Si è concluso l’incontro tra Alessio Dionisi e la società azzurra, programmato questo pomeriggio nella sede di Monteboro. Una chiacchierata interlocutoria, le parti si dovranno rivedere. Questo quanto di ufficiale arriva da casa azzurri, una frase che di per se potrebbe non dire niente ma che in fondo nasconde molto. Lo abbiamo scritto già oggi, se Dionisi fosse salito a Monteboro con le giuste motivazioni ed i giusti argomenti in ottica azzurra, sarebbe stato tutto molto semplice e – crediamo – ci sarebbe stato il piacere di dare conferma alla continuità.

Il doversi rivedere, ma qui entriamo nel campo delle supposizioni. fa capire che ci siano da sistemare determinate cose prima di poter lasciar libero il tecnico che attualmente è sotto contratto. Prendiamo quello che ci arriva e la fumata grigia (che si avvicina più al nero che al bianco) con quindi un rimando ai prossimi giorni dove dovrebbe essere messo il punto esclamativo e la comprensione di quello che sarà il futuro di Dionisi e della panchina dell’Empoli. Nel frattempo da Genova, sponda blucerchiata, c’è la convinzione che Dionisi sia il loro prossimo allenatore, con un quadro che va a rispecchiare quanto emerso negli ultimi giorni e che non mette certo la strada in discesa. Si sta ribaltando un po’ tutto, a questo punto la cosa inaspettata potrebbe essere la conferma del tecnico di Piancastagnaio…la telenovela continua.

97 Commenti

  1. Tutto come da copione.L’omino allunga la lagna per mettere l’Empoli in difficoltà (c’è bisogno di programmare la prossima stagione con l’allenatore) ed accettare la sua partenza.Come vorrei che lo esonerassimo …

    • Speravo che si fossero accordati per levarselo di ulo definitivamente ….. e invece si allunga il brodo…. speriamo di non vederlo più a Empoli se non da avversario sconfitto!!!!
      Persona veramente brutta e dubbia moralità!!! Gli auguro il meglio per la sua carriera!!!!

  2. Claudio!!sei contento ha parlato ? Anzi no lui, ma il suo procuratore
    Che fai ora continui a difenderlo?
    Ricorda Dio perdona, noi no
    MAREMMA IMPESTATA

  3. 2-3 giorni in più non cambia niente. Il mercato parte il 1 luglio se non sbaglio quindi può prendere tutto il tempo che vuole. Magari la Samp ci ripensa e rimane col cerino in mano. Il corsi e’ un volpone ricordatevelo

  4. Beh Corsi potrebbe anche esigere il rispetto del contratto senza rinnovi ,e aumenti,a suo favore.A meno che non ci sia una penale di rescissione ,credo però opzionale,in mancanza della quale resta a Empoli ed il prossim’anno libero e bello.Magari chiede 5 milioni a Ferrero x liberarlo.
    La ripicca più grossa sarebbe questa,tenerlo a Empoli,come fece Ferlaino con Maradona,ovviamente con le dovute proporzioni.Io tifoso avrei una grossa stima per il nostro presidente che si fa rispettare e manterrei un rapporto freddo col professionista Dionisi, come dovrebbero fare tutti,senza dare in escandescenze sentimentali, ormai fuori luogo…

  5. Grazie per la promozione e per tutto il gruppo che hai creato ad Empoli, ma adesso vattene e al castellani ti si fischierà pure perché questo non è l’atteggiamento giusto

  6. Se la samp non paga il corsi lo deve mandare via lo stesso.
    Non si può certo cominciare il campionato con questo individuo.

  7. Io mi domando solo con che coraggio un’altra squadra possa mettere sotto contratto uno che si comporta SISTEMATICAMENTE in questo modo. E poi a questa età, con tutta una carriera davanti, vado via da qui, storica fucina di allenatori, x andare dove da Ferrero?? Mah… Questo rischia sinceramente di bruciarsi!

    • Noi l”anno scorso si fece uguale…e quest’anno ce l’ha tirato in c..o come lo tirò al Venezia l’anno scorso…il lupo perde il pelo…

  8. A questo punto se la situazione diventa un tira e molla …. Fabrizio caccialo via… caccialo viaaa , Fabrizio caccialo via… in quaranta anni è il primo che se ne va via dopo una promozione in A che è il nostro scudetto….. mi rincresce non ci si comporta così con L Empoli, non ci si comporta così in famiglia.

  9. Anche basta con questi articolini…. Si, no forse…. Stravinto il campionato è guardate cose dobbiamo leggere ogni ora

  10. Dall’articolo non ho capito se c’è andato lui o ha mandato il procuratore. Poi non ho capito da che cosa si deduce che la fumata è più vicina al nero che al bianco, è stato intervistato qualcuna delle parti o son supposizioni?
    Di che hanno parlato per tutto il pomeriggio di come si fanno i necci?

