Ritimi davvero serrati per gli azzurri che dopo aver giocato ieri a distanza di soli cinque giorni dalla precedente gara, torneranno in campo già giovedi sera nella complicata sfida esterna contro la Lazio. Per l’Empoli una gara, quella contro i capitolini, in cui non ci puo’ certo essere la parola “obbligo”, ma va da se che i punti raccolti nell’ultimo periodo sono davvero pochi e non si potrà far sempre conto sulle disgrazie altrui.

Alla ripresa di oggi, occhi puntati su La Gumina. L’ex Palermo potrebbe essere nuovamente tra i convocati anche se magari partendo inizialmente dalla panchina con quindi ancora Farias (ci si attende molto di più rispetto a quanto visto ieri) ancora dentro. Dovrebbe essere anche Krunic che, nonostante il problema alla mano, stringerà i denti cosi come fatto ieri con il Chievo. Situazioni più complicate invece quelle di Maietta e Capezzi, da verificare poi Dragowski che ieri non era nemmeno in panchina per un problema alla schiena. Si andrà avanti con il 3-5-2 e capiremo se qualcuno dei nuovi – soprattutto dietro – potrà essere della gara, pensando all’esclusione di almeno uno tra Rasmussen e Silvestre ieri a dir poco disastrosi.

Saranno giorni importanti questi per mister Iachini che dovrà quindi far inserire al meglio i nuovi arrivati, da questi ci si attende la sterzata giusta anche perchè altrimenti non si spiegherebbe questa sorta di “rivoluzione” che ha di fatto messo in discussione il mercato estivo fatto ovviamente per un’altro sistema di gioco. Sulla carta, come abbiamo già detto, non c’è la sensazione che chi è arrivato posso davvero essere meglio di chi c’è già o di chi è andato via, ma la speranza di sbagliare come in occasione del cambio Vivarini/Andreazzoli, la vogliamo avere.

 

Articolo precedenteI numeri del match … Empoli/Chievo
Articolo successivoSETTORE GIOVANILE | Risultati gare 2 e 3 frbbraio 2019
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

134 Commenti

  1. …pensare che Barba oggi giocherebbe titolare senza problemi anche con noi….questo ci fa’ rendere conto in che condizioni difensive siamo da …Agosto

  2. Per quando è previsto il responso finale del Acquisto di Mevlja ? uno sconosciuto ok, ma questi tempi in difesa è difficile fare peggio, quindi direi che una buona fetta di salvezza passa anche da questa decisione, acquistato oppure no? Forza Ragazzi! Non possiamo che tifare pro azzurri, sempre e comunque, anche se Cappellino resterà fino a fine anno…✌

  3. Il ricorso di urgenza è stato presentato venerdì….fino a lunedì/martedì credo che non ne sapremo niente…comunque se un trasferimento è perfezionato per la Uefa è per la FIFA trovo scandaloso che non possa esserlo per la Figc e per la Lega Serie A che sono gerarchicamente sotto ordinate

    • Ma difatti mi sembra che nn sia mai successo che un tesserato uefa non lo sia stato anche x la lega nazionale.Credo che sarebbe una decisione contro giurisprudenza,per cui io sono abbastanza tranquillo

  4. Fosse per me giocheremo con
    Dragowski
    Maietta Silvestre Dell’Orco
    Di Lorenzo Krunic Traorè Bennacer Pajac
    Caputo Farias
    (magari Ucan al posto di Traorè)

    • Concordo abbastanza su questa formazione se proprio deve essere 5 3 2.
      Anche su maietta ci dovrebbero dire come mai è sparito anche se ci sono delle voci che fanno intendere perché non giochi più.

        • ..probabilmente avranno dato qualcosa che al grande capo non è tornato…che l ambiente all interno non sia piacevole basta poco a capirlo . Iachini deve essere incazzato come una bestia , i giocatori sonomsfavati e si vede , acquisti tanto per farli senza una regola , tesseramenti a rischio , vendite a metà a Stagione , sostituzioni senza senso insomma….lo sbando totale e si vedono in campo i risultati

          • Può anche darsi, io ho rivisto i gol di ieri diverse volte come avevo già fatto con quelli contro il Genoa e Silvestre rincula sempre e abbocca sempre al minimo cambio di direzione sui gol, é molto grave e penso che Maietta sarà anche scarso ma non è cieco e lo aveva già notato che faceva certi errori anche quando giocava lui!!

  5. Appunto altra notizia brutta. Te hai Veseli e Rasmussen che fanno porcate ogni partita e ti permetti di far fuori così Maietta? Sempre peggio. Alessio scusa la franchezza. Io ti leggo e ti ascolto volentieri. Ma ieri nelle interviste la domanda che hai fatto al mister è ai giocatori di gara raddrizzata quasi come scampato pericolo poi con le risposte ti vengono dietro. Sembrava di dire ” mannaggia x poco non ci s è fatta” un po’ più duri nelle domande visto al nulla a cui stiamo assistendo. È x tutti giornalisti. Visto che il Cappellaio dice di portare avanti 2 moduli uno che chiede perché prima di togliere un difensore e passare a 4 preferisce andare al 523 e spaccare la squadra in 2, c è in giornalista che chiede perché?

