, attenzione, è il tecnico senese.

Articolo precedenteAnche la Salernitana punta forte su Tutino
Articolo successivoFabrizio Corsi scrive una lettera per i 100 anni Azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Infatti i geni che commentano su questo sito non capiscono e che sarebbe l’ennesima scorrettezza di qualcuno che lascerebbe il tecnico a piedi dopo averlo contattato. Basta poi che non ci si domandi come mai si sta sui coglioni … nel calcio le cose si sanno le voci corrono …

    • Scusa ma quando Dionigi è stato contattato, sapeva o no di essere sotto contratto? Ma che le telefonate si fanno tra bambini o adulti? Le parti sapevano che c’era un contratto e che qualcuno si poteva metter di traverso.
      Cambiare obiettivo? Non ci vedrei niente di male.
      FATE PRESTO!!!!!

    • Ma quindi questa cosa che stiamo sui coglioni l’hanno detta a te?
      Perché te dai sempre tutto per certo, manco fossi uno che lavora per Empoli…mah!

  2. Mi sembra che il Venezia ce l’abbia solo con Dionisi (ds Venezia); credo che non dobbiamo cedere facilmente, se l’obbiettivo è questo. Per quanto riguarda gli acquisti, è verosimile che ci sia un contatto continuo fra società e Dionisi, e quindi ci sia già un’idea di come costruire la squadra. Dobbiamo stare tranquilli, ma determinati senza mollare un millimetro.

    • Giusto.La penso come te.Credo che la rosa degli acquisti sia stata individuata e cmq,quest’anno non cambieremo molto,a parte i prestiti che se ne sono andati.Innesti giysti e mirati.Ma ripeto,al Venezia non darei nessun giocatore..

  3. Scusa Alessio ma sei troppo esperto per non capire che prima di Verona non si poteva cercare l allenatore nonostante Marino si sapesse da 20 gg che non rimaneva. Se fosse stata serie A che prendevi Dionisi? Ovviamente no. Li si sarebbe virato su un tecnico più esperto e ovviamente avresti avuto un ventaglio più ampio. Quindi non si poteva scegliere prima. Per la B ovviamente Dionisi va più che bene. Quindi il ritardo è di una settimana al massimo. Tutti su tutto sono in ritardo. Quest’anno com covid e il campionato finito il 3 agosto non è nemmeno iniziato il mercato che già si ricomincia col ritiro. Per cui è un annata così x tutti. Ammesso che non ci si rifermi di nuovo visto l andazzo, sembra che il virus rinfocoli

  4. Onestamente contattare un professionista prima della società è la prassi.Però,a riprova di quanto sosteneva Gandalf,che dava la colpa ad Accardi,non so perchè a noi spesso queste trattative non vanno mai liscie.Una delle leggerezze che posso ascrivere ad Accardi e il non aver capito di aver a che fare con una società tiGnOsa,ovvero il VEneZia(quelli sì che stanno sui …ni a tutti).Prova ne è che tutte le eventuali pretendenti (Brescia,Salernitana)si sono Subito Eclissate senza provare a tentare l’affondo,capendo al volo la criticità dell’interlocutore e rivolgendosi,giustamente ,al volo altrove.Anche l’assumere un nuovo tecnico e lasciare Dionisi a libro paga senza operare,x quanto nelle facoltà legittime Del Venezia,non è un comportamento stilisticamente bello nè tantomeno eticamente corretto.Quanto all’indugiare,non credo sia colpa di Accardi quanto del Corsi,dato che è lui colui al quale spetta la decisione sul pagare un indennizzo o concedere una contropartita.Purtroppo anche noi ci restiamo col cerino,caro Cocchi,dato che le caselle relative al tecnico si stanno riemPiendo In quasi tutte Le caselle e a noi resta davvero ,come alternativa solo un cavallo Di ritorno che immagino già adesso con che umore possa venire,essendo stato trattato come ultima risorsa.Inoltre il ritorno del Magister sconfesserebbe l’intenzione di ristabilire un ciclo di medio lungo termine con un mister di.prospettiva.Per cui credo che alla fine cederemo al Venezia dandogli un giocatore,ma spero.nè MOreo Nè Stulac.Al max Provedel..

