EMPOLI2
LILLE1

Finisce 11-0 la prima amichevole precampionato giocata dagli azzurri. Avversario il Castelfiorentino che milita in eccellenza. Gara con diversi spunti anche se ovviamente i ritmi sono stati abbastanza blandi. Zanetti manda in campo nel secondo tempo la squadra che ad oggi rappresenta quella titolare al netto di alcune assenze. Test che, come sempre in questi casi, serve soprattutto per mettere benzina nelle gambe.

CASTELFIORENTINO : Lupi; Salucci, Duranti, Marinari, Campatelli, Gemignani, Pieracci, Ulivelli, Cutroneo, Giani, Bruni.

A Disp: Bruni, Benedettino, Castaldi, Filippi, Gena, Maltinti, Mancini, Orsi, Rigatuso, Sciarrino, Tanzini, Loffredo.

Allenatore: Enrico Cristiani

EMPOLI 1T (4-3-3) : Perisan; Ebuehi, Canestrelli, Ismajli, Cacace; Degli Innocenti, Crociata, Fazzini; Ekong, La Mantia, Merola.

EMPOLI 2T (4-3-3): Vicario; Stojanovic, Viti, De Winter, Parisi; Henderson, Stulac, Bandinelli; Baldanzi, Destro, Satriano.

Allenatore: Paolo Zanetti

ARBITRO: Sig. Zoppi di Firenze. Assistenti: Jordan/Giannetti

LIVE MATCH

45′ – Finisce la gara sul punteggio di 11-0-

43′ – In gol anche Satriano che prende palla sulla trequarti, si invola e va al tiro segnando.

42′ – Baldanzi segna il decimo gol. Palla in profondità per l’ex primavera che scarta il portiere, si defila a sinistra ma in diagonale non sbaglia.

41′ – Satriano ci prova dai 20metri, portiere fermo e palla che sfiora il palo alla sua destra.

35′ – Dilaga l’Empoli che segna il nono gol. Viti a sinistra vede ben messo Baldanzi, palla per lui ed è un rigore in movimento che non sbaglia.

34′ – In gol ancora Stulac. Lo Sloveno prende palla al limite, con grande calma entra in area, mette a sedere il portiere e lo supera.

32′ – Destro in gol!!! Palla sulla sinistra, entra in area e va scavalcare il portiere.

31′ – Colpo di testa di Satriano che esce sopra la traversa.

29′ – Ancora Parisi in gol. Il terzino recupera una palla sulla sinistra, entra in area e scavalca il portiere

26′ – Dal limite ci prova Bandinelli con palla che scavalca la traversa.

25′ – Gol di Parisi che prima sbaglia davanti al portiere, la palla gli torna sui piedi ed al secondo tentativo non sbaglia.

23′ – Bandinelli dal limite trova una deviazione in angolo di un difensore.

20′ – Palla buona per Destro che però incespica sul pallone prima di tirare

17′ – Diagonale di Parisi da sinistra con palla che esce sul secondo palo.

15′ – Henderson prova la deviazione da sottomisura ma trova una deviazione in angolo.

13′ – Cross di Stojanovic da destra, testa di Destro sopra la traversa.

11′ – Palla buona per Destro a centro area ma l’ex Genoa viene triplicato e chiuso.

8′ – Arriva il primo gol del secondo tempo. Satriano da sinistra per il piatto vincente di Stulac.

6′ – Destro la tocca per Baldanzi che va al tiro ma è fuori misura.

2′ – Al tiro Stojanovic da dentro l’area: palla sopra la traversa.

1′ – Subito Satriano dal limite con deviazione in angolo.

2° Tempo

46′ – Finisce la prima frazione sul 3-0 per l’Empoli

42′ – Contatto tra La Mantia ed il portiere del Castello, la sensazione è che sia rigore ma per l’arbitro è fallo dell’attaccante.

