Quella del 7 Dicembre non è e non sarà mai una giornata normale per il mondo del tifo azzurro. In questo giorno di quattordici anni fa, per colpa di un tragico incidente, ci lasciava infatti Emiliano Del Rosso. Emiliano è ricordato ogni giorno nei cuori di chi gli è stato accanto e di chi gli ha voluto bene, ma anche di chi non ha avuto la fortuna di poterlo conoscere personalmente ma lo ha fatto attraverso tutte le iniziative che da quel tragico giorno ad oggi si rincorrono.

Domani, 8 Dicembre, si terrà un pranzo per ricordare Emiliano, pranzo organizzato dal gruppo ultras dei Desperados. Il pranzo si terrà presso il circolo di Brusciana e chi volesse parteciparvi dovrà prenotarsi attraverso i responsabili del gruppo, anche via social. Saranno ovviamente presenti anche i gruppi ultras gemellati con i Desperados.

8 Commenti

  1. Ero presente quella sera al centro coordinamento quando Emiliano disse : ” Presidente, a noi interessa la dignità e i conti in ordine a prescindere dalla categoria”. Grande Ultrà.

  2. ebbi la fortuna di conoscere sua madre in treno durante uno dei miei rari viaggi per rivedere la mia famiglia ( dal 2011 ormai vivo in Polonia, e scendo in Italia una/due volte all’anno)…una bravissima e straordinaria donna, rrano già passati alcuni anni dalla tragedia , ma il dolore era vivo nei suo occhi. Le dissi: signora in maratona siamo come una famiglia, non lo conoscevo personalmente, ma è come se tutti noi abbiamo perso una persona cara…mi disse grazie, tutti voi mi avete aiutato a combattere il dolore :'(

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.