    • Ovvia, speriamo sia la volta buona!! Questo è un supplizio e continuare così vuol dire perseverare allo sbaraglio più totale. Speriamo che se ne sia reso conto anche il capo!!

    • ..è una notizia particolare quella che ci dai MarioC,

      difatto è come se la socetà contestasse se stessa…(se il confronto fosse duro ma non credo)

      in realtà vedrai che si confrontano solo sul mercato…e gli diranno che difensori non ce ne è…

      al “FENOMENATO DI MONTEBORO” un’c’è mai fine…

    • Speriamo che sia la volta buona…anche se dubito che venga esonerato
      Non capisco come faccia il presidente a non vedere l’evidenza…
      Forza Empoli

  6. Nonostante tutto Maietta non è peggiore di Veseli Rasmussen e Silvestre.
    Per i difensori scarsi che abbiamo difesa a 4 con i due centrali Maietta e Silvestre.
    Unica cosa buona (per il pre si dente) del calciomercato i 7 miloni di Rasmussen.
    Difficile anche spigare l’inutilizzo assoluto di un buon giocatore come Ucan. Era il cambio naturale con Krunic ma ci piace giocare in 10 con Levan.
    Sarebbe necessario inventare qualcosa di nuovo, ma Cappellino non è capace neppure di fare le cose semplici.
    Certamente la società è la maggiore responsabile di questa brutta stagione.

  7. Replico anche qua…

    Avrei voglia di dire tante cose, ma al momento mi limito a questo…
    I paragoni I@chini-Andre@zzoli si potrebbero fare OGGETTIVAMENTE dopo queste tre partite, visto che entrambi hanno affrontato le stesse tre squadre.
    Risultato:
    Andre@zzoli 4 punti, 3 gol fatti, 2 gol subiti, 2 pali presi (nella partita persa), possesso palla sempre nettamente a proprio favore
    I@chini: 2 punti, 5 gol fatti, 7 gol subiti.
    Da non trascurare che I@chini aveva due partite casalinghe, invece il Nonno due partite in trasferta.
    Poi non mi dilungo sull’espressione del gioco espresso dai due allenatori, ovvero dagli applausi ed i riconoscimenti sempre ottenuti da avversari e addetti ai lavori a favore di Aurelio.