  11. C’è poco da fare, se vuole andare via, che vada via. Non siamo mai partiti senza allenatore, non credo che si cominci quest’anno. Si starà a vedere, io sono convinto che a Genova si troverà male ma a questo punto son problemi suoi.

    • Rimango rimango tranquilli Empoli Cosenza…. Ci vediamo a luglio dopo Empoli Lecce…. Ogni anno firma x 2 anni e fa questo gioco come successo ad Imola e Venezia…. Senza parole spero possa bruciarsi in fretta miserabilx senza un briciolo di d…….vai e non farti vedere mai più

  12. È salito Dionisi in persona, a monteboro. Che un sapete legge? Sicuramente sul sito dell’Empoli uscirà un comunicato. Inutile basarsi sulle voci e sul sentito dire. L’importante è che finalmente si siano parlati. Un rifate per favore altri 105 commenti su i’nulla.

    • Ma dove vivi lo hai capito giochino che fa ogni anno? Dove vivi sulle nuvole? Hai capito che ha illuso una tifoseria per poi vendersi al miglior offerente ogni anno? Davvero penso che resti, sei l unico che non ha capito nulla…. Hai capito che mentre era a cena a Roma con ferrero mandava l’ agente ad Empoli a mo di presa x i ulo…. Svegliatiiiii, hanno ragione i tifosi e deve ridare il premio Emiliano del rosso

  13. Se è convinto di andare via che al prossimo incontro riporti la targa del premio del rosso, su questa non si scherza. Se ci si va noi a ripigliaela poi è peggio….

  14. Di sicuro il rivedersi è segno che sicuramente se ne va devono soltanto mettersi d’accordo su come.
    Sinceramente mi aspettavo più serietà e più chiarezza sta facendo uguale a come aveva fatto con il venezia lo scorso anno

    • Il bello è che in Liguria lo segua anche Bajrami. Siti vicino alla Samp affermano come molto probabile anche questo passaggio

  15. Serve coerenza
    L’anno scorso ci fu la stessa situazione a parti invertite per quanto ci riguarda
    Lessi molti commenti entusiastici per un tecnico che stava facendo di tutto per allenare l’Empoli.
    Ora leggo solo insulti, battute infelici, tra l’altro, senza sapere cosa la parti si siano dette quali sono gli ostacoli.
    Dionisi ha davanti a sé un grande futuro, come tutti potrà avere annate storte, ma il talento c’è.
    Speriamo alla fine rimanga con noi, sarebbe il tassello più importante per compiere l’impresa declinata nella salvezza

    • Finalmente uno che usa il cervello e non ha la lingua attaccata al deretano del capo.

    • L anno scorso la situazione si risolse in una settimana.
      Qui siamo andati in serie A il 4 maggio, è passato un mese in cui dionisi sta continuando a fare il fenomeno.

  16. Prendiamo subito un altro ! Ti immagini se resta che noia tutto l’anno se le cose non vanno bene! Offese su offese e basta . Io no l’avrei mai creduto di arrivare a tutto questo.
    Decidete subito !!!!!!!!!!!!!!

  17. Chissà perchè il nostro Claudio … non ha ancora sponsorizzato Oc.chi.uzzi … allenatore che reputa migliore o comunque non peggiore di Dionisi … Certo Claudio che … se retrocede in B … figuriamoci in A.
    Scherzi a parte … visto che in giro non mi pare di vedere allenatori che possano fare al caso dell’Empoli … direi di promuovere Bu.sc.è e vada come vada ( e di sicuro andrà bene), almeno lui qualche squadra giovanile l’ha allenata … e direi visto i risultati … anche alla grande …e non facciamo riferimento o paragoni con Mar.tu.scie.llo che di squadre non ne aveva mai allenate nessuna e che al massimo aveva fatto il secondo nella primavera azzurra!

  18. Un nuovo allenatore ha bisogno di tempo per conoscere bene i calciatori, ora la dovuta dovrebbe valutare se anticipare la data del ritiro. Già sarebbe stata dura, Forza Empoli !

  19. Ci ha fatto perdere troppo tempo,adesso ci sarebbero poche alternative, anche Di Francesco sta per accasarsi a Verona.Avrebbe dovuto farsi vivo prima.Ormai,io fossi Corsi ,lo terrei a Empoli,volente o nolente. In fin dei conti allenerebbe in A.

  20. A me piacciono gli allenatori che fanno un ciclo di almeno 3 anni con la squadra che scelgono.
    Venturato è allenatore da Empoli,offensivista che gioca in verticale con il trequartista e le due punte; lo stimo molto ed ha io gioco che piace al Corsi.
    Per me vale più di Dionisi, ha portato il cittadella per sei volte ai playoff con rose di giocatori sconosciuti.

