Andiamo a vedere le ultime a ventiquattro ore dal derby dello “Zecchini”.

 

Non ci sono novità dell’ultima ora in casa azzurra, il modulo è l’ormai collaudato 4-3-3 e la formazione, eccezion fatta per i rientranti dalla squalifica, Musacci e Gorzegno, sarà la stessa di quella che ha riportato il successo sull’Ascoli. Siederanno in panchina per dare spazio ai due sopra citati, Soriano e Gotti. Fabbrini è disponibile e partirà con la squadra anche se sarà difficile un suo impiego che magari diventerà prezioso più avanti dati i diversi impegni ravvicinati. Molto probabilmente riassisteremo anche ad una staffetta Nardini-Saponara. Mori rivince il ballottagio con Tonelli.

Mister Aglietti non vuol guardare in alto ed anzi punta il dito sulla difficoltà del match, ribadendo che sarà importante continuare nella politica dei piccoli passi per arrivare il prima possibile al traguardo dei 50 punti.

 

Il Grosseto è rientrato questa mattina dal ritiro di Norcia, e per mister Serena ci sono diverse possibilità tattiche da adottare in un incontro definito dai media locali vitale per poter continuare a cullare sogni di gloria. Dovrebbe essere comunque il 4-4-2 l’assetto con cui alla fine i grifoni scenderanno in campo e c’è un ballottagio vivo per un posto accanto a Sforzini in attacco tra Immobile e Soncin con il secondo favorito. Serena dovrà fare a meno di alcuni infortunati, su tutti Allegretti di fresco malanno che dovrà stare fuori almeno per 6 settimane, al suo posto potrebbe giocare Asante. In porta ancora Mangiapelo data l’indisponibilità di Narciso. Non sarà del match nemmeno Giallombardo che dovrà scontare un turno di squalifica.

Mister Serena è apparso tranquillo in presentazione di match anche se ammette che la gara è di quelle che contanto contro un avversario in forma al quale non sarà facile far gol, ma -continua il mister biancorosso- il Grosseto dovrà giocare come in una finale di coppa, provando a tenere un ritmo sostenuto per tutti i novanti minuti.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

   
 MANGIAPELO  HANDANOVIC
 TURATI  VINCI
 FREDDI  MORI
 RINCON  STOVINI
 MORA  GORZEGNO
 DEFENDI  MORO
 VITIELLO  MUSACCI
 ASANTE  VALDIFIORI
 CRIMI  NARDINI
 SONCIN  CORALLI
 SFORZINI  FORESTIERI
Articolo precedenteLa conferenza pregara di mister Aglietti
Articolo successivoPescara – Empoli radiocronaca anche su PianetaEmpoli.it
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Nardini in attacco è davvero pessimo, ma forse in trasferta serve più quantità che qualità. Forza ragazzi, vediamo di portare punti a casa da Grosseto.
    Sempre forza empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here