    Quando a Sky il commentatore Adani ringraziava Andre@zzoli perché aveva mostrato che il calcio è coraggio e ricerca, anche in una realtà piccola per la A un motivo c’era.
    Sono d’accordo sostanzialmente sul progetto Empoli 2.0., anche se magari preferirei una miglior comunicazione verso la città, giornalisti e i tifosi.
    Concordo con l’idea del nuovo stadio (forse esagerato nei numeri) ma necessario per la sopravvivenza in questo calcio.
    Bisogna dire BRAVI quando hanno azzeccato le mosse e le scelte societarie.
    Detto questo però, alla data di oggi, 3 febbraio 2019, sento di dover dire:
    COMPLIMENTI ALLA SOCIETA’ PER AVER ROTTO LO STUPENDO GIOCATTOLO DELLO SCORSO ANNO;
    COMPLIMENTI PER AVER ROTTO ED INFRANTO L’IDEA DI CALCIO PROPOSTA;
    COMPLIMENTI PERCHE’ (COME FATTO AI TEMPI DI S@RRI DAL BUON C@RLI) INVECE DI CREDERE IN QUELLO CHE STAVA FACENDO E NELLA QUALITA’ DELLA SUA PROPOSTA DI GIOCO, AVETE AVUTO PAURA DI COMMETTERE L’ERRORE DELL’ANNO DI M@RTUSCIELLO, NON DANDOGLI COSI’ FIDUCIA (MA QUELL’ANNO LI’ NON C’ERA E NON C’E’ MAI STATA UN’IDEA DI GIOCO; COL NONNO C’ERA E QUELLA ERA L’UNICA COSA CHE TI FACEVA RESTARE A GALLA AL NETTO DEGLI ERRORI TECNICI INDIVIDUALI).
    SOLO CREDENDO IN QUELLO CHE FAI PUOI LOTTARE E RESTARE AGGRAPPATO ALLA SPERANZA DELLA SALVEZZA.
    SOLO COL GIOCO PUOI VALORIZZARE VERAMENTE I TALENTI CHE HAI.
    SOLO IL GIOCO ALLA LUNGA TI RIPAGA DEL LAVORO PROFUSO IN SETTIMANA.
    COMPLIMENTI PERCHE’ DA UN CALCIO PROPOSITIVO ED OTTIMISTICO, SIAMO PASSATI AL PRAGMATISMO CHE SFRUTTA PREVALENTEMENTE LE OPPORTUNITA’ CHE GLI AVVERSARI CONCEDONO.
    ABBIAMO DISCONOSCIUTO I VALORI CHE CI HANNO FATTO CONOSCERE IN ITALIA ED EUROPA CON S@RRI E GI@MP@OLO (ED ULTIMO ANDRE@ZZOLI) E NON CREDO SIA LA STRADA GIUSTA PER MIGLIORARSI ED AVERE SUCCESSO NEGLI ANNI A VENIRE NEL NOSTRO CAMPIONATO.
    L’ORGANIZZAZIONE E L’IDEA DI GIOCO COMPENSANO L’INESPERIENZA E GLI ERRORI INDIVIDUALI. SE TOGLI ENTRAMBE, GLI ERRORI INDIVIDUALI TI CONDANNERANNO.
    DA QUANDO E’ ARRIVATO IL NUOVO MISTER RARAMENTE O QUASI MAI ABBIAMO AVUTO SPRAZZI DI BEL CALCIO, MAI SI E’ AVUTA L’IMPRESSIONE CHE LA NOSTRA SQUADRA POTESSE COMANDARE IL GIOCO, MAI CHE DESSE L’IDEA DI SFIANCARE GLI AVVERSARI.
    MAI SI VEDE UNA TRIANGOLAZIONE VELOCE, MAI UN FRASEGGIO PER VIE CENTRALI, MAI UNA VERTICALIZZAZIONE PALLA A TERRA.
    SEMPRE PALLE ALTE, MA PER CHI SE NON HA LA TORRE? CHE SENSO HA FAR GIOCARE CAPUTO DAVANTI ALLA BANDIERINA O ALLA LINEA DEL FALLO LATERALE?
    MAI UNO SMARCAMENTO O UNA SUPERIORITA’ NUMERICA A CENTROCAMPO, MAI GIOCATORI CHE SI MUOVONO IN MODO ORGANICO E CHE ALTERNINO POSSESSO PALLA A VERTICALIZZAZIONI IMPROVVISE.
    PRATICAMENTE IO NON VEDO IN QUESTO ALLENATORE, NE’ TUTTO QUELLO PER IL QUALE ERA STATO PRESO (SUBIRE MENO GOL), NE’ INNOVAZIONE, EVOLUZIONE, NUOVE IDEE, CORAGGIO E DIVERTIMENTO.
    NON VEDO IN SOSTANZA UN CALCIO POSITIVO, CORAGGIOSO, DIVERTENTE E VINCENTE.
    ORA CAPISCO PERCHE’ A SASSUOLO NON SE LO SONO TENUTO….

    E QUINDI, PER TUTTO QUESTO, VERAMENTE TANTI COMPLIMENTI ALLA SOCIETA’

    • bravo cuorematto, d’accordissimo.. a questo punto però bisognerebbe chiedersi perchè lo hanno rotto questo giocattolo..io credo, semplicemente, che i 3 tenori assieme non facciano una gamba di Carli

    • Cuorematto, ti batti per una bella idea di calcio,

      e non sono distante dal tuo modo di pensare,
      devo ammettere però (in tanti anni di calcio praticato e visto sul campo)
      che non sempre il bel gioco ti salva, anzi mi ricordo che con Perotti allenatore
      giocavamo benissimo in verticale ma non ci basto’

      ogni allenatore porta il suo credo calcistico Andreazzoli fa Andreazzoli e Iachini fa Iachini

      è vero che ogni squadra dovrebbe essere dotata di un buon impianto di gioco
      e sicuramente il palleggio (il tempo alla profondità) e tanti uomini in avanti portano
      inevitabilmente a cerare tante occasioni…(che è difficile da ricreare col contropiede e ripartenza).

      ma è anche vero che il gioco verticale fatto con pochi uomini e palle profonde o verticalizzazioni sul breve possono portare a segnare comunque e magari a subire meno
      in entrambi i casi sappiamo che ci vogliono gli uomini adatti

      noi oltre ad esser brutti (ma di questo ce ne potremmo anche fare una ragione in virtu’ di punti da portare a casa)…a noi ci frega soprattutto il fatto dei…44 gol subiti come il frosinone e il chievo…

      ecco io credo che col mercato mancato…senza difensori da categoria…ci siamo già giocati la serie A
      ma con questo sia con Andreazzoli che con Iachini

    • La mia idea è che con Sarri, Gianpaolo e Andreazzoli avevi la consapevolezza che qualsiasi e dico qualsiasi partita la potevi vincere o comunque far bene, con Iachini e Martusciello il mio primo pensiero è pensare a non perdere. Boh forse son sbagliato io ma quando abbiamo perso abbiamo sempre perso non rinunciando a giocare, forse a volte siamo stati troppo sfacciati ma preferisco osare che aspettare.