  21. Ma la lega calcio può permettere a questo omuncolo di fare come gli pare anche se sotto contratto ,ora una volta ci sta ma questo è recidivo Imolese, Venezia e ora Empoli ,i contratti bisogna farglieli rispettare e se no che vada a lavorare in fabbrica a fare l’operaio li farebbe meno il ganzino.

  22. Te Fulijm tu devi andare in Giappone o in Cina e portarti dietro il Sig Dionisi, almeno tu ce lo levi subito dalle palle.

  23. La tifoseria deve farsi restituire la targa , qui in questa società si parla di fede calcistica con attaccamento ai nostri colori. Abbiamo visto gente dedicare una vita alla nostra squadra in primis il presidente. I mercenari di qualsiasi specie ci devono stare alla larga.

  24. E facciamola finita con questa storia. Che senso a tirarla per le lunghe? C’è bisogno di sicurezza per tutto l’ambiente. Subito il nuovo allenatore ed esonero per Dionisi. E se il Viperetta lo vuole, che sborsi un po’ di bei milioncini d’euro.

  25. lo apprezzavo anche come uomo ma purtroppo il calcio a certi livelli e anche meno cambia le persone,non hanno pazienza,non sanno mettersi in gioco,proseguire un progetto…poi sai la Samp”’con Ferrero’booh!!!!
    il giochino lo aveva fatto anche in precedenza ma permettetemi in realta’ diverse..poi ora il Venezia e’ salito ma non era previsto,noi si,,,ci si puntava anche se memori del campionato scorso non si poteva dire.
    certo non si parte bene per affrontare un campionato complicatissimo—
    le alternative ventilate mi lasciano tutte x motivi diversi assai perplesso…lo stesso Andreazzoli.
    ilresto non parliamone…Venturato? smetto dopo 50 anni di vedere l’Empoli…scusate!!!!!!

  26. Ora, sinceramente, ma a chi giova questa situazione? L’allenatore è andato, non allenerà più ad Empoli e questo mi sembra un dato di fatto. Per cosa si tira avanti sta manfrina? Per un milione di euro? Per un punto d’onore o di rispetto?
    Scorsa stagione abbiamo avuto lo stesso atteggiamento che sta avendo Ferrero con noi e siamo stati ripagati con la stessa moneta.
    C’è da programmare una stagione, con un organico interessante e pieno di giovani di valore. C’è da costruire e togliersi le scorie di questa storia prima possibile. Si deve costruire senza Dionisi?! Pace e bene, l’importante è iniziare a farlo da domani, perché la sensazione è di aver, nuovamente, buttato via un sacco di tempo.

    • Finalmente un pensiero retto e ponderato. Che sposo in toto, anche nelle virgole: bravo! Giocatori…. allenatori…. dirigenti passano. l’Empoli rimane! Se va via, ci salveremo senza Dionisi. Il gruppo è solido, unito, compatto…. coeso! Però riflettete, amici. In questi giorni la fumata (per tutti) era nera. Assolutamente nera. Mentre adesso è grigia. Parlarsi, guardarsi negli occhi, aiuta molto. Nel calcio come nella vita.

      • Claudio, mi dispiace ma temo che tu abbia capito poco da tutta questa sensazione.
        Quando le situazioni sono irrimediabili, c’è poco da sperare.
        L’unica speranza è che tutto finisca presto e che si possa ripartire a programmare; una persona non può tenere in ostaggio una società e i suoi tifosi. Basta, mi viene il vomito di sta situazione. Ripartiamo.
        Le fumate, di qualsiasi colore siano, lasciale fare ai fumogeni dei tifosi. E non leggere tra le righe, questo è un rapporto irrimediabilmente chiuso, inutile girarci intorno e cercare di vederci delle possibilità.

      • Sai claudio di cosa stanno parlando ? Semplicemente della penale, di quanto dovrà essere e chi la pagherà; dionisi o la Sampdoria ?
        È tutto lì il problema !!!
        La fumata, bianca, grigia, nera ? Dionisi non è più il papa di empoli da diversi giorni !!!

  27. Ma ad empoli siete peggio che in colombia…… Finche si vinceva grandi tutti e adesso tutti mercenari …..
    Campionato spettacolare e tanti nuovi valori… E ora tutti traditori.. Me lo dicessero a me di andare alla samp…..Ipocriti e perdenti da sempre Mettetevi nelle nuove realtà
    Gli uomini sono uomini e certi treni passano una volta sola Altro che salvezza ad Empoli Ci sentiamo tra un anno ma non fate i fiorentini Non ce n’è

    j

    • Se voleva andare via lo diceva subito.
      Questo ci sta danneggiando con questi atteggiamenti.
      Nessuno toglie i meriti a Dionisi per quello che ha fatto la passata stagione e tutti saremmo stati contenti se fosse rimasto, ma una situazione così non si era mai vista, ed è normale che l’ambiente sia incaxxato.
      Sta mancando di riapetto anche ai suoi quasi ex giocatori e non sta dando per nulla il buon esempio.
      Io spero rimangs un anno a bocca asciutta.

