Azzurri attesi dal turno casalingo che ci vedrà opposti all’Inter semifinalista di Champions. Sulla carta una gara da considerarsi proibitiva ma già all’andata gli azzurri sono stati artefici di una vera e propria impresa che si spera poter replicare. Vediamo le ultime:

In casa azzurra non ci dovrebbero essere dubbi riguardi l’assetto tattico che sarà ancora il 4-3-1-2. Dovrebbe essere certo il rientro di Ismajli in mezzo alla difesa anche perchè oltre a De Winter si ferma anche Waluckiewicz. In mezzo potrebbe cambiare qualcosa, ci potrebbe essere una nuova chance per Grassi in cabina di regia ed attenzione ad Haas sulla corsia destra. Sempre out Akpa. Per quanto riguarda invece il reparto offensivo non ci si dovrebbe discostare da quanto visto nelle ultime uscite. In porta ancora Perisan con Vicario che tornerà fra i convocati per la gara di Reggio Emilia.

Gli indisponibili sono: De Winter. Akpa Akpro, Waluckiewicz, Vicario.

Mister Zanetti su tutto vuole la reazione dopo la sconfitta di Cremona. Sulla lotta salvezza c’è da guardare solo al nostro percorso.

Per quanto riguarda la squadra nerazzurra Inzaghi proseguirà sulla strada di un turnover moderato, con il 3-5-2 ad essere il modulo. La stagione di Skriniar è praticamente finita, in difesa De Vrij non è ancora al top della condizione: a riposare dovrebbe essere Darmian, con D’Ambrosio insieme ad Acerbi e Bastoni. Dumfries a destra, Gosens favorito su Dimarco a sinistra. Tornerà dal 1’ Calhanoglu, da capire se in una staffetta con Brozovic in regia o al posto di Mkhitaryan, sempre in campo nel 2023. Confermato Barella, scalpita Asllani ma l’ex di giornata dovrebbe trovare spazio in corso d’opera. In attacco la certezza è Lukaku: ballottaggio Lautaro-Correa per affiancarlo, più defilato Dzeko.

Inzaghi parla di gara da non sottovalutare come forse fatto all’andata.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Bandinelli; Baldanzi; Piccoli, Caputo.

3-5-2: Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Correa.

Articolo precedenteAnticipi & Posticipi 33a / 34a giornata
Articolo successivoEmpoli-Inter, oltre 15000 spettatori
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Hellas e Spezia sono a 6pt…. le chiacchere stanno a zero, la salvezza è ancora tutta in alto mare e ci siamo cullati per mesi dietro un traguardo già raggiunto….
    I punti si devono conquistare anche contro Milan, Inter, Juventus e Napoli…. basta passi falsi!!!!

  2. Io vorrei solo sapere che fine ha fatto Henderson visto che dopo la magnifica gara proprio di s.siro dell’andata s’è visto solo col Napoli (anche lì il migliore e poi sostituito). Non credo che un allenatore rinunci ad un giocatore così in forma x mettere in campo gente che cammina appena!!

  3. Se quelle dietro continuano così, altro che 3 punti alla salvezza, ne dobbiamo fare almeno il doppio. E con il nostro stato di forma, è dura.

    • Per stare tranquilli, bisogna arrivare a 40pt…. mancano ancora 8pt da fare e bisogna iniziare il prima possibile, abbiamo già perso troppo tempo a raccontarci una favola che non esisteva!!!

    • siii con la Salernitana col piffero che vinci…e con la samp sarà grassa un pari ..se fossero già spacciati dalal matematica …forse

  4. E aggiungo: è chiaro che stiamo provando giocatori che non sono ancora all’altezza della serie A ma cerchiamo di farli maturare facendoli giocare. E così gioca Piccoli che non è all’altezza, e si vede. E così anche Fazzini (per domani non è previsto) il quale a volte potrebbe stare un po’ in panchina ma si deve fare le ossa: e noi non vinciamo. Si cerca di avere un portiere, e fortunatamente Perisan non para male, così abbiamo il sostituto di Vicario. Henderson lo teniamo da parte per provare qualcun altro. Prova e riprova…non ne vinciamo una. Ora mi scappa un’affermazione che urterà qualcuno: ma il nonno avrebbe accettato di farsi fare la formazione dalla soc’ ie tà come fa Zane tti? Penso di no. E il motivo per cui è stato preso lui e allontanato il Nonno è proprio questo secondo me; perché non si può certo dire che Zanetti è un vincente, ma un obbediente sì.

  5. Ma basta con questo Nonno, ormai è il passato e comunque a parte Empoli, dove è andato ha fatto danni, questo te lo sei mai chiesto?

    • Xche a Empoli cosa ha fatto!!!! 80 reti subite… Con Zanetti ne abbiamo subiti 1 terzo, abbiamo gli stessi punti in classifica e non avevamo in squadra questi giocatori che appena si reggono in piedi!

      • nooo caro avevamo un punto in più …33 contro i 31 ma sopratutto la terzultima distanziata di 11 punti ..e ti sembra poco …vaviavia te e quell’incopetente di zanetti

        • I gol subiti a fine campionato erano 70 ma va ricordato che i gol fatti erano 50. E scrivo 50 maremma impestata 50 volte che ho esultato per un gol, ora siamo a 25 e se si continua così mi sa che se ne fa pochi di più.

  6. Io ho visto che dove è andato si è accorto di non ottenere i risultati che voleva e ha dato le dimissioni. Questo almeno vuol dire che è un signore. Comunque io dicevo che Zanetti è – almeno mi pare – obbediente. Di questo devi parlare. Fa lui la formazione?

    • Memoria corta, a Genova non è andata cosi, comunque, quando c’era lui io ero per lui, ora sono per Zanetti. Se Zanetti, come sembra, ci sarà anche il prossimo anno, delle valutazioni devono essere fatte, l’Empoli deve sbagliare il meno possibile per gli acquisti. Essere un allenatore che fa crescere i giocatori non è riduttivo, ma assai importante!

  7. Io ho sempre preferito il gioco del nonno e l ho sempre detto. Però Giovanni su che basi dici che Zanetti è ubbidiente e che la formazione la fa la società? Discorsi senza senso. Sennò da imposizioni dall alto dovrebbero giocare Handerson o Hass e non Akpa che è in prestito. Non sappiamo mai quanto un allenatore abbia potere operativo. Sul mercato credo poco tutti. Ma è un mio pensiero. Pur non amando Zanetti non credo si meriti considerazioni drl genere.

  8. Anch’io tifo azzurro! La maglia. È del tutto inutile disquisire sul passato e sul futuro. Ci salveremo tifando tutti insieme. Difendiamo la Serie A remando tutti dalla stessa parte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here