  8. Così contro la Lazio, giocare coperti:
    Dragoskj
    Veseli Maietta Silvestre
    Di Lorenzo Krunic Traore Benaccer Pasqual
    Ucan
    Caputo
    Se si sono rimessi in palla tutti, altrimenti da valutare bene,giocando a viso aperto a Lazio ci stà di perdere facile

    • A riverga con questo traore e rasmussen che pensano solo viola inTRIBUNA INSIEME A SILVESTRE PROVEDEL E LEVAN DA IL C… O

  9. Vedo che Giorgio deve essere una persona importante, state bloccando chi scrive leggermente sopra le righe. Complimenti poi non vi lamentate anche voi se vi chiamano o complici o giornalai, buon lavoro.

  10. Tanto la colpa è dei tifosi, come ha accusato il grande capo no?
    Certo che detto da uno che andava a vedere la squadra della città col bandierine viola e con una vice presidentessa che si immortala sulle nevi di Cortina fra i vip invece di essere allo stadio è tutto un dire!!

  11. ……Maietta ha contro l’età, e basta. Se sei un campionissimo, anche con età avanzata t’arrabatti, se sei solo un buon giocatore accusi. Peccato, perché con età più bassa e fisico integro poteva dare ancora tanto. Al contrario: Rasmussen (acerbo e poco smaliziato), Veseli (tecnicamente molto limitato), Silvestre (reattività nulla). Qualcuno potrà contestare, riguardo Silvestre, che anche Maietta non è mai stato una saetta…..vero, ma il calabrese ha sempre compensato con il suo, sviluppato, senso della posizione.

  12. Ragazzi se si vuol giocare con i tre centrali, non ci sono attualmente meglio di Veseli Maietta e Silvestre, se stanno bene fisicamente,Rasmussen io lo davo subito alla Viola, e prendevo un altro forte non saprei chi li può sostituire.

    • Rasmussen alla Viola non andrà mai perché non l hanno comprato…ma diversificato il pagamento dei 18 milioni della vendita di Traore….sveglia

  13. Ci saranno dei motivi più che plausibili per i quali Acquah non sia mai stato schierato con continuità,nè da Andreazzoli nè da Iachini.Eppure,io penso che a centrocampo non si possa prescindere dalla sua fisicità e fuori ruolo per fuori ruolo(dato che a mio avviso Bennacer e Torreira son giocatori distanti anni luce),davanti alla difesa in regia ci metterei lui.Traorè,che non vince un contrasto o seconda punta o in panca.Ricordatevi che un filtro alla difesa è un centrocampo che espleta almeno un accenno di interdizione.Ieri ho cominciato a rimpiangere Castagnetti,ed è tutto un dire..
    La mia formazione sarebbe:Dragowski(o Perucchini,basta giochi un portiere meno devastato a livello di morale).Veseli(ma comincerei a testare il greco nel prosieguo),Maietta,Rasmussen(capisco più le sue incertezze ,delle leggerezze prodotte da chi ha giocato anni in A).
    Di Lorenzo,Acquah,Krunic,Ucan,Pasqual
    Farias Caputo.
    Farias mi sembra una copia del pugliese ,però il ragazzetto di colore,che con lui farebbe una coppia più complementare, mi sembra troppo acerbo.
    Cmq i nuovi proverei ad inserirli prima possibile.Pajac ad esempio, la cui partenza ho saputo che a Cagliari che creato qualche malumore tra i tifosi,dato che era abbastanza stimato…

    • Veramente Acquah con andreazzoli giocava fisso, iachini non lo sopporta perché si è addormentato al suo primo discorso tecnico, almeno così si dice. Premesso che a me non piace, in ogni caso non può fare il regista.
      Pajac sarà stato anche stimato dai tifosi ma non giocava mai…un motivo ci sarà…

  14. a roma se non vedo cambiamenti nella formazione e in questo c….. o di modulo.. potete tutti andare a quel paese.. in primis iachini..

  15. un appello alla società cambiate quel tipo di maglie nero azzurre.. fanno ca… re e per lo più portano anche sfiga.. LA VOGLIAMO TUTTA AZZURRA.. COME SONO I NOSTRI CUORI…

  16. La signorina ieri era a farsi i selfie sulla neve…e il babbo in tribuna a prendere le offeseanche per lei….s’ha anda di nulla

  17. Intanto domani si pole spia’ sia i’frosinone che la Lazio in tv. Avremo due giorni di riposo più dei laziali….
    Farei senz’altro riposare Pasqual, con Pajac all’esordio. Farias e La Gumina potrebbero fare un tempo a testa. Dietro, vediamo questo Nikolaou di cui si dice un gran bene.

    • Claudio, intanto gli altri fanno acquisti con criterio e prendono allenatori con le palle, il Bologna è già ad un punto da noi…siamo da b ed è giusto andarci, tutto qui.

  18. Ma cosa voi far riposare lecca-corsi che non sei altro, e bisogna solo sperare che il Bologna stasera non faccia punti che sennò siamo già con un piede in serie b

  19. Mi sembra che la stupidità di rendere pubbliche le sue vacanze vip sulla neve (cara mia sei la VICEPRESIDENTESSA DELLA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ non di una ditta privata qualsiasi) sia al pari di tutto il resto come il ritardo nel depositare il contratto per il difensore!!!
    E poi per travisare il tutto il paparino mi viene a ridare la colpa ai tifosi… CORSI sei sempre stato un ganzo non buttare via tutto così per piacere….