    • Infatti che vada, senza però creare un danno alle società per cui lavora!!
      Se vuole andare via, venga a Monteboro con il suo procuratore, tiri fuori i soldi per la risoluzione del contratto in essere e arrivederci!!
      Poi come hai detto gli uomini sono uomini, ma gli Uomini hanno le p++e di chiarire le cose mentre dai precedenti denoto che pur riconoscendogli di essere un buon allenatore (per ora in B) non posso dire lo stesso sull’uomo.

  28. Claudio è quelloa cui andavano bgene tutti gli allenatori, anche gli stu pi di di qualche anno fa. Deve avere un’inclinazione per la categoria. Per lui chi è sopra ha sempre ragione ed è brav: allenatori, società, A D presidenti….. Forse ha provato a fare carriera ma è arrivato a afre il raccattapalle.

  29. Da tifoso sampdoriano da un paio di giorni seguo anche il vostro sito per farmi un’idea di Dionisi. Sinceramente spero che non arrivi mai a Genova, questo prenderà un triennale da 1 milione di euro l’anno (all’Empoli 400.000 euro) e non arriverà neanche a mangiare il panettone. Ferrero venderà tutto il possibile per incassare 50 milioni di euro e l’obiettivo sarà solo la salvezza. In compenso dovremo pagare per tre anni un allenatore che sarà anche bravino ma inesperto a certi livelli e un altro milione per liberarlo dalla penale. Per chi ama il calcio prima vengono i valori e l’attaccamento ai colori, Dionisi come uomo vale poco, mi sono fatto questa idea, un decimo di quanto vale Iachini, tanto per fare un esempio a noi caro. Un saluto affettuoso ai tifosi empolesi e vi auguro di rimanere nella massima serie come meritate.

  30. Grazie Sampdoriano! Io invece lo sai cosa spero? Cosa mi frulla in testa da qualche ora?
    Prima di campionato: Empoli-Samp 2-0. Daniele De Rossi che sconfigge l’ex Dionisi.

  31. Io sarei x l esonero lotieni fermo un anno con stipendio e con i soldi in più che dovevano dare ci paghi busce e come va va !!!

  32. Sinceramente nom capisco due cose:come non si faccia a non capire due cose? La prima è che ormai Dionisi è un ex:il resto,fumate,attese,rinvii fanno parte del solito trito gioco delle parti.Come allenatore è molto bravo ma anche molto ambizioso e non si sta comportando certamente con prudenza.Intanto Italiano e Zanetti hanno prolungato i rispettivi contratti e lui invece smania per andare via.Pazienza.Saluti e medaglina.La seconda:in tanti commenti leggo una fiducia incondizionata nei confronti di Busce’.Nulla contro di lui ma si riperpetuerebbe l’errore già commesso con Baldini D. e Martusciello.Lasciamolo allenare almeno un anno in C,in B e vediamo come si comporta.Sara’ anche il nuovo Klopp ma è azzardato il passo dalle giovanili al top del professionismo senza tappe intermedie.Io sono per Venturato,allenatore che ha portato il Cittadella ( ripeto il Cittadella) alle porte del sogno più volte.Mette in campo squadre da sempre ostiche,senza rinunciare al gioco,aggressive al punto giusto.Non è un catenacciaro alla Iachini,non scherziamo.Per me ha l’età,l’esperienza e le motivazioni giuste per essere il nome giusto per noi.

  33. Questo omuncolo va tenuto in tribuna ,e l’Empoli scelga al più presto un nuovo allenatore sarebbe l’ora dopo le pagliacciate con Imolese Venezia e ora con noi a Empoli di dargli una bella lezione a questo bandone di allenatore.

  34. Io lascerei libero Dionisi che altrimenti rimarrebbe senza motivazioni e prenderei Montella!l’aeroplanino è legato al presidente Corsi ed alla piazza visto che ad Empoli è iniziata la sua grande carriera da calciatore…è un grande allenatore (con più di 300 panchine in serie a e nei top ten con percentuali di vittorie nelle prime 100 panchine in serie a) che ha fatto sempre bene dove e’ stato che per colpa di come è stato raccontato seppure abbia sempre fatto bene agli occhi dei media ha bisogno di rilanciarsi e secondo me anche per lui Empoli potrebbe essere la piazza ideale…
    Non capisco come mai il suo nome non sia ancora uscito ma evidentemente non è simpatico alla stampa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here