Venerdì sera al Castellani Computer Gross Arena si giocherà l’anticipo della 29a Empoli-Bologna e già da adesso possiamo affermare che sarà un vero e proprio esodo di tifosi rossoblù in arrivo da Bologna. Nonostante la sconfitta contro l’Inter, l’entusiasmo continua a dilagare tra i tifosi del Bologna, lo dimostra il fatto che i 3100 biglietti del settore ospiti del Castellani sono già esauriti, nonostante le vendite libere siano state aperte solo da ieri.

Per chi volesse ancora acquistare qualche tagliando, sono stati messi a disposizione dei tifosi ospiti 300 posti in Tribuna Laterale e sarà possibile procedere all’acquisto entro le ore 19 di giovedì sera presso i punti vendita Vivaticket.

Nonostante un venerdì sera la trasferta a Empoli resta abbastanza vicina e il tifo rossoblù sarà presente in grande numero al Castellani.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Bologna
Articolo successivoLa partita del tifo (Milan)

74 Commenti

  1. pero’ manchera’ il tifoso piu’ importante della carovana: zirkzee!
    L’empoli ha vinto le ultime 6 partite interne contro il bologna, abbiamo la cabala dalla nostra!

      • Una partita da tripla presuppone che sia una partita in cui possono uscire tutti e 3 i risultati, ma anche che possa avere l’opportunità del pareggio o della vittoria anche la squadra che gioca in casa. Quindi non un Bologna favorito da un 2 secco, (giusto Gandalf?) ma una squadra che ad Empoli può perdere. Inutile dire che per come si sta mettendo la classifica è arrivato il momento, come hanno fatto i suoi predecessori, che Nicola vinca la sua prima partita contro una top squadra. I punti buttati via contro il Cagliari vanno recuperati contro il Bologna e tutto si ri aggiusta o quasi a livello di media punti salvezza. Il Bologna gioca bene, ma la mia impressione è che a fine campionato non andrà più in là di un quinto/ sesto posto in classifica.

  2. Bologna città che merita il gran campionato che stanno facendo. Spero vinca l’Empoli chiaramente, ma auguro a loro di raggiungere i loro obiettivi

  3. Se un la facevano festa in trasferta tu andavi a Grassina…festeggia anche te da retta…ROSICONE.
    ps…cambia chatte..te lo ridico..e unne’ la tu squadra

  4. Partita difficilissima che con questo dato dei tifosi ospiti in arrivo, lo sarà ancora di più.

    Ad ogni modo, grande rispetto per Bologna che è una città e tifoseria importantissima… oltrechè molto corretta per quello che finora si è sempre visto a Empoli.

    Peccato per i risultati a noi totalmente avversi di questo weekend appena trascorso con… ciliegina finale sulla torta… vittoria Udinese 2-1 all’Olimpico contro a’ Lazio…. mortacci loro, burini di MxxxA

    • L’Udinese che vince a Roma, ti dimostra che i punti vanno cercati ovunque e in qualunque campo …. basta fare i timidi al cospetto dei grandi…. bisogna avere la sfrontatezza e il coraggio di osare….

    • ma ragionate o cosa ?
      la vittoria dell Udinese ieri e’ perfetta per noi , puo’ darci l opportunita’ di giocare la 36′ con la Lazio fuori da tutto ed alla 37′ con l Udinese gia’ salva , se abbiamo fortuna potrebbe essere anche alla 38′ di giocare con una Roma gia’ qualificata per qualcosa .

      • Dippe però la Lazio che già è indietro a perdere poteva anche aspettare 2 partite x quello che abbiamo bisogno noi visto che ci si va tra 8 gare. La stessa udinese poteva perdere ieri e trovare le vittorie salvezza contro Sassuolo e Lecce. Sarebbe salva lo stesso quando incontra noi anche a perdere ieri.

      • L’Udinese non è squadra che regala punti e Udine (anche fosse già salva, cioè a +7 punti dalla terzu’ultima, quando ci affronterà alla penultima giornata… e dubito fortemente lo sia) campo storicamente ostico per noi.
        L’Udinese ci ha già condannato 1 volta alla retrocessione venendola affrontata alle ultime giornate (0-1 casalingo nel 2008 con rete di Quagliarella).

        Ugualmente una Lazio senza obiettivi: Olimpico unico campo tabù per noi (insieme al Liberati di Terni) e difficilmente beneficeremo di regali.
        L’unica speranza, quella sì, è che le due romane arrivino fino in finale nelle loro coppe (Italia per la Lazio e UEFA per la Roma)… solo in quel caso vedrei una situazione a noi favorevole

  5. E invece io la penso all’ incontro: umiltà. Prima parola umiltà: se pretendiamo di confrontarci a tutto campo col Bologna di quest’ anno….si piglia la goleada.
    La nostra unica speranza è rimanere sempre corti e compatti dietro, sperando nell’ episodio favorevole in ripartenza.