  20. “questo Nikolaou di cui si dice un gran bene”
    Chi?
    Chi lo dice?
    Un gran bene, dove? Certo non in Grecia dove faceva panca fisso.
    Sarà anche il miglior acquisto, ma per favore non inventiamoci le cose.
    Altro il discorso su Mevlaja che ha giocato spesso negli ultimi anni titolare nello Zenith, ma di questo (presunto) acquisto ancora non abbiamo certezza

    • Scusa però non si tratta così una persona. Dici che non sei d accordo e basta. Anche a me non mi trova d accordo quello che dice Claudio ma non mi permetto di offenderlo.

  21. Intanto il bologna vince a milano.. e ora sono c…. zi amari… corsi cambia iachini.. ora ora.. non lo capisci che si và in serie b.. delapidare un capitale sportivo così.. e da fessi..

  22. Al momento il Bologna vince a Milano, la nostra corsa è sulla Spal che è a quattro punti, no sul Bologna che comunque, con il mercato che ha fatto e l’eliminazione degli intoppi (Inzaghi), non avrà problemi a salvarsi.
    Purtroppo con Iachini sarà una lenta agonia, a questo punto meglio Martusciello.

  23. se tanto mi dà tanto, a meno di un miracolo (ovvero cacciare Iachini e il miracolo sarebbe che arrivasse uno che riesca a raddrizzare la squadra), questa stagione non sarà uguale a quella di due anni fa…ovvero retrocederemo ben prima dell’ultima di campionato…che dire, speriamo in una reazione dell’Inter, ma è il 3 febbraio non si può nemmeno stare così fino a maggio, a guardare solo i risultati degli altri

  24. Infatti, se nelle prossime 4 partite si continua con questo andazzo ci è passato avanti anche il Frosinone, così ci si può mettere l”anima in pace, retrocessi a febbraio è un bel record, d”altra parte si è vinto un campionato ad aprile l’anno scorso…

    • Infatti, proprio così. È finita ragazzi, siamo +1 solo, loro vincono con l’Inter e per noi è grassa aver pareggiato con l’ultima.

  25. Ma che vuoi che cambino?!?!

    Le squadre che abbiamo dietro sono avvantaggiate a sapere di fare corsa su di noi.

    Siamo già retrocessi, non credo nei miracoli soprattutto sui giocatori della retroguardia che abbiamo a disposizione

  26. Spero non credo, che Uchan sarà impiegato maggiormente perché ha tecnica e più fisicità rispetto a traore e bennacer. Sulle fascia sinistra spero che venga dato possibilità a Pajc e dell’orco provarlo nel trio dei disperati. Ci manca un centrale come il pane speriamo si risolva la questione del contratto. Davanti Caputo in gran forma se almeno 1 ci trova il filing è fatta…. A la vedo molto complicata…… Poi e bisogna chiude il cristallo altrimenti si vende tutto i giocatori.

  27. Beh con il risultato del Bologna x ora siamo a 1 punto dalla retrocessione, basta guardare il calendario e x me si va giù a piombo. Un ringraziamento sentito alla dirigenza per la competenza dimostrata . Bravi davvero. Se gli rimane un minimo di decenza spero perlomeno che si levino dal caxxo a fine stagione.

  28. Noi le occasioni le abbiamo avute in vantaggio a Cagliari pareggio al 94 esimo perso 2 punti a Ferrara con la spal in 10 idem altri 2 punti e col Chievo all andata goal mangiati clamorosi altri 2 punti … sono in queste partite che abbiamo perso la serie A adesso è proprio finita già la porossima siamo terz ultimi e poi andrà anche peggio . Pensiamo alla figa va

  29. Eccoli i 6 punti sul Bologna come diceva Claudio.
    1 punto solo e Bologna con rosa superiore a noi.
    Facciamo la corsa con tutti ma non con il Bologna.

    • 😂😂😂😂😂😂😂
      Claudio non so se è un esperto, ma porta malissimo…
      Mi ricordo ancora il suo “vinciamo a Palermo, io ci credo amici”

  30. Skorupski ha fatto grandi parate ed avere un portiere che fa grandi interventi da sicurezza a tutta la squadra.
    Il nostro portiere non ricordo mai di una sua prodezza perciò rende insicura ancor più tutta la squadra perché sanno che ogni 3 tiri almeno 1 è goal

  31. C’è chi prende 1 punto in due scontri diretti in casa, di cui uno con l’ultima in classifica, ed è contento.
    Poi c’è chi vince a San Siro

  32. Speriamo un licenziano martuscello…. Un abbia a venire qui….. Perché i suoi cambi erano al pari di Iachini…. Mi manca tanto cagni

  33. Finito culo finito amore.
    Almeno prima una speranza di vincere le partite tu ce l ‘avevi SEMPRE… ora tu devi sperare solo nel culo, perché tu giochi sempre peggio degli altri

  34. Finito il c..o, finito tutto.
    Almeno prima una speranza di vincere le partite ce l’avevi SEMPRE perché giocavi meglio degli altri … ora bisogna sperare solo nel c..o, perché giochi sempre peggio degli altri

  35. Lasciate perdere Claudio e il Bologna… La lotta va fatta sulla Spal… O meglio la Spal è l’unica con cui poter sperare di lottarsela!

