Va agli archivi la terza vittoria messa a segno da Beppe Iachini che in quattro gare no ne ha persa una pareggiando soltanto a Ferrara nell’unica trasferta fin qui disputata. Per i suoi ragazzi quella di oggi sarà una giornata di riposo e soltanto domani si riprenderà il lavoro in vista della sfida che si giocherà domenica: il derby a Firenze.

Alla ripresa saranno da valutare le condizioni dei due terzini sinistri di ruolo. Antonelli infatti, che con l’arrivo di Iachini non sta trovando spazio, si è fermato durante la rifinitura ed ieri non è andato nemmeno in panchina. Non si dovrebbe trattare di niente di serio ma ogni precauzione è legittima. Stesso discorso per Manuel Pasqual che invece, al contrario dell’ex Milan, con Iachiani ha ritrovato campo e fascia da capitano: per lui un fastidio muscolare che lo ha costretto al cambio durante la gara. La speranza è che tutti e due possano essere a disposizione, la contemporanea assenza potrebbe essere un problema. Da verificare anche Krunic che ha un fastidio al ginocchio, il bosniaco è stato però molto bravo a stringere i denti e portare in fondo la partita. A livello tattico non ci si attendono novità, da capire soltanto se i calciatori citati saranno abili o meno e da li la composizione della formazione per quella che è di fatto la partita con la P maiuscola.

Come sempre seguiremo la settima di lavoro raccontandovi le cose essenziali nei giorni in cui gli allenamenti sono aperti.

Articolo precedenteI numeri del match… Empoli/Bologna
Articolo successivoEmpoli-Bologna… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Ieri ho patito freddo e sofferto come un cane alla partita.Ma se alla fine si prendono 3 punti,meglio così che godere nel vedere i nostri che si passano la palla e gli altri che fanno goal e punti.
    Un plauso per LaGumina, che spesso ho attaccato nei miei commenti: non tanto per la prestazione di ieri,ottima,quanto per aver affrontato da uomo(serio) il periodo nero in cui in molti(me compreso) lo criticavano aspramente.
    Sull’allenatore, che dire:concordo con chi pensa che Iachini abbia più cul0 che anima,ma anche questo è un merito (sapersi meritare la fortuna intendo) che Andreazzoli,almeno in serie A,ha dimostrato di non avere. Personalmente credo che il più grande allenatore che abbiamo avuto nel nostro recente passato è e resterà sempre Giampaolo, ma questo è un altro discorso

    • Mario, io credo non si possa godere quando domini e poi perdi.
      Ma neanche quando subisci e poi vinci.
      Perché trattasi di vittoria effimera e che alla lunga non paga.
      Alla lunga paga sempre il gioco, la personalità, la mentalità vincente.
      Mi auguro che Iachini, che a parole non sento contento completamente, riesca a migliorare queste cose.

  2. Speriamo di recuperarli questi ragazzi, in questo tipo di modulo la corsa è tutto,
    devono star bene, si è visto ieri come quando siamo un po’ calati sulla corsa, il Bologna ci poteva pareggiare…

    …Beppe ieri ha provato anche qualche giocata diversa dalle azione profonde sulla fascia,
    si sono viste triangolazioni larghe che nelle precedenti uscite non c’erano state…

    bene un’arma in piu’.

  3. Non vorrei sbagliarmi…..qualcuno me l’ha detto domenica allo stadio…..sembrerebbe che la Fiorentina abbia ben 3 squalificati….Milinkovic,Gerson e Veretou…..quindi 3 ottimi giocatori e due di questi sono titolari nel centrocampo delle nane.Quindi la qualità del nostro centrocampo potrebbe fare la differenza…..Entrando più a fondo nella prestazione di ieri è vero che i punti son stati 10 in 4 partite,ma anche certi numeri lasciano però perplessi perché nonostante si dica che le squadre di Iachini fanno giocare male gli avversari,quest’ultimi tirano in porta ben più di noi,cosa che con Andreazzoli non succedeva,visto che più tenevamo noi i palla e meno gli altri tiravano in porta…..e alla fine i goal,almeno per ora li becchiamo lo stesso(5 in 3 partite).Non è certo una critica ma una constatazione mi pare piuttosto veritiera.Credo che anche a Firenze si debba pensare alle fasce laterali,perchè mi pare…..scorgendo i nomi dei loro giocatori,che i pericoli potrebbero arrivare a destra da Chiesa e a sinistra da Biraghi…..quindi soprattuto a sinistra metterei un terzino veloce o comunque più veloce di Pasqual,perchè obiettivamente e proprio Chiesa il giocatore che può metterci in difficoltà.Quindi Antonelli dal primo minuto altrimenti si potrebbe ovviare con Veseli terzino e magari Maietta a destra,Rasmussen centrale e Silvestre a sinistra come centrali.Non vedo la Fiorentina favorita…..proprio per niente……credo che mai come quest’anno potremmo essere noi a menar la danza!

  4. Primo: a centrocampo saremo qualitativamente superiori.
    Secondo: vietato lasciare da solo Pasqual nell’uno contro uno con Chiesa.
    Terzo: diamo anche solo un’unica palla gol a Ciccio e la butta dentro.

  5. Un appello a tutti i tifosi azzurri.. domenica dobbiamo essere tanti, anche a piedi con il barroccio.. al campo di marte.. incontrare la fiorentina in queste condizioni così.. hanno un portiere che a empoli farebbe fatica a essere il quarto… difesa molto vulnerabile..stiamo attenti solo a chiesa quando entra in area e si ferma aspettando il contattto dietro.. forza azzurri siamo noi la toscana…

  6. FORZA EMPOLESI…PIU SIAMO..PIU VINCIAMO….UN DICO DI RIEMPI’ I DUE FORMAGGINI…MA ALMENO UNO TUTTO E QUALCOSINA IN PIU’ DI SIURO….NON MANCATE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here