  6. La penso come Claudio questa volta. Mi fa piacere per i Bolognesi che quest’anno gioiscono e non solo per il basket, ma avere tutti quei tifosi in trasferta sarà un fattore in più per loro, loro verranno chiaramente per vincere, noi bisognerà essere super accorti sulle fasce e non dargli campo, ovvio che ci metteranno ai paletti a volte, ma occorre saper ripartire e colpirli.

    Noi bisogna concentrarci solo su questa partita senza pensare alle partite con Lazio, Udinese e Roma che possono essere importanti solo se ci arriviamo con il morale alto ed ancora in lotta e per esserlo occorre raccattare qualcosa anche venerdi.

    Quest’anno i botteghini festeggiano, buon per Monteboro e per l’Empoli, ma speriamo di festeggiare anche noi sportivamente.

  7. Il Bologna è una grande squadra quest’anno,indipendentemente da Zirkzee.Hanno avuto dei passaggi a vuoto ma ora mi sembrano in grande forma.Servira’ un’impresa.La cabala lasciamola fare,statisticamente prima o poi tutte le serie volgono al termine.

    • L unico che patisce mi sembra tu sia te multinickame.
      Ma apparte sbaglio io a perdere tempo a risponderti che così ti do soddisfazione.
      Passerò oltre d ora in avanti.

  8. diagnosi: un bologna così non lo reggi.
    cura: giocatela, ma non imponendo un gioco che non hai e nemmeno facendoti schiacciare a un metro dalla porta; giocatela di rimessa, sempre passaggi verticali, vietati possesso palla e difesa bassa

  9. Esatto i’ sassaroli, il nonno Aurelio (nessuno lo ricorda e lo rimarca mai abbastanza) arrivò a giocarsela all’ultima di Milano con l’inter nel 2019 con anche un punto guadagnato a Bergamo dove l’Atalante ebbe oltre 15 palle goal.
    Culovic a volte può essere un alleato.

    • Il precedente di Milano non lo rammentiamo nemmeno: gol preso in contropiede a San Siro sul 1-1 mentre stavamo pareggiando e il pareggio ci bastava. Un errore gravissimo

      • Inoltre nessuno ricorda che dopo avere perso con Udihese Spal Bologna eravamo già retrocessi e che arrivammo a giocarcela all’ultima soltanto perché Vincenzo un paio di partite “morbide”. Ma il luogo comune vuole che siamo retrocessi all’ultima e per il biscotto altrui. Gente non obiettiva e che non capisce di calcio. Chi capisce di calcio sa che siamo retrocessi in quelle 3 partite in cui ci hanno preso a pallonate

  10. Non credo verranno a fare accademia.Sanno cone si gioca.Porteranno palla perchè quello è il loro gioco,ma saranno più attendisti.Bisognerà evitargli di fargli fare troppi giri di prima,ma quello Nicola lo sa certamente.Vanno picchiati come la morte e anche se saranno di più a livello di tifosi dovranno capire che il Castellani sarà il loro inferno…Io giocherei con due punte Cerri e Niang o Caputo,lasciando Cambiaghi esterno tanto quello è il suo ruolo,partendo dall’impostazione del secondo tempo.442.Vorrei vederli piangere dai cazzotti che prendono.Giocare di rimessa e anche palle lunghe ..Tirare in porta anche dalla 3/4..Uscire dal campo con le maglie sporche di sangue…il loro..Così gioca una squadra che vuole salvarsi.Lottare a tutti i costi x restare in A non è roba da falsi moralisti…Il fioretto lasciamolo sulle Apuane…

  11. Salve a tutti, io scrivo da Bologna e ovviamente tiro l’acqua al mio mulino, ma ci tengo a mostrare la mia simpatia verso tutte quelle realtà che sanno fare calcio pulito, sano, con i conti in regola.
    E l’Empoli è una eccellenza in tal senso.
    Mi sono permesso di commentare un articolo di Gazzetta in cui si magnificavano i successi dell’Inter, obiettando che con 800 milioni di debiti complessivi forse anche l’Empoli oggi starebbe giocando per lo scudetto. Ma tant’è.
    Perché la sapienza, il buonsenso, il vivaio, sono tutte componenti che riescono a tenere questa squadra meritatamente nella massima serie, ove vi auguro di restare a lungo.
    Per quanto riguarda il BFC, beh, qui non ha mai vinto, quindi definire questa trasferta ostica è a dir poco un eufemismo.
    Per cui, che sia una buona partita, e speriamo comunque vada che alla fine noi si centri la classificazione ad una coppa e voi la permanenza nella massima serie.
    Andrea

  12. Dipende da quale strascichi , per il Bologna, ha lasciato la sconfitta con l’Inter e da quale approccio mentale avrà il Bologna con noi, è vero che stanno facendo un campionato straordinario ma e anche vero che hanno perso male con udinese e Cagliari e pareggiato all’ultimo secondo del recupero con il genoa, ripeto io ho fiducia nell’ Empoli e sono convinto che si possa fare risultato, forza Empoli

  13. A monteboro si strisciano le mani , Inter fiorentina Bologna genoa, grandi incassi , sembra che la a monteboro stappano schampagne a tutta randa.

