empjuvSaranno due i giorni di riposo concessi alla squadra azzurra prima di riprendere la preparazione in vista del prossimo match che, come noto, si giocherà a Bari domenica prossima alle 12:30.

 

L’adunata è quindi fissata per il primo pomeriggio di martedi 1 Aprile, quando la squadra sosterrà un’unica seduta di lavoro. Il programma poi proseguirà come sempre con ovviamente lo slittamento di un giorno. Per capirci la doppia verrà effettuata mercoledi.

Ci saranno da valutare diverse situazioni alla ripresa, a partire da Framceco Tavano che, nonostante l’ottima prestazione e l’ottima tenuta, ha giocato stringendo i denti. Idem per Croce che ha dovuto comunque fare i conti con i postumi del torcicollo che lo ha infastidito in quest’ultimo periodo.

Due giorni di riposo che faranno sicuramente bene al capitano Moro, ieri leggermente affaticato, cosa preventivabile dopo che, da suo rientro in campo, non si era mai risparmiato.

 

Rientrerà in gruppo anche Lorenzo Tonelli che dovrebbe aver smaltito il problema ai muscoli addominali. Mister Sarri ritroverà anche Mario Rui che ieri ha scontato il suo turno di squalifica.

La squadra, a parte Mchedlidze, dovrebbe essere tutta quanta a disposizione per una trasferta insidiosa, contra una squadra che nel girone di ritorno sta facendo risultati davvero importanti e che ha ritrovato anche (complice la dipartita dei Mattarrese) l’apporto del pubblico, visto che al San Nicola, nelle due ultime apparizioni dei galletti, si sono contati circa 20 mila spettatori.

 

Sarà una settimana importante, archiviata la pratica Juve Stabia, adesso ci attendono dieci finali in un calendario tutt’altro che semplice ma da dove passerà inevitabilmente il miracolo di questa stagione che adesso, guarda unicamente al sogno della serie A.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteI numeri del match (Empoli/J.Stabia)
Articolo successivoPosticipo 2 | Crotone rallenta: solo un pari interno con una buona Ternana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Con pubblico amico così numeroso al san nicola sarà importantissimo venire via con dei punti… empoli si ama non si discute

  2. X LO STAFF. P.E.:
    SI PUO’ SAPERE UN PO’ PIU’ ESATTAMENTE
    QUANDO E’ PREVISTO IL RIENTRO DI LEVAN?
    ORA CHE RIENTRANO ANCHE TONELLI E MARIO RUI
    SAREBBE IMPORTANTE ANCHE IL SUO RIENTRO,
    UNO DEI PUNTI DI FORZA DEL GIRONE DI RITORNO
    DELLO SCORSO ANNO E’ STATA LA TOTALE
    ASSENZA DI INFORTUNI E SQUALIFICHE PESANTI
    SPERIAMO POSSA ESSERE COSI ANCHE QUEST’ANNO!!!

    • Una data precisa non c’è. Il recupero sta progredendo nei modi sperati ma sicuramente altri 15gg serviranno prima di rivederlo in gruppo.

  3. pER FAVORE,DA PE vorrei sapere come mai PRATALI sempre convocato e poi mai impiegato nonostante per i colpi di testa mi sembra il migliore. POSSO avere un vostro parere? GRAZIE.

  4. caro Re avere davanti tonelli …rugani e barba che stanno facendo molto bene non e’ facile scavacarli …poi barba e’ in comproprieta’ e devono valorizzarlo x poi decidere se riscattarlo o no mentre pratali e’ stato fermo 7 mesi ed e’ in scadenza …rugani e tonelli sono tra i migliori difensori della B e barba cresce sempre di piu’…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here