    • No Nicola le altre pretendenti si sono eclissate perché Dionisi fin dall’inizio ha scelto sempre e solo l’Empoli come hanno riportato le fonti di stampa locale.

  5. Andreazzoli non ha alcun interesse a venire a Empoli, ha altri obbiettivi, e anche se non li realizzasse, non verrebbe mai ad Empoli di ripiego.
    Via non facciamo discussioni inutili, l’obbiettivo è Dionisi, punto e basta.

  6. All’inizio del ritiro dovevamo già avere due giocatori nuovi e allenatore.. anche senza guardare le neopromosse coi soldi abbiamo fatto peggio pure ,ad esempio, del Venezia stesso che in una settimana ha ufficializzato un nuovo mister e confermato 2 rinforzi (regista e centrale o terzino almeno..)Sono tre anni non si capisce l’importanza di partire con almeno i 4/5 giocatori chiave all’inizio della preparazione.
    La posso capi agli amatori questa cosa ma non in serie B

  7. Se viene Dionisi, sono contento, anche perché l’ho conosciuto e sembra veramente una brava persona.. Se poi il Venezia ha voglia di spendere uno stipendio per un anno inutilmente, affari suoi.. le conviene?

    • Se noi abbiamo pagato 5 allenatori in 2 stagioni, pensi che il Venezia abbia problemi a pagare lo stipendio di dionisi e zanetti? Dionisi mi sembra il profilo umanamente perfetto per questa dirigenza.

  8. Il mercato non c’è problema perché se la società è sicura che viene lui hanno già fatto un piano di 3/4 giocatori da poter prendere. Poi forse mi sono perso qualcosa ma quanto o cosa ha chiesto il Venezia? Perché se è un conguaglio da poter pagare zanetti ok se deve essere esosa la richiesta arrivederci e grazie.

  9. Io invece penso che il Venezia abbia ragione perché è giusto dare una contropartita o un indennizzo, noi per dare Andreazzoli al Genoa abbiamo avuto in cambio il cartellino di piscopo, certo loro hanno pagato 100.000 Euro all imolese lo scorso anno per liberarlo dal contratto… Bisogna capire piuttosto cosa vuole il Venezia? 200.000 va bene ma da 200.000 euro in su non va bene, non è Guardiola o klopp, vuoi una contropartita va bene ma non puoi pretendere moreo o stulac che valgono 2 mln altrimenti paghi l differenza e lo compri. Se ti accontenti ti do provedel, veseli o piscopo uno dei tre

  10. Klein 60 Semplici non verrà mai. Starà in attesa di una panchina di serie A. La prima che salta delle squadre medio basse chiamano lui. D Angelo sta a Pisa ed è sotto contratto. Non verrà mai a Empoli. Occhiuzzi è un profilo ancora meno esperto di Dionisi

  11. Concordo con Massy…la dirigenza si è voluta concentrare sul finale e il discorso allenatore poteva attendere.
    Pensiamo una cosa…se avessero adocchiato un allenatore, ai tempi di internet sarebbe venuta fuori l’indiscrezione e quindi li avremmo accusati comunque, invece credo che se siamo andati in modo altalenante è più per problemi di preparazione fisica e tecnica che non mentale o di superficialità o inappetenza come è stato detto o scritto.

  12. Klen, lo stress del dover vincere per forza ce l’ha semmai Pirlo, da collaboratore invece allenarsi con Ronaldo o Dybala credo che sia per lui un piacere e Torino comunque un’ottima città se vissuta senza responsabilità

  13. Che l’abbiano gestita male a monteboro o che dionisi sia uno scorretto, cambia poco. Resta l’ennesima figura di mxerda. Ma poi un soggetto che straccia i contratti quando gli torna comodo… come fai a farci un programma serio?

  14. Non è che essere una succursale gobba significhi automaticamente che possiamo fare quello che ci pare. Le pretese del venezia sono più che giuste: se credono in dionisi gli pagano la penale e via. Poi ce la faremo pagare appena dionisi mollerà la baracca per lidi migliori, tanto mi pare che sia abituato così.

  15. si fa ridere i polli si sapeva che marino non sarebbe rimasto e siamo l’unica squadra a scervellarsi per un mister qualunque….ma proprio roba da matti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here