      • che poi boh dopo aver venduto oltre metà dei posti di tribuna laterale nord destinata agli ospiti, su vivaticket saltano fuori ora 130 biglietti di curva ospite, a nemmeno 3 ore dalla chiusura della vendita; cosa simile vista per la verità nella vostra curva nord. Come mai questa gestione diciamo curiosa dei posti messi in vendita?

  14. Onore a lei, Andrea tifoso rossoblù: belle parole, grazie! Bologna in Champions e Empoli salvo, ok? Dunque venerdì direi…un bel pareggino.

  15. Mettiamola sulla rissa partita anni 90….. un po’ di sane Legnate a go go…salemakers Orsolini.. e tutti gli stratecnici del Bologna devono sudare….
    Per passarci….
    Maleh pensaci tu….devono trovare dei Leoni in ca zzati

    • No che rissa ho detto sane legnate nei primi 30 minuti…tosti non cattivi…intelligenti e non farsi vedere….e poi via in contropiede

  16. Scusate l’intrusione ma un paio di considerazioni da avversario le vorrei fare. Zirkzee: un genio. A volte è letteralmente immancabile, puoi metterci addosso chi vuoi. Da lui passa il gioco in attacco del Bologna,quindi assenza molto pesante.
    Però quando giocammo senza di lui a Cagliari, e perdemmo, ci mancava anche tutto l’attacco, tranne il solo Orsolini. Non si sapeva chi schierare.. ora la società a gennaio ha acquistato due buoni giocatori. Uno molto funzionale (Odgaard);e l’altro di talento e prospettiva, molto giovane (Castro). Quindi siamo coperti. Però è chiaro che gli esterni dovranno fare una grande partita.
    Il Bologna soffre le squadre che si chiudono e ripartono. Bisognerà fare molta attenzione.
    La lotta per non retrocedere è incredibile quest’ anno : vi auguro di cuore la salvezza.

    • Grazie mille speriamo…..ce la metteremo tutta….sicuramente giocate il miglior calcio della serie A squadra dove ognuno sa cosa fare…il punto debole per me la difesa un po’ lenta ma sono dettagli…
      Unico modo per battervi partita maschia e interventi decisi senza farvi giocare….vi auguro la champions

  17. Popolo bolognese gente di grande cultura sportiva. Vi auguro di vincerle tutte a partire da dopo la sosta con la salernitana 😝

  18. Come da nickname, abito qui da qualche anno. Fedele al “support your local team”, mi spiace vedere da queste parti troppi non solo viola (e ci sta), ma pure strisciati LOCALI in buon numero. Vorrei vedere qualche bimbo o ragazzo vostro tifoso in più almeno nel territorio di vostra “pertinenza”.
    In bocca al lupo, da sabato in avanti beninteso.

    • Stai bono e pensa ai tua che n hai bisogno …che a bologna è pieno di gobbi e interisti ma che ragioni ho fatto 5 anni di università a Bologna e rare volte si trovava un bolognese che tifava Bologna,ora siete 4000 perché siete 4 da una vita ma poi tornerete ad essere 500

      • Premesso che penso ‘i’cche mi pare (come dite voi), nell’ambiente universitario hai ragione, a Bologna vengono a studiare specie marchigiani abruzzesi e pugliesi (oltre che romagnoli, che di solito son gobbi), difficile attrarre loro. Ma una squadra vincente agli occhi dei bimbi delle scuole elementari e medie conta eccome, loro saranno i tifosi del futuro.

        • Ma che c’entra quelli delle altre regioni,io dicevo di bolognesi che non tifano Bologna.
          E te stai pensa alle tifoserie di quell’ altri.
          Stasera vi passa i Ruzzo vai

  19. Lo so , la lotta per la salvezza mette un’ansia addosso terrificante.. in questo momento vedo male il Lecce e il Frosinone. Grazie davvero per i complimenti e gli auguri che ricambio di tutto cuore. Il prossimo anno di nuovo in trasferta, dove spero di potere venire a fare finalmente un buon pranzo con una bevuta di chianti, perché vi salverete. Una volta Destro era un gran giocatore. Noi lo conosciamo bene, molto lunatico ma bomber.

  20. Purtroppo vedo un Bologna molto forte anche senza Zirkzee , tenuta del campo ed intensità notevoli che forse puoi mettere solo sulla foga agonistica , pressing ed il gioco in verticale , hanno davvero pochi difetti .
    Sperando sulle palle da fermo ( dove non segnamo mai ….) e qualche passaggio a vuoto di Skorupsky….ed un goal di Cambiaghi

  21. Gnamo che pensano di venire a fare la scampagnata. Fuori la politica dalla Maratona! Solo Ultras Empoli…il resto chiacchiere

  22. Oltre a non rispondere a me….NON scrivere proprio…a questo punto. A NESSUNO interessano le profezie di un rosicatore gelosone incallito che ha sbaglaito chat
    Adios

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here