  36. Sono curioso di sentire cosa ha da dire, se mai dirà qualcosa la dirigenza, a questo punto. La scusa dei disagiati sociali ormai non regge più, a chi daranno la colpa ora?. Forse alle cavallette, oppure non hanno ritirato il vestito in lavanderia…..

  37. la vittoria del bologna di oggi mi ha ricordato la vittoria del crotone sempre contro l’inter…uno spartiacque…almeno abbiamo fatto ababstanza soldi per ripartire con una buona squadra in serie B…..

  38. Era scritta …le vittorie Iachiniane erano arrivate solo per una fortuna incredibile quasi vergognosa , solo pochi momenti di una cosa chiamata Squadra …..poi nel,tempo tutto torna a posto, con lui in panca e grazie alla società orba , presuntuosa e dilettantesca forse addirittura sprovveduta ha valutato che la squadra avesse solo bisogno di giocatori inutilizzati e dimenticanti nelle panchine o negli spogliatoi di mezza Europa , ieri ho rimpianto LaGumina che rispetto a Farias , Oberlin e Levan è sicuramente un giocatore di calcio , comunque ….complimenti peggio di così era impossibile fare
    Ci reggiamo su 4 giocatori degni della serie A ed un immenso CAPUTO….
    Ci state facendo rimpiangere ElKaddouri , Thiam e Martusciello ….almeno uno scempio così non lo avevamo visto . Bravi

  39. Corsa su nessuno per me.
    Siamo con un piede e mezzo nella fossa.
    L unica con cui forse c’è una speranza è l udinese che tolto de paul è poco e ha un allenatore quasi peggio del nostro.
    Sarà serie b sia con iachini che con andreazzoli.
    Con iachini andremo in b facendo figure barbine e con costanti umiliazioni.
    Con andreazzoli sarà solo una retrocessione più dignitosa ma la fine sarà la solita.

  40. Caro pres, questo non è fare sport ma solo puntare al profitto personale. Il calcio è anche passione e risultati, non può e non deve essere solo finanza.
    Altrimenti vendi tutto e dedicati ad altre aziende perché non se ne può più di questo schifo!
    I tifosi dell’Empoli non se lo meritano!

  41. Anche secondo me non ci di salva nemmeno se si va in ritiro a Lourdes. Ma i dirigenti che fanno se si retrocede? Il messia che fa? Torna camminando sulle acque fino a Genova e magari si porta dietro anche quegli altri due maghi del mercato?

  42. Bravi complimenti. O come mai è successo quello che si diceva tutti? Non si chiedeva molto solo scelte logiche. Donnarumma non andava venduto x offerte sotto i 6 milioni di euro. Ma ovviamente il campo non c entra niente e ormai lo sa tutta Empoli. Cappellino non andava preso. Duri come il muro. Hanno fatto un mercato a gennaio da poveracci. Zaic era l unico giocatore forte che di aveva. Mandato via. I. Un giocatore da 9 milioni non si prende mai. Anche avesse fatto 8 gol non è da Empoli. Se si vendono 2 giocatori non di tengono fino a giugno. Che manca il portiere si dice da luglio. Niente portiere. Se devono far soldi x lo stadio a noi non ce ne frega una mazza. E si sta bene anche con questo visto che ieri credo non siamo arrivati a 5 mila presenze. Io lo dico. Quando finirà il Korsi finirà il calcio a Empoli. Che ci guadagni qualcosa è giusto visto che è anche la sua principale attività. Ma così si esagera. Siamo alla canna del gas.

  43. Facciamo la formazione per la prossima retroc.ne. rivoluta dalla società.
    Difficile distruggere una squadra vincente ed ancora peggio non migliorarla nel pessimo mercato di Gennaio.
    Provedel (se invochiamo un giovane
    Inesperto ed infortunato portiere…)
    Se giochiamo con tre centrali panchinerei Rasmuss, vero grande colpo di metcato per la proprietà; Oltre ad inventarsi qualcuno al posto di Veseli. (Dell’Orco?)
    DiLorenzo Bennacer Krunic Arcquh Pajac (Pasqual Antonelli)
    Ucan
    Caputo
    E molto difficile, squadra modesta, allenatore scarso, pre.te-società sconvolgente.