35′ – Diagonale rasoterra di Merola bloccato dal portiere senza problemi

33′ – Castello pericolo con Cutroneo che si ritrova il pallone da Perisan, bravo però poi il portiere a chiudere.

31′ – Terzo gol dell’Empoli. Rovesciata di La Mantia che viene chiusa dal portiere, la palla ad Ebuehi che deve solo spingerla dentro.

29′ – Degli Innocenti dal limite, blocca a terra Lupi.

27′ – Lungo lancio per La Mantia che va a tu per tu con il portiere ma viene chiuso, ci arriva poi Merola a porta vuota ma colpisce la traversa.

24′ – Merola scappa a destra, prova il diagonale che quasi si insacca ma pala corre sulla linea senza trovare una deviazione.

22′ – Rasoterra di Cacace con deviazione in angolo del portiere.

21′ – Buono scambio tra Ekong e Merola in area avversaria ma poi l’azione sfuma

20′ – Al di là dei due gol, partita per adesso condita da tantissimi errori e pochi spunti interessanti.

14′ – Grandissimo gol di Crociata dai 30metri con palla che si infila all’incrocio

8′ – Botta di Ekong da fuori che si perde sul fondo.

6′ – Tiro al giro di Merola che esce di poco sul fondo.

5′ – Empoli in gol con La Mantia che riceve da Merola e sottoporta la mette sotto la traversa. Bello lo scambio stretto in area.

1′ – Ebuehi sfonda a destra, chiuso in angolo dal portiere in uscita. Palla messa in mezzo, testa di Canestrelli ed altra deviazione in corner.

0′ – In campo due squadre diverse per ogni singola frazione mantenendo il 4-3-3. Assenti per leggero affaticamento Marin e Bajrami. Non ancora a disposizione Haas e per Luperto (presente in gruppo) si aspettano gli ultimi fogli da Napoli

1° Tempo

Articolo precedentePinamonti a un passo dal Monza
Articolo successivoTV | Bandinelli nel post gara della prima amichevole
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. 20 minuti contro un Castelfiorentino stanco…. se questo è il meglio che si può proporre…. beh beh…. spero che questa sia il 60% e non l’80% come dice il buon Pietro …..

  2. Bella sgambata! Visto tutto in diretta sulla pagina facebook dell’Empoli. Si, Baldanzi piccolino com’è, entrato subito in forma, ha deliziato tutti. Impressionato dalla stazza fisica di Ebuhey e De Winter. Destro Satriano gol e si cercano spesso con gli uno/due. Stulac il più in forma nel mezzo, crociata gol d’autore.

  3. Mancano la tecnica e la mente di Pinamonti, la vivacità di Di Francesco, la grinta e la fisicità di Zurkowski e di Cutrone,
    manca l’altezza di Romagnoli, il gioco del nonno ! Non possono bastare Vicario e Luperto, ma se ho una certezza è quella che il Presidente in tutti questi anni ha capito che non si può prescindere da due ruoli fondamentali il portiere e la punta centrale, almeno questi due devono essere forti, il portiere c’è, ora …

    • Sono stato un estimatore di Pinamonti e di Andreazzoli, mi hanno fatto gioire e godere la passata stagione quando tanti qui dentro li denigravano. Ora però bisogna guardare al presente e secondo me non si può giudicare alla prima amichevole estiva le mosse della società e le qualità dei giocatori. Oggi ho visto solo il secondo tempo e ho visto un gran Parisi e un buon Stulac che a prescindere dai gol mi sono parsi in buona condizione. Il reparto avanzato non lo si può giudicare il 14 luglio contro il Castelfiorentino ma poche cose le ho notate e una di queste è il senso della posizione e l abilità di Destro di giocare spalle alla porta, un altra è la tecnica di Baldanzi che se gli viene dato spazio può rivelarsi un crack anche in serie A

  4. Di Francesco bisogna riportare a Empoli,La Mantia va tenuto perché Destro non credo regga 38 partite…
    Visti oggi Ekong totalmente fuori condizione e Merola boohh!!
    Baldanzi certe volte ci fa’ sognare…..vedremo la A è roba dura!!!

