Alle ore 17 di sabato 5 giugno, e quindi a 26 ore dal fischio d’inizio del match Empoli-Brescia, sono poco oltre 4900 i biglietti venduti. Quindi è quasi scontato che sarà abbattuto il muro dei 5mila paganti, visto che i biglietti resteranno in vendita fino a pochi minuti dal fischio d’inizio del match.
Il problema, o meglio il dato che purtroppo non è confortante, è che sono già 943 i biglietti venduti per il settore ospiti, pertanto la media della vendita dei biglietti vede un rapporto di 4-1, cioè ogni quattro empolesi un tifoso bresciano. Pertanto i tifosi azzurri sono circa 4000, poco meno del 10% della popolazione della città ma, considerando l’importanza dell’evento, ci aspettiamo una cifra ben più alta, almeno 6mila tifosi azzurri. Staremo a vedere.
Dalle ore 19 di questa sera i tifosi del Brescia non potranno più acquistare tagliandi, mentre come detto la prevendita dei biglietti per i tifosi azzurri proseguirà anche nella notte (fino alle 23 presso il Centro di Coordinamento, c/o ingressi spogliatoi sussidiario) e fino a pochi minuti dal fischio d’inizio, fissato lo ricordiamo per le ore 19.
G. G. (Cifra biglietti venduti, fonte Empoli Calcio)
Nella foto sopra la Maratona in occasione del match Empoli-Brescia del campionato 1996-1997 (Serie B – 35° Giornata – 8 maggio 1997 – Spettatori: 7800)
Di seguito vi riportiamo le modalità d’acquisto dei tagliandi:
https://www.pianetaempoli.it/empoli-pioggia-sconti-biglietti-play_1146_1.html