  44. inutile fare la corsa sul bologna…troppo piu forte…come la Spal. l’ unica squadra potenzialmente raggiungibile resta per me l udinese…sempre che il frosinone non ci superi in fretta- Calendario e rosa deprimenti. 99 % serie b a febbraio…..almeno speriamo coi soldi incassti di fare uno squadrone in b, lasciando perdere il progetto irrealizzabile dello stadio. Fuori dai coglioni i 3 tenori e ripartire da gente del luogo coi coglioni e motivata. CORSI SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA

  45. La corsa casomai la dobbiamo fare sulla Spal. Il Bologna è fuori categoria per noi ed entro 3 o 4 giornate ci avrà dato ampiamente margine.
    La salvezza ormai è impossibile ed è dettata dall’incapacità della società, quindi dentro i futuri titolari del prossimo anno e sopratutto programmiamo in tempo la prossima stagione di serie B che comunque sarà un campionato difficile. Ci sta di fare per un anno l’ascensore, non mi stupisco. Ci sta di sbagliare nettamente una stagione. Però abbiamo tantissimo tempo per costruire un’ottima squadra per il prossimo anno. E magari ritentare il salto o almeno riprovarci, ma sempre a fare spenti come l’anno scorso.

    • Esagerato… Comunque su questo forum ci sono i Claudio che “va tutto bene” e i disfattisti totali… Ma esiste una persona equilibrata su questo forum??!! 😂😂😂

      • Uno di solito sono sempre un ottimista.Ero ottimista anche con Martuscello. Purtroppo quest’anno vedo molte lacune tecniche e societarie. Se ci si salva è solo per demeriti altrui. Le altre squadre hanno lavorato con logica nel mercato e dato ai propri allenatori giocatori che da subito possono fare la differenza ( vedi Sanabria del Genoa, oppure Gervinho del Parma, Soriano o Sansone noi invece scommettiamo su Lagumina e su Oberlin che mai hanno giocato in Serie A). Ovviamente verrò allo stadio e tiferò.

  46. …..io, invece, spero che a fine campionato, se con esito negativo, chi so io se ne esca con dichiarazioni tipo post-Vicenza……ma con finale diverso.

  47. Adesso visto che la dirigenza sapeva(perchè lo sapeva) quali erano stati i nostri punti deboli…intendo prima del mercato di riparazione….sarà bene che consigli a Iachini di inserire i suoi rinforzi….intendo quelli che sono stati acquistati per lui e per salvarci…..quindi dentro Nikolaou,Pajec,Dall’Orso,lo Sloveno se arriva e Farias(ma anche Ucan che adesso….è nostro)….ma tutti insieme…..quindi dentro tutti e 5 e tra i titolari e vediamo cosa sanno fare…..altrimenti che si son comprati a fare……Detto questo non si pensi che si debba attendere 3 o 4 partite per fargli capire cosa vuole l’allenatore,perchè sennò….gia siamo quasi retrocessi e se davvero si vuol retrocedere a febbraio la strada,quella buona, l’abbiamo gia presa .E poi figuriamoci Iachini avrà ulteriori scuse(di inserimento negli schemi) per le nostre deplorevoli prestazioni.Comunque visto che Claudio continua con la tiritera della nostra superiorità tecnica sulle altre nostre contendenti per la salvezza son sicuro che per lui andremo a Roma e vinceremo con la Lazio…..EH SI….perché se il Bologna che lui reputa inferiore a l’Empoli ed è andato a vincere a Milano perché non dovremmo farlo noi giovedì.Con questo allenatore si va di sotto e questa volta pur sperando nel miracolo a Roma,son sicuro che se sconfitta verrà fuori questa volta il presidente volente o nolente sarà costretto a mandarlo via,perchè una cosa e ritrovarsi con Martusciello a Febbraio con 11 punti sul Crotone ma ben altra ritrovarsi al terzultimo posto dopo prestazioni sconcertanti e 2 punti conquistati in 8 partite(e con un bomber da 11 goal) con l’allenatore che per lui doveva portare più equilibrio e meno goal subiti.E dopo Roma se sconfitta sarà la contestazione non credo che sarà poca….d’altra parte dopo la retrocessione di due anni fa che volevi contestare visto che la frittata è stata fatta all’ultima giornata…..Arriverà di nuovo nonno Aurelio….e se retrocessione sarà….sarà giocando a pallone come abbiamo fatto da Sarri in poi(Gia si giocava meglio con Martusciello che pur non una cima….un Caputo non lo aveva))

  48. Come l’ha fatto il Bologna, così lo possiamo fare noi un colpaccio in trasferta. Io un mi perdo certo d’animo, ragazzi . E credo nemmeno i giocatori. Nemmeno mister Iachini. Nemmeno la società. Pe’ ora siamo davanti noi. Quando ci supereranno vedremo se sarà il tempo di gettare la spugna o di alzare bandiera bianca. Non certo adesso….
    Leggo poi giudizi sulla mia vita privata, senza che ne sappiate niente: vabbè, mi piglio gli insulti. Ci sta. Viviamo in una società che ha sdoganato ormai tutto. Non mi sorprende. Per uno che sta per andare in pensione , che è sposato con figli e che ne ha perso una di pochi anni per malattia, ci vorrebbe un po’ di rispetto. Ma un fa nulla. In fondo stiamo solo parlando di pallone.