    • Sarebbe il colmo che dopo così poco tutti i giocatori fossero in condizione, figuriamoci uno come Ekong che è stato fermo per tanti mesi … Però io guarderei di più ai tagli fatti da questo ragazzo … che riesce a dare una profondità all’azione davvero ragguardevole … Dovessi dare un giudizio su come schierare l’attacco nella seconda amichevole …. direi Baldanzi a destra, Ekong a sinistra e Satriano nel mezzo … se si continua con il 4-3-3. Destro e Satriano … son due centravanti e con questo modulo … uno dei due finisce in panca. Non dimentichiamo che a sinistra dell’attacco mancava Bajrami e nel mezzo Marin. E per quel che riguarda Merola, almeno io, l’ho visto molto positivo nel primo tempo … non capisco il tuo boohh! Poi chiaro che per ora … parliamo del Castelfiorentino ………….

  5. Chiaro che i carichi … durante i primi 15 giorni soprattutto … sono estremamente pesanti, come è chiaro che davanti avevi una squadra che ancora deve iniziare la preparazione, che giocherà in eccellenza e che nel secondo tempo … ad un certo punto aveva la squadra imbottita di ragazzini … Però si son viste cose interessanti … e soprattutto nel primo tempo. I più in palla sicuramente i 4 provenienti dalla primavera che secondo me, si metteranno in mostra anche nelle prossime amichevoli (e dalle parole del mister si evince che l’hanno impressionato parecchio) … ma anche Merola mi pare un ragazzo su cui puntare. Comunque in questo momento è bene rendersi conto che è presto per dare giudizi definitivi su quello che manca … almeno fino a che non giocheremo con squadre di ben altro valore. Per il gioco visto nel primo tempo … Zurkowski può pure rimanere a Firenze … per un altro modo di giocare può servire. Piuttosto … se qualcuno aveva dubbi su un Baldanzi schierato nel 4-3-3 … è bene che se li tolga dalla testa …………….

    • Come fai a dire che Zurkowski può rimanere a Empoli. Imprescindibile uni come lui, se gli preferisci Hendersono/haas ci capisci poco

      • Intanto ho detto che può rimanere a Firenze e non a Empoli … poi io mai detto di capire qualcosa nel calcio, non ho questa presunzione … ma te evidentemente non capisci quello che ho detto … e forse la cosa è anche peggio … HO DETTO CHE PER IL GIOCO ESPRESSO NEL PRIMO TEMPO, QUINDI CON SCAMBI VELOCI, PARECCHI UNO DUE E PARECCHIE SOVRAPPOSIZIONI NON E’ GIOCO A CUI SI POSSA ADATTARE ZURKOWSKI, UNO ZURKOWSKI CHE PREDILIGE AMPI SPAZI E CHE NELLO STRETTO NON VA CERTO A NOZZE … E in questo caso gli preferisco sì Haas o Henderson. Se torna ad Empoli son più che contento … ci mancherebbe … Spero di essermi spiegato ……………

  6. Vedo quasi più commenti negativi che positivi… E soprattutto neanche una menzione ad un altro talento che ieri mi è piaciuto un botto (al di là di Baldanzi che per me tempo 3-4 partite e diventa titolare) ovvero Degli Innocenti

    • Vero … Degli Innocenti ha giocato un ottima partita, ma va visto anche contro avversari più forti di una squadra come il Castelfiorentino … che probabilmente, anzi sicuramente perderebbe pure contro la nostra primavera … Però era e rimane un giocatore, come sempre ho detto, che sa sempre cosa fare e a chi dare il pallone al momento giusto … Ma se è per quello tutti i 4 primavera si son disimpegnati al meglio, anche Fazzini che schierato a destra ha fatto cose egregie …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here