In attesa dell’assemblea di Lega di Lunedi, cruciale per l’assegnazione dei diritti Tv della serie A 2015-18, SKY si prepara a sbarcare sul digitale terrestre.

Trova conferme l’indiscrezione di Bloomberg su un accordo con Telecom Italia per l’affitto della banda in modo da aprire 5 canali, entro giugno 2015, sul digitale terrestre.

 

Cosi SKY mostra di avere la capacità trasmissiva per distribuire la A anche sulle piattaforme dove opera Mediaset.

SKY si aspetta che la Lega le assegni sia il pacchetto sul satellite sia quello sul dtt delle dirette di 248 partite, in virtù delle offerte più alte (357 e 422 milioni annui). L’intenzione del venditore, però, è di dividere i pacchetti di punta tra SKY e Mediaset per evitare eventuali rilievi delle authority e vendere pure il pacchetto D massimizzando i ricavi (totale di 1078 annui)

 

fonte: gazzettadellosport

Articolo precedenteMarcello Carli: "Obbiettivi centrati"
Articolo successivoALLIEVI NAZIONALI – Inter pigliatutto…scudetto e Supercoppa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here