    • Claudio, ti voglio bene, sinceramente, e, anche se abbiamo idee diverse sul calcio, non mi piacciono assolutamente i commenti che leggo su di te.

    • hai perfettamente ragione, si parla di calcio ed ogni opionione va assolutamente rispettata. Quel commento sulla tua vita privata, davvero offensivo andrebbe immediatamente cancellato. Spero che la redazione di PE faccia quel che serve.
      Al di là di questo il Bologna ha fatto il colpaccio e certamente lo possiamo fare anche noi, ma non con una difesa che prende 2 goal a partita. Con questa difesa non si possono fare colpacci sopratutto in traferta e sia Dell’orco che il greco non fanno fare il salto di qualità alla squadra.

    • infatti Claudio, vedi di riportare tutto nella banalità che è il calcio, non devi fare avanti con cose tue personali, ognuno di noi ha problemi ma non li esprimiamo in questo forum, comunque se anche io ho esagerato mi scuso, ma anche te, dovresti restare fuori dagli schemi, proprio perchè si parla di solo calcio, quindi abbiamo diritto a criticare chi vogliamo senza problemi, grazie.

    • Claudio, nessuno di noi può sapere le tue disgrazie personali.
      Come tu non puoi sapere le nostre.
      Lasciamo i problemi personali fuori da questo forum, tutti, niente lacrimatoi inutili.
      Ciascuno ha le sue croci che non c’entrano nulla qui.
      Detto ciò, secondo me molto di noi ti “invidiano”: perché la tua Fede nel C0rs1 è quasi un dogma… va oltre il soprannaturale…
      neppure l’esperienza di ferma e ti aiuta, perché due anni fa facevi le stesse identiche dichiarazioni.
      Personalmente poi, la cosa che più non sopporto è la supponenza che hai tu e gli altri pro-società quando definite chi critica tifosi di serie B o comunque mezzi-tifosi…
      Però dopo Palermo-Empoli di due anni fa eravate TUTTI come noi

    • Ciao Claudio, anche se anche io non condivido molti dei tuoi commenti, nessuno, io per primo, ha diritto di offendere un’altra persona, quindi sotto questo aspetto hai tutta la mia solidarietà.
      Per quanto riguarda l’Empoli, pur manifestando il mio pessimismo per come si stanno mettendo le cose, mantengo comunque la “remota speranza” che possa succedere un miracolo…..

  49. CORSI dai un occhiata alla partita Pescara ..Brescia…..goal un minuto fa ancora diDonnarumma e 19…Il prossimo annoEmpoli in serie B e Brescia in serie A e sicuramente non saranno incompetenti da venderlo ma giochera’in seie A e si salveranno anche grazie si suoi goal e tu ti mangerei le mani di averlo dato via per due miser mili ioni povero CORSI…

  50. Ma te guarda Claudio…..per ora non vedo il mio commento precedente dove dicevo che sicuramente la penserai in un certo modo sulla partita con la Lazio….e ci ho azzeccato……Comunque riguardo agli insulti e all’invito di smettere di commentare etc. ti do piena ragione…devi esser libero di esprimere la tua opinione anche se ritenuta sbagliata da tanti o da pochi o da nessuno……Ci mancherebbe che ci sia chi impedisce ad un’altra persona di dire la sua!Magari a casa sua lo può anche fare…..ma qui non siamo a casa sua….ma tutti ospiti di Pianeta Empoli!

  51. ……e tanto per addolcire le acque….per i tifosi di Donnarumma……per ora…dato che la partita non è ancora finita……siamo a 19….per ora….

  52. L’anno prossimo Empoli in serie B e Brescia in serie A e sicuramente non lo venderann oaDonnarumma per due palanche ma vedrete clhe in serie A fara’tanti goal alla faccia del nostro presidente che si mangerà le mani.

  53. Mork Duccio Occhio per Occhio e Roberto…. GRAZIE!
    Io credo che questo spazio che gli amici di PE ci mettono a disposizione, sia una magnifica opportunità di confronto, una possibilità di parlare della squadra che amiamo. Metterla sul personale…sul privato…. è obiettivamente troppo. Come ha detto qualcuno, ognuno si porta appresso la sua vita ed è bruttissimo e fuori luogo giudicarla.
    Scusate e ancora grazie della solidarietà.

  54. Ma l Inter giocava con i nomi dei giocatori dietro la maglia scritti in cinese,roba da no credere!io se ero la federazione non li facevo giocare.

  55. Ciccio avesse giocato in una squadra che non gli faceva fare deviazioni sulla fascia,ma l’attaccante vero come è adesso…..altro che 11 goal(e se si pensa che ha sbagliato anche 2 rigori e ai pali colpiti oltre a quel colpo di cu..lo del portiere della Lazio…..)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here