Si parla di Empoli e si pensa alla squadra di Serie B. Ma per fortuna da anni la Società di Monteboro ha un Settore Giovanile sul quale investe risorse umane e finanziarie e che è tra i migliori d’Italia. Noi di PE raccontiamo la Primavera e la programmazione e i risultati delle squadre Nazionali Under 17 Under 16 e Under 15. Tuttavia è bene ricordare che ”sotto” queste squadre ce ne sono altre che accolgono bambini che vestiranno la maglia azzurra. C’è un movimento di base che richiede attenzione e cura, con insegnanti-allenatori preparati che riescano ad aiutare la crescita psico fisica e tecnica dei ragazzi loro afidati.

Di loro, è vero, parliamo poco o niente. E’ un nostro limite a cui ci ripromettiamo di rimediare nel prosieguo di questa Stagione.

 

Per adesso vi comunichiamo i nominativi degli Allenatori dell’Attività di base 2026/27:

 

UNDER 14 –   Alessandro Leonardi

 

UNDER 13 –   Giulio Pastecchia

 

UNDER 12 –   Lorenzo Di Francesco, Michael Fontanelli

 

UNDER 11 – Carlo Lami, Gianluca Bartoli

 

UNDER 10 – Xhuljano Uruci, Samuele Sabatini

 

UNDER 9 – Federico Bindocci, Lorenzo Puccia

 

UNDER 8 – Giada Doni, Lorenzo Guarnieri

             

Articolo precedenteUFFICIALE | Arriva Zedadka
Articolo successivoVerso la prima ufficiale… che Empoli è oggi?

7 Commenti

  1. A queste età mi auguro ci sia la consapevolezza (suffragata dagli scarsi risultati del calcio italiano) che bisogna insegnare la tecnica individuale e non la tattica.
    Fateli giocare tanto a calcetto per affinare la tecnica…

  2. Io invece continuerei a parlarne poco.
    A quell’età si lavora nell’ombra e soprattutto ci si deve divertire. Si deve crescere come ragazzi prima e come uomini dopo.
    Non è di nessuna utilità parlare del settore giovanile almeno fino al Campionato Primavera, si finisce per inorgoglire i genitori senza nessun motivo, fare arrivare procuratori come pescecani sui ragazzotti ai primi peli.
    Per me è inutile perfino leggere i risultati, importante invece è crescere, avere ragazzi con una minima base culturale e non soltanto pallonara, sapere che rispettano gli allenatori e i dirigenti al Campo e gli insegnanti a scuola.

    Poi i risultati arriveranno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here