Stiamo per entrare nella settimana che apre definitivamente la stagione 2012-2013. Possiamo ampiamente dire che il periodo di precampionato estivo è arrivato agli sgoccioli. E’ tempo allora di fare definitiva chiarezza sulle cose azzurre per la nuova avventura. Cominciamo dalla radio e dal web.
L’Empoli ha chiuso la trattativa per quanto concerne la radio, e per i tifosi azzurri c’è una piacevolissima novità. Infatti, dopo due stagioni, l’Empoli avrà nuovamente uno spazio tutto suo per le partite. RadioBruno è, infatti, per il quarto anno consecutivo la radio ufficiale dell’Empoli e facendo grandi sforzi è riuscita a trovare una frequenza da dedicare completamente all’Empoli.
La nuova frequenza è 99.2fm. In occasione delle gare degli azzurri la trasmissione inizierà mezzora prima della partita, poi i commenti dell’intervallo e l’ampio dopogara che durerà praticamente un’ora. Facendo l’esempio della partita alle 15 del pomeriggio del sabato, la diretta inizierebbe alle 14.30, quindi dopogara fino alle 17.45. Non ci sarà più dunque il ping-pong con Livorno, anche le radiocronache degli amaranto sono state dirottate su una nuova frequenza. E anche nel caso che si giochi di domenica la radiocronaca è esclusiva dedicata solo all’Empoli, le partite di LegaPro e dei dilettanti infatti restano sulla storica frequenza 103fm. Sulla frequenza 103fm, tra l’altro, nel caso l’Empoli giochi di domenica sarà comunicato in tempo reale l’andamento del match.
La voce azzurra è Gabriele Guastella, affiancato quest’anno da Nico Raffi come seconda voce, quindi la partecipazione dello staff di PianetaEmpoli.it. La collaborazione con PE prosegue anche per il prossimo anno e ciò comporta l’allestimento della diretta delle partite anche su WebRadio. Le partite sono ascoltabili dunque anche su Web cliccando direttamente sul portale PianetaEmpoli oppure sul sito radiobrunotoscana.it: c’è un logo di RadioBruno e per avviare lo streaming basta cliccarci sopra.
E sempre con la collaborazione di PE per la stagione 2012-2013 RadioBruno seguirà anche gli azzurri nel Torneo di Viareggio e nelle eventuali finali del settore giovanile, con la voce ormai ufficiale del settore giovanile azzurro e cioè quella di Fabrizio Fioravanti. Al vaglio ci sono poi altre iniziative che eventualmente renderemo note quando già programmate.
CAPITOLO RAI – Ovviamente anche la RAI detiene i diritti radiofonici. Così sulle reti radio della RAI sarà possibile ascoltare “Tutto il Calcio Minuto per Minuto – Serie B”, con collegamenti dai campi. Ma attenzione non sempre tutti i campi sono collegati e a volte può succedere che il campo di Empoli, o quello dove gioca l’Empoli, possa essere privo di collegamento radiofonico, ed in questo caso l’aggiornamento del risultato sarà a cura dello studio con minuto e punteggio, ed eventuali marcatori.
Fonte: redazione Radio Bruno Toscana – redazione PianetaEmpoli.it